PDA

Visualizza Versione Completa : MODULO AGGIUNTIVO A3 TDI 140CV



alexvibo
18-02-2009, 18:30
SALVE A TUTTI RAGAZZI , VEDIAMO SE QUESTA VOLTA RIESCO A CHIARIRMI LE IDEE, DUNQUE APRO QUESTA DISCUSSIONE SUL FAMOSO MODULO DA AGGIUNGERE AL MIO SPLENDIDO GIOIELLO , LA MIA BELVA E UNA A3 2000 TDI 140 CV, CON FAP!! (ROTTURA DI ZEBEDEIIIII!!!!!) , TANTO PER CAPIRCI , NON VOGLIO RIMAPPARE , NON VOGLIO TOGLIERE IL FAP , VOGLIO SOLO UN MINIMO AUMENTO DELLE PRESTAZIONI , QUANDO DICO MINIMO INTENDO 20 CV..... E NULLA PIU , LOGICAMENTE AI BASSI VISTO CHE IL DISEL IN QUANTO AD ELABORAZIONI SU VELOCITA MASSIMA E DIFFICILE DA TOCCARE,,,, COSA FONDAMENTALE E RI BADISCO FONDAMENTALE NON VOGLIO NESSUNA ACCENSIONE DI SPIA FAP , E TANTOMENO GIOCARMI LA FRIZIONE IN POCO TEMPO , QUINDI PER FAVORE GENTE POSTATE AFFERMAZIONI SOLO SE NE SIETE REALMENTE CERTI O CI SIETE GIA PASSATI , ABITO A MILANO , QUINDI INDICATEMI DOVE ANDARE E COSA MONTARE (NOME E MARCA) E GIA CHE CI SIETE IL PREZZO,,,,,, MI FIDO DI VOI , NON MI DELUDETE CIAO RAGA ,,,,,,,,,,

Giulio84
18-02-2009, 19:14
per cominciare non scrivere in maiuscolo..equivale a Urlare nel forum :)

Come moduli aggiuntivi le ditte piu importanti sono Seletron , Di.Pa e Steinbauer... se le prime 2 ditte fanno moduli a prezzi abbordabili...l'ultima ditta se li fa pagare carissimi.

Sulla vecchia A3 che avevo ho tenuto un Seletron per oltre 50.000km...prestazioni ottime,consumi ridotti,ripresa aumentata e ottima elasticità di marcia.

consigliato!

alexvibo
18-02-2009, 20:13
scusami per il maiuscolo pardon, ma questo modulo esattamente dove si collega, come si presenta esteticamente, e possibile comandare il modulo , ad esempio inserirlo e disinserirlo a piacere....... ,, uffff vedo poche persone interessate all 'argomento eppure e una cosa importante ?!

Maga84
18-02-2009, 20:30
Sulla vecchia A3 che avevo ho tenuto un Seletron per oltre 50.000km...prestazioni ottime,consumi ridotti,ripresa aumentata e ottima elasticità di marcia.

consigliato!
Questa cosa mi interessa :smile:
Ma di quanti CV aumenta il Seletron?
La tua "vecchia" A3 che avevi è uguale alla mia, la cosa che mi preoccupa è che aumentando le prestazioni, magari si rischia di rovinare qualcosa?

MrDundee
18-02-2009, 20:37
io con il dipa sono ormai a 10000 km e per adesso una bomba.

alexvibo
18-02-2009, 20:40
dai ragazzi postate postate, molti come me vogliono mettere il modulo , scrivete le vostre esperienze, e se qualcuno in gamba mi scrive le differenze tra seletron , dipa, ecc ecc ,sarebbe una figata ,,, volgio mettere questo modulo , ma ho bisogno di consigli da chi a gia avuto esperienze con il 2000 140 cv fap

Maga84
18-02-2009, 20:43
io con il dipa sono ormai a 10000 km e per adesso una bomba.

Come ti trovi, noti la differenza dal 140 cv originale a quello con il chip?
Dovrebbe essere facile anche installare questo tipo di chip, basta togliere il connettore dalla testa motore e collegare il chip box e regolarlo.

alexvibo
18-02-2009, 20:47
dove lo compro questo dipa, e da chi me lo faccio montare?????????????????????

edddaiiiiiiii su un aiutino concreto !!!! non sto mica chiedendo ne l'aiuto del pubblico ,ne il 50 e 50 , e ne la telefonata a casa..........

Maga84
18-02-2009, 20:58
non sto mica chiedendo ne l'aiuto del pubblico ,ne il 50 e 50 , e ne la telefonata a casa..........
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :biggrin:
Ci sono i siti dei produttori o imporatatori.
Secondo me quello della seletron non deve essere male.

Giulio84
18-02-2009, 21:10
Seletron sul vecchio forum era molto diffuso, molti utenti lo hanno montato e tutti ci siamo trovati molto bene.

Il modulo è regolabile mediante dei trim ed è disattivabile dall'interno con l'interruttore.

Si collega al motore con il connettore principale, un filo va a massa ed uno al 12v sotto chiave.

Volendo il Seletron si ottimizza collegando un filo all'acceleratore, e a quel punto la resa è molto elevata :)

Come CV siamo su una 30ina in piu.. e circa 40NM di coppia :)

Le differenze di prestazioni sono molto acute ;)

L'unica PRECAUZIONE è che la FRIZIONE deve essere in ottimo stato...e non deve slittare già da originale :)

Il modulo l'ho sempre consigliato a chi non ha un ottimo preparatore in vicinanza..è una soluzione veloce..fai da te per avere piu CV e non impazzire piu di tanto :)

Davidenos
18-02-2009, 21:14
Siccome vendo il mio Steinbauer, sapete se va bene per una fap? La mia non è fap.

Giulio84
18-02-2009, 21:17
DAvide non va bene :)

PErchè l'attacco del motore FAP 8v è diverso da quello del 16v NO fap, cambiano il numero di PIN all'interno dello spinotto ;)

Maga84
18-02-2009, 21:17
Per ora ho il motore ok, la frizione non slitta, i km sono 89000, magari troppi per montare il chip?
Bè non è male, ti porti ad un bel 170cv, ma non ne risente il motore?
Ho letto ora sul loro sito dei trim, e se viene collegato all'accelleratore elettronico si ha la massima resa, probabilmente perchè si regola in base alla pressione del pedale!

Giulio84
18-02-2009, 21:22
esatto cristian :)

a quel punto il modulo "capisce" quanto gasse vuoi dalla pressione del pedale..in automatico ottimizza la resa...se invece vai solo x "installazione semplificata" il segnale è piu on-off e x certi vs anche + lento....

io con il collegamento al pedale sentivo veramente la diff di erogazione...e si sentiva che era piu preciso..(ovviamente anche con l'installazione standard va benissimo e la guida è fluida..xò se uno puo meglio montare il filo al gasse e magari il tastino :D )

Abbiamo montato moduli su auto con 150.000km e passa....la salute di un motore sta nel proprietario e come si utilizza l'auto....io quando tiravo non la spegnevo subito... e atendevo sempre che entrasse in temperatura prima di affondare :) insomma le classiche regole di buon utilizzo di un motore :)

Davidenos
18-02-2009, 21:27
Giulio, il dipa che ho per la passat ha il filo, invece lo stein dell'audi no, ma si può mettere a quest'ultima? Ultima cosa, visto che siamo in tema, non riesco a capire sul passat il filo dove va collegato all'acceleratore, visto che ci sono più di un filo. A quale va collegato? Grazie!

