PDA

Visualizza Versione Completa : S3...non ci credo!

cassius
28-11-2018, 12:35
ciao a tutti!!

sono quasi commosso....il sogno da 20 anni che ho la patente....si avvera....a gennaio/febbraio.....

S3 bianca...pinze rosse...cerchi antracite con bulloni antifurto...pacchetto black...vetri neri...mancorrenti e specchietti neri...sensori posteriori parcheggio...estensione granzia 5 anni o 100000 km....cruise control....ruota di scorta...e un treno di gomme in più invernale....

...ma la versione 2019 non avrà 310cv ma 300 cv...causa norme antinquinamento....credo sia lo stesso motore del SQ2....mi consolo che si paga meno il superbollo :rolleyess:

ho guardato anche la classe A amg 35....carina...ma 10000 in più per come la volevo io...e poi tutta quella tecnologia mi avrebbe stressato visto che ogni volta avrei salito in auto avrei dovuto disattivarla...e poi non mi piaceva il cruscotto a tablet...oltretutto quello più grosso per avere sia contagiri sia velocità era opzionale!!! cosi come il pacchetto amg..tamarro :asd:
la a250 con 224 cv veniva anch'essa 8000 in più della S3....quindi....

Lo so...nel 2020 uscirà la nuova S3....ma non potevo aspettare...l'auto che ho ora una Clio RS del 2010 doveva fare un tagliando profondo...con distribuzione...freni...4 gomme nuove...e altre cosucce...e spendere rendendola come nuova per poi darla via mi sarebbero girate le balls non poco :dry:
un altro motivo è che la futura S3 sarà più ingombrante...e avrà sicuramente più cavalli (vedi superbollo che forse tolgono :rolleyess:) per contrastare la amg 35...

La prima cosa che farò, parlato col concessioria visto che lo faranno loro (così mi hanno detto:icon_eek:) è metterla sul ponte e disattivare i connettori delle valvole dello scarico :icon_mrgreen:
mi devo solo informare bene...o se lo sapete voi....se si perde qualcosa ai bassi regimi...ma credo che ne ha da vendere di cv :asd:
e se non sono soddisfatto cambio il terminale e via :sisi:

mi auguro di non soffrire troppo fino alla consegna :cry:

GaeS3
28-11-2018, 13:48
Complimenti per l’acquisto :)

Anche Audi non scherza con diavolerie tecnologiche, io le ho staccate tutte dopo 20 km. Distanziomentro, mantenimento corsia, assistente di frenata... devo guidare io non lei, parere personale... diciamo che rispetto a Mercedes non sembra di guidare un tablet su ruote, siamo più (fortunatamente) tradizionalisti.

Tesso le lodi dell’s3 perché sono di parte :P

Per quanto riguarda le valvole di scarico, esperienza personale positiva. Non guadagni nulla e non perdi nulla di performance, inizia a fare la “voce grossa” da subito, ma niente di eclatante.

Ti auguro una bella attesa :D (non odiarmi e non impazzire)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cassius
28-11-2018, 17:59
Complimenti per l’acquisto :)

Anche Audi non scherza con diavolerie tecnologiche, io le ho staccate tutte dopo 20 km. Distanziomentro, mantenimento corsia, assistente di frenata... devo guidare io non lei, parere personale... diciamo che rispetto a Mercedes non sembra di guidare un tablet su ruote, siamo più (fortunatamente) tradizionalisti.

Tesso le lodi dell’s3 perché sono di parte :P

Per quanto riguarda le valvole di scarico, esperienza personale positiva. Non guadagni nulla e non perdi nulla di performance, inizia a fare la “voce grossa” da subito, ma niente di eclatante.

Ti auguro una bella attesa :D (non odiarmi e non impazzire)

grazie per l'augurio...ma sto già incominciando a sentire i primi sintomi :icon_frown:

esatto...centrato in pieno il mio pensiero...tablet su 4 ruote :asd:

oltretutto quelle cose che hai citato tu sono optional nell'audi e non nella mercedes...nella classe a250...nella amg non ricordo ma credo di si...
il distanziometro e mantenimento di corsia mi fa rabbrividire mentre lo scrivo :sick:

lasciando perdere la stella d'argento....grazie per l'info sulle valvole!!!! in autostrada (tipo 130 km/h) dà fastidio o fa come per esempio una clio rs con il solo terminale supersprint??? un suono cupo tranquillo? :cooool:
intendo....si sente il giusto senza che faccia baccano in abitacolo?

