PDA

Visualizza Versione Completa : PIRELLI Pzero "THE HERO"



fistandantilus
30-04-2008, 20:23
Di nuovo un salutone a tutti...
Problema...............

Finalmente, e dico FINALMENTE, e' arrivato il momento di sbarazzarmi delle coperture della mia piccina, sto parlando delle SCANDALOSISSIME Sport Contact2..
In realta ho poco di che lamentarmi, le pagai montate 550 euri, costando poco (misura 235/45R17) per forza di cose dovevano valere poco, e cosi' e' stato alla fine...
Rumorose....Se piove prendi un'altra auto che e' meglio...Tenuta scadente....
Vabeh, alla fine me le tolgo dalle scatole, e stavolta (gia' perche le comprai io per cui mi sono segato le p...da solo.) ho in mente tutt'altro tipo di pneumatico...
Come da titolo PIRELLI Pzero "THE HERO"...
Ma...Da smanettone quale sono, e da un po che giro online per cercare qualche offerta, ma nulla ...O_O...Nada nich nisba nein....
In rete non esistono prezzi, anzi eccetto il sito Pirelli non esistono manco le gomme...
Vabeh..Sono andato da un gommista vicino a dove lavoro, mi dico.."io la bambina non la lascio in mano a nessuno eccetto il mio meccanico di fiducia, per cui sto qua mi sta vicino, e' rivenditore Pirelli, la porto li, la metto IO sul ponte, aspetto che mi cambi le gomme e IO la tolgo dal ponte e il gico e' fatto, se per caso sforo con l'orario di lavoro mi prendo un po di permesso .." (Lo So, sembrero' maniaco, e mi sa che lo sono davvero, ma sulla mia piccola il sederino sul posto a sinistra ce lo metto io o al max il mio meccanico e nessun altro)
Vado..RENZO...RENZO...dal tipo..ci parlo un po, chiedo e..................
Allora subito mi propone le BRIDGESTONE se mi ricordo il codice..RE050, beh, non costano tanto, ho avuto sul Coupe le POTENZA e non mi sento di lamentarmi...Pero' ho gia la mia idea, alche' gli sparo la mia richeista...Lui tituba...chiama il fornitore di MILANO (?)(vivo nelle Marche
io)
e MI DICE...
allora
PZERO ROSSO 610 EURI MONTATE
PZERO NERO 660 EURI MONTATE
oppure BRIDGESTONE
Alche gli dico spetta io voglio PZERO e basta...niente colori e lui mi dice...Non esistono ...???? :blink::blink::blink:
..HUMMM....Eppure io le ho viste....bah...mi dice oppure non ci sono per la tua misura...
HUMM...Eppure quelle che ho visto io erano 235/45R17, ed erano montate sulla macchina del mio meccanico che guarda caso ha una A4 1.9TDI..IDENTICA alla mia eccezzione fatta per i cerchi super leggeri della OZ...
HUMM...
(la sintesi non e il mio forte vero??? :D )
Domanda...
Quanto costano...
Esiste qualche anima pia online che le vende....
Ho le traveggole o....So sicuro di averle viste....

Io da parte mia, online non ho trovato nulla di nulla eccetto un modello denominato Asimmetrico, ma era su e-bay (mi fido poco) e oltretutto facendo una comparazione con le immagini del sito Pirelli tyre mi sono sembrate diverse...

MA ESISTONO DAVVERO O NO..?????:cry::cry::cry::cry::cry:


help me pls :D

fistandantilus
06-05-2008, 12:41
...dopo vicissitudini e peripezie, posso confermare aldilà di ogni possibile dubbio che le suddette PIRELLI PZERO (e basta, niente colori, corsa, asimetrico) esistono,
E sopratutto esiste la misura 235/45R17 codice Y,
Aime' NON esiste nulla su internet per i prezzi e lo stesso sito PIRELLI non da ne misure ne descrizione alcuna eccezzion fatta per la prima presentazione a Dubai delle stesse.
Da quel poco che si evince, pare sia una gomma di nuova fattura con ben 5 nuovi brevetti...
A sto punto anche solo per "tigna" LE VOGLIO....(Oltre al fatto che sono le piu' performanti del settore)
Unico che mi ha scucito il prezzo fra i tanti che ho sentito mi ha sparato un bel 880 euri CHE NON SONO NOCCIOLINE,
Vediamo un po................

CiScO_ AuDi S4
06-05-2008, 13:20
le migliori secondo me sono le michelin pilot sport ps2...

Danieletto
06-05-2008, 13:25
le migliori secondo me sono le michelin pilot sport ps2...

Hai detto cotica...:wub:

fistandantilus
06-05-2008, 16:01
Non mi ricordo dove, ma ho letto una comparativa di queste gomme....(in effetti nn sono io la fonte di cui sopra)


ndr.
Le PILOT PS2
LE POTENZA (RE050A)
LE PZERO ROSSO
P ZERO NERO
THE HERO (PZERO)
(e altre che non ricordo)

Marco
06-05-2008, 16:08
raga scusatemi ma nn dicevate ke le migliori sono le bridgestone re050a? ho sentito parlare benissimo anche delle pzero rosso ma quali sono le migliri? dicono ke come qualita prezzo siano ottime le re050a....ditemi voi perche al prossimo cambio voglio nn una buona gomma..ma un ottima gomma!

AUDIte AUDIte
06-05-2008, 17:12
raga scusatemi ma nn dicevate ke le migliori sono le bridgestone re050a? ho sentito parlare benissimo anche delle pzero rosso ma quali sono le migliri? dicono ke come qualita prezzo siano ottime le re050a....ditemi voi perche al prossimo cambio voglio nn una buona gomma..ma un ottima gomma!
Beh secondo me non è che si possa dire "le migliori in assoluto sono.." non si sa neanche sulla motogp quale sia meglio tra bridgestone e michelin dato che una va meglio su determinate piste e l'altra su altre... e dato che ogni anno si ribaltano sempre i risultati (l'anno scorso per dire rossi si lamentava sempre delle michelin e quest'anno mi sembra che vadino quasi meglio delle bridgestone, da lui tanto desiderate!)
Alla fin fine è tutta una questione di gusti e inoltre dipende molto su che auto uno le monti...
Per esempio io sono dell'idea che le michelin facciano quasi pietà eppure vengono montate di serie su porsche... le pirelli su ferrari e maserati ecc...
Io per la tipologia di auto che ho (audi a3 8p) ho delle testimonianze di miei amici e dei giornali che le potenza re050a vanno molto molto bene ovviamente per la misura 225-45 17.
Poi mi ha convinto un mio amico a metterle in futuro perchè su una civic type r le ha "provate tutte"... continental, michelin, yokohama, pirelli e bridgestone... sconsigliandomi vivamente continental e michelin... e consigliandomi vivamente bridgestone (a suo modo di vedere le migliori..) perciò so già per certo che monterò quelle al mio primo cambio-gomme!
Un'altro mio amico si è trovato molto bene con le pzero nero (montate su alfa 147)... perciò la cosa è abbastanza soggettiva e dipende molto dalle "convinzioni" che uno ha.. Io per non sbagliare in futuro sono convinto che non monterò piu' michelin! :laugh:
Poi considera che i modelli di punta di suddette case sono piu' o meno validi, cioè non penso che ci sia un abisso tra le varie marche... dipende dall'uso e da ciò che uno desidera in una gomma.. Di sicuro se montassi delle gomme morbide non potrei pretendere di farci 40000 km!!