Giulio84
18-02-2009, 21:34
ora non so per il dipa..... per il Seletron funzionava cosi...

su A3 filo bianco-azzurro con tensione 0.5-4V... cosa vuol dire.... 0.5V a gasse tutto ALZato....e 4V a gasse premuto... ovviamente mettici il CIRCA su quei valori...mediante tester lo si trova..sulla passat non saprei se è quello bianc-azzurro...devi verificare.

Se il modulo non ha quel "filo" non si puo montare....

Maga84
18-02-2009, 21:40
esatto cristian :)

a quel punto il modulo "capisce" quanto gasse vuoi dalla pressione del pedale..in automatico ottimizza la resa...se invece vai solo x "installazione semplificata" il segnale è piu on-off e x certi vs anche + lento....

Adesso che mi hai messo la pulce dell'orecchio mi viene voglia di mettere il chip :biggrin:
Ma per il cablaggio all'acceleratore ti viene mostrato da un manuale di installazione?

Giulio84
18-02-2009, 21:49
Si certo :)

se vuoi cristian con calma ti passo le istruzioni, ho ancora il file ;)

tu avendo poi la dual frame come la mia..so bene come si collega tutto :)

Maga84
18-02-2009, 22:05
Si certo :)

se vuoi cristian con calma ti passo le istruzioni, ho ancora il file ;)

tu avendo poi la dual frame come la mia..so bene come si collega tutto :)
Perfetto, grazie mille Giulio.
Appena avrò modo di acquistarlo, sarai il primo a saperlo :wink:

MrDundee
18-02-2009, 23:53
se vi interessa posso farvi avere il dipa a prezzo bono bono che manco vi sognate :wink:

mario2000
19-02-2009, 08:51
Questi moduli(Seletron-DI.PA....)possono essere montati anche sui nuovi motori 2.0TDI fap Common Rail?
L'auto è in garanzia.....

MrDundee
19-02-2009, 12:04
Questi moduli(Seletron-DI.PA....)possono essere montati anche sui nuovi motori 2.0TDI fap Common Rail?
L'auto è in garanzia.....


si la dipa lo fa per quelle nuove...la seletron non so

Giulio84
19-02-2009, 12:13
dai un occhio al sito :)

sotto l'A4 c'è il 2.0TDI CR ;)

http://www.seletron.com/home.html

dibes3
19-02-2009, 13:27
ma è meglio il modulo o una mappa???

Giulio84
19-02-2009, 14:05
come resa... la MAPPA, è piu completa e se fatta da un preparatore ESPERTO il risultato è migliore senza contare che puoi mettere a punto il tutto.

Io l'esperienza con il modulo l'ho fatta...ripeto, oltre 50.000km e tutto da 10, però avendo dietro casa un noto preparatore,ho optato sulla nuova A3 per la mappa.
E' un lavoro piu completo, c'è poco da fare :)

Maga84
19-02-2009, 14:21
però avendo dietro casa un noto preparatore,ho optato sulla nuova A3 per la mappa.

Provo ad indovinare? Autoteknica? :cooool:
Credo i migliori da quello che leggo sul forum!

Giulio84
19-02-2009, 14:37
si esatto cristian.
Ci sono bravi preparatori in tutta Italia, come Aftech, Penso,Sauro ed altri.... io ho la fortuna di avere Autoteknica dietro l'angolo..e sono veramente professionali oltre che ottimi preparatori per TUTTO :)

alexvibo
19-02-2009, 17:20
mi date il sito della dipa...... oppure dove trovo questi preparatori che montano dipa ,,,, io sono di milano !!!

MrDundee
19-02-2009, 19:11
mi date il sito della dipa...... oppure dove trovo questi preparatori che montano dipa ,,,, io sono di milano !!!

www.dipasport.com per gli installatori dipa senti qua : 0523 500 367 ti fai dire quello più vicino alla tua zona. Se ti interessa il modulo te lo procuro a ottimo prezzo.

alexvibo
19-02-2009, 19:45
caro mrdundee, senti io sono realmente interessato, senti puoi rispondermi a queste domande almeno mi schiarisci le idee, 1 il modulo sopra citato e possibile dotarlo di un interruttore in abitacolo,cossiche inserirlo a proprio piacimento. 2 , vado sicurissimo sulla famosa spia fap. 3.vado sicurissimo sul non compromettere la frizione, ( io cerco solo 20cv in piu ) una potenza non del tutto esagerata, questa decisione e per preservare il mio motore e le sue componenti il piu a lungo possibile . 4 la mia audi e nuova di pacca , se me lo sgamano al tagliando??? ,,, ed infine il prezzo , se vuoi puoi anche mandarmelo in pvt ,ciao MR

MrDundee
19-02-2009, 20:03
caro mrdundee, senti io sono realmente interessato, senti puoi rispondermi a queste domande almeno mi schiarisci le idee, 1 il modulo sopra citato e possibile dotarlo di un interruttore in abitacolo,cossiche inserirlo a proprio piacimento. 2 , vado sicurissimo sulla famosa spia fap. 3.vado sicurissimo sul non compromettere la frizione, ( io cerco solo 20cv in piu ) una potenza non del tutto esagerata, questa decisione e per preservare il mio motore e le sue componenti il piu a lungo possibile . 4 la mia audi e nuova di pacca , se me lo sgamano al tagliando??? ,,, ed infine il prezzo , se vuoi puoi anche mandarmelo in pvt ,ciao MR

1)il mio preparatore riesce anche a mettere il bottone, altri non saprei
2)si puoi stare tranquillo è stato fatto apposta per non dar fastidio al fap
3)direi che fa proprio al caso tuo, il sito dipa mi riporta proprio un aumento di 20 cavalli, da 140 a 160.
4)bastano 10 minuti per staccare tutto in modo che nessuno veda niente.

prezzo in pvt :wink:

alexvibo
19-02-2009, 20:27
GRAZIE PER IL NUMERO APPENA AVRO TEMPO MI ORGANIZZO E LO CHIAMO ,

Maga84
20-02-2009, 21:24
Per colpa vostra ora mi stò interessando per il Seletron :laugh:
Ho un paio di domande da farvi:
1 Ma il chip box viene autoalimentato dalla presa motore o và collegato alla batteria?
La massa dove la si collega?
2 Per una perfetta resa del chip, come diceva Giulio e la Seletron stessà, sarebbe il top collegare il chip direttamente all'accelleratore, senza utilizzare la regolazione trim.
Ma dove si trova il cavo dell'accelleratore?
Grazie

alexvibo
20-02-2009, 21:38
ma se hanno detto che il migliore e il dipa , tu sei andato a prendere il seletron.....bhooooooooooo

Maga84
20-02-2009, 21:42
ma se hanno detto che il migliore e il dipa , tu sei andato a prendere il seletron.....bhooooooooooo
Ma se non sbaglio il dipa non può essere collegato all'accelleratore e non l'ho mica acquistato per ora, solo informato :wink: :biggrin:

MrDundee
20-02-2009, 22:34
Ma se non sbaglio il dipa non può essere collegato all'accelleratore e non l'ho mica acquistato per ora, solo informato :wink: :biggrin:

anche il dipa dovrebbe collegarsi all'acceleratore, se non sbaglio il mio preparatore quando me l'ha installato è entrato dentro l'abitacolo

Maga84
20-02-2009, 22:42
anche il dipa dovrebbe collegarsi all'acceleratore, se non sbaglio il mio preparatore quando me l'ha installato è entrato dentro l'abitacolo
Ma viene collegato all'accelleratore interno? Credevo si prendesse direttamente dal cavo che arriva alla centralina motore.

