PDA

Visualizza Versione Completa : Catene da Neve Put&Go qualcuno le ha ? Pneumatici invernali che misura ?



mambodj
15-02-2009, 20:15
Scusate ragazzi, in attesa dell'arrivo della mia auto :sick: mi sto guardando un po' intorno per vedere optional utili. Ho pensato che non era male portarsi dietro delle catene da neve non troppo ingombranti ed ho visto la pubblicità delle "Put&Go" che portano via poco posto e sono moderatamente facili da mettere.
Ho visto che tali catene non si possono montare su cerchi in lega con aperture inferiori ai 15mm di diametro, su vetture con pinze freno posizionate con distanza inferiore a 10mm dal cerchio e su vetture con paratia impianto freno aderente al cerchio.
Sapete se le ultime due ipotesi potrebbero riferirsi alla S3 Restyling 2009 ?

P.S. mi sapete mica dire quali altre misure di pneumatici ci sono a libretto per questa macchina ? Pensavo magari a dotarla di cerchi da 17" con pneumatici invernali per sfruttare sia la comodità, magari di una spalla più alta, sia delle gomme H+S per i mesi invernali.

Spero che qualcuno mi sappia aiutare

S3QUATTRO
15-02-2009, 20:20
sarei molto interessato anch'io soprattutto all'ultima parte.......i 18" invernali convengono oppure e' meglio scendere ai 17"????I 18" anche in versione invernale non hanno la spalla troppo larga sulla neve?

LUPIN
15-02-2009, 20:24
io ho i 18 da neve bridgestone e sulla neve va da paura..

d'altronde non potevo levare quel cerchio brunito e mettere un cerchio molto più brutto.. ho preferito lasciare i 18

mambodj
15-02-2009, 20:26
io ho i 18 da neve bridgestone e sulla neve va da paura..

d'altronde non potevo levare quel cerchio brunito e mettere un cerchio molto più brutto.. ho preferito lasciare i 18

Anche a me piangerebbe il cuore :wub: ma... per 4-5 mesi potrei anche farlo (scegliendo cei cerci decenti... e valutando la comodità acquisita e la probabile migliore trazione)

LUPIN
15-02-2009, 20:29
Anche a me piangerebbe il cuore :wub: ma... per 4-5 mesi potrei anche farlo (scegliendo cei cerci decenti... e valutando la comodità acquisita e la probabile migliore trazione)

guarda, non ho trovato tantissima neve ma cmq almeno un po' sì..

e ti dico che anche con i 18 hai davvero una trazione pazzesca..

S3QUATTRO
15-02-2009, 20:29
bridgestone.......ottime gomme lupin.......quale modello?????io non invernali ma se mi metteranno delle gommacce andro' subito dal gommista a mettere le Potenza.......:smile:

LUPIN
15-02-2009, 20:32
bridgestone.......ottime gomme lupin.......quale modello?????io non invernali ma se mi metteranno delle gommacce andro' subito dal gommista a mettere le Potenza.......:smile:

ora mi sfugge il nome..

cmq me le han messe in audi.. ho fatto la cosa che in pratica ti tengon loro le gomme durante l'anno e così via.. le estive ancora non le ho viste.. visto che l'ho ritirata direttamente con le termiche

gundesvan
15-02-2009, 21:32
Io ho preso delle "copie", discasi audi non originali, tipo rs4, o perlomeno così mi hanno detto, da 17". Quest'anno al posto delle michelin 205/55-17 che avevo in origine ho montato delle falken che a parità di misura sono parecchio più strette come impronta. Ho avuto modo di provarle tantissimo qui in valle d'aosta, e devo dire che su terreni difficili non c'è paragone rispetto alle michelin, per non parlare dei costi! Anche su asciutto devo dire che non hanno nulla da invidiare alle michelin.
Credo che rispetto ai 18", sulla neve, non sia nemmeno il caso di parlarne.
Un altro vantaggio dei 17" è il maggiore assorbimento delle onduline che si formano sulla neve battuta...
Se dovessi tornare indietro, per l'inverno, sceglierei gli OZ RACING, serie superleggera, :wub: ovviamente da 17" al posto delle "copie" audi.

mambodj
16-02-2009, 07:35
Io ho preso .................205/55-17 ..................... ho montato delle falken che a parità di misura sono parecchio più strette come impronta.........., e devo dire che su terreni difficili non c'è paragone rispetto alle michelin, per non parlare dei costi!
Credo che rispetto ai 18", sulla neve, non sia nemmeno il caso di parlarne.
Un altro vantaggio dei 17" è il maggiore assorbimento delle onduline che si formano sulla neve battuta....