CiScO_ AuDi S4
06-05-2008, 17:57
io monto le michelin sono le numero 1....per fare 30 fai 31...

fistandantilus
06-05-2008, 19:00
beh..per esperienza mia diretta, ma con purtroppo misure diverse posso dire...almeno riferito al mio modo di guidare...
Bridgestone potenza...ottime gomme ognitempo...certo ne lode ne frode..vanno bene un po dappertutto senza eccellere in nessuna parte....Di lamentarmi non posso proprio, ma a dire il vero non le ho maltrattate molto..fra l'altro ci ho fatto un bel po di km prima di gettarle al vento....
Sport Contact2....Vabeh, uno sbaglio nella vita si puo' fare...Prese perche consigliate dalla casa madre, parere personale...MA PER CARITA DIVINA.....Da nuove, erano discretamente rumorose, discreta tenuta all'asciutto, ma due gocce di pioggia e ti saluto...mia esperienza, mi sono girato in una rotonda a 50km orari girando per un solo 1/4 della stessa...(avrei potuto capire se avessi fatto un giro completo macche manco a pensarci)(nb. ho l'assetto s-line..hemm non esattamente lui diciamo che e un po piu bassa della s-line)Ripeto stile di guida, magari sono entrato scarico all'anteriore e ho usato troppo bruscamente lo sterzo alleggerendo il retrotreno ..bah....
Ora sono abbastanza avanti (non sono andate, avendo una macchina elaborata, non mi fido a portarle al tassello di misurazione) per cui le butto subito...
E qui il dilemma...
cosa?
Per ora mi son fissato co ste benedette Pzero...Ma parliamo di cifre che non mi va di spendere per riprendermi una fregatura per cui ci vado con le molle...

Maurino
06-05-2008, 19:11
...dopo vicissitudini e peripezie, posso confermare aldilà di ogni possibile dubbio che le suddette PIRELLI PZERO (e basta, niente colori, corsa, asimetrico) esistono,
E sopratutto esiste la misura 235/45R17 codice Y,
Aime' NON esiste nulla su internet per i prezzi e lo stesso sito PIRELLI non da ne misure ne descrizione alcuna eccezzion fatta per la prima presentazione a Dubai delle stesse.
Da quel poco che si evince, pare sia una gomma di nuova fattura con ben 5 nuovi brevetti...
A sto punto anche solo per "tigna" LE VOGLIO....(Oltre al fatto che sono le piu' performanti del settore)
Unico che mi ha scucito il prezzo fra i tanti che ho sentito mi ha sparato un bel 880 euri CHE NON SONO NOCCIOLINE,
Vediamo un po................

Caro fistandantilus confermo, esistono anche le Pzero e basta (senza colori) e la misura 235/45R17 97Y che interessa a te costa di listino ufficiale Pirelli aggiornato a gennaio 2008 € 294.60 iva compresa.
Il codice pirelli sempre da listino è 1744200.

Ma perche dici che le Continental SportContact2 sono scandalose?
Io le avevo sotto la vecchia Focus TDCi 115Cv e mi sono trovato da dio...anche sul bagnato.
(La mia misura era 215/40R17)
Poi le ho tolte per le Sport Contact 3 e anche quelle tutto OK...Adesso sulla Audina (A4 Avant b7 TDI 140CV) monto di serie le Dunlop SportMaxx....ottimo, niente da dire ma dopo solo 10.000Km sono gia a metà della loro vita....Che fare??

fistandantilus
06-05-2008, 20:28
mah..Maurino, penso intanto che dipenda un po dallo stile di guida (non dal tipo, ma proprio da come si guida l'auto, nel senso che so, io magari agisco sul volante in modo brusco e magari la mia guida si sposa male su certi tipi di gomme perche tende a stressarle troppo caricando magari troppo violentemente l'avantreno e scaricando troppo il retrotreno... mentre magari tu agisci sul volante in modo piu morbido e piu preciso, facendo lavorare l'auto in modo piu "piatto"... per cui ti ritrovi sempre nelle miglior condizioni di utilizzo dello stesso...)
Per farti un paragone, che magari sara' un po hemm. troppo..ma rende...
Tanti anni fa c'era la williams (F1) con il miglior sistema di sospensioni attive, beh un certo KEKE ROSBERG (Padre del ragazzino che corre oggi in F1) vi ci approdo, era un fuoriclasse e beh, non riusciva a guidarla poiche' aveva un tipo di guida sporco ma che a lui rendeva mentre l'auto era molto precisa e non lasciava spazio a tipi di guida diciamo "piu estrosi"
Poi Credo , altro motivo sicuramente e' la misura del pneumatico che cambia moltissimo, magari, e qui tiro un po ad azzeccare, le 215 hanno una mescola piu compatta e la distribuzione migliore del carico rispetto alle 235...Considera la spalla che nel tuo caso era 40 nel mio 45...(sto fantasticando, non sono un gommista intendiamoci) e per terzo il tipo di autovettura, e qui ci sono mille parametri...si va dal peso al tipo di assetto, al tipo di motore alla mappatura della centralina ecc..ecc...ecc...
Insomma, lungi da me crocefiggere una casa costruttrice di gomme,che sicuramente studia e produce con tanto di studi su studi tipi di pneumatici per autovetture da decenni... per mio parere personale inteso con il mio mezzo e il mio modo di guidare, aime manco morto rimontero le Sport Contact 2..
Ecco ad esempio le sc3 ne ho sentito parlare sia bene che male...
Comunuqe apparte questo, ti ringrazio per le info, che piu' o meno sono quelle che mi avevano dato in giro, apparte il codice pirelli del listino che invece mi sara' STRAUTILISSIMO...grazie davvero Moltissimo...
Per quanto riguarda le gomme...
E' dura...Non te lo nascondo...
Io penso cosi: sono un tipo che "cammina" con l'auto, la mia vita vale un po di piu di 800 euri...Per cui, se ho un dubbio cambio...E qui mi riferisco a un po tutti i dispositivi "di sicurezza"...
Se dopo 10.000 le gomme so a meta', non so, dipende molto da che tipo di guida hai...Se hai una guida molto sportiva, allora e' giunta l'ora della cerca...:D..
Se sei un tipo tranquillo beh ancora un po di tempo lo puoi aspettare, arrivato al tasselo di controllo getti tutto e si vedra'...
Ricordati solo che andare veloci lo possono fare tutti indistintamente andare veloci con la sicurezza di un mezzo a puntino..non so quanti possono...andare veloci e sicuri..nessuno, ma per circostanze contingenti al tuo andare veloce...


(grazie ancora per il codice pirelli che mi sara' davvero preziosissimo...thx)

Strum
06-05-2008, 21:32
Io le PZERO ROSSO dopo 20000 km le ho cambiate dalla disperazione,le gomme avevano ancora un 40% di buono........RUMOROSE!!!..ora ho PS2...non c'è paragone.

Maurino
06-05-2008, 21:32
mah..Maurino, penso intanto che dipenda un po dallo stile di guida (non dal tipo, ma proprio da come si guida l'auto, nel senso che so, io magari agisco sul volante in modo brusco e magari la mia guida si sposa male su certi tipi di gomme perche tende a stressarle troppo caricando magari troppo violentemente l'avantreno e scaricando troppo il retrotreno... mentre magari tu agisci sul volante in modo piu morbido e piu preciso, facendo lavorare l'auto in modo piu "piatto"... per cui ti ritrovi sempre nelle miglior condizioni di utilizzo dello stesso...)
Per farti un paragone, che magari sara' un po hemm. troppo..ma rende...
Tanti anni fa c'era la williams (F1) con il miglior sistema di sospensioni attive, beh un certo KEKE ROSBERG (Padre del ragazzino che corre oggi in F1) vi ci approdo, era un fuoriclasse e beh, non riusciva a guidarla poiche' aveva un tipo di guida sporco ma che a lui rendeva mentre l'auto era molto precisa e non lasciava spazio a tipi di guida diciamo "piu estrosi"
Poi Credo , altro motivo sicuramente e' la misura del pneumatico che cambia moltissimo, magari, e qui tiro un po ad azzeccare, le 215 hanno una mescola piu compatta e la distribuzione migliore del carico rispetto alle 235...Considera la spalla che nel tuo caso era 40 nel mio 45...(sto fantasticando, non sono un gommista intendiamoci) e per terzo il tipo di autovettura, e qui ci sono mille parametri...si va dal peso al tipo di assetto, al tipo di motore alla mappatura della centralina ecc..ecc...ecc...
Insomma, lungi da me crocefiggere una casa costruttrice di gomme,che sicuramente studia e produce con tanto di studi su studi tipi di pneumatici per autovetture da decenni... per mio parere personale inteso con il mio mezzo e il mio modo di guidare, aime manco morto rimontero le Sport Contact 2..
Ecco ad esempio le sc3 ne ho sentito parlare sia bene che male...
Comunuqe apparte questo, ti ringrazio per le info, che piu' o meno sono quelle che mi avevano dato in giro, apparte il codice pirelli del listino che invece mi sara' STRAUTILISSIMO...grazie davvero Moltissimo...
Per quanto riguarda le gomme...
E' dura...Non te lo nascondo...
Io penso cosi: sono un tipo che "cammina" con l'auto, la mia vita vale un po di piu di 800 euri...Per cui, se ho un dubbio cambio...E qui mi riferisco a un po tutti i dispositivi "di sicurezza"...
Se dopo 10.000 le gomme so a meta', non so, dipende molto da che tipo di guida hai...Se hai una guida molto sportiva, allora e' giunta l'ora della cerca...:D..
Se sei un tipo tranquillo beh ancora un po di tempo lo puoi aspettare, arrivato al tasselo di controllo getti tutto e si vedra'...
Ricordati solo che andare veloci lo possono fare tutti indistintamente andare veloci con la sicurezza di un mezzo a puntino..non so quanti possono...andare veloci e sicuri..nessuno, ma per circostanze contingenti al tuo andare veloce...


