PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi è possibile?



Sergiossss
16-02-2009, 17:42
Mi sembra strano ma è possibile? http://www.youtube.com/watch?v=dGWsogAlZLE

Lascio la parola agli esperti!:ohmy::ohmy::ohmy:

ermes4
16-02-2009, 17:46
Decisamente migliore la Bmw!!!!!

giuare
16-02-2009, 17:47
non ho capito bene come funziona la prova, la trazione anteriore non dovrebbe intervenire in percentuale?

Sergiossss
16-02-2009, 17:48
Si, che nel video fosse migliore la BMW non ci sono dubbi, ma volevo sapere se è possibile una cosi netta differenza?

Vazzo123
16-02-2009, 19:17
cxxxo se è davvero così, non comprerò mai la trazione Quattro!!!

raga qui il problema non è che è meglio la bmw, il problema è che quell'audi non ha proprio la trazione integrale!!! che tristezza però...magari aveva qualche problema tecnico di cui noi non siamo a conoscenza...

jpdonn
16-02-2009, 19:41
Per me è fatto a posta...non penso sia normale che le ruote anteriori dell' A8 restino bloccate in quella maniera!
E poi non sarei cosi certo che la vera trazione quattro audi abbia qualcosa da invidiare a quella dela BMW :wink:

sprido
16-02-2009, 21:03
Effettivamente c'è qualcosa che nn va visto che anche in questo video si evidenzia il difetto http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV...eature=related
E questa è la spiegazione di come uscirne fornita da un utente "audi has a torsen center diff, it multiply the torque from the wheels thats spinns and send it to the others (up th 3 times), but when the car is on the rollers there is no torque (0*3=0). but all you have to do is hit the brakes, the the frontweels will start to move (1*3=3)"

marcob89
17-02-2009, 09:46
"audi has a torsen center diff, it multiply the torque from the wheels thats spinns and send it to the others (up th 3 times), but when the car is on the rollers there is no torque (0*3=0). but all you have to do is hit the brakes, the the frontweels will start to move (1*3=3)"

Il differenziale Torsen moltiplica la coppia proveniente da una ruota che gira a vuoto e la moltiplica fino a 3 volte mandandola alle altre. Quando l'auto è sui rulli (o su un lastrone di ghiaccio, o con le estive sulla neve, condizioni che un NON pirla non dovrebbe trovarsi mai) non c'è coppia, e quindi l'unica solizione è frenare leggermente e le ruote anteriori inizieranno a muoversi.
A questo punto, però, se uno si trova su un lastrone di ghiaccio con un'Audi Quattro o una Bmw Xdrive, dotate di xdrive, si troveranno entrambi con 4 ruote che girano a vuoto, visto che nessuna teoricamente ha aderenza.
Comunque, sono anni che ne parliamo di quel test, in particolar modo nel vecchio forum.

ste87
17-02-2009, 10:07
ciao
doo aver vsto il video mi verrebbe dadire che quell'audili non ha la trazione quattro, pochè io che l'ho è sempre inserita
a eno che non sia guasta in quel caso.

sembra strano però..

e sembrava una conferenza, in uqel video col microfono, si vede che era un evento memorabile, per la prima volta bmw sembra migliore di audi :) :)

scherzo

vincenzokr
17-02-2009, 13:01
Mi sembra strano...
Non ho provato ancora l'A6 sul ghiaccio, comunque in tutti i test che hanno fatto con i vari torsen possibile che, se questa situazione può capitare, non se ne sia parlato? Secondo me sono situazioni virtuali limite.
In ogni caso, se così fosse, Haldex for Ever....

SuperTeox
17-02-2009, 13:15
e' una cosa normalissima se il differenziale torsen viene utilizzato per ripartire la coppia fra i 2 assi;

un differenziale torsen e' progettato in modo tale che gli ingranaggi generino il cosidetto "Bias Ratio" cioe' il coefficente di moltiplicazione di coppia che il differenziale piu' dare ad un asse con una buona trazione.
questo vuol dire che se il Bias Ratio del torsen e' 3:1, il nostro differenziale riuscira' a mandare all'assale con la trazione migliore la coppia disponibile all'asse con poca trazione ma moltiplicata per 3.
essendo la matematica infallibile, se noi solleviamo l'assale posteriore o lo mettiamo sui rulli, otteniamo che il torsen cerchera' di mandare la coppia disponibile all'assale posteriore all'anteriore, moltiplicata per 3.
essendo pero' la coppia disponibile al posteriore 0 dato che non c'e' una forza che si contrappone alla stessa (le ruote non hanno attrito) il nostro differenziale fara' una semplice operazione matematica:

3x0 = 0

al differenziale anteriore non potra' mai e poi mai arrivare coppia per far spostare la vettura.

questo e' un problema comune di tutte le vetture dotate di differenziale Torsen come ripartitore di coppia fra i 2 assi, ma che non corrisponde pero' ad una vera e propria situazione riscontrabile nella realta' in quanto, essendo comunque casi limite, difficilmente si possono ritrovare in un utilizzo normale della vettura.

ste87
17-02-2009, 13:16
secondome non era un audi con trazione quattro, oppure era disabilitata, o magari stavano facendo delel prove, configurando una minore variazione di coppia sulle ruote che non ''slittano''..

possono esere mille le possibilià

e poi nei casi più disperati si può presupporre che abiano fatto di proposito questa cosa, per far spiccare la bmw..

ma queste sono solo mie ipotesi..

comunque nella realtà, e non in un video di chissà chi,
la mia audi a6 acant quattro sulla neve e nella asalita per uscire di casa dal garage, sprattutto con ghiaccio, non ha mai sbandato, tiene una meraviglia, poi alle alte velocità su neve pure.

ovvio sesi cerca il massimo, e non si usa la testa pure la trazione quattro fa fatica, ma questo è normale..

vincenzokr
17-02-2009, 13:22
comunque nella realtà, e non in un video di chissà chi,
la mia audi a6 acant quattro sulla neve e nella asalita per uscire di casa dal garage, sprattutto con ghiaccio, non ha mai sbandato, tiene una meraviglia, poi alle alte velocità su neve pure.

ovvio sesi cerca il massimo, e non si usa la testa pure la trazione quattro fa fatica, ma questo è normale..

Quoto

marcob89
17-02-2009, 13:26
e' una cosa normalissima se il differenziale torsen viene utilizzato per ripartire la coppia fra i 2 assi;

un differenziale torsen e' progettato in modo tale che gli ingranaggi generino il cosidetto "Bias Ratio" cioe' il coefficente di moltiplicazione di coppia che il differenziale piu' dare ad un asse con una buona trazione.
questo vuol dire che se il Bias Ratio del torsen e' 3:1, il nostro differenziale riuscira' a mandare all'assale con la trazione migliore la coppia disponibile all'asse con poca trazione ma moltiplicata per 3.
essendo la matematica infallibile, se noi solleviamo l'assale posteriore o lo mettiamo sui rulli, otteniamo che il torsen cerchera' di mandare la coppia disponibile all'assale posteriore all'anteriore, moltiplicata per 3.
essendo pero' la coppia disponibile al posteriore 0 dato che non c'e' una forza che si contrappone alla stessa (le ruote non hanno attrito) il nostro differenziale fara' una semplice operazione matematica:

3x0 = 0

al differenziale anteriore non potra' mai e poi mai arrivare coppia per far spostare la vettura.

questo e' un problema comune di tutte le vetture dotate di differenziale Torsen come ripartitore di coppia fra i 2 assi, ma che non corrisponde pero' ad una vera e propria situazione riscontrabile nella realta' in quanto, essendo comunque casi limite, difficilmente si possono ritrovare in un utilizzo normale della vettura.

Bravo Teox.
Quindi possiamo dire che una Bmw Xdrive sopra un lastrone di ghiaccio è più utile di una Audi Quattro.

Ok, vado a cercare un lastrone di ghiaccio :D
Oppure, chi non va in offroad pesante con il Q5 o Q7?!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AgpJ8PFvKrI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AgpJ8PFvKrI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Ecco, così faccio contento qualche Bmwista che magari voleva postarlo.