Grazie.. era quello che avevo ipotizzato pure io... vedremo, intanto vedo di trovare dei cerchi decenti intanto per le gomme se ne parlerà a fine anno perchè immagino che la mia audina non arriverà prima di primavera :cry:

tab
16-02-2009, 11:16
Per me anche i 18 con le gomme invernali vanno benissimo, non ho avuto problemi sulla neve, nemmeno nelle partenze da fermo in salita...calcola che con le invernali la trazione integrale è difficile da mettere in difficoltà, se avessi una TA o TP allora ti consiglierei sicuramente di mettere cerchio più piccolo e gomma bella stretta ma con la TI vai bene anche con i 18, però io non se se tu hai esigenza particolari...per le gomme le migliore in ordine sono queste:
1 - Dunlop SP WinterSport 3D
2 - Continental WinterContact TS810
3 - Nokian WR G2

mambodj
16-02-2009, 11:51
Per me anche i 18 con le gomme invernali vanno benissimo, non ho avuto problemi sulla neve, nemmeno nelle partenze da fermo in salita...calcola che con le invernali la trazione integrale è difficile da mettere in difficoltà, se avessi una TA o TP allora ti consiglierei sicuramente di mettere cerchio più piccolo e gomma bella stretta ma con la TI vai bene anche con i 18, però io non se se tu hai esigenza particolari...per le gomme le migliore in ordine sono queste:
1 - Dunlop SP WinterSport 3D
2 - Continental WinterContact TS810
3 - Nokian WR G2

Grazie mille:wink:

Davidenos
16-02-2009, 13:29
Le put and go le ha montate un mio amico su una 147 Q2 sui 17. C'ero anche io, appena montate alla prima accelerata saltano via tutti i piolini di plastica che dovrebbero crimpare nella neve.... Dopo 2 km si sono spaccati quasi tutti, sono saltati via oppure incastrati dentro il cerchio intorno ai dischi e le pinze dei freni. Non spendere assolutamente per questa *********!

mambodj
16-02-2009, 16:33
Le put and go le ha montate un mio amico su una 147 Q2 sui 17. C'ero anche io, appena montate alla prima accelerata saltano via tutti i piolini di plastica che dovrebbero crimpare nella neve.... Dopo 2 km si sono spaccati quasi tutti, sono saltati via oppure incastrati dentro il cerchio intorno ai dischi e le pinze dei freni. Non spendere assolutamente per questa *********!

Grazie :rolleyess:
:ohmy: mi sembrava troppo bello...:ph34r:
Mi terrò le mie spikes Spider (anche se mi occupano mezzo bagagliaio)
e poi acquisterò qualcosa di simile nuova generazione che ho visto essere ripiegabile ed occupare poco posto

ermes4
16-02-2009, 16:43
Ragazzi io ho i ragni per cerchi da 18 e forse monta anche 17,mai usati!!!!!
Se a qualcuno interessano?

Comunque la miglior cosa per andare sulla neve e' una bella trazione quattro piu' gomme termiche.:wink:

biggio
19-02-2009, 17:50
ma la s3 8p (2009) a libretto che misure puo montare x i pneumatici invernali??? oltre ai 18?

mambodj
20-02-2009, 08:56
giustappunto... lo avevo chiesto anche io all'inizio ma la domanda è passata in secondo piano.
Quali misure da 17" ha in libretto la S3 SPB del 2009 ?

tab
20-02-2009, 09:17
giustappunto... lo avevo chiesto anche io all'inizio ma la domanda è passata in secondo piano.
Quali misure da 17" ha in libretto la S3 SPB del 2009 ?

A libretto ci sono queste misure:

225/40 R18 92Y

205/50 R17 93H M+S

225/45 R17 94V M+S