Amicovarto
20-02-2009, 23:14
ragazzi, scusate se mi intrometto................io vendo il mio modulo Di.Pa Sport completo di cablaggi per il 2.0 TDI 16v 140cv e telecomando.....su questo modulo si possono mettere due step di potenza personalizzabili......su questo allo step 1 ho una mappa personalizzata da Autoteknica mentre sullo step 2 ci sono i parametri forniti dalla Di.Pa stessa!!!!......per chi interessato.....

Maga84
20-02-2009, 23:32
anche il dipa dovrebbe collegarsi all'acceleratore, se non sbaglio il mio preparatore quando me l'ha installato è entrato dentro l'abitacolo
Hai tempi non utilizzavi anche tu il Seletron?


ragazzi, scusate se mi intrometto................io vendo il mio modulo Di.Pa Sport completo di cablaggi per il 2.0 TDI 16v 140cv e telecomando.....su questo modulo si possono mettere due step di potenza personalizzabili......su questo allo step 1 ho una mappa personalizzata da Autoteknica mentre sullo step 2 ci sono i parametri forniti dalla Di.Pa stessa!!!!......per chi interessato.....
Ciao, come mai lo vendi? Per il problema testa?
Se non mi sbaglio, tempi indietro montavi anche tu il Seletron? Come ti eri trovato e perchè sei passato al Di.Pa?

ILARIO
21-02-2009, 06:28
sia DIPA che Seletron sono ottimi prodotti(per quello che possono considerarsi i moduli)

Amicovarto
21-02-2009, 18:42
Hai tempi non utilizzavi anche tu il Seletron?


Ciao, come mai lo vendi? Per il problema testa?
Se non mi sbaglio, tempi indietro montavi anche tu il Seletron? Come ti eri trovato e perchè sei passato al Di.Pa?

Ciao, lo vendo perhè tramite un'amico sono arrivato ad uno che fa rimappe, quindi voglio provare!!!non ho mai provato il Seletron, quindi non posso dare giudizi. Sul mio Di.Pa ti posso dire che è una bomba, il mio ha il telecomando, da dove posso selezionare i due step di potenza oppure spegnere. Gli step sono completamente personalizzabili, basta andare da un preparatore che il computerino regola vari parametri......

MrDundee
21-02-2009, 23:46
Ma viene collegato all'accelleratore interno? Credevo si prendesse direttamente dal cavo che arriva alla centralina motore.

si dall'acceleratore interno. Io ho avuto entrambi i moduli e non per prendere parte, per quello che è stata la mia impressione nonostante sia il seletron sia il dipa siano 2 ottimi prodotti il dipa in mappa 2 spinge un pochino più del seletron sopratutto agli alti come piace a me.

Maga84
22-02-2009, 10:54
si dall'acceleratore interno. Io ho avuto entrambi i moduli e non per prendere parte, per quello che è stata la mia impressione nonostante sia il seletron sia il dipa siano 2 ottimi prodotti il dipa in mappa 2 spinge un pochino più del seletron sopratutto agli alti come piace a me.
Quindi fai passare il filo fino ad arrivare all'abitacolo, per poi collegarlo all'acceleratore.
Ho visto che anche il Seletron può essere attivato e disattivato aggiungendo un modulo wireless e comandarlo tramite telecomando, solo che non hai la possibilità di utilizzare 2 mappe diverse come il Di.Pa!

Giulio84
22-02-2009, 12:19
la Dipa usa le mappe precaricate...Seletron avendo i trim permette piu regolazioni per certi versi :)

diegoz
22-02-2009, 12:34
Ragazzi io avevo aperto un Thread identico a questo pero' per la 1.9 TDI...pensate che tra questi marchi citati ci possa essere un modulo non eccessivamente costoso che faccia prendere quei 15-20cv alla mia 105cv che a volte mi sembra proprio "legata".....???
La frizione e' a posto e io non sono il tipo che si mette a sgasare.....e la cosa bella di questi moduli e' che si possono disattivare.....

Che mi dite?

Giulio84
22-02-2009, 12:48
il modulo per il tuo motore esiste...ed entrambi i moduli hanno un prezzo praticamente simile ;)

diegoz
22-02-2009, 12:53
eh...si vedevo quello della Seletron che fra l'altro ha un punto vendita vicinissimo a casa mia....peccato che e' domenica!!!

Insomma io cercavo quel compromesso che mi dia piu' cavalli senza dover ricorrere a rimappature e senza distruggermi la frizione e il motore....pero' la 1.9 quei 130cv se li merita...non posso dire il contrario.....no?

Insomma...dipa o seltron?
Seltron ho il rivenditore sotto casa....dipa non so....

Ma comunque se volessi non necessariamente collegarlo all'acceleratore si puo' comunque montare?
E collegarlo all'acceleratore vuol dire che agisce come un tasto di un sintetizzatore musicale....che a seconda della pressione e la velocita' con cui si spinge...fa "cose diverse" e quindi in questo caso....spinge e apre di piu' o di meno?

Giulio84
22-02-2009, 14:59
Certo che funziona anche senza collegarlo al gasse...è solo una ottimizzazione in piu! :)

sicuramente averlo al gasse è piu preciso nell'erogazione :) ma ripeto il modulo funziona benissimo e regolare anche senza...

Davidenos
22-02-2009, 18:58
Ho letto comunque che per chi come me non ha il filo che va al gas, ci sono dei moduli apposta da mettere al gas per renderlo più reattivo.

Amicovarto
22-02-2009, 19:50
la Dipa usa le mappe precaricate...Seletron avendo i trim permette piu regolazioni per certi versi :)

Il Di.Pa è completamente personalizzabile nelle mappe...........basta andare da un'installatore e il gioco è fatto!!!io sono andato da Autoteknica, che è anche installatore Di.Pa!!!, quindi non ho fatto nessuna regolazione da me, casereccia diciamo!!poi comunque la Di.Pa ha studiato delle mappe apposite per ogni motore (che uno può scegliere di utlizzare o meno), come altre ditte ovviamente!!!.......il Di.Pa, lo dico per certo, prende il segnale dell'acceleratore collegandosi con un filo direttamente alla centralina.....................:wink::wink::wink:: wink:

Maga84
22-02-2009, 20:18
il Di.Pa, lo dico per certo, prende il segnale dell'acceleratore collegandosi con un filo direttamente alla centralina.....................:wink::wink::wink:: wink:
Quindi senza portarlo fino all'interno dell'abitacolo? Ho capito bene?

