PDA

Visualizza Versione Completa : Primo mini-tagliando



giango5
18-02-2009, 18:29
Ciao a tutti,
volevo sapere quando viene fatto il primo mini-tagliando? l'ho chiamato così per differenziarlo dal primo tagliando vero e proprio dei 30000 km o 2 anni.
Primo controllo dove dovrebbero GRATUITAMENTE dare un'occhiata ai livelli, o almeno così mi avevano detto, a quanti chilometri deve essere fatto? me l'avevano detto e non ricordo più se 1500 o 3000 :sad:

Grazie

Paky
18-02-2009, 20:40
1.500 ma ti controllano solo i livelli, puoi farlo anche da solo. cmq io all'epoca l'ho portata.

giango5
19-02-2009, 08:52
1.500 ma ti controllano solo i livelli, puoi farlo anche da solo. cmq io all'epoca l'ho portata.

E' una cosa veloce quindi? Te l'hanno fatta al momento o devi lasciar là l'auto una giornata?

cadutoqua
19-02-2009, 10:03
quando l ho fatto fare io, sono arrivato, il segretario di officina è uscito, ha aperto il cofano, ha controllato i livelli vari, ha chiamato un mecca glia ha fatto fare un rabbocco di olio motore, mi ha dato il resto del flacone in una sacca marchiata audi e,

senza farmi pagare

mi ha detto: tutto ok vai tranquillo, controlla solo il livello dell olio tra qualche migliaio di km, perchè all inizio sono motori che ne consumano un po....


tempo impiegato 10 minuti con la chiacchierata.....

e cosa importante.... COSTO ZERO.

giango5
19-02-2009, 11:27
quando l ho fatto fare io, sono arrivato, il segretario di officina è uscito, ha aperto il cofano, ha controllato i livelli vari, ha chiamato un mecca glia ha fatto fare un rabbocco di olio motore, mi ha dato il resto del flacone in una sacca marchiata audi e,

senza farmi pagare

mi ha detto: tutto ok vai tranquillo, controlla solo il livello dell olio tra qualche migliaio di km, perchè all inizio sono motori che ne consumano un po....


tempo impiegato 10 minuti con la chiacchierata.....

e cosa importante.... COSTO ZERO.

Perfetto!! A 1500 km andrò a fare un giro in concessionario allora..anche perchè se passano anche a me un flacone di olio così gratuitamente ci vado anche volentieri :biggrin:

Grazie mille!! :wink:

giango5
12-03-2009, 09:57
Ho chiamato e mi hanno detto di andarlo a fare a 5000 km..è possibile che cambi da concessionaria a concessionaria il momento di quando andare a fare sto primo controllo dei livelli?

cadutoqua
12-03-2009, 09:59
magari cambia in base alla motorizzazione, si sa che sui diesel che sono assetati d olio è meglio controllare spesso per i primi km il livello....