PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Mercedes classe A amg

UPFN
05-12-2018, 19:55
Avete visto le foto della nuova classe A Amg ? A mio modesto parere l’S3 può stare ancora ampiamente tranquilla per classe, finiture, ecc. e penso anche per prestazioni,data la potenza dichiarata di 306 cv. Orribile l’alettone posteriore , pseudo stendino per la biancheria .
Attendo Vostri commenti.

gian8p
05-12-2018, 22:34
in effetti quello spoiler, disponibile pure con colore a contrasto, appare veramente ridicolo.
(da notare il colore azzurro dello spoiler, su una vettura grigia... proprio roba da crucchi, il peggiore "tuning" tedesco, nella foto allegata).

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTNdxZbCLV2kFpVtU9C26aEYq3TSXUqU mVO_eyrbWRdrj4N7aeyow

per le prestazioni, non saranno sicuramente 6 cavalli a far la differenza (la S3 2019 avra' 300 cv tondi, e non piu 310cv, per questioni di inquinamento ecc ecc).
E pare che nei nuovi modelli Audi anche i motori benzina avranno un sistema fap o roba simile.
chissa che belle sorprese arriveranno dopo 2 -3 anni di utilizzo... filtri tappati, spie varie, recovery... (tutte cose che abbiamo gia' visto con i fap dei diesel. chissa' se nei benzina quei filtri saranno piu affidabili ed efficaci)

cassius
05-12-2018, 23:03
Per quanto riguarda l'amg se uno la vuole come si deve deve spendere 10000 in più della nostra...
Senza il pacchetto amg quindi senza stendino è come avere una a250 ma con gli scarichi veri :ciap:

Poi...per quel che riguarda i fap...io ho diversi diesel...mai problemi...basta non andare come dei pensionati....
E con una garanzia di 5 anni risolvi il problema alla radice :asd:

British_rebel
06-12-2018, 09:24
Ciao, da possessore di MINI Cooper S (e, quindi, potenzialmente neutrale ehehe) devo dire che a me non dispiace...
Ho anche guardato qualche video recensione e mi sembra che nessuno ne parli male, anzi...

Rikikite
06-12-2018, 12:06
a me personalmente non dispiace, per quanto riguarda la linea sarà lo stesso effetto che si avrà anche con la prossima A3, più lunga e affusolata, ci sto facendo un pensiero per andarla a provare ma già da alcuni video non mi piace l'idea che seppure in modalità manuale scegli di scalare marcia lei può non farlo a suo piacimento, almeno è quello che dicono nelle prove è questo.
per l'alettone no comment, mai nella vita

per quanto riguarda la differenza di cavalleria ce ne sarà eccome, la prossima S3 dovrebbe stare intorno ai 330cv

cassius
06-12-2018, 12:16
il problema è che se non si aggiunge il pacchetto amg (quello con lo stendino e varie pinne sui paraurti) sembra una classe a normale dove si aggiunge il pack amg senza stendino e senza pinne...
ecco..quello che mi piace è l'estrattore...
poi non credo che il 4matic+ sia comparabile al quattro audi...

...altra cosa fondamentale...non ha le pinze rosse in optional :laugh::laugh:

British_rebel
06-12-2018, 12:27
Sarò tamarro ma a me piace pure lo stendino ehehe.
Altra cosa che mi piace è l'estrattore ed i terminali di scarico veri non quegli obbrobri finti della A 250
C'è da dire che in quanto ad alettoni il mondo delle compatte Audi (S3, RS3) è molto "parco"

Stefano1971
06-12-2018, 13:43
A me non piace per niente il cruscotto con quel tablet lungo un metro...poi non sopporto questa moda dei cambi automatici senza pomello (tipo la rotella per Land Rover).
L’auto è anche valida, linea giovane...(personalmente il pack amg la rende troppo di nicchia...alettone, adesivi, io non li vorrei)...e poi è cara come il fuoco.

CEF911RS
18-12-2018, 04:29
Io sono d'accordo con Rikikite, secondo me è una gran bella auto. Oggi di gran lunga migliore della S3.

E non è vero che bisogna aggiungere KIT Aerodinamico AMG, che ha l'alettone e forse dei cerchi più larghi -ma non sono sicuro, max da 19 come si possono avere senza IL KIT
Ho fatto una prova prima con la versione normale poi o duplicato la scheda aggiungendo invece il KIt AMG, la differenza è minima.

L'ho provata con un mio amico giornalista a Stoccarda: è immensa, gli interni sono spaziali, l'infotaninment è un altro mondo rispetto l'attuale Audi, e forse anche la prossima.
LA Differenza di prezzo a favore nella nuova A35 AMG 4 MATIC è notevole. Il nuovo 4matic mi piace molto, sottosterzo tipico a S3 non esiste, anzi c'è una certa propensione a sentire la vettura come se avesse più trazione sul posteriore.

