PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi 18 e assetto adeguato



Maga84
16-02-2009, 13:35
Ho visto che molti di voi hanno avuto l'omologa per i cerchi da 18 pollici.
Stamane parlando con un meccanico di una concessionaria Audi, mi è stato detto che sulla mia, con assetto Ambition, potrebbe avere dei problemi dal punto di vista di guida e di sospensioni e mi consigliava di montare, o l'assetto s-line altrimenti eibach + bilstein e successivamente montare i cerchi.
Altrimenti, montare i 18 e fare un "collaudo" su strada per verificare il comportamento dell'auto :cooool:
Mi piacerebbe sentire i pareri di chi ha montato i 18 mantenendo l'assetto originale dell'auto.

Maga84
18-02-2009, 14:22
Tutti che parlano dei 18 ma nessuno che li ha montati :biggrin:

VidokF1
18-02-2009, 14:52
io ho un altro modello di auto... non saprei proprio come aiutarti....

aspettiamo qualcuno che abbia til tuo stesso modello...

Maga84
18-02-2009, 15:09
io ho un altro modello di auto... non saprei proprio come aiutarti....

aspettiamo qualcuno che abbia til tuo stesso modello...
Grazie Gianfri!
Tu hai i 18 con assetto giusto? Che molle+ammo monti?

sprido
18-02-2009, 15:30
mah mi sembra una stupidaggine, che dovrebbe cambiare in negativo semplicemente cambiando i cerchi?

Caruch
18-02-2009, 16:26
Non penso dovresti avere dei problemi, xò secondo me è tutta un'altra storia cambiare l'assetto all'auto, in termini di guida!
i 18 come già strascritto risultano un po più rigidi e un assetto non estremo non dovrebbe cambiare poi così tanto come confort...

Maga84
18-02-2009, 21:23
Non penso dovresti avere dei problemi, xò secondo me è tutta un'altra storia cambiare l'assetto all'auto, in termini di guida!
i 18 come già strascritto risultano un po più rigidi e un assetto non estremo non dovrebbe cambiare poi così tanto come confort...
Quindi con assetto ambition non dovrebbero esserci problemi.
Siccome vedevo che il 18 di serie veniva montato sul modello s-line, magari non veniva montato sull'ambition proprio per questo motivo.
Prima dei 18 metterei delle molle più rigide -35, dite che rischio di toccare il passaruota?

kanaglia
28-02-2009, 18:14
a me sembra una stupidagine il discorso dei problemi... però posso dirti che un cerchio 18 su un assetto stardard fa sembrare la macchina sui trampoli

Maga84
01-03-2009, 11:34
a me sembra una stupidagine il discorso dei problemi... però posso dirti che un cerchio 18 su un assetto stardard fa sembrare la macchina sui trampoli
Diciamo un'asetto attraction potrebbe essere non adeguato per quel tipo di cerchio.
Ma se la VolksWagen Group rilascia il nullaosta sul modello Ambition con telaio sportivo senza la richiesta di sostituzione degli ammo, vuol dire che non ci sono problemi.
Logico che se poi uno vuole un'assetto molto più sportivo cambia molle e ammo.

kanaglia
03-03-2009, 01:13
problemi di spazio montanto i 18 non ce ne sono se rispetti l'et.