(grazie ancora per il codice pirelli che mi sara' davvero preziosissimo...thx)

Si hai ragione...la Ford Focus che avevo prima a la A4 di adesso non si possono paragonare.
Cambia totalmente la distribuzione dei pesi e della trazione di conseguenza l'usura delle gomme e la tenuta di strada e può darsi che una gomma buona su una macchina su un altra non faccia una buona riuscita.
Grazie comunque del consiglio...Per il momento aspetto un po tanto ho intenzione di montare cerchi da 18" per cui le butterei lo stesso, le porto ancora un po giu.

fistandantilus
07-05-2008, 00:42
si Strum...
In effetti mi hanno sconsigliato sia le ROSSO che le NERO......
e pensare che le avevo trovate entrambi montate e tutto a 610 euri la prima e 640 la seconda...

cumenda
07-05-2008, 01:52
Io le PZERO ROSSO dopo 20000 km le ho cambiate dalla disperazione,le gomme avevano ancora un 40% di buono........RUMOROSE!!!..ora ho PS2...non c'è paragone.

quoto!
anche io sono passato da Pzero ROSSO a PS2... un'altro pianeta...
le PS2 sono più silenziose, anni luce più performanti e anche ora che mostrano i primi seri segni di usura (20k km con 3 pistate sulle spalle) nn hanno perso un filo di grip... al contrario le pirelli più si consumavano più la situazione diventava tragica...:sick:

nella mia breve esperienza sulle gomme ho provato PS1,PS2,Potenza 050,Potenza 050A,PZEROrosso... tra tutte quelle che ho provato le pirelli sono quelle che mi hanno deluso di più in assoluto...

fistandantilus
07-05-2008, 02:02
http://www.michelin.it/it/front/image.ImagePhotothequeServlet?codePhoto=1469&codeGalerie=MICHELIN_PAYS&codeRubrique=20060127104048&taille=vignette
immagino che intendiate sto pneumatico qua quando parlate del ps2...
Beh se 'e lui cavolo costa meno delle pzero...



quasi quasi.....................


(voi ne parlate bene...e immagino che non siate tutti gommisti che cercano di vendermi un treno di gomme :D..)

pixell78
07-05-2008, 09:01
http://www.michelin.it/it/front/image.ImagePhotothequeServlet?codePhoto=1469&codeGalerie=MICHELIN_PAYS&codeRubrique=20060127104048&taille=vignette
immagino che intendiate sto pneumatico qua quando parlate del ps2...
Beh se 'e lui cavolo costa meno delle pzero...



quasi quasi.....................


(voi ne parlate bene...e immagino che non siate tutti gommisti che cercano di vendermi un treno di gomme :D..)


a me risulta che costa di più, e anche non di poco..almeno dalle mie parti c'è una differenza di 40E a gomma..fai tu......

cumenda
07-05-2008, 09:17
a me risulta che costa di più, e anche non di poco..almeno dalle mie parti c'è una differenza di 40E a gomma..fai tu......

generalmente le PS2 costano qualcosina in più...

fistandantilus
07-05-2008, 09:23
...sto osservando un sito...
dunque riporto fedelmente
le ps2 costano 184,20 euri a gomma compresa iva e spese di spedizione per un totale di...736,80 e le gomme le hai a casa....(ovviamente parlo di gomme nuove e non di seconda terza o xscelta)
le pzero..,.(quelle che intendo io cioe senza colori ne diciture, semplicemente PZERO) online non le ha nessuno (unica fonte della loro esistenza il sito pirelli tyre) l'unico che le vende nella mia zona (e dico unico) 220 euri a gomma per un totale di 880 euri gomme montate e tutto il resto....
cioe circa 140 euri di differenza cioe 35 euri a gomma in piu'...


Caro fistandantilus confermo, esistono anche le Pzero e basta (senza colori) e la misura 235/45R17 97Y che interessa a te costa di listino ufficiale Pirelli aggiornato a gennaio 2008 € 294.60 iva compresa.

per maggiore completezza di informazione riporto anche il messaggio di maurino che gentilmente mi ha fornito il prezzo credo dalle sue parti sempre riferito alle pzero (e basta)


nb. non so se e' possibile linkare il sito in questione dove ho trovato le ps2 a quel prezzo, non vorrei violare qualche regola di questo forum, se ovviamente e' possibile e qualcuno me lo fa sapere forniro anche i dati del sito in questione


nb2. per ulteriore chiarimento riporto l'immagine delle pzero che intendo io...
http://www.pirelli.it/it_IT/browser/static/images/P_imgPzero.jpg

Amicovarto
07-05-2008, 10:33
ragazzi.........io al mio prossimo cambio sulla mia A3 8P monterò sicuramente le Michelin Pilot Sport 2 nella misura 225/40 R18 92Y....ne ho sentito parlare troppo bene...e questo forum ne è la conferma..........speriamo!!!!

pixell78
07-05-2008, 11:07
...sto osservando un sito...
dunque riporto fedelmente
le ps2 costano 184,20 euri a gomma compresa iva e spese di spedizione per un totale di...736,80 e le gomme le hai a casa....(ovviamente parlo di gomme nuove e non di seconda terza o xscelta)
le pzero..,.(quelle che intendo io cioe senza colori ne diciture, semplicemente PZERO) online non le ha nessuno (unica fonte della loro esistenza il sito pirelli tyre) l'unico che le vende nella mia zona (e dico unico) 220 euri a gomma per un totale di 880 euri gomme montate e tutto il resto....
cioe circa 140 euri di differenza cioe 35 euri a gomma in piu'...



per maggiore completezza di informazione riporto anche il messaggio di maurino che gentilmente mi ha fornito il prezzo credo dalle sue parti sempre riferito alle pzero (e basta)


nb. non so se e' possibile linkare il sito in questione dove ho trovato le ps2 a quel prezzo, non vorrei violare qualche regola di questo forum, se ovviamente e' possibile e qualcuno me lo fa sapere forniro anche i dati del sito in questione


nb2. per ulteriore chiarimento riporto l'immagine delle pzero che intendo io...
http://www.pirelli.it/it_IT/browser/static/images/P_imgPzero.jpg

scusa dove hai trovato le ps2 a quel prezzo??...anche gommadiretto le mette a + di 220 euro.....e in negozio a meno di 250 non le ho mai viste..di listino stanno a 280 circa

fistandantilus
07-05-2008, 11:14
..hu?..se parliamo delle Michelin pilot sport ps2..gommadiretto le mette (ops edito ho invertito i numeri non 167,50 ) 165,70 euri a gomma comprese spese di spedizione

attenzione...io quando parlo di queste gomme mi riferisco solo ed esclusivamente alla misura 235/45R17...codice Y

dai prezzi che mi dici, c'e qualcosa che non mi riporta...o parliamo di una gomma diversa o di misure diverse....

nb. io intendo sta gomma qua....(parlando della michelin
http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Michelin/PilotSPORTPS2.jpg

nb.
non ci avevo fatto caso ma da gommadiretto risparmierei ulteriori quasi 20 euri a gomma...

meco...O_O...