Adoro Audi ma ora come ora la A35 AMG 4mATIC la sovrasta su tutto. Per non parlare di prezzi, quanto costerà la nuova S3?

l tuo OnlineCode MHFMQMUX costo 58K

Link diretto: http://www.audi.it/AELWUQ4J Costo 61 K

Non mi ricordo il nome dell'intervento prima del mio, ma come costi siamo totalmente a favore della AMG...dai guarda i preventivi di due auto praticamente identiche ballano circa più di 3000 euro in meno per la MB:

PS:

British_rebel
18-12-2018, 10:00
Di sicuro se non avessi appena comprato la MINI Cooper S avrei fatto un pensierino sulla A35 AMG...

Sdirpoitoida
18-12-2018, 13:10
E' un paragone che non ha senso, la classe A è appena uscita e nel giro di pochi mesi uscirà anche la nuova A3 ...

E l'A3 attuale a suo tempo non si è nemmeno molto evoluta come linea rispetto alla precedente (che se vogliamo è invecchiata bene)

cassius
18-12-2018, 22:25
Io sono d'accordo con Rikikite, secondo me è una gran bella auto. Oggi di gran lunga migliore della S3.

E non è vero che bisogna aggiungere KIT Aerodinamico AMG, che ha l'alettone e forse dei cerchi più larghi -ma non sono sicuro, max da 19 come si possono avere senza IL KIT
Ho fatto una prova prima con la versione normale poi o duplicato la scheda aggiungendo invece il KIt AMG, la differenza è minima.

L'ho provata con un mio amico giornalista a Stoccarda: è immensa, gli interni sono spaziali, l'infotaninment è un altro mondo rispetto l'attuale Audi, e forse anche la prossima.
LA Differenza di prezzo a favore nella nuova A35 AMG 4 MATIC è notevole. Il nuovo 4matic mi piace molto, sottosterzo tipico a S3 non esiste, anzi c'è una certa propensione a sentire la vettura come se avesse più trazione sul posteriore.

Adoro Audi ma ora come ora la A35 AMG 4mATIC la sovrasta su tutto. Per non parlare di prezzi, quanto costerà la nuova S3?

l tuo OnlineCode MHFMQMUX costo 58K

Link diretto: http://www.audi.it/AELWUQ4J Costo 61 K

Non mi ricordo il nome dell'intervento prima del mio, ma come costi siamo totalmente a favore della AMG...dai guarda i preventivi di due auto praticamente identiche ballano circa più di 3000 euro in meno per la MB:

PS:

Ti confermo che con 43000 con sconto ho portato via l's3 con vari optional più estensione garanzia e 4 gomme da neve....mentre con 50000 con sconto mi davano la classe A 250....70 cv di differenza...un mondo diverso...in pratica in 4/5 anni recupero la mercedes col superbollo....ridicoli.....
L'amg con più o meno gli stessi optional della s3 mi cubava 53000....senza estensione e treno gomme....
...e ti confermo che il tablet è orribile...oltre a dover metterlo come optional quello con schermo grande altrimenti puoi vedere o giri motore o kmh...non tutti insieme!!!!
Poi il kit amg fa si che si differenzi dalla a250...altrimenti è uguale tranne la piccola pinna posteriore e estrattore....
Per il resto auto per fighetti che piace il tablet...lucine...
Ma i gusti sono gusti....gli interni troppo fuori schema...e zero sportività....
Troppa tecnologia inutile e fastidiosa su un'auto sportiva...
Cambio indecifrabile....
Infotainment....utile i primi giorni poi diventa inutile....
Stesso motore della a250 ma potenziato cambiando dei particolari....
Vedrete che la s3 che uscirà 2020/21 farà ancora la differenza....e la s3 di oggi come sportività ne ha da vendere rispetto alla amg35

Quello che invidio alla amg è esclusivamente l'estrattore come estetica...tra l'altro quello serio è solo col pacchetto amg altrimenti quello di serie è molto simile a quello della s3....
...per il resto tutta la vita Audi :cooool:

Mio pensiero :happy:

Stefano1971
19-12-2018, 01:19
Ti confermo che con 43000 con sconto ho portato via l's3 con vari optional più estensione garanzia e 4 gomme da neve....mentre con 50000 con sconto mi davano la classe A 250....70 cv di differenza...un mondo diverso...in pratica in 4/5 anni recupero la mercedes col superbollo....ridicoli.....
L'amg con più o meno gli stessi optional della s3 mi cubava 53000....senza estensione e treno gomme....
...e ti confermo che il tablet è orribile...oltre a dover metterlo come optional quello con schermo grande altrimenti puoi vedere o giri motore o kmh...non tutti insieme!!!!
Poi il kit amg fa si che si differenzi dalla a250...altrimenti è uguale tranne la piccola pinna posteriore e estrattore....
Ma i gusti sono gusti....gli interni troppo fuori schema...e zero sportività....
Cambio indecifrabile....
Vedrete che la s3 che uscirà 2020/21 farà ancora la differenza....e la s3 di oggi come sportività ne ha da vendere rispetto alla amg35

Quello che invidio alla amg è esclusivamente l'estrattore come estetica...tra l'altro quello serio è solo col pacchetto amg altrimenti quello di serie è molto simile a quello della s3....

