PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sospensioni pneumatiche A6 allroad 4F

Roberto Brunez
04-12-2018, 20:30
Appena accendo la macchina dopo circa 20 secondi compare l’errore sospensioni con l’errore arancione che lampeggia.
Qualche volta riesco a farle salire anche lift ma poi non scendo più e mi tocca staccare i tubi che vanno al gruppo valvole.
Allego diagnosi
Chi è gentile di aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181204/b3a1cb61659d2d32634e4cf8b3d5610e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio83
04-12-2018, 20:46
Quello che ti posso dire in attesa di persone che ne sanno più di me è quella di rifare la calibrazione:
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/levelcontrol.html

Roberto Brunez
04-12-2018, 20:53
Grazie, ma sono andato per gradi smontato compressore è verificato se la valvola laterale non fosse bloccata.
Sostituito gruppo valvole, fatta la calibrazione ma da vag alzando le sospensioni una alla volta per calibrare sempre tramite vag , una volta fatta le sospensioni non si abbassano restano sempre alte anche in lift e all’interno il rettangolo si illumina su dinamico.
È una cosa molto strana sto pensando anche alla centralina elettronica che gestisce tutto il sistema pneumatico.

lucaropa
04-12-2018, 21:14
avevi gli stssi errori anche prima dis ostituire il gruppo valvole?

Roberto Brunez
05-12-2018, 02:48
avevi gli stssi errori anche prima dis ostituire il gruppo valvole?

Si

Fabio83
05-12-2018, 22:21
Valvola di scarico per regolazione assetto N111?
il connettore elettrico dalla valvola l'hai controllato?

lucaropa
06-12-2018, 23:10
la valvola n11 dovrebbe essere attaccata al compressore non so se sia sostituibile singolarmente o meno

Roberto Brunez
07-12-2018, 03:01
Valvola di scarico per regolazione assetto N111?
il connettore elettrico dalla valvola l'hai controllato?

La valvola di scarico dovrebbe essere quella fissata al compressore e a banco funziona una volta in macchina non ho provato a vedere se arriva tensione controllerò grazie

Fabio83
08-12-2018, 00:19
Credo che la valvola si può cambiare senza problemi, il kit originale se ricordo costa sulle 190€, personalmente non l'ho mai cambiato però su **** è spiegato come staccare e riattacare

Roberto Brunez
12-12-2018, 03:31
Vi aggiorno... valvola di scarico funzionante manualmente per ora il problema è che neanche da VAG si riesce a pilotare le valvole singole o tutte insieme e da sempre un errore gruppo valvole.
I riferimenti di posizione sul display non sono coerenti con la posizione dell’auto.
Esempio. Segna dinamico ma si trova in
allroad.
Avete qualche altra dritta da darmi?

Roberto Brunez
18-12-2018, 12:47
Nessuno ha qualche aiuto per me ? Grazie

mike2
18-12-2018, 23:07
Prova a fare una scansione alla centralina , ho cambiato una centralina bruciata questa primavera con una di seconda generazione (di seconda mano) e ho fatto la calibrazione seguendo questo filmato : https://www.youtube.com/watch?v=o2aeQ6bhu-Y

Roberto Brunez
19-12-2018, 13:33
Purtroppo neanche da VAG pilotando le singole valvole si alza e quindi nessuna calibrazione. Compressore sollevamento collegamento diretto funziona, gruppo valvole pulotandole separate funzionano’ potrebbe essere centralina ?? Ha qualche fusibile ??
Grazie

mike2
19-12-2018, 18:27
Si ha anche un fusibile , ma la centralina risponde al vag ? Se il fusibile e bruciato la centralina non risponde al vag .

Roberto Brunez
19-12-2018, 19:10
Si ha anche un fusibile , ma la centralina risponde al vag ? Se il fusibile e bruciato la centralina non risponde al vag .

Il meccanico mi dice che riesce a controllare i sensori di altezza e altre cose quindi penso che la centralina rispondi al VAG ma se pilota le valvole da VAG non si abilitano ed ora la macchina è tutta bassa il compressore parte ma non si alza più e poi va in protezione termica

mike2
19-12-2018, 20:25
Ti servirà anche un bravo elettricista ! potrebbe essere qualche filo in corto/massa . Se hai bisogno ci sentiamo in P.M.

Roberto Brunez
21-12-2018, 11:47
Ti servirà anche un bravo elettricista ! potrebbe essere qualche filo in corto/massa . Se hai bisogno ci sentiamo in P.M.

Ciao ti ho scritto ma hai la casella piena e non mi parte il messaggio.

mike2
21-12-2018, 13:49
Ok svuotata la casella in puoi mandare i mess