Amicovarto
23-02-2009, 08:35
Quindi senza portarlo fino all'interno dell'abitacolo? Ho capito bene?

si!!!, senza far passar alcun filo dal vano motore all'abitacolo!!!

Maga84
23-02-2009, 10:16
si!!!, senza far passar alcun filo dal vano motore all'abitacolo!!!
Quindi se il Di.Pa lo prende dalla centralina, anche il Seletron se viene collegato in quel punto dovrebbe "teoricamente" funzionare.
Perchè alla fine il segnale dell'accelleratore è sempre quello, non credo che varia.

diegoz
23-02-2009, 10:32
Ma con questi moduli....ho subito un incremento di 20cv oppure posso decidere di averne solo un 10-15?
Chiedo questo perche' magari un po' di cv mi farebbero comodo ma non voglio esagerare nell'erogazione per avere comunque gli organi di trasmissione senza rischio di rottura......

Maga84
23-02-2009, 10:50
Ma con questi moduli....ho subito un incremento di 20cv oppure posso decidere di averne solo un 10-15?
Chiedo questo perche' magari un po' di cv mi farebbero comodo ma non voglio esagerare nell'erogazione per avere comunque gli organi di trasmissione senza rischio di rottura......
Ottima domanda diegoz!

MrDundee
23-02-2009, 11:06
Ottima domanda diegoz!

con il dipa e cosi come anche il seletron decidi tu quanta potenza dare in base alle tue esigenze.

Giulio84
23-02-2009, 12:03
si ma cmq ti muovi su un range piccolo di variazione Cv..nel senso... se danno 30, modificando i valori non è che ne prendi 10....

diegoz
23-02-2009, 19:07
sul sito della di.pa ho visto che alla voce moduli vendono una sorta di moduletto che va al posto del debimetro o comunque immediatamente prima dello stesso...e dicono che fa prendere fino a 12cv.....ora sommando questi ai miei soli 105 dovrei arrivare a 115cv...e quindi avere un po' di brio in piu' veramente senza il minimo rischio...voi che ne pensate?
(se costa 50 euro magari si...ma di piu'...prendo direttamente il modulo...:D)

Comunque dico...se e' vero che una rimappatura o comunque 30Cv in piu' rischiano rotture precoci della frizione...io stavo pensando che se dovesse succedermi questa cosa a 85.000km potrei anche starci...e magari prendere una frizione non audi...ma magari rinforzata o studiata per maggiori potenze....che ne dite?

A quel punto frizione elaborata con rimappa elevata....non dovrebbe dar l'ombra del problema...

(se sto dicendo str...zate ditemelo:D:D)

Maga84
23-02-2009, 20:11
La cosa che mi preoccupa di più è la frizione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi strani?
Diciamo che la frizione può rovinarsi a testare il 0/100, giusto?
Se uno va normalmente ed a temperatura ottimale magari in terza o quarta accellera la frizione non patisce.

diegoz
23-02-2009, 23:46
secondo me se uno cuoce le frizioni le cuoce comunque anche senza modulo....:D:D:D:D

Comunque penso che se uno alla partenza rilascia con moderazione e inizia l'accelerata quando essa ha staccato completamente...non credo ci siano rischi di rottura....
qui non si tratta di aumentare i giri motore con conseguenti sollecitazioni in cambiata ma semplicemente si aumenta la coppia per velocizzare l'intervallo dal minimo al massimo dei giri tollerati....

Se uno ci pensa bene....cio' che ho scritto forse ha una logica:D:D


La cosa che mi preoccupa di più è la frizione.

Se uno va normalmente ed a temperatura ottimale magari in terza o quarta accellera la frizione non patisce.

Ottima intuizione.:happy:..io infatti sono proprio quello che cerca incrementi dalla terza alla quinta marcia...stando sempre in autostrada....e non credo che su quelle marce la frizione soffra piu' di tanto...anche se a onor del vero....l'unica marcia che puo' compromettere la frizione e' unicamente la prima...che se la si usa con cura...mettendo una briosa seconda non affondando ovviamente....secondo me ti godi una terza e quarta da brivido..:biggrin:..(brivido si fa per dire...vengo da 450nm di coppia...:D:D:D)

Giulio84
24-02-2009, 00:00
i moduletti al debimetro son bischerate...è solo una resistenza che altera valori...e crea solo problemi...evitare come la peste..

diegoz
24-02-2009, 00:51
Pero' se e' la di.pa a proporli......per quello chiedevo.....

Amicovarto
24-02-2009, 08:58
sul sito della di.pa ho visto che alla voce moduli vendono una sorta di moduletto che va al posto del debimetro o comunque immediatamente prima dello stesso...e dicono che fa prendere fino a 12cv.....ora sommando questi ai miei soli 105 dovrei arrivare a 115cv...e quindi avere un po' di brio in piu' veramente senza il minimo rischio...voi che ne pensate?
(se costa 50 euro magari si...ma di piu'...prendo direttamente il modulo...:D)

I moduli al debimetro della Di.Pa vanno comunque abbinati a quelli "normali" diciamo.....comunque Mrdundee lo montava, quindi sicuramente ti dirà di più su eventuali prestazioni.........io non lo montavo, bastava quello che avevo...:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:


Pero' se e' la di.pa a proporli......per quello chiedevo.....
appunto....non penso che la Di.Pa propone un qualcosa che non funzioni!!!!....:wink::wink:

Giulio84
24-02-2009, 12:31
un conto è quello Di.Pa, un conto son quelli che trovate su ebay per esempio

Maga84
24-02-2009, 13:13
....l'unica marcia che puo' compromettere la frizione e' unicamente la prima...che se la si usa con cura...mettendo una briosa seconda non affondando ovviamente....secondo me ti godi una terza e quarta da brivido..:biggrin:..(brivido si fa per dire...vengo da 450nm di coppia...:D:D:D)
Pensa, 4000 giri in prima :w00t: :laugh:
Più che altro bisogna stare attenti ocn il numero di giri in staccata con la frizione, logico che se si sfriziona a 3000 giri questa và a farsi benedire!!!!
Se invece siamo in quarta o addirittura in quinta, con il modulo acceso, per esempio in sorpasso, ci dà lo spunto per effettuarlo nel minor tempo possibile, senza scalare in quarta.

Giulio84
24-02-2009, 13:49
la frizione per vedere se sta bene si testa a bassi giri...

la metti in 4° a 1200 giri e dai un affondata... ovviamente a motore caldo...se slitta con un modulo parte dopo poco...

Maga84
24-02-2009, 13:52
la frizione per vedere se sta bene si testa a bassi giri...

la metti in 4° a 1200 giri e dai un affondata... ovviamente a motore caldo...se slitta con un modulo parte dopo poco...
Perfetto, allora farò questo test.
Praticamente appena affondo deve entrare!

diegoz
24-02-2009, 14:04
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300294885259&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it

Marchi sinora citati a parte...questa la conoscete...mi sembra molto piu' completa di altre....poi tocca vedere...ma non mi sembra una bufala!

Ciao

http://www.ntetuning.com/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=28

Questo e' il sito....comunque il prezzo e' simile....comunque non andrei mai sopra i 130cv....(con la di.pa parla di 141cv e anche se non la regolassi cosi' qualche volta la tentazione...puo' "uccidere":D:D:D)...in piu' e' anche semplicissima da installare e gestire...