E anche qui pirlaggine dell'individuo del video, l'unico che non ha preso la rincorsa... :wink:

SuperTeox
17-02-2009, 13:38
Bravo Teox.
Quindi possiamo dire che una Bmw Xdrive sopra un lastrone di ghiaccio &#232; pi&#249; utile di una Audi Quattro.


il discorso e' che se anche siamo su un lastrone di ghiaccio, avremo sempre un certo attrito delle ruote... difficilmente avremo un valore di coppia 0...
un test del genere mette in evidenza una banale moltiplicazione matematica, non la reale bonta' dei 2 metodi di trazione :huh::huh::huh:
organizziamo un bel test collettivo Audi & Bmw sulla neve e parliamone :)

marcob89
17-02-2009, 13:45
il discorso e' che se anche siamo su un lastrone di ghiaccio, avremo sempre un certo attrito delle ruote... difficilmente avremo un valore di coppia 0...
un test del genere mette in evidenza una banale moltiplicazione matematica, non la reale bonta' dei 2 metodi di trazione :huh::huh::huh:

Esatto.
Quindi cerco un lastrone di ghiaccio, chi ha delle slick+torsen venga pure... :laugh:

Ergo, questi test lasciano il tempo che trovano. :huh::rolleyess:

ste77
17-02-2009, 14:13
e' una cosa normalissima se il differenziale torsen viene utilizzato per ripartire la coppia fra i 2 assi;

un differenziale torsen e' progettato in modo tale che gli ingranaggi generino il cosidetto "Bias Ratio" cioe' il coefficente di moltiplicazione di coppia che il differenziale piu' dare ad un asse con una buona trazione.
questo vuol dire che se il Bias Ratio del torsen e' 3:1, il nostro differenziale riuscira' a mandare all'assale con la trazione migliore la coppia disponibile all'asse con poca trazione ma moltiplicata per 3.
essendo la matematica infallibile, se noi solleviamo l'assale posteriore o lo mettiamo sui rulli, otteniamo che il torsen cerchera' di mandare la coppia disponibile all'assale posteriore all'anteriore, moltiplicata per 3.
essendo pero' la coppia disponibile al posteriore 0 dato che non c'e' una forza che si contrappone alla stessa (le ruote non hanno attrito) il nostro differenziale fara' una semplice operazione matematica:

3x0 = 0

al differenziale anteriore non potra' mai e poi mai arrivare coppia per far spostare la vettura.

questo e' un problema comune di tutte le vetture dotate di differenziale Torsen come ripartitore di coppia fra i 2 assi, ma che non corrisponde pero' ad una vera e propria situazione riscontrabile nella realta' in quanto, essendo comunque casi limite, difficilmente si possono ritrovare in un utilizzo normale della vettura.


ottima spiegazione:wink: facile da comprendere e nn la sapevo sta storia:ohmy:

quindi se ci si trova in bilico su un burrone con le ruote posteriori nel vuoto...sono caxxi.....:ph34r:.....b&#232; da questo punto di vista &#232; meglio l'haldex.:rolleyess:

cmq il test &#232; fatto da venditori bmw presumo :biggrin:

ah secondo me il confronto se proprio andrebbe fatto tra haldex e x-drive....
altra cosa...il nuovo differenziale sportivo che monter&#224; per es Paolo sulla sua S4 ....in tal senso avr&#224; apportato migliorie?

SuperTeox
17-02-2009, 14:28
altra cosa...il nuovo differenziale sportivo che monterà per es Paolo sulla sua S4 ....in tal senso avrà apportato migliorie?

secondo i "rumors" dovrebbero aver aggirato il problema con l'elettronica...
ma non avendo letto ancora nulla di tecnico ed ufficiale, non saprei :laugh:

totalcupra
17-02-2009, 14:37
Anche io mi ero un po' spaventato vedendo quel video, poi effettivamente su strada è una situazione praticamente impossibile.

Mi ha rincuorato anche vedere questo video

http://www.youtube.com/watch?v=Dx2mgPw33r4&hl=it

Comunque per ora il torsen non mi ha deluso, anzi, per ora solo soddisfazioni.


Ciao

Enzo

ste77
17-02-2009, 15:05
secondo i "rumors" dovrebbero aver aggirato il problema con l'elettronica...
ma non avendo letto ancora nulla di tecnico ed ufficiale, non saprei :laugh:


qui c'&#232; un video che ha postato paky..se ti fosse sfuggito

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7653

nn che io ne capisca molto...per&#242; pare + tattico cos&#236;....:unsure:

alla peggio per escludere ogni ragionevole dubbio potremmo usare come cavia la nuova S4 di Paolo.....:sisi::ohmy::ph34r::tongue:

tweety-s-
17-02-2009, 15:11
e' una cosa normalissima se il differenziale torsen viene utilizzato per ripartire la coppia fra i 2 assi;