Marco
07-05-2008, 11:40
raga vi posso dire una cosa? io nn ci sto capendo piu niente! a questo punto non so piu cosa montare!ne se Michelin, pirelli o brigeston.....ho capito solo ke le mie F1 a questo punto fanno skifo....infatti qualke volta mi e capito ke a freddo sul bagnato non frenassero proprio....cmq ke mi dite delle kumho? ne ho sentito parlare bene....

pixell78
07-05-2008, 11:41
..hu?..se parliamo delle Michelin pilot sport ps2..gommadiretto le mette (ops edito ho invertito i numeri non 167,50 ) 165,70 euri a gomma comprese spese di spedizione

attenzione...io quando parlo di queste gomme mi riferisco solo ed esclusivamente alla misura 235/45R17...codice Y

dai prezzi che mi dici, c'e qualcosa che non mi riporta...o parliamo di una gomma diversa o di misure diverse....

nb. io intendo sta gomma qua....(parlando della michelin
http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Michelin/PilotSPORTPS2.jpg

nb.
non ci avevo fatto caso ma da gommadiretto risparmierei ulteriori quasi 20 euri a gomma...

meco...O_O...


ops..chiedo scusa...guardavo per la mia misura..18".... per i 18" le ps2 costano quello :cry::cry::cry:

fistandantilus
07-05-2008, 12:11
mazza...1 pollice in piu e l'aumento e di 60 euri a gomma .....O_O....

Cmq
RIASSUMENDO...

Posto che, ovviamente trattasi almeno per questo riassunto di un parere o quantomeno una sensazione personale...
Io mi sarei fissato con le Pirelli PZERO(e basta) misura 235/45R17 94Y
Il costo di queste oscilla dai 220 ai 294(prezzo pieno di listino) per gomma...
Di queste coperture ne ho sentito parlare benissimo ma...........non in questo forum dedicato alla nostra passione....e qui m'e' sorto il dubbio, ne siamo tanti e se nessuno ne parla qualcosa che non va ci dovra' essere....Dato il costo la cosa va ponderata molto attentamente...
Altresi in questo forum TUTTI invece parlano un gran bene delle MICHELIN PILOT SPORT PS2, se vale la regola di cui sopra, quasi mi convinco a provare queste anche perche c'e un risparmio davvero interessante rispetto alle gomme che volevo io ...
Poi ci sono altre coperture, ma qui si va a degustazione personale :D
BRIDGESTONE RE050A...di cui ho sentito parlare sia bene che male...(forse piu male)
CONTINENTAL SPORT CONTACT2 & 3 del primo non mi sento di dire che vanno bene (almeno per me) della seconda non saprei ne ho sentito parlare ma come si dice "so and so"

Detto cio' ovviamente c'e da dire che per ogni configurazione varia la sensazione della gomma...Certo che se si sente dire da piu voci che le ps2 so fenomenali..voglio dire qualcosa dovra' pur significare...Ma...Cmq credo che arrivati al livello "VERY HIGH PERFORMANCE" di cui fanno parte sia le pirelli che le bridgestone che le michelin, ho come la sensazione che le differenze siano delle vere e proprie sfumature dettate un po piu dal gusto che non dalla gomma in se...


@MARCO
Se mi permetti un consigli d'amico...
Prima di fare un acquisto importante (per ordine di prezzo) valuta attentamente cosa ti serve e come, mi spiego...
Inutile che ti compri una semislick se poi vai in strada tranquillo e non ti piace andare...
D'altronde e' inutile che ti prendi una gomma "turing" se poi ogni tanto ti vai a fare il tuo giro in pista...
Io sono per la sicurezza...per cui sempre e solo coperture che piu si sposano con il tuo tipo di guida e che ti garantiscano un certo margine.....
poi c'e questo splendido forum e qui trovi tutte le risposte del caso

Marco
07-05-2008, 13:03
infatti...a me piace andre un po forte ma nn voglio andare di certo in pista....voglio la sicurezza su strada bagnata e logicamente anche su asciutta... ora io ho le goodyaer f1 225/45 17 91Y ke in confronto alle continetal sportcontact2 ke avevo (misuta 205/55 r16 se non sbaglio) vanno mooooolto meglio le continental le ho tolte appena potevo sia perche volevo passare ai 17 sia perche facevano pena....ma avevano gia 30.000 km quando ho preso la macchina e non posso dirvi se era perche ormai vecchie o perche fanno proprio skifo... io presi le goodyear perche credevo ke fossero ottime e poi mi hanno dato questa assicuraizone visto ke tutti mi dicevano avrai problemi con le buche le rovini subito...e dovrai cambiare gomme spesso....ke poi a dire il vero fin ora ne ho prese di buche ma per fortuna ancora nn se ne rovinata nemmeno una....anke se vi ripeto avendo l'assicurazione me ne frego perche se nn piego il cerchio pago solo 15 euro di franghigia e ho la gomma nuova...quasi quasi mi dispiace di nn prendere una buona buca perche nel caso si rovinasse solo la gomma le cambierei con un altro modello :P vabhe cmq quelloke voglio sapere davvero per una guida sportiva e anche a livello qualita/prezzo quel'e le miglior gomma?una cosa certa c'e cioe nn dobbiamo certo correre in pista ke conta anche il minimo piu dettagliato particolare perche poi ogni pneoumatico ha i suoi pregi in confronto ad un altro ma una classifica fra rumorosita, resa, prestazioni e prezzo si puo fare? scusatemi per questo risposta un po lunga ma vorrei fare un po di chiarezza nella mia testa perche sono moooooooolto confuso!

stefano
07-05-2008, 14:17
Sulla mia vettura in origine avevo i ps2 michelin in misura 255-35 18"
Poi passai al 19" con 265-30 e Sportcontac 2
Un'altra cosa, migliori almeno sull'asciutto
(Sul bagnato vado sempre piano)
Poi PZERO Rosso, sempre 265-30 . . altro pianeta rispetto alle conti 2.

Il PZero (e basta) è di serie su R8 e RS6 . . è una gomma credo eccellente.

Però a questo punto mi viene il dubbio che non è un dubbio, le gomme a parità di modello cambiano molto anche in funzione della loro misura.
Per cui, non è detto che ad esempio un PZERO Rosso, sia di egual efficacia nelle misure 265-30 19" o 225-45 17" o 235 - 40 17" . . lo stesso dicasi per le altre marche

Per cui è faciele che magari un Ps2 sia migliore di altre nella misura 225 o 235 ma, sia "inferiore" (ammesso ch d'inferiorità si possa parlare) di altre nella misura 265 . . e così via.

Insomma, la scelta della gomma, va in base alla vettura, al tipo di guida , al tipo di strada, a quanta strda si percorre in media in un anno ecc ecc . . per cui non è facile consifgliare quale sia meglio

fistandantilus
07-05-2008, 15:20
Esattamente Stefano...
Ci sono troppe variabili per poter dire che una gomma vale piu di un'altra, e anzi a mio modo di pensare anche a parita' d'auto e di gomma non vuol dire che siano cmq efficaci in pari modo visto che appunto la guida di per se determina la variabile piu importante...
Non so se per fortuna o solo perche mi fido ciecamente, ma avendo un meccanico giovane, stessa auto mia, stesso (si fa per dire) tipo di preparazione, stesse misure pneumatici, cmq mi faccio consigliare da lui, e difatti proprio lui mi ha parlato per la prima volta di queste famose Pzero "the hero" ...
La fortuna sta pure che sono uno scassapalle per cui sento piu lui che mia moglie , per questo gli proporro le ps2 michelin per vedere cosa mi dice...e magari sono arrivato (speriamo) al dunque, di sicuro la mia scelta e parlo , lo ripeto della misura 235/45R17 94Y...che saranno ho le PZERO "the hero" o le MICHELIN PILOT SPORT PS2..Non credo che mi smuovero da ste due gomme...

