PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da S3 a RS3

Jerry1967
20-11-2018, 22:26
Ciao a tutti un consiglio. Ho una S3 ritirata a maggio 2018 310 cv Black e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Mi ha preso una voglia di prendere la Rs3 che ne dite c'è tanta differenza tra una e l'altra, dai video quello che mi entusiasma è il sound che sembra fantastico oltre ovviamente alle prestazioni. Il modello nuovo Rs quando uscirà e soprattutto problema più grosso sembrerebbe che al momento non sia ordinabile o almeno così dicono in concessionario. Grazie per i vostri consigli graditissimi.

IlPunitore
21-11-2018, 08:15
Dal mio punto di vista hai 2 alternative

Prendere adesso una RS3 in pronta consegna/usata e godertela subito oppure, con molti meno soldi di quelli che dovresti spendere per passare dalla S3 alla RS, fare un bel stage 2 alla tua attuale in modo da cambiare carattere e prestazioni (ovviamente in meglio, molto meglio) all'auto.

Considerato che la produzione della RS3 è attualmente bloccata (dovrebbe riprendere ad inizio 2019 per consegna a Marzo/Aprile di quelle già in ordine, quindi una ordinata adesso realisticamente verrebbe messa in coda e consegnata verso Maggio/Giugno) e che la nuova A3 dovrebbe essere presentata a Settembre 2019, ordinare adesso una RS3, specie già avendo una S3 non ha molto senso... senza contare il probabile bagno di sangue nel vendere un'auto nuova come la tua

Io terrei la tua e ci giocherei un po' con le preparazioni

La mia ad esempio ha uno stage 2 APR (centralina, intercooler maggiorato, aspirazione, intera linea di scarico con catalizzatore sportivo 300 celle) ed è una piccola bomba da quasi 400 CV, con un sound ed una risposta all'acceleratore sconosciuta alla versione stock...

Pensaci

LucaTeam
21-11-2018, 09:17
Dal mio punto di vista hai 2 alternative

Prendere adesso una RS3 in pronta consegna/usata e godertela subito oppure, con molti meno soldi di quelli che dovresti spendere per passare dalla S3 alla RS, fare un bel stage 2 alla tua attuale in modo da cambiare carattere e prestazioni (ovviamente in meglio, molto meglio) all'auto.

Considerato che la produzione della RS3 è attualmente bloccata (dovrebbe riprendere ad inizio 2019 per consegna a Marzo/Aprile di quelle già in ordine, quindi una ordinata adesso realisticamente verrebbe messa in coda e consegnata verso Maggio/Giugno) e che la nuova A3 dovrebbe essere presentata a Settembre 2019, ordinare adesso una RS3, specie già avendo una S3 non ha molto senso... senza contare il probabile bagno di sangue nel vendere un'auto nuova come la tua

La mia ad esempio ha uno stage 2 APR (centralina, intercooler maggiorato, aspirazione, intera linea di scarico con catalizzatore sportivo 300 celle) ed è una piccola bomba da quasi 400 CV, con un sound ed una risposta all'acceleratore sconosciuta alla versione stock...

Pensaci

Concordo con te, la differenza è un abisso tra una e l'altra, ma venderla ora per prendere un rs3 è proprio da bagno di sangue...meglio prepararla e la fai diventare bella cattiva...

p.s. Punitore, scusa se sono OFF topic, ma tra Revo e Apr quali differenze ci sono ? parlo di affidabilita ecc

IlPunitore
21-11-2018, 09:35
p.s. Punitore, scusa se sono OFF topic, ma tra Revo e Apr quali differenze ci sono ? parlo di affidabilita ecc
Mah.. credo che più o meno si equivalgano: APR è leader sul mercato nord-americano, REVO su quello UK ed europeo

Sono entrambi preparatori molto noti a livello internazionale: più "spinti" rispetto ai tedeschi (ABT ed MTM) ma sempre nei limiti dell'affidabilità

