Visualizza Versione Completa : Autoradio Android XTRONS PB78AA3P
Ciao a tutti,
sto per acquistare questo autoradio: XTRONS PB78AA3P, qualcuno lo conosce? Mai provato?
Io ho una A3 8PA 2011, sapete che tipo di cavo antenna c'è? Altrimeni dovrei comprare un adattatore come riportato nella descrizione: "2. Please check your vehicles' radio antenna port, you may need to order a cable to aid for the installation. (XTRONS ICE/ACS/ISOFZ is compatible)"
Link dello stereo: http://xtrons.com/pb78aa3p-android-8-octa-core-4gb-ram-32gb-rom-multimedia-dvd-player-with-7-display-custom-fit-for-audi-a3-s3-rs3.html
Grazie 1000
Giulio V6
27-11-2018, 11:14
Il nome è una garanzia :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::asd::as d::asd:
Scherzi a parte il nome non mi è nuovo e mi sembra che in altri forum qualcuno l'aveva presa e non si era trovato male
salvojtd
27-11-2018, 11:49
Ciao, io ce l'ho da un anno e mi trovo benissimo...
Praticamente é come avere il telefonino montato fissi sulla macchina gestibile direttamente dai comandi al volante e configurabile in linea can con le funzioni supportate.
Ho montato la retrocamera e un elm327 bluetooth per avere un ulteriore computer di bordo.
Riproduce audio in qualsiasi formato , video anche HD e foto.
Doppio navigatore, gmap e tanto altro.
Lo consiglio vivamente
Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
Grazie 1000 sei stato gentilissimo.
Ma se comprassi la retrocamera, poi si vede bene sul display?
PS: hai montato tutto tu? : )
salvojtd
27-11-2018, 15:46
Grazie 1000 sei stato gentilissimo.
Ma se comprassi la retrocamera, poi si vede bene sul display?
PS: hai montato tutto tu? : )Ciao, sì ho montato tutto e ti dico che è davvero un apparecchio fantastico. Connettività Bluetooth e wifi, slot per sé e 3 porte USB, ingressi video e audio separati.
Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
Vorrei riaprire la discussione per chiedere un consiglio su quelle modello scegliere tra questi tre sempre xstrons,ho in mente di montarlo sulla mia A3 del 2010.
Il primo modello da 8" mi piace parecchio.
https://www.amazon.de/XTRONS-Touchscreen-Multimedia-unters%C3%BCtzt-Bluetooth5-0/dp/B07N8SCWR1/ref=mp_s_a_1_2?keywords=xtrons+f%C3%BCr+audi+a3&qid=1559927507&s=gateway&sr=8-2
https://www.amazon.de/XTRONS-Multimedia-Autostereo-unterst%C3%BCtzt-Bluetooth5-0/dp/B07R827HTR/ref=mp_s_a_1_3?keywords=xtrons+f%C3%BCr+audi+a3&qid=1559927507&s=gateway&sr=8-3
https://www.amazon.de/XTRONS-Autoradio-Touchscreen-Autostereo-unterst%C3%BCtzt/dp/B07QKV1ML5/ref=mp_s_a_1_4?keywords=xtrons+f%C3%BCr+audi+a3&qid=1559927507&s=gateway&sr=8-4
Non mi pare che vi siano molte differenze apparte l'aspetto.
La prima che ho postato ha il cambus incluso.
Poi essendo predisposte per modello specifico non ci dovrebbero essere problemi alle casse posteriori giusto?
In teoria basta attaccare tutti i connettori e il gioco è fatto o no?