Marco
07-05-2008, 16:42
ma si puo sappere ke differenza c'e tra pirelli zero rosso nere the hero o pzero e basta? raga ho letto sul sito pirelli he le pzero sono runflat.....questa gomma inizia proprio a picermi....speriamo anche il prezzo se no c'e sempre brigeston o michelin... :)

raga ho trovato un sito ke vende pneumatici a prezzi davvero bassi.....se vi interessa contattatemi e ve lo mando in pm.

Sempre su questo sito ho fatto una ricerca in merito alle Bridgestone 225/45 R17, pneumatici estivi:e mi ha dato molti risultati di cui non capisco le differenze
cioe

ne posto solo quattro per farvi un esempio ma ne sono usciti molti di piu:

RE050A Potenza 225/45 R17
(225/45R17 RE050A 91W BRIDGESTONE)

RE050A Potenza 225/45 R17
(225/45R17 RE050A 91Y BRIDGESTONE)

Potenza 225/45 R17
(225/45R17 RE050A XL 94Y BRIDGESTON)

RE050A Potenza 225/45 R17
(225/45R17 RE050A XL 94Y BRIDGESTON)

es. 91Y e 94W sono l'indice di carico e l'indice di velocita ma quel XL?

Amicovarto
07-05-2008, 16:53
ma si puo sappere ke differenza c'e tra pirelli zero rosso nere the hero o pzero e basta? raga ho letto sul sito pirelli he le pzero sono runflat.....questa gomma inizia proprio a picermi....speriamo anche il prezzo se no c'e sempre brigeston o mischelin... :)

:blink::blink::wacko::wacko:

cumenda
07-05-2008, 18:02
sono d'accordo con il discorso di stefano... di base ci sono tante variabili legate al veicolo, alla tipo di strada, allo stile di guida ecc ecc....
per la mia esperienza posso dire che non ci sono gomme paragonabili alla nuove michelin sport PS2 e ve lo dice uno che era rimasto deluso dalla PS1 ad esempio...
la PS2 è una delle pochissime gomme stradali che riesce quasi a reggere il confronto con le semislick...

Marco
07-05-2008, 19:33
:blink::blink::wacko::wacko:

amicovarto scusami la domanda....ma io nn so la differenza fra pzero rosso, nero o pzero gentilmente potresti dirmela tu?

Amicovarto
08-05-2008, 09:27
sicuramente tra la Pzero nero e rosso c'è una differenza di disegno e di mescola.......quella nuova purtroppo non la conosco.....ma credo che anche questa abbia un nuovo disegno ed una nuova mescola......almeno credo!!!!!

fistandantilus
08-05-2008, 13:02
Saro' sincero, la pensavo piu' facile...

Ho capito che:
A parita' di gomma la misura fa la differenza sulla stessa, una Pzero rossa sconsigliata per la mia misura (235/45R17 94Y) invece va bene per i 18 e meglio per i 19...(almeno spulciando cosi mi e' parso)
Stesso dicasi per le BRIDGESTONE e per le CONTINENTAL

Il discorso mescole che variano come ovvio per i vari modelli, non fa altro che aggiungere altre variabili alle gia' presenti..
Ovviamente, di base si puo' asserire che acquistare una gomma di marca quantomeno riconosciuta (e/o riconoscibile) da una certa sicurezza, ma occhio alle eccezzioni perche' ce ne sono, e per concludere possiamo dire che modelli di punta come possono esse le MICHELIN PILOT SPORT PS2 danno un certo margine di sicurezza sulla bonta della copertura...

Se dovessi fare una pseudo classifica, salvo casistiche eccezzionali di gomme (almeno per sentito dire) migliori in quella misura/cerchio/spalla, il premio di miglior copertura lo darei proprio alle MICHELIN SP2...(almeno cosi mi e parso di capire dall'unanime o quasi elogio che si fa)
Purtroppo a discapito del prezzo, ma ovviamente stiamo parlando di gomme di alto livello per cui e' normale che costino qualcosina...

Ieri comuqnue parlando col mio meccanico di fiducia, mi ha detto (sapendo i miei problemi con le Sport Contact2, e conoscendo il mio modo di guida ) che con le RE050A (BRIDGESTONE) salire di poco qualitativamente,PZERO ROSSO e PZERO NERO scenderei, MICHELIN PILOT SPORT PS2 e PZERO ("the hero") farei il salto di qualità. cioe quello che voglio fare io, dandomi una preferenza per le Pirelli...

e stato un parto difficile, ma almeno ora un po di idee chiare ce l'ho....:biggrin:

Marco
08-05-2008, 17:42
quindi per la mia misra cioe 225/45 R17 mi consigli le pirelli o le ps2? io mi ero quasi orientato sulle brigeston...ma a quanto vedo ora le state smentendo....

Amicovarto
08-05-2008, 19:05
ancora.........via di Michelin Pilot Sport 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il giovane
08-05-2008, 19:47
un altro pianeta...

Amicovarto
09-05-2008, 09:18
un altro pianeta...

che brigestone sono???????modello????comunque bel disegno!!!!

Marco
09-05-2008, 11:45
raga non riesco a vedere le immagini cmq volevo farvi una domanda...io ho come gia detto un a3 sportback 1.9 con assetto per ora actration a cui presto montero le molle pro-kit eibac ho sotto dei cerchi 17' et45 con delle F1 225/45 avvolte mi sembra di vedere delle linee nei lati del battistrada come se le gomme toccassero sotto il passaruota e possibile o e una mia impressione?

Mark-A3
09-05-2008, 12:05
che brigestone sono???????modello????comunque bel disegno!!!!

Bridgestone Potenza RE 001 Adrenalin....:cooool:

http://www.bridgestone.com.au/lib/images/treads/threequarter/Adrenalin_RE001.jpg

Amicovarto
09-05-2008, 12:09
Bridgestone Potenza RE 001 Adrenalin....:cooool:

http://www.bridgestone.com.au/lib/images/treads/threequarter/Adrenalin_RE001.jpg

ma queste rispetto alle RE050A sono superiori?..............differenze???

fistandantilus
09-05-2008, 14:55
aio..............
altra gomma di cui non si ha traccia...
mannai ai pesci.........
sul sito .it, manco a parlarne...
ma dico io..dei siti un po piu' "logici" non se possono fa?????

Amicovarto
09-05-2008, 18:22
ma queste rispetto alle RE050A sono superiori?..............differenze???


aio..............
altra gomma di cui non si ha traccia...
mannai ai pesci.........
sul sito .it, manco a parlarne...
ma dico io..dei siti un po piu' "logici" non se possono fa?????

Bridgestone Potenza RE 001 Adrenalin

infatti io di quest'ultime brigestone non conoscevo nemmeno l'esistenza.........e comunque il disegno non è male!!!!!
chi viene in aiuto?????:biggrin:

Il giovane
09-05-2008, 20:31
Sono l'ultratop di gamma stradale, persino sopra le RE050A PolePosition, ma purtroppo nessuno dei due modelli è venduto in Italia

quattrosport
09-05-2008, 22:29
Sono l'ultratop di gamma stradale, persino sopra le RE050A PolePosition, ma purtroppo nessuno dei due modelli è venduto in Italia
Purtroppo Davide non sono gli unici a non essere importati :sad: ...

http://www.bridgestone.co.jp/info/news/2007121901.html

Questi, a naso, mi fanno ancor più gola :biggrin: ...