Che dite?

MrDundee
25-02-2009, 00:09
il clean air della dipa lavora in accoppiata al modulo del gasolio e ti da qualcosina in più, circa 3-4 cavalli

diegoz
25-02-2009, 13:04
ok....perche' sul sito ho visto che parlava di incrementi massimi di 12cv che tuttosommato aggiunti ai miei 105 arrivavamo a 115 e via....
So comunque cosa devo prendere....

Amicovarto
25-02-2009, 21:10
...quindi?????cosa hai deciso alla fine???

diegoz
25-02-2009, 21:38
beh...lo faccio e poi ti dico se vale la pena! ;)

diegoz
01-03-2009, 23:18
qualcuno ha un modulozzo non di quelli sinora citati che a prezzo piu' contenuto mi darebbe buone prestazioni senza rischi?

Amicovarto
02-03-2009, 15:01
qualcuno ha un modulozzo non di quelli sinora citati che a prezzo piu' contenuto mi darebbe buone prestazioni senza rischi?

guarda...io vendo il mio Di.Pa Sport con telecomando e cablaggi per A3 8P....se sei interessato mandami un PM e vediamo se riuscima ad accordarci!!!!

Davidenos
02-03-2009, 18:59
Ma il modulo del 2.0 va bene sul 1.9?

Maga84
02-03-2009, 20:16
Ma il modulo del 2.0 va bene sul 1.9?
Non credo, penso che faccia tutta la serie dei motori 2.0 e basta.

Amicovarto
02-03-2009, 21:27
Ma il modulo del 2.0 va bene sul 1.9?

sicuramente il modulo va bene, ovviamente vanno caricati i parametri per il 1.9, mentre per il cablaggio non saprei proprio!!!:tongue:

MrDundee
02-03-2009, 23:30
sicuramente il modulo va bene, ovviamente vanno caricati i parametri per il 1.9, mentre per il cablaggio non saprei proprio!!!:tongue:

ciao France come stai ? il cablaggio non va bene perchè la sua ha il fap, e non so neanche se vada bene il modulo.

diegoz
04-03-2009, 23:52
ma poi mi chiedevo....parliamo di volani e frizioni che potrebbero partire....ma non e' che si rischia anche di buttare la turbina??

MrDundee
11-03-2009, 22:41
comunque ragazzi se a qualcuno interessasse il modulo della dipa sport per la propria auto posso procuravelo a ottimo prezzo rispetto a quello di listino

Maga84
15-03-2009, 15:56
Ho cercato in tutti i modi di scovare il passaggio per il filo da collegare all'accelleratore ma non cè stato modo di trovarlo :sad: :cry: :cry: :cry:
E' da stamattina che ci smanetto :biggrin: :biggrin:
Chi ha già montato il modulo Seletron può dirmi gentilmenti e con precisione dove si trova la piccola fessura per far passare il cavo?
Altra cosa, come faccio a misurare la tensione del cavo accelleratore?
Grazie mille (Perdonami Giulio84 ma il passaggio non l'ho trovato)

diegoz
16-03-2009, 16:45
comunque ragazzi se a qualcuno interessasse il modulo della dipa sport per la propria auto posso procuravelo a ottimo prezzo rispetto a quello di listino


Confermo.....appena mi arriva vi daro' qualche dritta sul montaggio e finalmente daro' voce alle "piccole" di casa audi!!!

La mia passerebbe da 105 a 141cv e volendo da cio' che ho capito posso spremerla anche di piu'....ma va bene cosi'

Sicuramente saranno 140cv meno legati del 2000 tdi common rail......

Certo che dopo anni di common rail....ora che prendo una iniettore pompa....anche il gruppo vw ha iniziato a produrre common rail!!:D:D:D

k525
16-03-2009, 22:35
Va che l'niettore a pompa di Audi è una bomba..

diegoz
17-03-2009, 18:10
Va che l'niettore a pompa di Audi è una bomba..


STRAQUOTO l'ot!

Qualcuno ha montato il di.pa faidate?

Io a breve lo faro'....ma non invito nessuno a provarci se non con un minimo di "competenza" in questioni di tal genere.

Maga84
17-03-2009, 19:34
STRAQUOTO l'ot!

Qualcuno ha montato il di.pa faidate?

Io a breve lo faro'....ma non invito nessuno a provarci se non con un minimo di "competenza" in questioni di tal genere.

Logico che se uno non ha un pò di dimestichezza rischia di far danni!
Giulio ho risolto, lo sapevo che non bisogna fare lavori alla domenica :biggrin: :biggrin: :biggrin:

diegoz
17-03-2009, 20:00
Logico che se uno non ha un pò di dimestichezza rischia di far danni!
Giulio ho risolto, lo sapevo che non bisogna fare lavori alla domenica :biggrin: :biggrin: :biggrin:

comunque il filo dell'acceleratore e' lo stesso anche per il di.pa......mi sai dire come hai risolto?
(io lo colleghero' alla centralina ma se avessi dei forti dubbi andrei direttamente anche io all'acceleratore!

ciaoo:shifty:

Maga84
17-03-2009, 20:12
comunque il filo dell'acceleratore e' lo stesso anche per il di.pa......mi sai dire come hai risolto?
(io lo colleghero' alla centralina ma se avessi dei forti dubbi andrei direttamente anche io all'acceleratore!

ciaoo:shifty:
Ma si, stavo cercando il tesoro dei pirati sotto la moquette :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Basta usare un passacavi sotto il cruscotto e sbuchi proprio dietro la batteria.
Poi con dei faston colleghi i cavi all'interruttore e poi fai arrivare il tutto al filo dell'accelleratore.

Davidenos
17-03-2009, 21:57
Ma all'acceleratore da me ci sono 4 fili, a quale va collegato?

Giulio84
17-03-2009, 22:05
con il modulo seletron al filo bianco-azzuro..gli altri non so

diegoz
17-03-2009, 23:47
spero sia lo stesso colore anche sulla mia 1.9 tdi....

Maga84
18-03-2009, 13:52
Ma all'acceleratore da me ci sono 4 fili, a quale va collegato?
Ma tu hai il Seletron? E non lo hai collegato all'acceleratore?
Se non mi sbaglio ce ne sono 6 di cavi.
Con il tester devi cercare quello che ha il passaggio di corrente tra i 0.5 V a 4.5 V.

diegoz
18-03-2009, 18:51
spero sia lo stesso colore anche sulla mia 1.9 tdi....


ergo...io sto montando il DI.PA......con telecomando....

diegoz
20-03-2009, 18:24
montato.....

Piccolo particolare...dopo le varie peripezie ho passato il filo.....per collegarlo all'acceleratore e tra una cosa e l'altra alla fine mi son dimenticato di montarlo!!!!
La macchina e' partita subito....le mappe funzionano a dovere.....ora sono proprio stanchissimo e domani montero' il filo all'acceleratore.....

Ma quale sara' la differenza???

La mappa uno e la mappa due si sentono davvero anche senza il filo all'acceleratore.....e' stranissimo!