un differenziale torsen e' progettato in modo tale che gli ingranaggi generino il cosidetto "Bias Ratio" cioe' il coefficente di moltiplicazione di coppia che il differenziale piu' dare ad un asse con una buona trazione.
questo vuol dire che se il Bias Ratio del torsen e' 3:1, il nostro differenziale riuscira' a mandare all'assale con la trazione migliore la coppia disponibile all'asse con poca trazione ma moltiplicata per 3.
essendo la matematica infallibile, se noi solleviamo l'assale posteriore o lo mettiamo sui rulli, otteniamo che il torsen cerchera' di mandare la coppia disponibile all'assale posteriore all'anteriore, moltiplicata per 3.
essendo pero' la coppia disponibile al posteriore 0 dato che non c'e' una forza che si contrappone alla stessa (le ruote non hanno attrito) il nostro differenziale fara' una semplice operazione matematica:

3x0 = 0

al differenziale anteriore non potra' mai e poi mai arrivare coppia per far spostare la vettura.

questo e' un problema comune di tutte le vetture dotate di differenziale Torsen come ripartitore di coppia fra i 2 assi, ma che non corrisponde pero' ad una vera e propria situazione riscontrabile nella realta' in quanto, essendo comunque casi limite, difficilmente si possono ritrovare in un utilizzo normale della vettura.



http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV4mSnRQ

"audi has a torsen center diff, it multiply the torque from the wheels thats spinns and send it to the others (up th 3 times), but when the car is on the rollers there is no torque (0*3=0). but all you have to do is hit the brakes, the frontweels will start to move (1*3=3)"

SuperTeox
17-02-2009, 16:15
esatto bell'esempio Teresa :D :D

ste77
17-02-2009, 16:56
cioè basta tirare un pò il freno a mano......di modo che i crea un minimo di attrito (tra il disco e la pastiglia dei freni) ...giusto?

ok se mi ritrovo in bilico con un torsen su un burrone spero di ricordamerlo......:ohmy::biggrin:

Terror
17-02-2009, 17:16
va meglio questa dell'X Drive

http://www.youtube.com/watch?v=7t4-MxKsDTw

Sergiossss
17-02-2009, 17:52
ragazzi mi avete confuso le idee!!

marcob89
17-02-2009, 18:03
ragazzi mi avete confuso le idee!!

Compra una Bmw 530XD cos&#236; ti fanno una buona valutazione della tua.
Tanto, dubito che vi sia molta neve o ghiaccio in Sicilia. :laugh:
Ma nel caso mai ti capiti di trovarti sul ghiaccio (o sopra dei rulli), con quella puoi toglierti.



:laugh:

D'altro canto, uno che ha un po' di cervello, capisce cosa gli serve, no?

SuperTeox
17-02-2009, 18:33
ragazzi mi avete confuso le idee!!

io Credo di aver dato una spiegazione abbastanza tecnica della questione... :happy::happy::happy:
se volete, spiego nel dettaglio, ma andiamo un po' nel complicato :smile:

sprido
17-02-2009, 19:06
ottima spiegazione, ora &#232; chiaro il comportamento, cmq sarebbe meglio poter risolvere il "bug" del sistema torsen per renderlo perfetto al 100&#37;. Leggevo sul forum dell'a5 di un tipo con un 3.0 tdi quattro rimasto piantato proprio per questo meccanismo qui, due ruote che giravano a vuoto e due ferme, ergo proprio una situazione limite limite nn &#232;, o almeno andrebbe spiegato ai possessori di evitare situazioni simili

SuperTeox
17-02-2009, 19:19
in realta' come detto da ste, basta tirare un attimino il freno a mano e la macchina parte senza problemi :) :)
comunque dovrebbero aver reso tutto automatico con il nuovo differenziale che monta la nuova s4...

Sergiossss
18-02-2009, 14:52
Compra una Bmw 530XD così ti fanno una buona valutazione della tua.
Tanto, dubito che vi sia molta neve o ghiaccio in Sicilia. :laugh:
Ma nel caso mai ti capiti di trovarti sul ghiaccio (o sopra dei rulli), con quella puoi toglierti.



:laugh:

D'altro canto, uno che ha un po' di cervello, capisce cosa gli serve, no?
Se non prendo la 530xd è solo perchè non mi cambio la macchina con un altra uguale!!