Amicovarto
10-05-2008, 15:34
Sono l'ultratop di gamma stradale, persino sopra le RE050A PolePosition, ma purtroppo nessuno dei due modelli è venduto in Italia

ti pareva.....peccato!!!:sad:secondo me devono essere una bomba!!!!:rolleyess:

fistandantilus
27-05-2008, 00:04
..vabeh...
Ho aspettato un po di prove...
risultato:
(almeno da quanto mi han detto)
(Ovviamente stiamo parlando di 235/45-R17)

1 - PZERO THE HERO....Il top...ovunque eccetto che sul prezzo...minimo a cui sono arrivato 900€ (montaggio incluso):wub:
2 - BRIDGESTONE RE 050A...Mi e stato detto..."Se ti accontenti....) sul prezzo direi subito si...640€ (montaggio incluso):wink:
3 - MICHELIN SP2....Qua c'e da fare un discorso a parte...due prove...la prima...ottima copertura...la seconda..."per carita, soldi buttati"...Mi sa che dipende molto da come uno guida...680€ -(montaggio compreso):ohmy:
4 - PZERO ROSSO...Perfino il gommista che le vende me le ha sconsigliate....620€ (montaggio compreso):wacko:
5 - PZERO NERO...uno dei tanti gommisti mi ha detto...fa una cosa tieniti le tue meglio......:blink:

Il resto non l'ho preso manco in considerazione...
Una menzione speciale per il gommista che mi sta vicino di casa..che mi ha proposta una gomma FANTASTICA a 96 € l'una...Boh magari mi sono spiegato male io....:w00t:

VidokF1
27-05-2008, 00:49
[QUOTE=fistandantilus;23535]3 - MICHELIN SP2....Qua c'e da fare un discorso a parte...due prove...la prima...ottima copertura...la seconda..."per carita, soldi buttati"...Mi sa che dipende molto da come uno guida...680€ -(montaggio compreso):ohmy:
QUOTE]

Me per i 225/40/18 mi fai fare un preventivo...tnx.

kanaglia
01-06-2008, 18:59
io le Pzero rosse le montavo sulla vecchia e non ne posso parlare male... la cosa che ho notato era la silenziosità, forse non sportivissime ma sicuramente ottime

Marco
04-06-2008, 16:25
ma e vero ke le pirelli si induriscono subito? o e solo una vecchia legenda?

e poi sono andato sul sito ci sono le pzero,pzero rosso,pzero system, pzero corsa system, pzero nero e pzero nero M+S ma delle the hero niente....

fistandantilus
05-06-2008, 01:18
sul sito non troverai nulla...
io max numero che ho trovato sono 19 treni..niente dipiu..e la gran parte dei gommisti che ho contattato addirittura mi han detto chenon esistono neanche..ma io le ho viste...
(parlo sempre della mia misura cioe 235/45R17

maske
06-06-2008, 00:58
i pirelli pzero normali esistono e li vendono tranquillamente...
su gommadiretto li trovi, io ho cercato in misure 225/40/18 con indice di velocità superiore a 240 e li ho trovati...un treno completo e spedito viene 732 euro...
poi vanno montati...

fistandantilus
06-06-2008, 07:05
..vero...ho contorllato e ci sono per quella misura...
ma non per la mia...:(
poi magari se ci fai sapere come vanno :D
(sappi che ufficialmente ti invidio)

maske
06-06-2008, 08:46
beh io devo ancora trovare il modo di omologarli prima:laugh::tongue:

xsabux
08-06-2008, 19:24
posso dirvi la mia esperienza personale: attualmente monto le michelin PS2 sulla mia leon tdi 150 4x4. montati 3 anni fa (in inverno uso le termiche) nella misura 225/45 R17 94Y. ho percorso fino ad ora circa 25-30.000km (non ho tenuto dei conti precisi facendo il cambio in inverno). che dire...la gomma è quasi finita, restano pochi mm di battistrada (circa 3.000-5.000km per rendere un'idea) ma la resa è stata eccellente dall'inizio fino alla fine. non c'è stato alcun calo prestazionale!

tanto per rendere un'idea, qualche giorno fa mi sono trovato a circa 170-180km\h su asfalto bagnato (di quello drenante) e ovviamente sembrava di stare sull'asciutto...all'improvviso è finito il tratto di asfalto nuovo e mi sono ritrovato su quello vecchio, di tipo liscio, come cotto dal sole. la macchina non si è scomposta minimamente...ovviamente ho rallentato ma anche prendendo delle belle pozzanghere non è mai andata in acquaplaning (la tipica sensazione che il volante "galleggi"). e tutto questo ripeto a gomme finite!
sull'asfalto non sono mai riuscito a metterle in crisi! veramente eccellenti su tutti i fronti! :wink:

ciònonostante al prox cambio gomme vorrei montare le nuove pirelli PZero. sono disponibili nella mia misura sul sito gommadiretto a 154 euro a gomma. purtroppo l'acquisto lo farò nella prossima primavera! per quest'anno spero di arrivare all'inverno col mio attuale trno di gomme.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=52650637.130.9029&typ=R-146704&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Pirelli&Quer=45&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=12&Transport=P&dsco=130&sowigan=So&Achse=

dimenticavo: le mie Michelin PS2 all'epoca le pagai 600 euro montate, equilibrate e gonfiate ad azoto. adesso invece trovo prezzi allucinanti! sono aumentati?

riporto qui il link del sito pirelli in cui vengono specificate tutte le misure in cui è disponibile il nuovo pneumatico pzero:

http://www.pirelli.it/web/catalog/car-suv-van/catalogo_sizerange.page?prodotto=P%20ZERO-CAR&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/car-suv-van/CAR_SUMMER_PZERONEW.xml&vehicleType=CAR-SUV-VAN

bluemarine
08-06-2008, 20:11
dimenticavo: le mie Michelin PS2 all'epoca le pagai 600 euro montate, equilibrate e gonfiate ad azoto. adesso invece trovo prezzi allucinanti! sono aumentati?



Si sono aumentate. Quelle che ho in vendita nuove sul forum ( 235/45/17) le ho pagate poco più di un mesetto fa' 671 euro ( da montare) da gommadiretto.it....:cooool:

Marco
12-06-2008, 18:16
io personlmente ho quasi deciso....al prossimo cambio credo proprio che montero le pzero....non so quali fra rosso,nero ecc.....e su questo mi affidero a voi e al mio gommista....ma mi convincono sempre di piu....so ke conta anche la misura e magari una gomma e migliore su una misura e su un altra misura e migliore un'altra gomma.....ma se ferrari......aston martin e via dicendo montano le pzero ci sara un motivo........

xsabux
12-06-2008, 23:52
prendi le pzero! sono un'evoluzione sia della pzero nero che pzero rosso.

Amicovarto
13-06-2008, 09:10
qualcuno conosce le Michelin Exalto???differenze con le PS2????................:rolleyess:

xsabux
13-06-2008, 09:34
le PS2 sono il modello di punta, quindi le più sportive. le exalto dovrebbero essere un gradino sotto e proprio per questo dovrebbero consentire una durata maggiore in termini di kilometraggio.

Davidenos
13-06-2008, 13:31
Le exalto le ha un mio amico, sono dure come la roccia, fischiano e non si consumano, sono delle.......
Le ps2 le ho su tutte e due le macchine, ottime gomme, per ora non ho trovato gomma migliore. Siccome ne inizio a vedere su molte macchine ultimamente al prossimo cambio non le monterò, odio avere le cose che hanno tutti. A fine estate sui 17' della passat variant monterò le pirelli pzero di cui si parla in questo tread. Sull' audi andrò sicuramente di semislick. (ho avuto in precedenza le toyo r888 e quelle si che sono gomme!)

Marco
14-06-2008, 16:39
prendi le pzero! sono un'evoluzione sia della pzero nero che pzero rosso.

quindi le pzero e basta? ne rosso ne nero? io ho sentito parlare molto bene delle pzero corsa....ma sul sito la misura 225/45 r17 non c'è......voi dite che esistono?

io cmq avevo pensato di prendere le 225/45 R17 91W runflat su gomma diretto le vendono a 167,60 ora non so quanto me le potra fare il mio gommista...ma non credo ci sia tanto di differenza...cmq per pochi euro di differenza credo convenga proprio visto ke le normali costano circa 154,30...almeno se buco non rimango a piedi visto ke nn ho il ruotino ma il kit di gonfiaggio ke in molti caso e da buttar via....

ultima cosa potere dirmi in modo dettagliato cosa cambia da asimentrico e normale?

xsabux
14-06-2008, 16:59
esatto, pzero e basta. le runflut sono un suicidio se non hai il sensore di pressione gomme. buchi una gomma e neanche te ne accorgi...
io ti consiglierei le pzero 225/45ZR17 94Y. per via dell'indice di carico più alto e del codice di velocità avrai una spalla un po' più rigida e guadagnerai in precisione di guida.