Maga84
05-04-2009, 21:26
A quanto è che senti l'erogazione potenziata? Dopo i 2000 giri?

Davidenos
06-04-2009, 15:47
Ma tu hai il Seletron? E non lo hai collegato all'acceleratore?
Se non mi sbaglio ce ne sono 6 di cavi.
Con il tester devi cercare quello che ha il passaggio di corrente tra i 0.5 V a 4.5 V.

Io ho lo steinbauer che non ha questo cavo. Poi ho preso il dipa per la passat variant di mia mamma. e quest'ultimo ha questo filo.

Maga84
06-04-2009, 20:32
Io ho lo steinbauer che non ha questo cavo. Poi ho preso il dipa per la passat variant di mia mamma. e quest'ultimo ha questo filo.
Come ti trovi con quel chipbox?
Rende come il Seletron o di più?

diegoz
06-04-2009, 23:26
Domandina a voi possessori di Eccellenti moduli,come del resto anche io....ma i consumi come vanno?

Io ho notato che in mappa 2 il mio consumo e' aumentato...ovvero a 141cv faccio in media su 10 euro di gasolio circa 15km in meno.....anche andando piano il consumo c'e'......quindi lo spengo spesso e lo accendo solo quando ho bisogno di tirare un po'.....

MrDundee
07-04-2009, 10:46
Domandina a voi possessori di Eccellenti moduli,come del resto anche io....ma i consumi come vanno?

Io ho notato che in mappa 2 il mio consumo e' aumentato...ovvero a 141cv faccio in media su 10 euro di gasolio circa 15km in meno.....anche andando piano il consumo c'e'......quindi lo spengo spesso e lo accendo solo quando ho bisogno di tirare un po'.....

ciao Diego sei sicuro di non andare sempre a paletta ? sai il modulo tenta....perchè a me non si è alzato il consumo.

Giulio84
07-04-2009, 14:11
bisogna vedere se la mappa 2 del modulo Dipa da subito tanto gasolio...e quindi anche premendo poco si innalza ;)

Davidenos
07-04-2009, 16:17
io come consumi se vado piano in 6 consumo poco...se però ogni tanto (cioè sempre) vado a fondo, arrivo a fare gli 8 km/l, più sotto non scendo. C'è da dire una cosa, io sono sempre veramente a tutto gas, se dovevo andare piano non lo montavo neanche il modulo. Non capisco chi mappa poi va con un filo di gas perchè vuole consumare poco...boh! Se volevo consumare poco prendevo il 1.9 tdi.

sprido
08-04-2009, 10:27
io come consumi se vado piano in 6 consumo poco...se però ogni tanto (cioè sempre) vado a fondo, arrivo a fare gli 8 km/l, più sotto non scendo. C'è da dire una cosa, io sono sempre veramente a tutto gas, se dovevo andare piano non lo montavo neanche il modulo. Non capisco chi mappa poi va con un filo di gas perchè vuole consumare poco...boh! Se volevo consumare poco prendevo il 1.9 tdi.

Ci sono persone che fanno rimappare l'auto per consumare meno, pensa tu...

Davidenos
08-04-2009, 10:37
hihihihi....sprido davvero?

sprido
08-04-2009, 10:40
hihihihi....sprido davvero?

Si! Addirittura c'è gente che compra macchinoni ai figli freschi di patente e le fa rimappare per depotenziarle perchè ha paura che si facciano male... Manco io ci credevo e invece è vero

Maga84
08-04-2009, 13:11
Si! Addirittura c'è gente che compra macchinoni ai figli freschi di patente e le fa rimappare per depotenziarle perchè ha paura che si facciano male... Manco io ci credevo e invece è vero
Siamo messi veramente male :ohmy:

Maga84
09-04-2009, 15:09
Stavo testando le varie regolazioni con il trim e notavo che la macchina tende a fare fumate nere quando entra in funzione la turbina.
Praticamente del gasolio non viene combusto, voi come ovviate a questo problema della "fumata nera"?

Davidenos
09-04-2009, 16:39
Se fuma nero vuol dire che la centralina è mappata male.

Giulio84
09-04-2009, 18:36
con un modulo..se aumenti tanto la portata gasolio,è normale che faccia una peata "nera!" :)

Davidenos
09-04-2009, 19:04
La mia per esempio con il modulo e il filtro a pannello K&N non fuma per niente, sembra un motore diesel bmw.

Maga84
09-04-2009, 20:01
La mia per esempio con il modulo e il filtro a pannello K&N non fuma per niente, sembra un motore diesel bmw.
Tu monti il Seletron, giusto?
Come hai regolato i 2 trim?

Giulio84
09-04-2009, 20:18
no maga...davide ha lo steinbauer

Maga84
09-04-2009, 20:22
no maga...davide ha lo steinbauer
Ah ok!!! :biggrin:
Comunque ho provato a regolare il trim potenza ed è come il tuo, verso 1 e mezzo.
Ma il secondo trim devo regolarlo, o è quello che gestisce all'acceleratore?

lucAudi
21-04-2009, 19:29
per cominciare non scrivere in maiuscolo..equivale a Urlare nel forum :)

Come moduli aggiuntivi le ditte piu importanti sono Seletron , Di.Pa e Steinbauer... se le prime 2 ditte fanno moduli a prezzi abbordabili...l'ultima ditta se li fa pagare carissimi.

Sulla vecchia A3 che avevo ho tenuto un Seletron per oltre 50.000km...prestazioni ottime,consumi ridotti,ripresa aumentata e ottima elasticità di marcia.

consigliato!

salve giulio, ma quelle gomme in foto ,su quella a3 sono 235/18 ??? faccio questa domanda perchè li vorrei montare alla mia a3 ma nn so dse vanno bene o danno dei problemi?? grazie anticipatamente:smile:

lucAudi
22-04-2009, 22:44
raga,sono nuovo del forum, avendo anche io una a3 8p da 140cv mi e saltato il cerveletto ed ho aggiunto una spinta al nostro amico motore audi....con questo vi elenco le varie modifiche con le seguenti prestazione da brividi, mi e costato una bella cifretta ma pian piano ci si arriva a tutto. allora ho solo semplicemente fatto la rimappatura alla centralina come primo punto, in secondo caso ho preso la turbina lo sventrata ed e stata lavorata con pezzi di incremento potenza , già fin quà siamo ad un incremento di cavalli, che tra 12 13cv per la turbina, ed altri 30 della centralina abbiamo all'incirca un 45 cv già aumentati di cui vanno aggiunti altri aumenti di cavalli tra filtro e radiatore intercooler un kit completo costato 800 euro solo l'intercooler con gli innesti , ultimo punto abiamo messo mani per nn farla impazzire la nostra sorella frizione li nn so cosa avranno fatto ma ho visto il mio kit firzione smontato e rimesso in uno scatolo pronta per eventuale pezzo di ricambio, quindi frizione maggiorata . fin quà mi e bastato ad avera intorno ad un 205 cv e passa con una velocità massima di 256klm orari di punta addiruttura provati anche con un kawasaki gsx 1000 anno 2008 mi a bruciato quando io ero a tavoletta sui 252klm , fin quà stiamo come velocità, andiamo sullo spunto e vi dico che qui ce ne da incollarsi sul serio sulle poltrone, con una accellerazione da 0 a 100 in poco più di 5 secondi da 120 a 180 in soli 8 secondi dipende il rapporto che innesti forse anche meno, qesto e quello che io ho ricavato dalla mia audi, lo so e una esagerazione e molto sconsigliabile per tutti ma era un mio progetto da parecchio tempo... che e arrivato alla conclusione, ora e tutto finito un grande saluto a voi tutttiii