Lore14Diesel!
18-02-2009, 15:25
Quel video &#232; un falso.
L'xdrive si ferma anche sulla ghiaia;)

marcob89
18-02-2009, 15:30
Se non prendo la 530xd è solo perchè non mi cambio la macchina con un altra uguale!!

Beh, ma se non puoi rinunciare all'Xdrive, prendi una X6 o simili... Visto che uno che ha un po' di cervello prenderebbe quelle, non trovi? :shifty:

Sergiossss
18-02-2009, 19:32
Beh, ma se non puoi rinunciare all'Xdrive, prendi una X6 o simili... Visto che uno che ha un po' di cervello prenderebbe quelle, non trovi? :shifty:

Vabbè l'ho capito che ho il cervello!! Poi veramente io non ho una esigenza per le quattro ruote motrici, ma sembrava strano che l'audi che ha una vita che fa le QUATTRO si facesse battere dalla BMW che ha un pochi anni che fa XDRIVE!! Tutto qui! Comunque grazie a tutti!

ste87
18-02-2009, 21:10
Vabbè l'ho capito che ho il cervello!! Poi veramente io non ho una esigenza per le quattro ruote motrici, ma sembrava strano che l'audi che ha una vita che fa le QUATTRO si facesse battere dalla BMW che ha un pochi anni che fa XDRIVE!! Tutto qui! Comunque grazie a tutti!


assolutamente d'accordo on te..

un conto è vedere un video così senza sapere le caratteristiche tecniche e l eventuali modifiche fatte dai proprietari delel auto, un conto è la realtà..

secondo me..

Audia32
19-02-2009, 00:02
Vabbè l'ho capito che ho il cervello!! Poi veramente io non ho una esigenza per le quattro ruote motrici, ma sembrava strano che l'audi che ha una vita che fa le QUATTRO si facesse battere dalla BMW che ha un pochi anni che fa XDRIVE!! Tutto qui! Comunque grazie a tutti!

Se la superiorità di un sistema si vedesse solo su una situazione limite come questa staremmo freschi.....Che ne pensi del video sulla neve in salita?!

giuare
19-02-2009, 17:36
in realta' come detto da ste, basta tirare un attimino il freno a mano e la macchina parte senza problemi :) :)
comunque dovrebbero aver reso tutto automatico con il nuovo differenziale che monta la nuova s4...

e se hai il feno a mano automatico che fai? ti attacchi?

primaA3
19-02-2009, 17:57
ottima spiegazione, ora è chiaro il comportamento, cmq sarebbe meglio poter risolvere il "bug" del sistema torsen per renderlo perfetto al 100%. Leggevo sul forum dell'a5 di un tipo con un 3.0 tdi quattro rimasto piantato proprio per questo meccanismo qui, due ruote che giravano a vuoto e due ferme, ergo proprio una situazione limite limite nn è, o almeno andrebbe spiegato ai possessori di evitare situazioni simili

Dunque, qui entra in azione il capo officina Audi.
E non sono affatto io... eh eh eh..

La persona rimasta a piedi con la A5 3.0 TDi Quattro, si è recato in Audi a domandare spiegazioni sull'accaduto.

La risposta è tanto banale quanto realistica.
Libretto di istruzioni della A5 a pag. 216 spiega il funzionamento del pulsante ESP.

Se lo si preme una volta si disattiva solo il sistema di controllo della trazione ASR, mentre l’ESP rimane attivo per stabilizzare la vettura in caso di necessità.

Se invece si tiene premuto il pulsante ESP per oltre tre secondi, vengono disattivate tutte le funzioni dell’ESP ad eccezione del bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) e del sistema antibloccaggio (ABS)

Inoltre ha detto che disinserendo tutto, le ruote che slittavano si sarebbero fermate e avrebbero iniziato a girare le altre.


Questa è la parola di un capo-officina Audi.
;)

ste87
19-02-2009, 18:51
Dunque, qui entra in azione il capo officina Audi.
E non sono affatto io... eh eh eh..

La persona rimasta a piedi con la A5 3.0 TDi Quattro, si è recato in Audi a domandare spiegazioni sull'accaduto.

La risposta è tanto banale quanto realistica.
Libretto di istruzioni della A5 a pag. 216 spiega il funzionamento del pulsante ESP.

Se lo si preme una volta si disattiva solo il sistema di controllo della trazione ASR, mentre l’ESP rimane attivo per stabilizzare la vettura in caso di necessità.