Marco
15-06-2008, 17:42
lo so che sotto questo aspetto come dici tu sono pericolose....ma metti la comodita che se buchi nn rimani a piedi se come me nn hai il ruotino? oppure sei in una strada poco o non illuminata o isolata dove e meglio ke nn ti fermi perche pericoloso? secondo me è una bella comodita....ma il set dei pneumatici quanto viene a fare se lo volgiamo montare in un secondo momento? qualcuno mica lo sa?

xsabux
15-06-2008, 18:03
e se buchi e non te ne accorgi? magari sei in autostrada a velocità elevata...
per una comodità non metterei mai a rischio la mia vita...e quella degli altri. poi fai come credi meglio...

Marco
15-06-2008, 19:07
come si fa a bucare in austrada? e poi come dici tu se buchi a velocità eleveta e la ruota non è runflat non è peggio?

maske
15-06-2008, 22:23
bucare in autostrada non è poi cosi difficile, se conti che io da milano per andare a genova, sbucato fuori da una galleria, mi son trovato davanti una ruota di camion (persa da non so chi e non so dove) con bulloni ovunque sulla strada....

per fortuna i miei l'hanno evitata, quelli dietro di me l'han presa in pieno...


in autostrada capita di tutto fidati:wink::tongue:


(anche di fare incidenti con una mucca, se ti fosse capitato di sentirlo al tg...) quindi forare non è cosi difficile:tongue:


cmq bucare senza una runflat, ok il rischio di instabilità dato dall'alta velocità, ma te ne accorgi subito e puoi correre ai ripari...
con i runflat se nn ti accorgi che ci fai un pò di strada ad alta velocità rischi di far danni gravissimi (e costosissimi) e di causare incidenti...

Marco
16-06-2008, 10:27
rispetto la tue idea...ma io credo ke se buchi a 180Km/h con una gomma normale e la ruota perde pressione tempestivamente crei danni molto piu gravi mentre magari con la runflat ti senti tirare leggermente lo sterzo ti fermi e verifichi....certo il controllo della pressione automatico e' una santa cosa come tutti i dispositivi di sicurezza....fosse per me li metterei tutti di serie sui veicoli..... ritornando alle velocita' credo ke ormai non si possono fare lunghi traggitti ad alte velocita visto ke siamo pieni di autovelox, tutor, ecc...

Cmq hai raggione tu... pur troppo ci sono inconscienti ke non avvertono l'anas o le forze del ordine in caso di oggetti o detriti sul fondo stradale.....

xsabux
16-06-2008, 10:51
la mia ragazza in autostrada in una zona in cui c'erano stati dei lavori, ha beccato (senza accorgersene) un pezzo di lamiera che le ha squarciato una gomma sulla spalla interna.

ad ogni modo bucare una gomma è un conto, sventrarla su un fianco è un altro...e in quel caso non c'è runflat che tenga. con le normali tubeless se fori, la gomma non va subito a terra ma si sgonfia lentamente. ovvio non potrai percorrere 80km come con le runflat, ma mantengono comunque un margine di sicurezza. le gomme bucate che andavano subito a terra erano quelle a camera d'aria.

maske
16-06-2008, 11:12
beh se il problema è un controllo della pressione degli pneumatici, ne esistono di aftermarket...

Marco
16-06-2008, 12:40
io ho vissto il video delle runflat sul sito della brigeston....e confortevole......e se succede come dici tu la ruota mantiene.....o dovrebbe..... non voglio fare pubblicita....ma guardate questo....run flat (http://www.runflat-system.com/movie_en/index.html)
pero come dici tu....e sempre meglio avere il controllo dei pneumatici....lo fa vedere anke il video....ripeto ancora...mi sapete dire se si puo montare secondaria mente? se originale audi o no...e quanto verrebbe a costare?

Amicovarto
16-06-2008, 12:53
un mio collega di lavoro....ha dovuto buttare via 4 gomme che ancora potevano fare chissà quanto strada, perchè??????sulla sua serie 1 monta le run flat e a quanto pare, colpa sua!!non si è mai accorto che tutte le gomme erano sgonfie, non se ne è mai accorto perchè ne si vedeva ne si notava più di tanto alla guida!!!morale a camminato chissà per quanto sulle spalle run flat delle gomme causando alla fine dei tagli tra i tasselli delle gomme..........

maske
16-06-2008, 13:19
i sensori di pressione pneumatici si possono montare sicuramente aftermarket, originali audi nn saprei...

però dicono che spesso sono delle mezze bufale che non si accorgono del calo di pressione...(anche quelli originali dico...)

Amicovarto
16-06-2008, 13:27
se non ricordo male proprio la pirelli fa dei sensori pressione che si applicano al posto dei tappetti delle valvole!!!!....se la pressione si abbassa la testa dei sensori cambia diventando di colore rosso!!!!!

Marco
16-06-2008, 17:23
e come fanno??? cambiano colore a sconda delle pressione delle gomme???? e poi amicovarto vediamola in un altro senso....ora ok ke il tuo amico ha dovuto buttare le gomme e mi dispiace per lui....ma questa e la dimostrazione di quanto dicevo....nel caso fori puoi tranquillamente continuare a camminare....e poi vai a riparare la gomma....poi logicamente una volta ogni tanto la pressione dei pneumatici va controllata.... ( io consiglio minimo una volta al mese)

Amicovarto
16-06-2008, 20:41
e come fanno??? cambiano colore a sconda delle pressione delle gomme???? e poi amicovarto vediamola in un altro senso....ora ok ke il tuo amico ha dovuto buttare le gomme e mi dispiace per lui....ma questa e la dimostrazione di quanto dicevo....nel caso fori puoi tranquillamente continuare a camminare....e poi vai a riparare la gomma....poi logicamente una volta ogni tanto la pressione dei pneumatici va controllata.... ( io consiglio minimo una volta al mese)

sono daccordissimo con te sul discorso di controllare la pressione degli pneumatici periodicamente!!!
.....sul runflat meno....supponiamo che pizzichi un marciapiedi o chissà cos'altro, e la gomma si squarcia o si taglia gravemente, come te ne torni a casa o dal gommista???...in considerazione che la tua auto magari non è dotata del ruotino??!!!!!che te ne fai del compressorino e del kit???!!!!!!:ph34r:

Marco
17-06-2008, 14:10
appunto dico ke sia meglio avere una runflat.....come fa vedere il viedo la ruota mantiene.....o sbaglio? invece una gomma normale no....

fistandantilus
20-06-2008, 00:55
ma le runflat convengono ma ricordati sempre che una volta forato con la runflat puoi arrivare in sicurezza dal gommista...ma a mio modo di vedere e' pericoloso poiche la gomma strutturalmente cambia una volta sgonfiata e se non te ne accorgi o ti dimentichi....poi son guai.....

Marco
20-06-2008, 13:04
si ma se ne dimentichi se stupido....scusate se lo dico....ma credo ke il run flat sia stato fatto per nn lasciarti a peirdi....non per camminare senza pressione nei pneumatici.....cmq raga ho visto ho visto Il Prodotto K-PRESSURE™ Optic della pirelli.....se è come dice li è proprio ottimo! devo informarmi e chiedere quanto costa!

Davidenos
20-06-2008, 13:53
raga insomma qualcuno di voi ha montato queste hero??? devo montarle e vorrei sapere come vanno, visto che le mie pilot sport sono slick ai lati e a metà nel mezzo (spalla del ca***).

Mark-A3
20-06-2008, 20:37
raga insomma qualcuno di voi ha montato queste hero??? devo montarle e vorrei sapere come vanno, visto che le mie pilot sport sono slick ai lati e a metà nel mezzo (spalla del ca***).

scusa erono le Pilot Sport 2...??:huh:
perchè sulla A4 sono stato costretto a cambiarle perchè nei lati era alla tela e in centro c'erono ancora un bel po di gomma:dry:

infatti adesso bridgestone =spalla di marmo:cooool:...

xsabux
20-06-2008, 20:52
quello è un problema dovuto ad una campanatura sbagliata. io ho le michelin ps2 e hanno un'usura perfettamente omogenea, sia all'interno che all'estreno. non è un problema di spalla.