Scusate se riapro questa vecchia discussione. Ho acquistato e montato sulla mia audi a3 8p del 2009 l’autoradio modello xtrons IQ82A3AP. Mi sto trovando benissimo e funziona tutto alla grande ma mi sono accorto che gli altoparlanti posteriori non si sentono. Se non sbaglio la mia dovrebbe avere di serie anche un subwoofer perchè lo sentivo suonare con la radio originale quando aprivo il baule posteriore e che adesso non sento più. Avete consigli? È già capitato? Devo comprare qualche altro connettore/adattatore? Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde
bluemask
02-01-2025, 11:31
Scusate se riapro questa vecchia discussione. Ho acquistato e montato sulla mia audi a3 8p del 2009 l’autoradio modello xtrons IQ82A3AP. Mi sto trovando benissimo e funziona tutto alla grande ma mi sono accorto che gli altoparlanti posteriori non si sentono. Se non sbaglio la mia dovrebbe avere di serie anche un subwoofer perchè lo sentivo suonare con la radio originale quando aprivo il baule posteriore e che adesso non sento più. Avete consigli? È già capitato? Devo comprare qualche altro connettore/adattatore? Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde
premetto che non ho il tuo modello di radio che dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 665. Ricontrolla i collegamenti dei cavi audio e verifica la correttezza in base allo schema di installazione. Con queste radio android ti dico subito che l'ideale e' farle pilotare da un modulo DSP tipo Audison o Marconi. Se vuoi dare un'occhiata c'e' il forum androidiani che si occupa proprio di autoradio android.
... Ho montato sulla mia audi a3 8p del 2009 l’autoradio modello xtrons IQ82A3AP. Mi sto trovando benissimo e funziona tutto alla grande ma mi sono accorto che gli altoparlanti posteriori non si sentono. Se non sbaglio la mia dovrebbe avere di serie anche un subwoofer perchè lo sentivo suonare con la radio originale quando aprivo il baule posteriore e che adesso non sento più.
e' un problema che si presentava molto spesso, 15-20 anni fa, con tutte le radio aftermarket (ho una A3 del 2007, e ci avevo sbattuto la testa pure io sui cablaggi dello stereo).
L'impianto originale Audi, sulla A3 di quegli anni, aveva un amplificatore per comandare sub e casse posteriori. (mentre per le casse anteriori l'uscita era diretta dalla radio, senza nessun ampli esterno).
in poche parole: quell'ampli riceve il remote nella rete can-bus, e le radio aftermarket non emettono quel segnale (per cui l'ampli originale Audi resta spento, e "ciao" alle casse posteriori).
se fai una ricerca, trovi le vecchie discussioni e ne capirai di piu'. (a distanza di tanti anni, io ho dei ricordi un po' vaghi/confusi, quindi potrei sbagliare. Approfondisci la ricerca).
A istinto credo che anche il tuo sistema Xtrons abbia lo stesso problema.
ricordo che al tempo (ripeto: 15-20 anni fa) Phonocar produceva adattatori idonei allo scopo.
C'erano molte varianti a catalogo, una marea di adattatori, da scegliere in base al tipo macchina e di impianto.
molti utenti dei forum raccontavano di aver comprato vari adattatori, prima di trovare quello giusto.
Si comprava "a tentativi", perchè i cataloghi non erano mai precisi con le compatibilità. (=soldi buttati, e girano le balls).
fai una ricerca e vedi se gli adattatori Phonocar esistono ancora. (teoricamente, non li compra più nessuno; quegli impianti audio sono roba da archeologia, ormai, quindi mi viene da pensare che abbiano smesso di produrli).
come dicevo, io ho A3 del 2007, con sistema Rns-e: totalmente obsoleto, zero funzioni moderne, ma ho deciso di tenerlo proprio per non avere sbattimenti con i cablaggi dell'ampli, con i comandi al volante, ecc.
bluemask
03-01-2025, 07:43
e' un problema che si presentava molto spesso, 15-20 anni fa, con tutte le radio aftermarket (ho una A3 del 2007, e ci avevo sbattuto la testa pure io sui cablaggi dello stereo).