Concordo su tutto...in più classe A amg35 167g/km co2, mentre Audi S3 149 g/km co2.
So bene che non avrei mai guardato questi dati, ma purtroppo sono molto d’attualitá.
Se, come pare ormai deciso, metteranno questa nuova tassa, dal 2019 (praticamente domani) per le nuove immatricolazioni inseriranno anche questo nuovo balzello la cui soglia pare essere 150 g/km co2...

CEF911RS
19-12-2018, 03:11
Cambio indecifrabile....

Scusa ma come puoi fare un paragone tra la A250 e la S3, sono auto di segmenti diversi.

La 250 con kit amg si paragona alla A3 190 CV Sline esterno ed interno

La S3 si paragona con la AMG 35. MI sembra ovvio

- - - Updated - - -

E' un paragone che non ha senso, la classe A è appena uscita e nel giro di pochi mesi uscirà anche la nuova A3 ...

E l'A3 attuale a suo tempo non si è nemmeno molto evoluta come linea rispetto alla precedente (che se vogliamo è invecchiata bene)

La nuova Classe A è uscita a fine 2017.

Invece è un paragone che si può fare benissimo, la S3 ha subito Restyling nel 2017. La nuova S3 uscirà a inizio 2021.

cassius
19-12-2018, 10:19
segmenti diversi? solo di motore....la a250 50000....
la S3 8000 in meno...
la amg35 11000 in più rispetto la S3...senza estensione di garanzia 5 anni 100000 km e treno gomme invernale...
più o meno con gli stessi optional...escluse le pinze rosse che la mercedes non prevede!!!
al che avendo fatto 1+1 non ci ho pensato due volte su cosa ordinare 1 mese fa :cooool:
ho aspettato appunto l'uscita della amg35 per decidere una o l'altra :iconwink:

la 250 kit amg ha lo stesso kit della amg 35...
se vuoi il kit vero amg 35 (quello con estrattore serio e alettone appendi abiti per intenderci) costa 4000 euro in più dato che te lo fanno comprare insieme obbligatoriamente ad altri optional...
lascia stare il pacchetto amg 35 che costa di 8000 euro....
quindi se uno vuole una amg35 vai pure di 53000 ...almeno...poi certo...se non vuoi il pacchetto night...se non vuoi i vetri neri....se non vuoi gli specchietti richiudibili...se non vuoi l'antifurto....spendi anche 3000 in meno per una a250 (stesso motore) con 300 cv, con assetto, con scarichi veri e sound migliore della versione con 224 cv...

British_rebel
19-12-2018, 11:46
Cambio indecifrabile....

Complimenti per l'acquisto e per il prezzo ottenuto... gran bel colpo!

cassius
19-12-2018, 12:16
Complimenti per l'acquisto e per il prezzo ottenuto... gran bel colpo!

ho contrattato per 3 giorni :asd: con l'amministratore e via whatsup anche con la titolare (che conoscevo già:biggrin:)
se non avessi cambiato i cerchi....senza treno gomme aggiuntivo...senza estensione garanzia...senza kit sicurezza (default che mette la concessionaria estintore ecc) stavo tranquillo sotto i 42...ma fatto 30 ho fatto 31

British_rebel
19-12-2018, 12:53
ho contrattato per 3 giorni :asd: con l'amministratore e via whatsup anche con la titolare (che conoscevo già:biggrin:)
se non avessi cambiato i cerchi....senza treno gomme aggiuntivo...senza estensione garanzia...senza kit sicurezza (default che mette la concessionaria estintore ecc) stavo tranquillo sotto i 42...ma fatto 30 ho fatto 31

Bravo!
Tra qualche anno l'S3 potrebbe essere la mia prossima vettura :)

cassius
19-12-2018, 15:29
Bravo!
Tra qualche anno l'S3 potrebbe essere la mia prossima vettura :)

tu che ora hai la cooper ti vedo più su una classe A :icon_mrgreen:

British_rebel
19-12-2018, 19:39
tu che ora hai la cooper ti vedo più su una classe A :icon_mrgreen:

In effetti non mi dispiace nemmeno quella ehehe...
Comunque la mia è nuova per cui se ne riparlerà tra qualche anno...

