Visualizza Versione Completa : Inserimento autovelox da myaudi
fralazar
05-12-2018, 14:53
Buongiorno a tutti,
mi chiamo francesco e sono possessore di audi a4 modello b9 business sport (senza il pacchetto emergence e call) e vorrei inserire nel MMI PLUS gli autovelox tramite MYAUDI.
Mi sono registrato ma non vedo la funzione attiva.n
Inoltre la concessionaria ha verificato il mio account ma dal sito mi dice sempre "Chieda al Suo Concessionario Audi di essere impostato come proprietario del veicolo per poter utilizzare tutte le funzioni di myAudi."
Come posso fare?
Grazie a tutti per la collaborazione
Sei sicuro che il tuo concessionario ti ha inserito come proprietario ?
io l'ho fatto c'era un tutorial in giro.. ora non mi ricordo come ho fatto. Comunque se mi ricordo bene, li salvi su una scheda SD e poi li riversi in macchina
veloce288
05-12-2018, 20:44
Fino a qualche mese fa da myaudi si potevano inserire e caricare tramite la connessione della sim che è nell'auto. Adesso lo hanno tolto, come molte altre funzioni.... infatti non riesco più a caricarli neanche io, debbo provare con la scheda di memoria.
varadero65
05-12-2018, 21:36
Anch'io ... soffro degli stessi sintomi di fralazar.
Per il primo problema (Chieda al Suo Concessionario Audi di essere impostato come proprietario del veicolo per poter utilizzare tutte le funzioni di myAudi), ho contattato la concessionaria che ha ripetuto la procedura per impostarmi come proprietario ma l'annuncio sul sito resta lo stesso.
Per inserimento autovelox, invece, attesa l'impossibilità di farlo da myAudi, ho scaricato Poibase (www.poibase.com/it/) e successivamente inserito i POI (autovelox) scaricati da www.poigps.com. Trovo, comunque, poco serio che i sito non offra più questa possibilità.
Ciao.
Personalmente ho inviato una mail di protesta ad Audi scrivendo il mio totale disappunto su come il sito MyAudi l'abbiano rinnovato in peggio e manchino le funzioni più utili. Con mia sorpresa sono satao contattato telefonicamente da Verona, un signore gentile mi ha detto che ancora il sito non è completo e provvederanno al più presto per ultimarlo.Certo che tutta la storia mi sembra strana...
veloce288
06-12-2018, 20:11
Stessa cosa detta a me a settembre... il sito è in aggiornamento e verranno reinserite le funzionalità. Ma ad oggi ancora niente
fralazar
06-12-2018, 20:39
grazie per le risposte , pensavo di aver sbagliato qualcosa...
per varadero 65 come hai fatto ad inserire i poi nel sistema MMI?
varadero65
06-12-2018, 21:36
fralazar
1. Scaricare software per PC windows da www.poibase.com/it/download-poibase/ e installare
2. Quando lo avvi, il programma ti chiede marca auto e modello. Così, quando scarichi i poi il programma li salva già nel formato corretto
3. Puoi acquistare autovelox per un anno (varie opzioni, mi sembra circa 20 Euro)
4. Salvi i POI che hai selezionato/acquistato su scheda SD
5. Dopo aver inserito la SD nel MMI, esegui un aggiornamento e il gioco è fatto.
Puoi scaricare i POI anche dal sito poigps.com, li puoi importare con poibase sempre su scheda SD e seguire la stessa procedura ai punti 4 e 5.
Poibase aggiorna periodicamente i POI. Io una volta al mese rieseguo la procedura. Nell'update con MMI vengono sovrascritti i vecchi POI.
Funziona (in attesa che ripristino la funzionalità su MyAudi).
Ciao
- - - Updated - - -
Comunque, argomento problemi sito MyAudi noti:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?76659-Spariti-i-personal-poi-da-Audi-connect&p=1440977&highlight=#post1440977
Waterskier
06-12-2018, 21:55
fralazar
1. Scaricare software per PC windows da www.poibase.com/it/download-poibase/ e installare
2. Quando lo avvi, il programma ti chiede marca auto e modello. Così, quando scarichi i poi il programma li salva già nel formato corretto
3. Puoi acquistare autovelox per un anno (varie opzioni, mi sembra circa 20 Euro)
5. Dopo aver inserito la SD nel MMI, esegui un aggiornamento e il gioco è fatto.
Puoi scaricare i POI anche dal sito poigps.com, li puoi importare con poibase sempre su scheda SD e seguire la stessa procedura ai punti 4 e 5.
Poibase aggiorna periodicamente i POI. Io una volta al mese rieseguo la procedura. Nell'update con MMI vengono sovrascritti i vecchi POI.