LucaTeam
21-11-2018, 09:49
Mah.. credo che più o meno si equivalgano: APR è leader sul mercato nord-americano, REVO su quello UK ed europeo

Sono entrambi preparatori molto noti a livello internazionale: più "spinti" rispetto ai tedeschi (ABT ed MTM) ma sempre nei limiti dell'affidabilità

Si beh guarda i tedeschi possono nascondersi, sono veramente dei ladri legalizzati...non ti sto manco a dire le prove fatte a banco delle RS3 abt che han fatto pena....30/40cv di differenza....rs3 FL 400cv stock bancata a 420cv invece che 460.... e ti dicono pero che se vai a bancarla da loro sui banchi ABT i 460 cv escono perche devono esserci le condizioni adatte.........escono a forza di correzioni altro che! e la stampa delle temperature varie egt lambda pressioni ecc ecc nel dettaglio si rifiutano di dartele....chissa perche...almeno REvo e apr sono piu corretti

IlPunitore
21-11-2018, 09:57
Si beh guarda i tedeschi possono nascondersi, sono veramente dei ladri legalizzati...non ti sto manco a dire le prove fatte a banco delle RS3 abt che han fatto pena....30/40cv di differenza....rs3 FL 400cv stock bancata a 420cv invece che 460.... e ti dicono pero che se vai a bancarla da loro sui banchi ABT i 460 cv escono perche devono esserci le condizioni adatte.........escono a forza di correzioni altro che! e la stampa delle temperature varie egt lambda pressioni ecc ecc nel dettaglio si rifiutano di dartele....chissa perche...almeno REvo e apr sono piu corretti
Considera però che i tedeschi, specie ABT, forniscono una garanzia sul motore che APR/REVO non fanno neanche finta di darti...

Questo ha un costo ed ovviamente si ripercuote sul prezzo finale, oltre al nome (da questo punto di vista, con tutto il bene che possiamo dire degli altri, ABT ha brand molto più forte e commercialmente "spendibile" rispetto ai tuner non "ufficiali")

Diciamo che se guardi alla prestazione pura APR/REVO tirano fuori sicuramente di più, se però prendi in considerazione garanzia/rivendibilità e timing (ABT è sempre la prima ad uscire sul mercato, rimanendo la sola ad offrire mappe per molti mesi) anche i tedeschi hanno il loro perchè...

Siamo OT però :tongue:

Massi T5
21-11-2018, 12:28

Concordo, il 310 cv tra l'altro dicono tutti abbia un potenziale pazzesco, mantenendo sempre un'altissima affidabilità.
Revo ed APR grossomodo si equivalgono, entrambi ottimi.
Nei panni di Jerry non avrei dubbi: goduria il 5 cilindri ma, con in box un'S3 seminuova, tra costi e tempi di attesa, la permuta non ha molto senso.

LucaTeam
21-11-2018, 15:22
Considera però che i tedeschi, specie ABT, forniscono una garanzia sul motore che APR/REVO non fanno neanche finta di darti...

Questo ha un costo ed ovviamente si ripercuote sul prezzo finale, oltre al nome (da questo punto di vista, con tutto il bene che possiamo dire degli altri, ABT ha brand molto più forte e commercialmente "spendibile" rispetto ai tuner non "ufficiali")

Diciamo che se guardi alla prestazione pura APR/REVO tirano fuori sicuramente di più, se però prendi in considerazione garanzia/rivendibilità e timing (ABT è sempre la prima ad uscire sul mercato, rimanendo la sola ad offrire mappe per molti mesi) anche i tedeschi hanno il loro perchè...