Sdirpoitoida
19-12-2018, 21:21
La nuova Classe A è uscita a fine 2017.

No.

E' arrivata sul mercato a maggio.

... dopo essere stata presentata in diretta streaming il 2 febbraio 2018, presentata al pubblico al salone di Ginevra a marzo e data ai giornali per le prove ad aprile ...

Scusa ma come puoi fare un paragone tra la A250 e la S3, sono auto di segmenti diversi

Per quanto condivida che il paragone andrebbe fatto con la AMG (anche se lui ha fatto un paragone sul prezzo quindi secondo me hai frainteso il senso del suo post), ti faccio presente che non hai capito affatto cosa sia un segmento.

Invece è un paragone che si può fare benissimo, la S3 ha subito Restyling nel 2017. La nuova S3 uscirà a inizio 2021.

Il restyling è irrilevante

La nuova A3 esce a mesi, il fatto che alcune motorizzazioni escano in un secondo tempo è irrilevante

Rikikite
02-01-2019, 19:03
Concordo su tutto...in più classe A amg35 167g/km co2, mentre Audi S3 149 g/km co2.
So bene che non avrei mai guardato questi dati, ma purtroppo sono molto d’attualitá.
Se, come pare ormai deciso, metteranno questa nuova tassa, dal 2019 (praticamente domani) per le nuove immatricolazioni inseriranno anche questo nuovo balzello la cui soglia pare essere 150 g/km co2...

la soglia limite per non pagare questa "ecotassa" (nome abbastanza discutibile) è di 160 g/km e si applicherà a partire dal primo marzo 2019 e fino al 31 dicembre 2021 salvo proroghe
il fattore emissioni tra s3 e a35 è curioso... ma solamente il fatto che questa ecotassa si basi sull'omologazione NEDC e non WLTP parla da se.
bene per S3 che se si manterrà sotto questa soglia non sarà affetta da questa tassa, anche perché sarebbero pur sempre 1100 euro gettati dalla finestra

Stefano1971
02-01-2019, 21:01
la soglia limite per non pagare questa "ecotassa" (nome abbastanza discutibile) è di 160 g/km e si applicherà a partire dal primo marzo 2019 e fino al 31 dicembre 2021 salvo proroghe
il fattore emissioni tra s3 e a35 è curioso... ma solamente il fatto che questa ecotassa si basi sull'omologazione NEDC e non WLTP parla da se.
bene per S3 che se si manterrà sotto questa soglia non sarà affetta da questa tassa, anche perché sarebbero pur sempre 1100 euro gettati dalla finestra

Beh, oggi è facile dirlo con certezza perché hanno deciso tutto il 29/12...quando ho scritto il mio commento era ancora tutto da definire.
Il nome “ecotassa” è dato dal fatto che, per incentivare le auto elettriche e ibride, hanno dovuto colpire alcune altre auto...senza questa tassa non avrebbero avuto le coperture necessarie per gli incentivi...da qui il nome “ecotassa”.
Con questo, evidentemente, i motori MB sono più inquinanti di quelli VAG...problemi di chi acquisterà la Amg35.

kevin#34
03-01-2019, 16:51
149 gr/km con i '18, con i '19 arriva a 153... cmq quello che non mi spiego è come faccia a registrare questo valore con 310 cv quando il nuovo TT 45 245cv fa 160 ('19) e 161 ('20)...

Stefano1971
03-01-2019, 19:32
149 gr/km con i '18, con i '19 arriva a 153... cmq quello che non mi spiego è come faccia a registrare questo valore con 310 cv quando il nuovo TT 45 245cv fa 160 ('19) e 161 ('20)...

Se non ricordo male con i 19” e magnetic ride diventa 152 g/km co2, non 153...comunque è davvero strano e anche io non capisco come possa essere possibile.

CEF911RS
12-01-2019, 06:29
No.

E' arrivata sul mercato a maggio.

... dopo essere stata presentata in diretta streaming il 2 febbraio 2018, presentata al pubblico al salone di Ginevra a marzo e data ai giornali per le prove ad aprile ...

Per quanto condivida che il paragone andrebbe fatto con la AMG (anche se lui ha fatto un paragone sul prezzo quindi secondo me hai frainteso il senso del suo post), ti faccio presente che non hai capito affatto cosa sia un segmento.

Il restyling è irrilevante

La nuova A3 esce a mesi, il fatto che alcune motorizzazioni escano in un secondo tempo è irrilevante

Puoi anche avere ragione che io non capisco cosa sia una segmento...allora in 20 anni dsi marketing communication anche su BMW e Jaguar (quando ero in USA ) e altri prodotti e marchi di lusso, forse ho sbagliato tutto….