Ciao
- - - Updated - - -
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?76659-Spariti-i-personal-poi-da-Audi-connect&p=1440977&highlight=#post1440977
Ciao Varadero ho creato 5 categorie personali importando i poi da poigps ma ora non so come salvarli sulla sd. Potresti aiutarmi? Grazie
varadero65
06-12-2018, 22:18
Se ti riferisci a poibase, devi impostarlo tu dove salvare i POI. Io salvo sul PC e poi copio su SD.
Waterskier
07-12-2018, 08:53
fralazar
Ciao
- - - Updated - - -
Confermo il buon funzionamento di poibase. Tuttavia, a differenza di myaudi, l'inserimento di nuovi poi sovrascrive anche le categorie precedentemente inserite. Ciò comporta che se si vuole utilizzare poibase in maniera gratuita, si possono aggiungere solo fino a 5 categorie di poi, altrimenti diventa a pagamento, mentre myaudi ne consentiva molte di più.
varadero65
07-12-2018, 09:01
Esattamente. Se non ricordo male, la limitazione riguarda anche il numero di POI. Sempre se non ricordo male, con 5 Euro superi la limitazione.
varadero65
07-12-2018, 18:58
Ho verificato. Con 4,95 Euro è possibile acquistare Poi Import Plus con il quale è possibile caricare un massimo di 30 categorie di POI personali e ogni categoria di POI può contenere un massimo di 30000 POI.
Spero possa aiutare. Ciao.
scusate se riprendo una discussione di qualche tempo fa... che voi sappiate il servizio è stato ripristinato su myaudi?
Waterskier
12-06-2019, 17:52
scusate se riprendo una discussione di qualche tempo fa... che voi sappiate il servizio è stato ripristinato su myaudi?Purtroppo no.
varadero65
13-06-2019, 19:09
:wacko: ... io continuo con PoiBase ...
piero1968
12-11-2019, 10:33
buongiorno a tutti, ritiro la mia q5 venerdi, qualcuno mi aiuta a capire il procedimento, e se è attivabile anche da mmi plus di q5, grazie mille
varadero65
13-11-2019, 21:16
A quale procedimento ti riferisci? Io, comunque, non controllo il sito da tempo. Mi trovo benissimo con poibase e POI scaricai da poigps (sempre aggiornati).
Il procedimento è spiegato in dettaglio al post 9.
Ciao confermo quanto esaustivamente descritto da Waterakier e se vuoi un consiglio acquista sempre su POIbase il pacchetto da € 4.95 "Poi import plus" che ti permette di aggiungere fino a 30 differenti tipi di POI con oltre 35.000 POI che ti servirà soprattutto per i Sicv autostradali. Spero di esserti stato d'aiuto
varadero65
08-12-2019, 21:18
Ciao confermo quanto esaustivamente descritto da Waterakier e se vuoi un consiglio acquista sempre su POIbase il pacchetto da € 4.95 "Poi import plus" che ti permette di aggiungere fino a 30 differenti tipi di POI con oltre 35.000 POI che ti servirà soprattutto per i Sicv autostradali. Spero di esserti stato d'aiuto
Non per fare il "precisino" ma per dare agli utenti le informazioni corrette, in realtà, il numero massimo di POI per ciascuna categoria è 30.000 e non 35.000. :rolleyess: Ciao.
https://www.poibase.com/it/negozio/443-poi-import-plus.html
Alla faccia del "non per fare il precisino" la prossima volta forse un grazie prego sarebbe sufficiente..... Qui non siamo a scuola e non serve alzare la manina per farsi notare dalla maestrina. Complimenti per la precisione
andre.fiume
08-12-2019, 23:18
30- 35k non credo sia importante. É molto più importante mantenere calma e cortesia. Grazie
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
davide676
09-12-2019, 19:20
Ciao a tutti.
L'inserimento dei poi è possibile anche per Audi Q5 8R del 2014?
Ho un mmi plus con audi connect...
Grazie
varadero65
09-12-2019, 21:40
Ricka6
Mi spiace davvero che tu abbia interpretato in questo modo. Mi scuso se ho dato questa impressione. Ma ti assicuro che non era certamente mia intenzione dare lezioni. Tra l'altro, frequento il forum per apprendere ... Sono anche convinto, come sostiene il moderatore, che la differenza tra 30k e 35k sia irrilevante. Ma credo che chi sul forum, come me, cerca idee/soluzioni debba avere informazioni corrette. Chiedo ancora venia se ho dato impressione di essere a scuola ...
=fabio79=
26-12-2019, 13:55
Ciao a tutti, poichè mia la nuova a4 avant monta la versione aggiornata dell' MMI (tutto touch screen, senza la rotella davanti alla leva del cambio), non vi sono alloggiamenti SD.
