PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura vetri da telecomando



giuaudi
16-02-2009, 23:09
salve a tutti ,
dato che non vorrei smontare la portiera per collegare il filo dell'allarme per alzare i vetri automaticamente , volevo sapere se qualcuno aveva trovato la codifica VAG in modo da chiudere i vetri automaticamente premendo una volta il telecomando senza dover mantenere premuto il tasto .
Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla ...
voi avete notizie ??
Oltre la pigrizia di smontare la portiera non voglio fare il collegamento perchè l'alzavetri tramite allarme manda un segnale di 25 secondi (necessario alla chiusura vetri) anche quando i vetri sono chiusi sforzando cosi i motori ... che ovviamente di rovinano prima !!!!

kaifka
16-02-2009, 23:56
salve a tutti ,
dato che non vorrei smontare la portiera per collegare il filo dell'allarme per alzare i vetri automaticamente , volevo sapere se qualcuno aveva trovato la codifica VAG in modo da chiudere i vetri automaticamente premendo una volta il telecomando senza dover mantenere premuto il tasto .
Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla ...
voi avete notizie ??
Oltre la pigrizia di smontare la portiera non voglio fare il collegamento perchè l'alzavetri tramite allarme manda un segnale di 25 secondi (necessario alla chiusura vetri) anche quando i vetri sono chiusi sforzando cosi i motori ... che ovviamente di rovinano prima !!!!

non penso proprio che si possa fare, avevo sentito parlale di questo argomento sul forum, ma nessuno ha mai trovato un modo per farlo, quindi tieni premuto che và bene uguale, io sinceramente questo sistema l'avrò usato una volta e basta non ne vedo l'utilità, infatti prima di uscire chiudo i finestrini e sono apposto.

Maga84
17-02-2009, 14:44
Cosa ti cambia se devi tenere premuto 3 secondi di numero il telecomando?
Anche io come Kaifka, avrò utilizzato la funzione 2 volte di numero.
Ciao

Bronz84
17-02-2009, 20:22
Cosa ti cambia se devi tenere premuto 3 secondi di numero il telecomando?
Anche io come Kaifka, avrò utilizzato la funzione 2 volte di numero.
Ciao

Beh, non è che sia proprio la stessa cosa eh....

Io piuttosto di tenere il telecomando li chiudo prima, ma se ci fosse questa opzione attivabile (ma non lo è) la farei al volo.
Ce l'aveva mio papà sulla vecchia car ed è comodissima, specie quando sei di fretta (e non rischi di dimenticarteli aperti). Scendi, chiudi e vai...

ale!!
17-02-2009, 20:57
specialmente d'estate quando magari sono in piazza e la parcheggio coi finestrini abbassati, capita che devo andare via allora non sto ad accenderla, schiaccio il tastino e fa tutto lei. io sta funzione la ho ed è comodissima!

giuaudi
18-02-2009, 23:37
infatti non è il problema di tenere premuto il tastino il problema e che devi stare attento che i due vetri siano chiusi e se magari sei di fretta puo capitare di lasciar aperto..
Comunque sto cercato qualche dritta su internet e secondo me la codifica VAG che da questa possibilità è impossibile che non esista .
In ogni caso ho letto che esite un accessorio che si installa in 40 secondi e riesce ad attivare la possibilita con un solo click sul telecomando di chiudere e aprire i vetri ..
appena ho news vi faccio sapere ..

danyA3
19-02-2009, 23:05
io quando li alzo una volta che partono tornano su da soli fino a chidersi del tutto...

quindi quando vedo ke i vetri si stanno alzando posso gia andarmene....

Mainas
20-02-2009, 14:43
io quando li alzo una volta che partono tornano su da soli fino a chidersi del tutto...

quindi quando vedo ke i vetri si stanno alzando posso gia andarmene....

ah si!? :huh: sulla mia se non tieni premuto si fermano... :blink:

Bronz84
21-02-2009, 14:11
ah si!? :huh: sulla mia se non tieni premuto si fermano... :blink:

Anche sulle mie (A3 8L e A4 B6), e in tutte quelle che ho provato (A6 4F, A3 8P e 8PA)... :huh:

Audia32
21-02-2009, 15:25
Confermo,anche sulla mia e non ha l'antifurto di serie.


non voglio fare il collegamento perchè l'alzavetri tramite allarme manda un segnale di 25 secondi (necessario alla chiusura vetri) anche quando i vetri sono chiusi sforzando cosi i motori ... che ovviamente di rovinano prima !!!!

Nei moduli alzavetro c'è un sensore che appena regisra uno sforzo(il vetro è arrivato alla fine) blocca il segnale in modo da non far sforzare il motorino!:wink:

giuaudi
23-02-2009, 11:14
Questo fine settimana ho modificato insieme ad un mio amico la codifica VAG relativa al comfort dei vetri .
In pratica prima per poter alzare i vetri dopo la chiusura dovevo tenere premuto il tasto per tutto il tempo fino alla chiusura completa e verificare che i due vetri erano chiusi .
Ora invece tramite la modifica riesco a chiudere la macchina ( chiusure centralizzata ) ma in più tenendo qualche secondo in più premuto il tasto i vetri si alzano da soli e si chiuduno senza dover tener pressato il tasto di chiusura .
Centro la chiusura di tutto tramite una sola pressione sarebbe meglio ma dato che non sembra possibile fare questa modifica si dovrebbe sfruttare l'allarme ma cio comporta lo smontaggio della portiera lato guida il passaggio del filo tra abitacolo e portiera ed in più il fatto di mandare il segnale di chiusura tramite allarme , anche se i vetri sebrano esser dotati di fine corsa non mi convince tanto ..
comunque la modifica che ho fatto è questa :
'46- Central Conv.'
---> 'Long Coding - 07' e poi su 'Long Coding Helper'
Byte 03 cambiarlo in '40'
Byte 04 cambiarlo in '3F'
Byte 05 cambiarlo in '3F'
Cliccate su 'Transfer Coding' e uscite dal long coding helper
Prendete nota della codifica precedente e della nuova (per eventualmente tornare indietro in caso di problemi) e cliccate su 'Do it!' ed infine su 'Done, go back'

uzumanfred
29-03-2009, 04:22
Sarà ma personalmente preferisco modulare quanto si alza o si abbassa un vetro soprattutto d'estate.....

Cmq l'accessorio di cui si parlava nella prima pagina del 3D l'ho proposto io sul forum VW, nei moduli comfort dal 2002 in poi circa compatibili (quasi tutti quelli del gruppo VAG) la funzione svolta è la stessa che ti interessava....
Invece sulla mia Passat che è vecchiotta la funzione è semiautomatica quindi se lascio il tlc si fermano, ma come ho detto io la preferisco, così d'estate posso lasciare una fessura per il caldo......

L'accessorio si chiama Autoclose OBD2 KVW100 e questo è il link......

http://cgi.ebay.it/AUTOCLOSE-OBD2-KVW100-Komfortmodul-Skoda-VW-Seat_W0QQitemZ290295003853QQcmdZViewItemQQptZAutot eile_Zubeh%C3%B6r?hash=item290295003853