L'impianto originale Audi, sulla A3 di quegli anni, aveva un amplificatore per comandare sub e casse posteriori. (mentre per le casse anteriori l'uscita era diretta dalla radio, senza nessun ampli esterno).
in poche parole: quell'ampli riceve il remote nella rete can-bus, e le radio aftermarket non emettono quel segnale (per cui l'ampli originale Audi resta spento, e "ciao" alle casse posteriori).
se fai una ricerca, trovi le vecchie discussioni e ne capirai di piu'. (a distanza di tanti anni, io ho dei ricordi un po' vaghi/confusi, quindi potrei sbagliare. Approfondisci la ricerca).
A istinto credo che anche il tuo sistema Xtrons abbia lo stesso problema.
ricordo che al tempo (ripeto: 15-20 anni fa) Phonocar produceva adattatori idonei allo scopo.
C'erano molte varianti a catalogo, una marea di adattatori, da scegliere in base al tipo macchina e di impianto.
molti utenti dei forum raccontavano di aver comprato vari adattatori, prima di trovare quello giusto.
Si comprava "a tentativi", perchè i cataloghi non erano mai precisi con le compatibilità. (=soldi buttati, e girano le balls).
fai una ricerca e vedi se gli adattatori Phonocar esistono ancora. (teoricamente, non li compra più nessuno; quegli impianti audio sono roba da archeologia, ormai, quindi mi viene da pensare che abbiano smesso di produrli).
come dicevo, io ho A3 del 2007, con sistema Rns-e: totalmente obsoleto, zero funzioni moderne, ma ho deciso di tenerlo proprio per non avere sbattimenti con i cablaggi dell'ampli, con i comandi al volante, ecc.
Gian proprio per evitare tentativi a vuoto o adattatori e' bastato rimuovere nel mio caso l'archeologico Bose System di serie , sostituito prima da un DSP Audison AP 8.9 quando avevo la radio android Rockchip PX5, e poi con il cambio radio con l'ultima fantastica UIS7862 del 2022 che ha uscite ottiche, ho preso un DSP Mosconi D2 100.4 DSP , che lavora in autosensing per cui gestisce tutto in automatico il segnale digitale della radio. La resa e' a dir poco eccezionale, utilizzando l'app USB Audio Player Pro per la musica e l'app Navradio+ per la radio (non web radio ovviamente).
Se sei amante dell'Hi-Fi Car gian8p credo che questo upgrade dal vetusto Rns-e verso una 7862 lo potresti fare....non te ne pentiresti credimi. Ti posso dare tutte le info visto che sono tra l'altro anche moderatore su androidiani.
foto della radio https://i.ibb.co/BP8R6NX/IMG-20231101-132828.jpg
lascia stare.
mi proponi un impianto "fotonico", e poi cosa ci faccio con altoparlanti di cartone che ho nelle mie portiere...
altro dettaglio importante: la mia A3 e' sempre parcheggiata in strada, perche' non ho garage;
mi sa che la radio super-plus dura 1 notte = me la fregano.
anzichè cambiare radio, cambio la macchina...
ha 350.000km e 18 anni (li compie fra 15 gg circa): direi che e' ora.
non vale la pena spenderci dietro altri soldi.
bluemask
03-01-2025, 11:32
lascia stare.
mi proponi un impianto "fotonico", e poi cosa ci faccio con altoparlanti di cartone che ho nelle mie portiere...
altro dettaglio importante: la mia A3 e' sempre parcheggiata in strada, perche' non ho garage;
mi sa che la radio super-plus dura 1 notte = me la fregano.
anzichè cambiare radio, cambio la macchina...
ha 350.000km e 18 anni (li compie fra 15 gg circa): direi che e' ora.
avevo cambiato da tempo gli altoparlanti vetusti della A3 con degli Audison Prima...eccezionali e di costo assolutamente contenuto.
Mah non so la zona dove abiti e da che criminalita' sia afflitta, ma non credo abbia tutto questo appeal una radio cinese senza marca (costa sui 250 euro) su una macchina anzianotta....
La mia li compie a febbraio....ma e' di chilometraggio molto piu' giovane (200.000)