mauteki
22-04-2009, 23:24
raga,sono nuovo del forum, avendo anche io una a3 8p da 140cv mi e saltato il cerveletto ed ho aggiunto una spinta al nostro amico motore audi....con questo vi elenco le varie modifiche con le seguenti prestazione da brividi, mi e costato una bella cifretta ma pian piano ci si arriva a tutto. allora ho solo semplicemente fatto la rimappatura alla centralina come primo punto, in secondo caso ho preso la turbina lo sventrata ed e stata lavorata con pezzi di incremento potenza , già fin quà siamo ad un incremento di cavalli, che tra 12 13cv per la turbina, ed altri 30 della centralina abbiamo all'incirca un 45 cv già aumentati di cui vanno aggiunti altri aumenti di cavalli tra filtro e radiatore intercooler un kit completo costato 800 euro solo l'intercooler con gli innesti , ultimo punto abiamo messo mani per nn farla impazzire la nostra sorella frizione li nn so cosa avranno fatto ma ho visto il mio kit firzione smontato e rimesso in uno scatolo pronta per eventuale pezzo di ricambio, quindi frizione maggiorata . fin quà mi e bastato ad avera intorno ad un 205 cv e passa con una velocità massima di 256klm orari di punta addiruttura provati anche con un kawasaki gsx 1000 anno 2008 mi a bruciato quando io ero a tavoletta sui 252klm , fin quà stiamo come velocità, andiamo sullo spunto e vi dico che qui ce ne da incollarsi sul serio sulle poltrone, con una accellerazione da 0 a 100 in poco più di 5 secondi da 120 a 180 in soli 8 secondi dipende il rapporto che innesti forse anche meno, qesto e quello che io ho ricavato dalla mia audi, lo so e una esagerazione e molto sconsigliabile per tutti ma era un mio progetto da parecchio tempo... che e arrivato alla conclusione, ora e tutto finito un grande saluto a voi tutttiii

.......com'è sta storia?? nell'altro post hai fatto capire (e mi son buttato in spiegazioni) che avevi una 140cv con 140.000 e non sapevi che fare riguardo all'incremento delle prestazioni.......fino a 2 giorni fa avevi una macchina originale...e adesso dici di avere una 2.0 tdi con 205 cavalli che fa 260km/h.......senza rancore:biggrin: ma sono molto dubbioso:huh:......ci prendi in giro?

lucAudi
23-04-2009, 22:21
.......com'è sta storia?? nell'altro post hai fatto capire (e mi son buttato in spiegazioni) che avevi una 140cv con 140.000 e non sapevi che fare riguardo all'incremento delle prestazioni.......fino a 2 giorni fa avevi una macchina originale...e adesso dici di avere una 2.0 tdi con 205 cavalli che fa 260km/h.......senza rancore:biggrin: ma sono molto dubbioso:huh:......ci prendi in giro?

e no mauteki lo so sembra strano gironzolando qui su internet ho trovato un preparatore al dir poco ottimo , qui in puglia località fasano vale a dire 40klm da dove abito io,mi a preventivato il tutto ,ed in giornata mi a messo mani alla macchina lo so nn ci crederai infatti nn ci credo nemmeno io ma e cosi,infatti dalla mattina al giorno seguente mi a fatto il tutto , da come lo elencato in quel messaggio,tutta questa fretta perchè in effetti nn posso restare senza macchina pe lungo tempo questione di lavoro,il tempo di più che an perso e stato sulla frizione , ma alla fine anche li e stato risolto, ci lavorano ogni giorno su queste modifiche son 3 persone che ti mettono la macchina sotto sopra, anno tutto a portata di mano cioè vale a dire nn ordinano nessun pezzo cioè le modifiche che loro fanno son sempre le stesse o quasi ,dipende poi da uno quello che vuol ottenere, loro partono da questo presupposto e i pezzi son tutti li immagazzinati comprano direttamente dalla germania sempre tramite online almeno cosi mi anno detto,sono predisposti di moduli, centraline, nuovi software,turbine a nn finire,kit intercooler,kit frizione, pulegge alleggerite,cioè alla fine tutto quello che loro usano per lavorare la macchina, a meno che contrallando la macchina cè qualcosa che nn và li poi nn subentrano loro cioè cambia un pò il discorso,infatti quello che nn esucesso a me e quindi anno avuto campo libero,adesso spero solo che dopo questa modifica man mano nn riscontro problemi sulla macchina ,perchè se succede qualcosa nn saprei propio come mi presenterei in officina audi.....:w00t: e cmq mauteki nn ho mai preso in giro nessuno:wink:

ILARIO
26-04-2009, 18:14
raga,sono nuovo del forum, avendo anche io una a3 8p da 140cv mi e saltato il cerveletto ed ho aggiunto una spinta al nostro amico motore audi....con questo vi elenco le varie modifiche con le seguenti prestazione da brividi, mi e costato una bella cifretta ma pian piano ci si arriva a tutto. allora ho solo semplicemente fatto la rimappatura alla centralina come primo punto, in secondo caso ho preso la turbina lo sventrata ed e stata lavorata con pezzi di incremento potenza , già fin quà siamo ad un incremento di cavalli, che tra 12 13cv per la turbina, ed altri 30 della centralina abbiamo all'incirca un 45 cv già aumentati di cui vanno aggiunti altri aumenti di cavalli tra filtro e radiatore intercooler un kit completo costato 800 euro solo l'intercooler con gli innesti , ultimo punto abiamo messo mani per nn farla impazzire la nostra sorella frizione li nn so cosa avranno fatto ma ho visto il mio kit firzione smontato e rimesso in uno scatolo pronta per eventuale pezzo di ricambio, quindi frizione maggiorata . fin quà mi e bastato ad avera intorno ad un 205 cv e passa con una velocità massima di 256klm orari di punta addiruttura provati anche con un kawasaki gsx 1000 anno 2008 mi a bruciato quando io ero a tavoletta sui 252klm , fin quà stiamo come velocità, andiamo sullo spunto e vi dico che qui ce ne da incollarsi sul serio sulle poltrone, con una accellerazione da 0 a 100 in poco più di 5 secondi da 120 a 180 in soli 8 secondi dipende il rapporto che innesti forse anche meno, qesto e quello che io ho ricavato dalla mia audi, lo so e una esagerazione e molto sconsigliabile per tutti ma era un mio progetto da parecchio tempo... che e arrivato alla conclusione, ora e tutto finito un grande saluto a voi tutttiii



La velocita' massima sarebbe da controllare con GPS....
:tongue::biggrin::biggrin::biggrin:

AleA3TDI
27-04-2009, 10:31
e no mauteki lo so sembra strano gironzolando qui su internet ho trovato un preparatore al dir poco ottimo , qui in puglia località fasano vale a dire 40klm da dove abito io,mi a preventivato il tutto ,ed in giornata mi a messo mani alla macchina lo so nn ci crederai infatti nn ci credo nemmeno io ma e cosi,infatti dalla mattina al giorno seguente mi a fatto il tutto , da come lo elencato in quel messaggio,tutta questa fretta perchè in effetti nn posso restare senza macchina pe lungo tempo questione di lavoro,il tempo di più che an perso e stato sulla frizione , ma alla fine anche li e stato risolto, ci lavorano ogni giorno su queste modifiche son 3 persone che ti mettono la macchina sotto sopra, anno tutto a portata di mano cioè vale a dire nn ordinano nessun pezzo cioè le modifiche che loro fanno son sempre le stesse o quasi ,dipende poi da uno quello che vuol ottenere, loro partono da questo presupposto e i pezzi son tutti li immagazzinati comprano direttamente dalla germania sempre tramite online almeno cosi mi anno detto,sono predisposti di moduli, centraline, nuovi software,turbine a nn finire,kit intercooler,kit frizione, pulegge alleggerite,cioè alla fine tutto quello che loro usano per lavorare la macchina, a meno che contrallando la macchina cè qualcosa che nn và li poi nn subentrano loro cioè cambia un pò il discorso,infatti quello che nn esucesso a me e quindi anno avuto campo libero,adesso spero solo che dopo questa modifica man mano nn riscontro problemi sulla macchina ,perchè se succede qualcosa nn saprei propio come mi presenterei in officina audi.....:w00t: e cmq mauteki nn ho mai preso in giro nessuno:wink:

Il 23 Aprile cerchi consigli sul forum e il 27(con sabato 25 e domenica di mezzo) già hai montato tutti quei pezzi??:blink:..se non dici cavolate significa che il tuo preparatore tanto onesto non è stato visto che è impossibile in un giorno assemblare tutti quei pezzi e tarare il tutto!!..io ci ho messo un sacco di tempo per fare gli stessi tuoi lavori:wacko:..solo per la frizione rinforzata è un'impresa trovarle per i nostri tdi fatte bene veramente...
Dico questo non per far polemica ma per non dare disinformazione nel forum, qulcuno potrebbe pensare che sia cosi facile e veloce elaborare pesantemente la propria auto mentre richiede molto tempo di progettazione, montaggio e di prove!!!!
Ps.personalmente non mi farei mai istallare componenti senza saperne niente come hai fatto tu:cry:

Giulio84
27-04-2009, 11:32
Il 23 Aprile cerchi consigli sul forum e il 27(con sabato 25 e domenica di mezzo) già hai montato tutti quei pezzi??:blink:..se non dici cavolate significa che il tuo preparatore tanto onesto non è stato visto che è impossibile in un giorno assemblare tutti quei pezzi e tarare il tutto!!..io ci ho messo un sacco di tempo per fare gli stessi tuoi lavori:wacko:..solo per la frizione rinforzata è un'impresa trovarle per i nostri tdi fatte bene veramente...
Dico questo non per far polemica ma per non dare disinformazione nel forum, qulcuno potrebbe pensare che sia cosi facile e veloce elaborare pesantemente la propria auto mentre richiede molto tempo di progettazione, montaggio e di prove!!!!
Ps.personalmente non mi farei mai istallare componenti senza saperne niente come hai fatto tu:cry:

Straquoto.... la messa appunto di un veicolo...con tutti quei componenti installati..non si termina in un giorno...

diegoz
03-05-2009, 01:10
Ragazzi se siete interessati vendo il mio dipa a prezzo eccezzionale....l'ho usato pochissimo e lo vendo per probabile ed imminente cambio macchina.....
Chiedete tranquillamente anche a MR Dundee per quel che riguarda il periodo in cui l'ho acquistato......e' attualmente montato su una 1.9 TDI iniettore pompa euro4 e lo do completo di telecomando!!!!

Il modulo e' sensazionale!!

Fatemi sapere!!!

Posto anche su mercatino!

Ciao

diegoz
06-05-2009, 21:32
nessuno interessato ragazzi???

sprido
06-05-2009, 22:42
Straquoto.... la messa appunto di un veicolo...con tutti quei componenti installati..non si termina in un giorno...
quoto, tra l'altro ogni macchina ha un suo stato d'usura e nn tutte reagiscono bene senza prove su prove

Giulio84
06-05-2009, 23:14
salve giulio, ma quelle gomme in foto ,su quella a3 sono 235/18 ??? faccio questa domanda perchè li vorrei montare alla mia a3 ma nn so dse vanno bene o danno dei problemi?? grazie anticipatamente:smile:

scusa il ritardo!! non avevo letto!!

le gomme sulla mia A3 sono Michelin PS2 225-40-18 con cerchi R8 8*18 ET45 :)

diegoz
29-05-2009, 17:30
Ribadisco la vendita del mio modulo dipa nuovo nuovo per iniettore pompa....lo terrei se non dovessi vendere la macchina...

Tia A3
10-06-2009, 19:18
Io penso di montare o un seletron o un dipa sulla mia A3, l'unica cosa che non capisco... è il prezzo reale del modulo... mmm....

audista s-line
14-06-2009, 18:27
purtroppo ieri dopo 1500km con modulo si è accesa la spia del filtro anti particolato....maledetto dpf ....mi ha mandato in depressione....:cry:

sprido
14-06-2009, 19:25
ma intendi la spia gialla? quella si accende normalmente anche sul 170 cv originale se si fa molta città andando piano, basta fare un giretto in autostrada per spurgare il filtro

audista s-line
15-06-2009, 11:02
ma intendi la spia gialla? quella si accende normalmente anche sul 170 cv originale se si fa molta città andando piano, basta fare un giretto in autostrada per spurgare il filtro

esatto, con relativo messaggio sul computer....gia spurgato, cmq ora sembra che vada un pò meno, è possibile oppure mi faccio troppe pippe mentali.....

sprido
15-06-2009, 11:58
esatto, con relativo messaggio sul computer....gia spurgato, cmq ora sembra che vada un pò meno, è possibile oppure mi faccio troppe pippe mentali.....

Pippe mentali :biggrin: Cmq è normale, hai aumentato la mandata del gasolio e produci molto più particolato e quindi ti si intasa più facilmente. O.T. Ma la tua è grigio vulcano con s-line exterior? Se si mi potresti fare qualche foto del frontale e del posteriore per vedere come sta? Ci sto facendo un pensierino per la mia...

audista s-line
15-06-2009, 13:51
Pippe mentali :biggrin: Cmq è normale, hai aumentato la mandata del gasolio e produci molto più particolato e quindi ti si intasa più facilmente. O.T. Ma la tua è grigio vulcano con s-line exterior? Se si mi potresti fare qualche foto del frontale e del posteriore per vedere come sta? Ci sto facendo un pensierino per la mia...

sono un paranoico...:biggrin:
la mia è nero profondo cmq ti posto delle foto nella pagina della mia a3....

sprido
15-06-2009, 13:56
sono un paranoico...:biggrin:
la mia è nero profondo cmq ti posto delle foto nella pagina della mia a3....

Posso capirti... :biggrin: Grazie lo stesso, cercavo foto del kit montato su una sportback del mio stesso colore