Visualizza Versione Completa : Rumore assale posteriore.
Come da titolo, ho notato oramai da qualche mese questo rumore sulla mia avant quattro, nella fase di ripartenza con ruote girate.
Settimana scorsa, fatto tagliando dei 60.000km (alla modica cifra di 670 Euro tacci loro), ho fatto notare il tutto, e ora aspettiamo risposta da Audi.
Molto probabilmente e' il differenziale e si potrebbe ipotizzare una sostituzione, dato che a loro dire gli e' gia' capitato.
Vi tengo aggiornati.
Seguo con interesse. Anche io ho notato una specie di rumore (tipo ruota che viene trascinata) posteriore a ruote anteriori completamente sterzate ma mi sono detto che è il funzionamento normale della trazione quattro. Adesso mi hai fatto salire le scimmie [emoji33][emoji33].
La mia faceva un rumore sulla sospensione anteriore come un clock ma con asperita minime....comunicato piu volte fatto notare piu volte, alcuni dicevano che non si sentiva altri si.....cambiata sospensione anteriore perche dicevano che avevano trovato dalla testa della sospensione un trafilamento di olio (io mai visto macchie in box) ma il problema non si e' mai risolto.....poi venduta auto :-)
lucaropa
26-11-2018, 23:34
il rumore di una sorta di grattamenro a sterzo tutto girato è una caratteristica delle quattro, io ne ho avute 3 compreso l’attuale e lo fanno tutte, ma proviene dagli pneumatici, per una integrale sterzare a max è difficoltoso per via del fatto che tutte le ruote spingono quindi si avverte quel grattamento cupo.
Descrivere i rumori non è sempice, ma se il rumore sembra qualcosa che si trita è possibile che ci sia un giunto rovinato.
Solitamente i toc dati da buche o dossi sono causa delle boccole della barra antirollio usurate.
il rumore di una sorta di grattamenro a sterzo tutto girato è una caratteristica delle quattro, io ne ho avute 3 compreso l’attuale e lo fanno tutte, ma proviene dagli pneumatici, per una integrale sterzare a max è difficoltoso per via del fatto che tutte le ruote spingono quindi si avverte quel grattamento cupo.
Descrivere i rumori non è sempice, ma se il rumore sembra qualcosa che si trita è possibile che ci sia un giunto rovinato.
Solitamente i toc dati da buche o dossi sono causa delle boccole della barra antirollio usurate.
Grazie per il tuo feedback ma il rumore purtroppo non proviene dagli pneumatici.E' un rumore metallico, come se un oggetto metallico battesse dentro una cisterna vuota e lo fa in trazione, sono quasi certo che sia il differenziale.In officina mi hanno detto che e' capitato un caso analogo su un q8 nuovo e lo hanno cambiato.Aspettiamo la risposta di Audi, ma di certo non tengo l'auto cosi' perche' come ha riconosciuto anche il capofficina il rumore non e' normale.
Per inciso, dopo un anno di vita, la macchina ha cambiato tutte le cinghie della distribuzione, sempre per un problema di rumorosita' che in Audi conoscevano e che non si risolveva cambiando il semplice tendicinghia come dicevano loro.
lucaropa
27-11-2018, 09:58
dato che è in garanzia pretendi che la sistemino a dovere, ma vedrai che lo faranno, se non ci saltano fuori pretendi che venga visionata da un ispettore ufficiale, soggetto che gira tutte le concessionarie per le problematiche più strane.
Non so se si tratti dello stesso rumore o problema, ma date un’occhiata qui...
Questo però è uno che usa la macchina come se...non fosse la sua!! [emoji23]
https://youtu.be/koX261K3SK8
Tapatalk
l'amico russo usa la sua A4 allroad da 60000€ come fosse un gruppo N da rally.....
detto questo: anche la mia A4 Quattro modello B8 quindi con trazione permanente (non Ultra) fa questo rumore al posterior in manovra "stretta" sia in Avanti che in retro. Io l'ho comprata con 60.000km e l'ho sempre sentita così. non so se da nuova lo faceva meno (nel frattempo ho 93.000km e non è aumentato)
per chi ha la B9 con trazione ULTRA (quindi mi pare solo il TFSI 2.0) non dovrebbe avere neppure il problema a basse velocità no?!? alla fine non si disinseriscono come avviene con l'Haldex?
l'amico russo usa la sua A4 allroad da 60000€ come fosse un gruppo N da rally.....
detto questo: anche la mia A4 Quattro modello B8 quindi con trazione permanente (non Ultra) fa questo rumore al posterior in manovra "stretta" sia in Avanti che in retro. Io l'ho comprata con 60.000km e l'ho sempre sentita così. non so se da nuova lo faceva meno (nel frattempo ho 93.000km e non è aumentato)
per chi ha la B9 con trazione ULTRA (quindi mi pare solo il TFSI 2.0) non dovrebbe avere neppure il problema a basse velocità no?!? alla fine non si disinseriscono come avviene con l'Haldex?
Chiaramente la mia ha il torsen ma il rumore non e' quello del video.
Mirocast
19-07-2020, 10:27
Ragazzi buongiorno, poi non avete più risposto a questo problema e sarei molto curioso di capire cosa è stato detto o fatto in concessionaria.. sto per acquistare una a4 allroad di dicembre 2016 con 38k km... praticamente è nuova, durante il test drive mi sono accorto che uscendo da un parcheggio o facendo uninversione ad U sento un rumore provenire dal posteriore abbastanza metallico, è come se entrasse l’ESP in una ruota posteriore.. non ho esperienza riguardo il differenziale però loro mi dicono che il “rumore” è normale e presente in tutte le quattro.. sono molto scettico e visto che devono farmi il tagliando dei 4 anni ne dovrannno parlare con il capo officina, ma già so che mi daranno picche.. ho fattto l’estensione di garanzia per 2 anni ma capite bene che prendere un’auto che presenta già questo problema non è il massimo della mia aspirazione.. attendo info, grazie
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