GaeS3
28-11-2018, 18:03
lasciando perdere la stella d'argento....grazie per l'info sulle valvole!!!! in autostrada (tipo 130 km/h) dà fastidio o fa come per esempio una clio rs con il solo terminale supersprint??? un suono cupo tranquillo? :cooool:
intendo....si sente il giusto senza che faccia baccano in abitacolo?

Io non trovo nessun fastidio. Da parte mia è più piacevole e consono all’auto. Anche se non è niente di spinto.
Sopratutto in rilascio, in discesa o ad andatura costante. Prova e dacci un feedback quando arriva il gioiellino :D

Danilo R
28-11-2018, 21:41
Ciao Complimenti!! Anch'io sono in attesa (logorante) x S3 ordinata prima settimana di novembre(45°),dopo aver aspettato ottobre a vuoto, consegna prevista febbraio 2019.Per quanto riguarda i cv 300 invece di 310 da chi hai avuto l'informazione? Io ho un contratto con consegna 2019 per s3 228kw 310 hp. l'ho presa nel concessionario ufficiale a roma il piu' grande,dove ne ho comprate altre due,domani chiamo,comunque strana questa cosa, non si riducono i cavalli per norme antinquinamento.Allora x il 2019 10 hp in meno per tutti !!

kevin#34
28-11-2018, 22:51
col FAP la riduzione purtroppo sembra esserci, idem per TTS 2019

cassius
29-11-2018, 10:41
Ciao Complimenti!! Anch'io sono in attesa (logorante) x S3 ordinata prima settimana di novembre(45°),dopo aver aspettato ottobre a vuoto, consegna prevista febbraio 2019.Per quanto riguarda i cv 300 invece di 310 da chi hai avuto l'informazione? Io ho un contratto con consegna 2019 per s3 228kw 310 hp. l'ho presa nel concessionario ufficiale a roma il piu' grande,dove ne ho comprate altre due,domani chiamo,comunque strana questa cosa, non si riducono i cavalli per norme antinquinamento.Allora x il 2019 10 hp in meno per tutti !!

anch'io ho l'ordine con scritto 310 cv...mi hannno chiamato...me l'hanno modificato....chiama pure poi dimmi...ho letto la circolare audi...dove dice che l'S3 2019 avrà 300cv (221 kw) anzichè 310 cv (228 kw)

col FAP la riduzione purtroppo sembra esserci, idem per TTS 2019

...ha lo stesso motore del SQ2...300 CV......ma sfido chiunque a capire se un'auto ha 10 cv in più o in meno...ma sfido chiunque a spendere meno di superbollo con 10 cv in più....di serie :asd:

Danilo R
29-11-2018, 12:40
sempre meglio 10 cv in piu che in meno.Poi sembra che gia al motore da 310 sul banco sembra...che ne mancano piu di 10.La cosa che mi scoccia prendermi un motore con un Fap Flap in piu',volevo anche fare aggiornamenti subito forse revo,apr,o modulo mtm,sicuramente ci saranno problemi e servira' del tempo.Per quanto riguarda il bollo il risparmio è irrisorio,140 160 euro.Grazie per le informazioni,Saluti

kevin#34
29-11-2018, 13:02
...ha lo stesso motore del SQ2...300 CV......ma sfido chiunque a capire se un'auto ha 10 cv in più o in meno...ma sfido chiunque a spendere meno di superbollo con 10 cv in più....di serie :asd:

chiaro, ma da fastidio a tutti comprare modello nuovo che sulla carta ha meno cv del vecchio....

cassius
29-11-2018, 15:43
chiaro, ma da fastidio a tutti comprare modello nuovo che sulla carta ha meno cv del vecchio....

a me in primis mi dà un certo fastidio...ma dopo la sboillita e ragionando a freddo...mi sono detto...cosa cambia?
massimo massimo tre decimi da 0-100?
oppure (la speranza è quella:icon_rolleyes:) cambia nulla dopo che hanno variato dei parametri in centralina?
ragionamento strampalato eh :asd:
ma mi consola :icon_winkle:

e poi danilo...tu dici irrisorio 140-160 euro l'anno di risparmio...ma moltiplicalo per 5 anni....ti esce quasi un treno nuovo di gomme...oppure 2 pieni all'anno di benzina...
mi consolo così :toothy12:

Danilo R
30-11-2018, 10:30
Ancora non so niente di preciso.il mio venditore è fuori,torna lunedi.Ho chiamato in sede,un'addetto alle vendite dopo una breve ricerca mi ha detto che non ci sono novita'.Ovviamente credo a te Cassius e lunedi dovro digerire questo cambiamento.

- - - Updated - - -

Si il risparmio per il bollo assurdo certo fa piacere

Stefano1971
30-11-2018, 15:26
Buongiorno a tutti e complimenti all’opener per la sua imminente S3.
Proprio oggi ho visto sul configuratore tedesco che la S3 my2019 sarà con 221 kwh/300 cv.
Anche io sono in trepidante attesa della mia prima S3...ma sarà un’aziendale tedesca presa da concessionaria ufficiale della mia città.
Sarà una S3 s tronic Blu Navarra del 31/01/18 con 10470 km e molti optionals...cerchi da 19” a 10 razze, magnetic ride, virtual cockpit, MMI plus, radio digitale dab, phone box, led matrix, chiave comfort, sedili riscaldabili, pacchetto luci, estensione 5/100k km, treno invernale da 18”, barre sul tetto e ancora qualcos’altro.
Dovrebbe arrivare in un paio di settimane e poi le pratiche per re immatricolarla.
Aspetto anche io, cercando di non pensarci troppo...

Danilo R
30-11-2018, 17:57
Ciao! Grazie per l’informazione.Oggi parlando con un’importatore mi ha detto che i tempi per prendere in Germania l’S o RS3 sono 20,30 giorni, compresa immatricolazione italiana

Stefano1971
30-11-2018, 18:55
Infatti è quello che ho deciso di fare io, che non volevo aspettare mesi e mesi...
Intendiamoci...non che sia regalata, ma è strafull, molto fresca con anche cerchi e gomme termiche da 18”...oltre all’estensione di garanzia 5/100.

British_rebel
03-12-2018, 11:24
Ciao, ho effettuato un raffronto sul sito tedesco Audi tra la scheda tecnica della S3 2018 e del MY 2019 ed ho potuto notare che il passaggio dai 310cv ai 300cv del nuovo modello si traduce nella perdita di un decimo di secondo nell'accelerazione 0-100. Il resto pare invariato...

cassius
03-12-2018, 11:51
Buongiorno a tutti e complimenti all’opener per la sua imminente S3.
Proprio oggi ho visto sul configuratore tedesco che la S3 my2019 sarà con 221 kwh/300 cv.
Anche io sono in trepidante attesa della mia prima S3...ma sarà un’aziendale tedesca presa da concessionaria ufficiale della mia città.
Sarà una S3 s tronic Blu Navarra del 31/01/18 con 10470 km e molti optionals...cerchi da 19” a 10 razze, magnetic ride, virtual cockpit, MMI plus, radio digitale dab, phone box, led matrix, chiave comfort, sedili riscaldabili, pacchetto luci, estensione 5/100k km, treno invernale da 18”, barre sul tetto e ancora qualcos’altro.
Dovrebbe arrivare in un paio di settimane e poi le pratiche per re immatricolarla.
Aspetto anche io, cercando di non pensarci troppo...

ottimo!!
io l'unica cosa che ero molto in dubbio se mettere i 19 o no....e ho optato per i 18 :iconwink:

Ciao, ho effettuato un raffronto sul sito tedesco Audi tra la scheda tecnica della S3 2018 e del MY 2019 ed ho potuto notare che il passaggio dai 310cv ai 300cv del nuovo modello si traduce nella perdita di un decimo di secondo nell'accelerazione 0-100. Il resto pare invariato...

...urca...pensavo peggio :icon_mrgreen:
si vede che avranno mappato il tutto meglio :iconwink:

British_rebel
03-12-2018, 12:52
Sì, in effetti si può quasi parlare di prestazioni totalmente invariate considerato che sfido chiunque a "percepire" la differenza di 0,1 secondi in accelerazione..