Siamo OT però :tongue:

ABT la garanzia la fornisce solo in germania e svizzera...in italia è tutta una bufala...e inoltre aggiornando il libretto te lo aggiornanto a 460cv...e tu paghi il superbollo per 460 cv quando ne hai 420, se va bene 425 effettivi....e quello il problema :(

IlPunitore
21-11-2018, 15:34
ABT la garanzia la fornisce solo in germania e svizzera...in italia è tutta una bufala...e inoltre aggiornando il libretto te lo aggiornanto a 460cv...e tu paghi il superbollo per 460 cv quando ne hai 420, se va bene 425 effettivi....e quello il problema :(
Hai mai montato un modulo ABT o parli per sentito dire?

In Svizzera e Germania è riconosciuta la garanzia ufficiale del circuito Audi, in Italia opera la garanzia ABT

Questo significa che se c'è un problema relativo al motore, l'auto va in officina ufficiale Audi ed è ABT che paga gli interventi in garanzia

Ovviamente non ho nessuna voglia di sperimentare direttamente la trafila ma questo è quello che che mi hanno garantito per la mia RS4 ABT

Jerry1967
21-11-2018, 16:50
Grazie Punitore, allora per quanto riguarda il bagno di sangue non ci sarebbe perché la S3 ho già la persona che me l'ha chiesta ed avendola acquistata con un forte sconto ci rimetterei poco.
La cosa che mi frena di più è la tempistica in questo momento il concessionario non può inserire l'ordine q come hai detto tu se ne riparlerà a gennaio, ma se devo attendere fino a giugno mi passa la voglia proprio in virtù dell'uscita del modello nuovo. Alternativa è come dici tu modificare la mia ma la garanzia ? Di pronta consegna non so se ce ne sono in giro. La Rs l'avrei presa anche solo per il sound che trovo spettacolare. Aspettare il modello nuovo high sarà lunghissima....

ilcaliffo
21-11-2018, 17:15
ciao,
pronta consegna ce ne sono ma ovviamente occorre adeguarsi in merito alla scelta.
Per quanto riguarda il modello nuovo ci andrei piano....prima della fine del 2020 da quanto mi dicono non ci sarà traccia della nuova RS3...anche se mai dire mai!

Jerry1967
21-11-2018, 17:49
Riesci a darmi degli indirizzi dove vederne?

IlPunitore
21-11-2018, 18:07
Grazie Punitore, allora per quanto riguarda il bagno di sangue non ci sarebbe perché la S3 ho già la persona che me l'ha chiesta ed avendola acquistata con un forte sconto ci rimetterei poco.
In questo caso la cosa è fattibile, a mio parere solo per una in pronta consegna però...

Jerry1967
21-11-2018, 18:13
La sto cercando sigh

LucaTeam
21-11-2018, 20:33
Hai mai montato un modulo ABT o parli per sentito dire?

In Svizzera e Germania è riconosciuta la garanzia ufficiale del circuito Audi, in Italia opera la garanzia ABT

Questo significa che se c'è un problema relativo al motore, l'auto va in officina ufficiale Audi ed è ABT che paga gli interventi in garanzia

Ovviamente non ho nessuna voglia di sperimentare direttamente la trafila ma questo è quello che che mi hanno garantito per la mia RS4 ABT

Parlo per esperienza...nel nostro gruppo di 30 rs3 circa sono andati a Kempten a rullare delle prefl ABT e una FL ABT.....risultato schifoso....ed in Italia c è sempre un alone di mistero tra audi e abt che nonostante la garanzia tendono a passare la palla da l uno all altro scaricando barili e responsabilità.

ilcaliffo
22-11-2018, 11:15
Riesci a darmi degli indirizzi dove vederne?

dipende se sei disposto a cercarle anche non "dietro casa".
Hai provato a sentire concessionari di Milano? Sagam o Fratelli Giacomel, Lombarda Motori etc.

