PDA

Visualizza Versione Completa : Problema



morstua
11-11-2018, 12:47
Buongiorno

Ieri ho fatto il pieno. Ho girato normalmente e mi sono fermato per il pranzo.
Nel pomeriggio rientro in auto e sento una puzza di gasolio paurosa. A un certo punto mi viene il dubbio, scendo e noto che perdo gasolio ogni volta che accendo il quadro strumenti, dal tubicino che va al filtro.
Corro dal meccanico a farmelo sostituire, lavo l' auto per togliere la carrozzeria imbrattata di gasolio e sanifico l' abitacolo.
Parto di nuovo... Vedo che la spia del gasolio scende a vista d' occhio. "Si starà stabilizzando il galleggiante, penso io..." e invece il gasolio si consuma in modo pauroso.

Ho la macchina ferma da ieri perchè l' ex pieno è ormai alla prima tacca rossa e ho fatto si e no 40 km.
Mentre camminavo, sempre più piano, ho fatto delle foto all' autonomia kmetrica

ore 20:06 autonomia 390 km -> ore 20:34 270 km
andavo via a 80 km /h

Ho pensato che ci fosse una perdita ma non vedo nemmeno una goccia sotto la scocca dell' auto.
Cosa può essere??? Aiuto :(

PS: Ho fatto il tagliando dieci giorni fa. In teoria doveva essere a posto e mi chiedo come mai a 205000 km non abbiano controllato iniettori e tubicini dei filtri...

Cenase
12-11-2018, 14:06
Potrebbe essere la presenza di qualche bolla d'aria all'interno del condotto.
Oppure un problema al galleggiante.

morstua
12-11-2018, 17:17
Potrebbe essere la presenza di qualche bolla d'aria all'interno del condotto.
Oppure un problema al galleggiante.

Non sono un meccanico e giustamente ho chiesto qui, ma una bolla d' aria fa diventare i consumi dell' auto pari a quelli di un jet?

lucaropa
13-11-2018, 07:31
è possibile che sia un difetto della lancetta/galleggiante e che in realtà il gasolio ci sia nel serbatoio?