Danilo R
03-12-2018, 22:35
non so se è vero,mi hanno detto in audi(venditore) che la nuova versione di motori saranno con additivo.

kevin#34
03-12-2018, 22:46
"addittivo" di che??:wacko:

Danilo R
03-12-2018, 22:50
boh,al carburante?

cassius
03-12-2018, 23:44
Tipo l'adblue che si mette nei diesel....

Ma anche i benzina ce l'hanno? :blink:

Stefano1971
04-12-2018, 14:29
A me il venditore Audi ha detto che la nuova versione S3 my2019 avrà il fap, da qui il fatto che abbia 10 cv in meno....un’ulteriore “strozzatura”....

cassius
04-12-2018, 16:11
A me il venditore Audi ha detto che la nuova versione S3 my2019 avrà il fap, da qui il fatto che abbia 10 cv in meno....un’ulteriore “strozzatura”....

una strozzatura 0,1 decimo da 0-100 :asd:

per me han fatto bene a farci spendere meno di bollo....a praticamente prestazioni invariate :rolleyess:
certo...bisogna fidarsi di cosa dice il sito tedesco :sleep:

Stefano1971
04-12-2018, 18:44
una strozzatura 0,1 decimo da 0-100 :asd:

per me han fatto bene a farci spendere meno di bollo....a praticamente prestazioni invariate :rolleyess:
certo...bisogna fidarsi di cosa dice il sito tedesco :sleep:

Non alludo alle prestazioni, so bene che cambia nulla...piuttosto, i vari filtri tipo fap, hanno bisogno di rigenerarsi facendo lunghe distanze a velocità costante, se no si intasano con le conseguenze del caso...
Potendo scegliere, preferirei non averlo su un’auto come la S3...non propriamente una vettura da lunghe distanze autostradali.
Poi beh...risparmiare 140€/anno di superbollo non credo sia una grande consolazione.
Dispiace che i motori di auto moderne e sportive siano continuo oggetto di restrizioni e “strozzature” che ne limitano le prestazioni.

cassius
04-12-2018, 19:42
Non alludo alle prestazioni, so bene che cambia nulla...piuttosto, i vari filtri tipo fap, hanno bisogno di rigenerarsi facendo lunghe distanze a velocità costante, se no si intasano con le conseguenze del caso...
Potendo scegliere, preferirei non averlo su un’auto come la S3...non propriamente una vettura da lunghe distanze autostradali.
Poi beh...risparmiare 140€/anno di superbollo non credo sia una grande consolazione.
Dispiace che i motori di auto moderne e sportive siano continuo oggetto di restrizioni e “strozzature” che ne limitano le prestazioni.

è il contrario...
a me sembra che se uno va piano vedi città....oppure velocità costanti basse.....il filtro si intasa....e va in protezione il motore....
Sui diesel è così....
Ma credo che il fap sui benzina...e la combustione....sia un tantino diverso...

Stefano1971
04-12-2018, 20:35
Infatti se uno usa molto la S3 in città, forse il fap non è proprio un toccasana...non credo che uno in città possa raggiungere grandi velocità.
Se non mi sbaglio un fap sui motori benzina non si era mai visto...conseguenze della nuova normativa anti inquinamento euro 6d.

cassius
04-12-2018, 20:49
Infatti se uno usa molto la S3 in città, forse il fap non è proprio un toccasana...non credo che uno in città possa raggiungere grandi velocità.
Se non mi sbaglio un fap sui motori benzina non si era mai visto...conseguenze della nuova normativa anti inquinamento euro 6d.

diciamo che se uno usa molto l'auto in città ha sbagliato vettura :laugh:
...comunque per disintasarlo basta una ripresa e risolvi...nei diesel....
Nel benzina sembra ci siano meno problemi per via che scalda molto di più.....
...boh....vedremo....ma non credo ci siano problemi...
Il fap nei benzina abbatte il 75% delle micropolveri che fa male a noi fisicamente...

Stefano1971
05-12-2018, 08:30
diciamo che se uno usa molto l'auto in città ha sbagliato vettura :laugh:
...comunque per disintasarlo basta una ripresa e risolvi...nei diesel....
Nel benzina sembra ci siano meno problemi per via che scalda molto di più.....
...boh....vedremo....ma non credo ci siano problemi...
Il fap nei benzina abbatte il 75% delle micropolveri che fa male a noi fisicamente...