Jerry1967
22-11-2018, 13:48
Si provato a vedere sui loro siti ma nada

ilcaliffo
22-11-2018, 13:49
Si provato a vedere sui loro siti ma nada

sui siti non le trovi....devi telefonare

Jerry1967
22-11-2018, 13:50
allora provo a sentire grazie

fiorentino45
22-11-2018, 16:45
Una RS3 FL 400 cv con meno di 10.000 km la trovi facilmente tra i 50k e i 55k. ( io l'ho presa a marzo 2018 con 8.000 km perfetta... listino con optional 74k e l'ho pagata 55k passaggio incluso).
Io prima avevo una Golf R Devo STG 2 con 393 cv a banco. Ma ti assicuro che la RS3 FL 400 CV Stock è tutta un'altra cosa....
E poi anche livello Estetico tra scarichi appendici varie la RS3 è un'altra cosa rispetto alla S3....

giofreddi
22-11-2018, 17:12
Non so quante pronta consegna ci siano in giro adesso... Secondo me col blocco della produzione hanno venduto tutto il disponibile.. A Marzo quando ho ordinato la mia, il mio conce ne aveva due pronte e quello di Reggio Emilia altre due, e anche a Bologna c'era qualcosa..

Jerry1967
22-11-2018, 21:52
Provato a chiamare oggi Milano, grosse risate, macchine introvabili chiamano da tutta Italia e non ce ne sono. Consegna prevista giugno ordinando adesso.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Una RS3 FL 400 cv con meno di 10.000 km la trovi facilmente tra i 50k e i 55k. ( io l'ho presa a marzo 2018 con 8.000 km perfetta... listino con optional 74k e l'ho pagata 55k passaggio incluso).
Io prima avevo una Golf R Devo STG 2 con 393 cv a banco. Ma ti assicuro che la RS3 FL 400 CV Stock è tutta un'altra cosa....
E poi anche livello Estetico tra scarichi appendici varie la RS3 è un'altra cosa rispetto alla S3....

Ci sono poche macchine belle, alcune in mano a saloni dai quali di certo non vado ad acquistare altre a prezzi superiori al nuovo scontato.

limone
23-11-2018, 21:20
Questa l’hai vista?
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-benzina-nero-d4ba3742-fdaf-4174-b92e-79bff49b005a

Jerry1967
23-11-2018, 22:05
Questa l’hai vista?
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-benzina-nero-d4ba3742-fdaf-4174-b92e-79bff49b005a

Grazie l'ho vista adesso, ma è fuori prezzo. Non ha carbo, non ha scarichi sportivi che trovo essenziali su una macchina di questo tipo, non ha centralina sbloccata.
Non è neppure full e costa più di una nuova fatta stra full scontata. Ho il preventivo del conce allo stesso prezzo con tutti gli accessori a listino a parte qualche sciocchezza nuova.

giofreddi
26-11-2018, 09:26
Grazie l'ho vista adesso, ma è fuori prezzo. Non ha carbo, non ha scarichi sportivi che trovo essenziali su una macchina di questo tipo, non ha centralina sbloccata.
Non è neppure full e costa più di una nuova fatta stra full scontata. Ho il preventivo del conce allo stesso prezzo con tutti gli accessori a listino a parte qualche sciocchezza nuova.

Se l'annuncio corrisponde alle foto, ha sia i carboceramici che lo scarico sportivo...

ilcaliffo
26-11-2018, 15:03

scusa per curiosità che sconto ti ha applicato?
full con carbo e sblocco centralina saremo sui 75k di listino....

Jerry1967
26-11-2018, 15:42
scusa per curiosità che sconto ti ha applicato?
full con carbo e sblocco centralina saremo sui 75k di listino....

A me sulla RS fanno il 10% ma considera che ho acquistato 3 macchine nuove nell'arco di 5 mesi 2 audi e una Porsche questa sarebbe la quarta. I carboceramici al momento non sono configurabili se vedi il configuratore non ci sono e la macchina fatta molto accessoriata viene 63000 scontata da aggiungere il prezzo dei carbo che al momento non si sa.

- - - Updated - - -

Se l'annuncio corrisponde alle foto, ha sia i carboceramici che lo scarico sportivo...

