Visualizza Versione Completa : Modifica turbina GTD2060VZ
Work in progresssss..... Modifica aspirazione e scarico con girante in avional "SNAKE" 11 pale da 67mm per oltrepassare i 380cv del 3.0 diseeeeel!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/5ae46f3ab8dea480c39246996d3a2192.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/b643db0c9e0345af09024337a380bb4b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/cd32b74aa8dd5da92a65e7381be92b8e.jpg
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ottimo,direi
la proverai anche sul banco?
ottimo,direi
la proverai anche sul banco?Ciao memo...... Certo! Se riesco la provo anche prima di fare il lavoro.
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tuningman
22-11-2018, 09:28
Grandissimo
toscovideo
26-11-2018, 12:21
Ciao Pierogt, scusa la mia curiosità, ma è possibile cambiare solo la girante senza fare tutte le altre modifiche che hai fatto tu? Porterebbe dei benefici?
Ciao Pierogt, scusa la mia curiosità, ma è possibile cambiare solo la girante senza fare tutte le altre modifiche che hai fatto tu? Porterebbe dei benefici?
Ciao Tosco! Per "le altre modifiche" cosa intendi??
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toscovideo
27-11-2018, 02:19
Si scusa, mi sono spiegato veramente male... mi spiego meglio: facendo un lavoro più semplice del tuo, ovvero montando soltanto la nuova girante, senza modificare aspirazione e scarico, potrebbe almeno diminuire il tempo di latenza della turbina?
Giulio V6
27-11-2018, 10:55
Che spettacolo! Un giorno forse ci penserò anche io... quando mi abbandonerà la KKK
Si scusa, mi sono spiegato veramente male... mi spiego meglio: facendo un lavoro più semplice del tuo, ovvero montando soltanto la nuova girante, senza modificare aspirazione e scarico, potrebbe almeno diminuire il tempo di latenza della turbina?Se x latenza del turbo intendi il ritardo di risposta (strano essendo un geometria variabile....) montando semplicemente una girante in avional uguale all'originale,andresti sicuramente a migliorare le performance della turbina essendo la stessa molto più leggera dell'originale,e avendo un disegno delle"pale" diverse che porta una maggiore quantità d'aria. Probabilmente xò x farla rendere al meglio consiglierei poi di farla mappare.
Se invece x latenza intendi il tempo in cui dovrà stare ferma la turbina x le dovute lavorazioni, penso non abbia molto senso fare "metà" del lavoro (ovvio....x quello che ho in testa di fare io) e quindi solo la girante di aspirazione dal momento che la turbina deve essere completamente smontata e modificata. Io x ovviare un po' al problema e x mantenere integra la mia originale, ne ho comprata una usata ma originale e con garanzia in Germania con appena 11mila km, (sicuramente un auto sbattuta) che verrà tornita nella chiocciola di aspirazione e scarico x poter alloggiare girante in avional maggiorata in aspirazione,e girante tradizionale maggiorata allo scarico con apposito alberino. Viene fatta anche una modifica alla geometria variabile x adattarla alla portata d'aria maggiorata.
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Piero :
la tua e' monoturba o biturba?
Piero :
la tua e' monoturba o biturba?MonoTURBA! [emoji1787]
Ovvero la 3.0 TDI 272cv
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pierogt, seguo con interesse questa tua elaborazione !
Tienimi/ci aggiornati ! Sulle prestazioni prima e dopo..
Grazie !
pierogt, seguo con interesse questa tua elaborazione !
Tienimi/ci aggiornati ! Sulle prestazioni prima e dopo..
Grazie !Ciao RS! Vi terrò aggiornati sicuramente. Giovedì sono stato da un preparatore a pochi km da casa mia che ha un banco 4x4..... Volevo rullarla per vedere i CV presenti al momento....e vedere i CV dopo, ma purtroppo non siamo riusciti a legarla. Giustamente il tipo non ha voluto rischiare di fare danni e io....lo appoggio alla grande! [emoji28] Dovrebbe fare due staffe apposite x poterla agganciare in due punti anteriormente, e anche solo uno al posteriore e fare la prova. Se riusciamo poi con la turbina,monto un catalizzatore metallico sportivo (mi hanno consigliato un 400 celle x esse in regola) e faccio la mappa stage2 direttamente sul banco x fare un lavoro al top! [emoji12]
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vai Piero, sburla !! ( spingi ,in Italiano)
una domanda :
come mai hai preso la 272, se tanto sapevi che poi gli volevi dare delle " banane" ?
non ti conveniva prendere direttamente la competition 326, che poi ,di cv, ne potrebbero saltar fuori ancora di piu' ?
vai Piero, sburla !! ( spingi ,in Italiano)
una domanda :
come mai hai preso la 272, se tanto sapevi che poi gli volevi dare delle " banane" ?
non ti conveniva prendere direttamente la competition 326, che poi ,di cv, ne potrebbero saltar fuori ancora di piu' ?