Io per esempio, vivo in una grande città e userò principalmente la S3 (quando mi arriverà)...non credo che i possessori di S3 abitino tutti in provincia dove possono “tirare” l’auto.
Poi, per quanto riguarda le micropolveri, non credo che le auto a benzina ne emettano come le diesel...infatti i blocchi nelle grandi città riguardano le euro4 diesel...

cassius
05-12-2018, 17:22
Io per esempio, vivo in una grande città e userò principalmente la S3 (quando mi arriverà)...non credo che i possessori di S3 abitino tutti in provincia dove possono “tirare” l’auto.
Poi, per quanto riguarda le micropolveri, non credo che le auto a benzina ne emettano come le diesel...infatti i blocchi nelle grandi città riguardano le euro4 diesel...

lo dicevo nel senso che l'S3 è meglio usarla fuori città causa consumi elevati...di ogni parte dell'auto oltre che della benzina...
comunque...fidati che le auto a iniezione diretta emettono molte quantità di micropolveri....
ma tieni presente che bloccano i diesel perchè l'80% è diesel...
vedrai che quando tutti avranno benzina bloccheranno i benzina....e sempre stato cosi....e sarà cosi....sino a quando non gireremo tutti silenziosi elettricamente...

British_rebel
05-12-2018, 17:59
Non posso che quotare :)

Stefano1971
05-12-2018, 18:44
Io non penso che i motori a benzina non emettano polveri...ne emettono, però, meno dei motori diesel...e questa è scienza, non il mio parere.
Poi, sono d’accordo che un diesel euro 6 con ad-blue inquini meno di un benzina euro 3/4 e magari anche 5, però la realtà è che il parco auto circolante in Italia è ancora zeppo di veicoli vecchi e ai quali nessuno impone revisioni severe.
Quindi, di quell’80% di auto diesel di cui parli, non bisogna dimenticare che buona parte sono ancora euro2/3/4.

cassius
05-12-2018, 23:13
Su questo hai ragione :wink:

cassius
22-01-2019, 20:36
Fino a fine marzo primi di aprile non arriva :cry:
Maledetto aggiornamento all'euro 6.2 :maad:

British_rebel
23-01-2019, 12:50
Ammazza... attesa infinita anche per l'S3...

Saccboy
23-01-2019, 14:40
però la realtà è che il parco auto circolante in Italia è ancora zeppo di veicoli vecchi e ai quali nessuno impone revisioni severe.
Be e che revisioni severe dovrebbero imporre, stanno nei parametri di emissioni di quando sono state prodotte, mica nei nuovi parametri, miracoli non se ne fanno mica, il parco circolante è vetusto perché girano meno sghei.

cassius
28-01-2019, 17:41
Ammazza... attesa infinita anche per l'S3...

lascia stare :cry:

Stefano1971
28-01-2019, 19:34
Tu pensa che la mia è arrivata prima di Natale ma devono ancora arrivare le targhe...in quanto ex targa tedesca la trafila è più lunga...ridicoli sia la motorizzazione di Torino e sia il concessionario Audi, che domani mi darà una nuova A1 nell’attesa che arrivino ste benedette targhe....incredibile.
In compenso ho i cerchi da 19” con le estive (nuove di pacca) in garage. :blink:

cassius
29-01-2019, 09:21
che assurdità!!!

alessio1981
29-01-2019, 16:27
Tu pensa che la mia è arrivata prima di Natale ma devono ancora arrivare le targhe...in quanto ex targa tedesca la trafila è più lunga...ridicoli sia la motorizzazione di Torino e sia il concessionario Audi, che domani mi darà una nuova A1 nell’attesa che arrivino ste benedette targhe....incredibile.
In compenso ho i cerchi da 19” con le estive (nuove di pacca) in garage. :blink:
Stessa trafila presa anche io in provincia di Torino da concessionario ufficiale e per le targhe ci va almeno un mese. Poi la mia ha il gancio di traino e nonostante gli fosse fatto presente in motorizzazione sono dovuto tornare per aggiornare nuovamente il libretto.