Proverò a sentire ma nella lista degli accessori non sono presenti, e poi i sedili chiari non mi vanno proprio giù. Macchina nera a mio avviso o neri e grigi se rimani sul tranquillo altrimenti se vuoi osare nero e rosso con kit design Rs il bianco no

ilcaliffo
26-11-2018, 16:06
[QUOTE=Jerry1967;1443324]A me sulla RS fanno il 10% ma considera che ho acquistato 3 macchine nuove nell'arco di 5 mesi 2 audi e una Porsche questa sarebbe la quarta. I carboceramici al momento non sono configurabili se vedi il configuratore non ci sono e la macchina fatta molto accessoriata viene 63000 scontata da aggiungere il prezzo dei carbo che al momento non si sa.

ok grazie.
63k con sconto 10% significa che manca qualche optional (tetto, pacchetto rs design etc.)...la mia full senza carbo 75k di listino:rolleyess:

Jerry1967
26-11-2018, 19:43
[QUOTE=Jerry1967;1443324]A me sulla RS fanno il 10% ma considera che ho acquistato 3 macchine nuove nell'arco di 5 mesi 2 audi e una Porsche questa sarebbe la quarta. I carboceramici al momento non sono configurabili se vedi il configuratore non ci sono e la macchina fatta molto accessoriata viene 63000 scontata da aggiungere il prezzo dei carbo che al momento non si sa.

ok grazie.
63k con sconto 10% significa che manca qualche optional (tetto, pacchetto rs design etc.)...la mia full senza carbo 75k di listino:rolleyess:

Scusa nella configurazione mancava lo sblocco del limitatore che costa 2500€ ero indeciso se metterlo o se far sbloccare poi la centralina con lo sblocco siamo a 64.600 la configurazione è quella qui sotto.

Prezzo totale 71.804,94 EUR

Descrizione Prezzo
RS 3 Sportback

Esterni
Grigio Nardò
Interni
Materiale:Sedili rivestiti in pelle Nappa con impuntura a losanghe Sedili:Sedili anteriori sportivi RS
rivestimento sedili: nero (cuciture rosso)
cruscotto: nero
moquette: nero cielo: nero

RS 3 Sportback
Equipaggiamenti a richiesta
PCE Audi assistant system pack
2H7 Audi magnetic ride
9S8 Audi virtual cockpit
9VS Bang & Olufsen Sound System
U65 Cerchi in lega di alluminio a 5 razze a rotore in nero antracite lucido, torniti a specchio, 8,5 J x 19 con pneumatici 255/30 R19 anteriori, 8 J x 19 con
pneumatici 235/35 R 19 posteriori PG3 Chiave comfort
79C Emergency assist
0P6 Impianto di scarico sportivo RS a doppio tubo con terminali a sezione ovale di colore nero lucido
6Y9 Limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h
PAH Pacchetto Audi exclusive look nero lucido
PA1 Pacchetto comfort
PEF Pacchetto design RS
YEJ Pacchetto Dynamic
3NT Panca posteriore ribaltabile e divisibile 40:20:40 PC2
Pinze freno verniciate in rosso lucido
QE5 Prese USB
PXC Proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED
PS6 Sedili anteriori sportivi RS
N1H Sedili rivestiti in pelle Nappa con impuntura a losanghe IT3 Servizi Audi Connect (3 anni)
PNQ Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
6FJ Specchietti in nero lucido Audi exclusive
KA2 Telecamera per retromarcia
3FB Tetto panoramico in vetro
VW1 Vetri oscurati

sommergibile
27-11-2018, 12:35
Anche se sul nardo ci stà bene, lascia perdere il tetto, scricchiola come un galeone spagnolo.