Ciao memo......sai come si dice: "questa non la tocco più"! [emoji1787][emoji1787]
A parte questo ho preso la 272 xè é stata una super occasione,aveva appena 7126km al momento dell'acquisto! La 326 era difficile da trovare con pochissimi km e se non la si usa come si deve è facile trovarne una che poi ti da dei problemi! In più cè una cosa che mi scoccia da morire: pagare cifre assurde che solo noi italiani "stupidi" possiamo paghiamo.....ovvero il bollo e il superbollo!!! [emoji35][emoji35][emoji35]
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oh si, quella del superbollo e' una tassa populista, gnorantissima, che ha portato a tutt altro effetto rispetto a quello per il quale era stata pensata ;
come mai dici che, la 326 ( o 320 che sia), se usata non bene ,puo' dare dei problemi ? io non ho mai sentito particolari lamentele in merito...
ovvero, la mia che di cv ne ha 313, con 150 mila km per, per adesso va che e' un violino
di 326, ne e' arrivata una sburlata in Italia ( almeno qua in lombardia / veneto), da meta' 2016 in poi
praticamente nuove ( 5-15 mila km) con 6/9 mesi di vita
tutte superfull ( 100/110 k di listino), ex macchine dimostrative date in uso a " dirigenti interni tedeschi"( cosi' dicevano i conce) , direttamente da Audi Germania
io ne ho valutata una di 326, color blu elettrico ,con su i cerchi da 21, e con interni di quelli sportivi, colore bianco, 6 mila km di macchina
bella, veramente bella
ma
primo, volevano 60 k più il mio range sport, e siccome gliene volevo dare 50, non ci siamo capiti... (di listino ,stessa versione con su un po di roba ,eravamo sugli 85/88 k sconto 18%..)
ma soprattutto, aveva gli interni bianchi, che mi piacciono da morire, ma avendo prole in eta' di fare casini, ho preferito dirottarmi su altro
oh si, quella del superbollo e' una tassa populista, gnorantissima, che ha portato a tutt altro effetto rispetto a quello per il quale era stata pensata ;
come mai dici che, la 326 ( o 320 che sia), se usata non bene ,puo' dare dei problemi ? io non ho mai sentito particolari lamentele in merito...
ovvero, la mia che di cv ne ha 313, con 150 mila km per, per adesso va che e' un violino
di 326, ne e' arrivata una sburlata in Italia ( almeno qua in lombardia / veneto), da meta' 2016 in poi
praticamente nuove ( 5-15 mila km) con 6/9 mesi di vita
tutte superfull ( 100/110 k di listino), ex macchine dimostrative date in uso a " dirigenti interni tedeschi"( cosi' dicevano i conce) , direttamente da Audi Germania
io ne ho valutata una di 326, color blu elettrico ,con su i cerchi da 21, e con interni di quelli sportivi, colore bianco, 6 mila km di macchina
bella, veramente bella
ma
primo, volevano 60 k più il mio range sport, e siccome gliene volevo dare 50, non ci siamo capiti... (di listino ,stessa versione con su un po di roba ,eravamo sugli 85/88 k sconto 18%..)
ma soprattutto, aveva gli interni bianchi, che mi piacciono da morire, ma avendo prole in eta' di fare casini, ho preferito dirottarmi su altroIntendevo semplicemente che tante persone che prendono queste stupende auto in leasing,oppure che la cambiano ogni hanno non ne hanno molta cura e spesso capita che ci tirino nel collo da fredde.... Poi chi la prende può avere sei problemi. Anni indietro ho conosciuto un ragazzo che ha avuto problemi seri alla turbina doppio stadio nonostante la macchina avesse meno di 50 mila km.... Un altro invece dal mio meccanico col cambio distrutto dopo appena 35mila km.
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ah ho capito..
ma le macchine, non dovrebbero essere coperte da garanzia ?
a me hanno dato 5 anni, sinceramente non so su cosa in quanto di problemi ( a parte i freni ,ma mi hanno detto che io sono manzo) non ce ne sono stati
Intendevo semplicemente che tante persone che prendono queste stupende auto in leasing,oppure che la cambiano ogni hanno non ne hanno molta cura e spesso capita che ci tirino nel collo da fredde.... Poi chi la prende può avere sei problemi. Anni indietro ho conosciuto un ragazzo che ha avuto problemi seri alla turbina doppio stadio nonostante la macchina avesse meno di 50 mila km.... Un altro invece dal mio meccanico col cambio distrutto dopo appena 35mila km.
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Straquoto ! Purtroppo non siamo tutti appassionati ! Si perche' la passione e' anche avere cura di una macchina ! Dallo stile di guida alla manutenzione ! Conosco pure io molti acquirenti non solo di audi ma anche di bmw che hanno avuto gli stessi guasti / problemi...
Aldebaran
19-12-2018, 14:51
WOW! Aggiornamenti??
Eccoci quaaaaaa!! Pronta oggi finalmente.....la vado a ritirare probabilmente venerdì!!! Super lavoro.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/1fad12ade59fbb66d3a92bf989bbbd00.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/cccd473eb44fc9d105be50756ff56ac6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/c1ca3e1e1dd821a6490965f481934d67.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/a1f4350bffd08e99e436ae644860c791.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/fa88201f7ca31af4f46dfb0227a4f56b.jpg
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Giulio V6
20-12-2018, 09:31
che spettacolo! :wub::w00t:_metal
Aldebaran
20-12-2018, 11:57
Quindi ritiri l'auto già pronta? :w00t:
Quindi ritiri l'auto già pronta? :w00t:No no.....ritiro la "fata-turbina". Poi mi organizzo.
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Yes! Ritirata sabato mattina! "Saud" semplicemente fantastico! Mappa all'75/80% per fare un po' di rodaggio alla turbina. Molto soddisfattohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190210/391ae6d40d7cff591b50ee9b7271f26c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190210/93fa1b7d772b09d50d21d23c7193b5b5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190210/fda6177140de5b80c78d436512647bb8.jpg
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Ottimo lavoro ! Ben fatto ! Bello anche da vedere !
Adesso anche le varie Bmw devono stare attente ! :sisi: :thumbsup: :icon_mrgreen:
Con calma piu' avanti quando l'avrai provata per bene, attendo una tua recensione..
Grazie !
:icon_winkle:
dai Piero
quanto fa a palla?
dai Piero
quanto fa a palla?
Hahahahaaaa.....booooo! Cmque va fooooorte!!
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cmq bel mestiere, complimenti
Ciao ! pierogt, come va la turbina maggiorata ? km percorsi ?
Grazie !
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