Deduco quindi che l'installazione dei POI debba avvenire solo via USB, è corretto ?
Qualcuno può confermare ?
Grazie
=fabio79=
14-01-2020, 18:57
Ciao a tutti, ho chiamato il servizio my audi che gestisce i problemi audi connect e mi hanno confermato che il sistema di navigazione MMI touch MIB3 che montano le nuove audi a4 my 2020 sarà sottoposto a breve ad aggiornamento software per permettere l'inserimento dei punti di interesse che attualmente non risulta essere possibile. Contattate i Vs. Concessionari di fiducia che vi diranno prossimamente quando sarà disponibile l'aggiornamento.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
=fabio79=
12-06-2020, 21:14
Ciao a tutti, finalmente è uscito aggiornamento software per visualizzare autovelox e poi su mmi touch per audi a4 my 2020. Basta andare in audi e ve lo installano.
Su A4 del 2019 niente?? Ma ha un costo questo servizio?
=fabio79=
13-06-2020, 14:39
Ciao, il my 2020 ha hdd interno e non ha la Sd. Se la tua auto ha le mappe su sd (non hai mmi mib3) , gli autovelox li puoi già installare. Vedi su youtube come installare i poi, ci sono diversi video.
Ciao a tutti, finalmente è uscito aggiornamento software per visualizzare autovelox e poi su mmi touch per audi a4 my 2020. Basta andare in audi e ve lo installano.
Ciao Fabio79, in concessionaria mi hanno fatto l'aggiornamento, ma non hanno saputo spiegarmi come inserire gli autovelox, potresti gentilmente aiutarmi spiegandomi come fare? io ho acquistato il file da POI BASE.
grazie mille.
=fabio79=
17-06-2020, 22:05
Ciao, installerò il software questo venerdì, nel weekend ti saprò dire.
=fabio79=
22-06-2020, 22:28
Ciao, non è stato possibile installare il sw aggiornato. La macchina non riconosceva la nuova versione. Sto aspettando che mi chiami il concessionario che ha già sollecitato audi per risolvere il problema.
=fabio79=
11-07-2020, 09:33
Ciao, vi sono problemi in scrittura sulla centralina che permette di eseguire gli updates del software MMI mib3(monto la versione sw 3174).Per questo motivo cambieranno la centralina che si trova sotto il sedile posteriore. Credo pertanto che il problema dell'inserimento manuale online dei POI non l'abbiano ancora risolto. Vi terrò aggiornati..
=fabio79=
27-08-2020, 19:23
Ciao, centralina rete di bordo per my 2020 aggiornata all'ultima versione. Inserimento dei POI avviene uno per uno, non si può al momento creare un gruppo di poi in un file ed inviarli all'auto da Google maps. Per ora quindi si aspetta che Google implementi questa funzione altrimenti come ho già detto ai servizi digitali audi la funzione inserimento poi "ad uno ad uno" mi sembra alquanto inefficiente.
Ciao a tutti, per me il problema autovelox è più complicato da risolvere, perché la mia S7 è sprovvista di “Audi Connect”.
Con il sistema che parte da POIBASE, regolarmente terminato con il salvataggio su SD, al momento della installazione sul mio MMI, l’apparecchio risponde con un errore (non riconosce il file come “buono”). Son sicuro, anche perché ripetuta più volte, di aver eseguito correttamente la procedura.
Scaricando gli autovelox da altri siti e cercando di caricarli sul MMI come POI sia da SD che da pagina personale di MyAudi.com o da app (appena aggiornata), non trovo nell’MMI la voce “da destinazioni speciali MyAudi” necessaria per l’importazione (probabilmente proprio perché l’auto è sprovvista di “Audi Connect” (cioè del Connect mi funziona solo la possibilità di importare una destinazione da sito MyAudy e l’abbinamento a “Traffico”).
Devo dire che ho “parzialmente” risolto perché ho fatto installare sia un mirror link per riprodurre il cellulare sul monitor, sia un apparecchio che mi rende il monitor un tablet Android (anche con touch screen) su cui ho scaricato Google Maps, Waze e Sigic (oltre a tante altre cose), ma il navigatore “originale” è fantastico e mi piacerebbe avere gli autovelox li.
Qualcuno sa dirmi se, anche in queste condizioni, c’è la possibilità di installare autovelox fissi e mobili nel navigatore dell’MMI?
scusate, io ho una MY2020 con MIB3 + virtual con software 3248 (uno dei primi penso)
è possibile quindi mettere gli autovelox? se si come?
Teoricamente lo puoi fare caricando l'aggiornamento su SD, inserendo SD in MMI e facendo l'aggiornamento a bordo dal menu' Audi