Jerry1967
27-11-2018, 13:43
:blink::blink: caspita davvero?
Ma su tutte o se hai sfiga?

ilcaliffo
27-11-2018, 16:16
la mia per ora ok....leggerissimo rumore

limone
27-11-2018, 20:51
A me solo sui dossi o all’imbocco della rampa dei garage, insomma quando la carrozzeria si torce. Nulla di drammatico.
a mio avviso, la luminosità che dona e la possibilità di godersi al meglio il sound del motore valgono la spesa

seba1985
28-11-2018, 08:45
A me solo sui dossi o all’imbocco della rampa dei garage, insomma quando la carrozzeria si torce. Nulla di drammatico.
a mio avviso, la luminosità che dona e la possibilità di godersi al meglio il sound del motore valgono la spesa

Lo stesso vale anche per me

ilcaliffo
28-11-2018, 10:33
Lo stesso vale anche per me

uguale

DeviInside
28-11-2018, 11:00
Beati voi, lo odio dal primo giorno, è a dir poco insopportabile...

sommergibile
28-11-2018, 20:06
Come dissi al venditore al momento dell'ordine, "....mai più un tettuccio Audi ".
Il mio vibrava al minimo al semaforo.

michelone
03-12-2018, 17:29
Jerry hai sentito anche a Udine? so che un ragazzo l'ha data dentro con pochissimi km poco tempo fa.

Jerry1967
06-12-2018, 13:55
Jerry hai sentito anche a Udine? so che un ragazzo l'ha data dentro con pochissimi km poco tempo fa.
gazie Michelone sono in contatto con Udine sembra stiano trattando un ritiro ma non ancora ultimato. Macchina pochi km colore un po infelice grigio floret con dettagli acciaio opaco e lucido no vetri scuri.
Ho provato a contattarti in pvt ma hai la casella piena.

michelone
06-12-2018, 15:02
gazie Michelone sono in contatto con Udine sembra stiano trattando un ritiro ma non ancora ultimato. Macchina pochi km colore un po infelice grigio floret con dettagli acciaio opaco e lucido no vetri scuri.
Ho provato a contattarti in pvt ma hai la casella piena.

Ciao Jerry, ho appena cancellato tutti i messaggi delle varie fighe che mi scrivono sul forum, ora ho spazio.. :tongue:

ilcaliffo
06-12-2018, 15:47
prova questa mi sembra completa..non ci sono ancora foto ma Sesto Autoveicoli ufficiale Audi:

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-sportback-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-benzina-grigio-915fa599-6788-4328-b399-92aa4d16f9d7?cldtidx=17

o anche questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-rs3-rs3-spb-2-5-tfsi-quattro-s-tronic-auto-in-arrivo-benzina-blu-azzurro-3880629f-a0bb-452d-99cb-acb9053ba6d3?cldtidx=6

Jerry1967
06-12-2018, 16:40
Ciao Jerry, ho appena cancellato tutti i messaggi delle varie fighe che mi scrivono sul forum, ora ho spazio.. :tongue:Grazie ti ho scritto pvt

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Jerry1967
18-12-2018, 23:42
E dopo una lunga ricerca oggi ho finalmente firmato per la Rs3 ho trovato una macchina perfetta stra full marzo 2018 con 5000 km in concessionario Audi che ritirerò a gennaio al posto della mia S3 non vedo l'ora !!!

michelone
20-12-2018, 17:14
E dopo una lunga ricerca oggi ho finalmente firmato per la Rs3 ho trovato una macchina perfetta stra full marzo 2018 con 5000 km in concessionario Audi che ritirerò a gennaio al posto della mia S3 non vedo l'ora !!!

Ottimo! dove l'hai trovata?
colore?

Jerry1967
20-12-2018, 17:20
Ottimo! dove l'hai trovata?
colore?Presa a Udine Eurocar
Colore Argento Floret con dettagli alluminio opaco full

michelone
20-12-2018, 17:22
allora penso di aver capito di chi è... era passato da RS3 pre FL a RS3 FL

Jerry1967
20-12-2018, 17:23
allora penso di aver capito di chi è... era passato da RS3 pre FL a RS3 FLTi ho scritto il privato