Se invece si tiene premuto il pulsante ESP per oltre tre secondi, vengono disattivate tutte le funzioni dell’ESP ad eccezione del bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) e del sistema antibloccaggio (ABS)

Inoltre ha detto che disinserendo tutto, le ruote che slittavano si sarebbero fermate e avrebbero iniziato a girare le altre.


Questa è la parola di un capo-officina Audi.
;)


beh ecco svelato il mistero, se non ne sa uno che ci lavora ogni giorno con i motori :) :)

ottima spiegazione complimenti.

e devo dire che la gente dei video se è coe penso io è di una bassezza incredibile, poi è solo un mio giudizio...

ma va bene così, non c'è bisogno di un video , per dimostrare la superiorità della nostra vettura :) :)

marco8330
21-02-2009, 21:18
Le vecchie Audi quattro (tipo la 80 o la 100) avevano un bottone centrale che permetteva di bloccare il differenziale (generalmente posteriore) proprio per ovviare al problema del Torsen in caso di perdita TOTALE di coppia/aderenza su di una ruota, o addirittura dell'intero asse, come nel caso dell'A8 nel video qui postato.... Il problema (o meglio "caratteristica") del Torsen viene spiegato bene anche qua http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=2693&page=4 mentre il solito test del torsen viene riprodotto anche in questi video con lo stesso effetto dell'A8 del primo post....

http://www.youtube.com/watch?v=MXWg_IUko9U&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV4mSnRQ&NR=1

Nelle Audi moderne il vecchio tasto del bloccaggio dovrebbe essere stato sostituito dall'EDS (distribuisce la coppia tra le ruote dello stesso asse pinzando con l'ESP la ruota che slitta...) che nel caso dell'utente dell'A5 non ha potuto agire "liberamente" in quanto il controllo ASR+ESP non sarebbe stato tolto in maniera totale, avendo escluso solo l'ASR... Almeno questa &#232; la versione riportata dal meccanico dei quattro anelli... La stessa soluzione, se fosse stata applicata, avrebbe funzionato quindi anche sui video da me pubblicati e nel primo di questo topic...). Non ricordo se queste A4 nel video avessero gi&#224; l'EDS oppure il vecchio pulsante o, addirittura, nulla....

Se &#232; vero o meno io non sono in grado di pronunciarmi non avendo le necessarie basi tecniche e molti altri, soprattutto nel forum bmwpassion dove ci seguono "a distanza" (questo topic &#232; stato creato ad arte), farebbero bene a seguire il mio esempio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154341

La spiegazione del meccanico &#232; comunque discretamente plausibile, l'elettronica ha reazioni non di immediata concezione, ma la prova certa si avrebbe solo ripetendo il test... Come ogni cosa, per avere valenza scientifica, deve essere dimostrabile e ripetibile.... :biggrin::biggrin:

marco8330
22-02-2009, 10:35
Ad ogni modo, sebbene l'elettronicissimo X-drive può sembrare migliore "al banco" in prove che poco hanno a che vedere con le condizioni reali di guida, fatte ad hoc solo per screditare Audi, si può vedere che in condizioni reali quattro riesce dove le altre abbandonano miseramente....

http://www.youtube.com/watch?v=4TfbcvRg7MY

Poi, se le ambizioni di chi acquista berline x-drive è quella di fare la prova del twist con l'hummer... contenti loro... Il quattro è sicuramente più stradale e sportivo!!! :wink::wink:

ste87
22-02-2009, 20:35
bella prova.. e questa &#232; la realt&#224;..

l'audi quattro sar&#224; pi&#249; sportiva e stradale, ma anche nell'estremo ha dato prova di superiorit&#224;.

io sono di parte ma i fatti parlano da se.

nei 3 video precedenti si notano i ''difetti'' er&#242; se nella realt&#224; riesce dovealtre non ce la fanno devo dire che qualcosa che non va c'&#232;...

pi ognuno la pensa come vuole, io sar&#242; di parte, e non conta il mo pensiero poich&#232; non sarebbe oggettivo e obiettivo, per&#242; la parola ai video :)

ste87
23-02-2009, 12:17
ciao
guardate questo sito che documenta come funziona la trazione quattro dell'audi...

http://microsites.audi.com/quattro-onlinespecial/html/popup.html


è molto interessante, spiega tutto nei dettagli