Mark-A3
20-06-2008, 21:38
quello è un problema dovuto ad una campanatura sbagliata. io ho le michelin ps2 e hanno un'usura perfettamente omogenea, sia all'interno che all'estreno. non è un problema di spalla.

si ma se è la campanatura sballata si mangiava solo uno del bordo...o interno o esterno,non tutti e 2 come se la gomma girasse a 1.5 bar di pressione...:dry: non è solo la mia che ha avuto questo difetto...anche il mio collega sta sucedendo cosi e l'auto e nuova...

Davidenos
21-06-2008, 01:02
quello è un problema dovuto ad una campanatura sbagliata. io ho le michelin ps2 e hanno un'usura perfettamente omogenea, sia all'interno che all'estreno. non è un problema di spalla.

E' un problema di spalla schifosa e di tacchetti poco profondi ai lati! Senti la spalla delle pilot, è morbida anche a gomme gonfie. Metti a confronto una di fianco all'altra una pilot e una re050a e te ne accorgi.

Certo che ad andatura nonnetto non succede questo, ma ad andatura allegra in strade di collina come ho io, sono ridotto a cambiare gomme con il centrale a metà e il laterale finito. Dovrò calmarmi un pò, ma voglio provare gomme che abbiano la spalla dura e che non siano bridge. Vorrei sapere queste nuove pirelli che spalla hanno!

maske
21-06-2008, 01:12
davidenos non cè un gommista bravo nella tua zona che sappia darti dei consigli, o abbia degli pneumatici da esposizione da farti vedere?

Davidenos
21-06-2008, 01:20
Si, abbiamo analizzato insieme le pilot e le re050 e da smontate ho capito perchè si consumano sul lato, hanno una spalla ridicola molliccia che fa sedere la gomma in curva. Solo che nessuno qua da me ha queste nuove pirelli e nessuno le ha provate. In queste nove pagine di discussione nessuno le ha? Mi sa che le devo provare io a breve a stò punto. Non vorrei prendere una fregatura.

maske
21-06-2008, 01:22
io ho le bridgestone potenza re 050 o 030 non ricordo, e non sono male per andature tranzolle, ma appena schiacci tutto...
nada de nada:tongue:


io sulle pirelli sn molto fiducioso e penso sia un ottimo prodotto!!

fistandantilus
21-06-2008, 01:24
Le sto per installare io (nonostante il prezzo non esattamente economico) su forte consiglio del mio preparatore...
alla mia domanda "come vanno ste gomme" (tieni conto che ha la macchina identica alla mia preparazione compresa, per cui con gomme 235/45R17)
lui mi ha risposto cosi..."GODO"....
questo e' quello che so io in pratica...

Davidenos
21-06-2008, 01:26
benissimo!!!! quando le monti, fai avere qualche foto???

Amicovarto
21-06-2008, 09:56
ragazzi, io so che le Pilot Sport 2 sono veramente buone.......io parlo però delle 225/40 R18......non è che avete probblemi di pressione bassa??!!!so che lavorano a 2.6 bar!!!!!....
le Bridgestone potenza re050a hanno una spalla di ferro....troppo rigida...

Marco
21-06-2008, 11:30
come infatti mi disse il mio gommista.....pirelli e basta! non ho mai visto le the hero ma ho sentito parlare benissimo delle pirelli pzero corsa.....

Mark-A3
21-06-2008, 14:22
ragazzi, io so che le Pilot Sport 2 sono veramente buone.......io parlo però delle 225/40 R18......non è che avete probblemi di pressione bassa??!!!so che lavorano a 2.6 bar!!!!!....
le Bridgestone potenza re050a hanno una spalla di ferro....troppo rigida...

no no ti posso dire che è proprio un difetto delle PS2 che diventano alla tela sui lati...io sulla A4 le tenevo 2.7 bar per consumare di più il centro ma niente da fare...
anche le pirelli Pzero rosso hanno un difetto di consumo...si mangiano in modo incredibile sulla parte centrale e i lati sono nuovi...le monto sulla A3 e adesso devo cambiarle...le tengo a 2.3 bar...e monterò le RE050A anche qua...:cooool:

se la gomma ha una mescola morbida e di conseguenza tiene bene ma poi ha una spalla molle...non serve a niente per il mio giudizio...:cooool:

DrakePerformance
21-06-2008, 15:59
io qualsiasi gomma ho messo sia sulla s3 8l che sulla 8p si mangiano i bordi da paura,nonostante ora giro a 2.7/8 davanti e 2.5/6 dietro

Amicovarto
21-06-2008, 16:08
quindi dite che le migliori siano le RE050A????!!!!mi spiazza parecchio sta cosa......ne avevo sentito parlare sempre bene se non di più!!(PS2)

Mark-A3
21-06-2008, 20:38
quindi dite che le migliori siano le RE050A????!!!!mi spiazza parecchio sta cosa......ne avevo sentito parlare sempre bene se non di più!!(PS2)

queste 2 gomme (PS2-RE050A) sono molto simili come tenuta forse le PS2 sono un pelino migliori sull'asciutto ma roba da poco e poco percettibile...
la cosa certa e molto visibile e che le RE050A hanno una spalla molto dura al confronto delle PS2...:wink::wink: e per me non è una cosa da poco...:shifty:

poi se uno deve bruciare le gomme senza pensare alla minima durata alora prenderei le PS2...:cooool:

p.s. non confondiamo le RE050A con le RE050...2 cose molto diverse...:wink:

Davidenos
21-06-2008, 20:49
Come tenuta le migliori sono le ps2 secondo me. Ma come qualità della gomma che consuma ai lati proprio no! Io vado via a 3 bar, la parte laterale quando vado dritto non tocca neanche, eppure con quelle poche curve (hehehe poche) che faccio a speciale, ho la spalla slick. Opterò per delle pzero modello nuovo!

Scelgo pirelli perchè mi sono trovato da dio con le invernali winter sottozero, hanno mangiato perfettissimamente, nonostante le mie speciali! Via di pirelli!


P.S. le re050a saranno buone quanto volete, ma montare su un audi delle gomme che monta di serie la punto sui 17, no raga!!

Mark-A3
21-06-2008, 20:59
P.S. le re050a saranno buone quanto volete, ma montare su un audi delle gomme che monta di serie la punto sui 17, no raga!!

Questo tuo pensiero lascia il tempo che trova...
le gomme vengono montate su certi tipi di auto SOLO per questione commerciale....
alora come mai la S3 8P monta le continental??:sick::sick::sick:

Davidenos
21-06-2008, 21:24
Bah! A me le re050a non mi ispirano, le ho provate su una a4 sw e preferisco di graaaaaan lunga la tenuta delle pilot 2. Tra l'altro sulla mia venivo dalle pilot 1 che erano molto peggio delle 2.

lortas
23-06-2008, 18:12
Interessante carrellata di opinioni, anche io verso questo inverno dovrò cambiare il treno di gomme...

Stamane ero dal gommista che ha ricuperato la mia povera piccina che si era azzoppata, uno squarcio alla ruota posteriore che tra poco mi vedevo il cerchione animarsi di vita propria:sick:
Con tutti i cantieri aperti a Firenze per la tramvia, è una roulette russa viaggiare!

Visto l'accaduto ho dovuto cambiare le ruote sull'asse posteriore (anche l'altra gomma cmq aveva un simpatico chiodino che aveva trapassato la carcassa....) e per arrivare a dopo l'estate o l'inverno mi hanno montato due Michelen Pilot Sport2 usate in discrete condizioni.

La PS2 l'avevo precedentemente ed è una gomma eccellente, tra l'altro assai silenziosa ma con il deprecabile difetto di mangiarsi le spalle velocemente...

Quando le cambiai con le attuali SportContact2, dopo 2 giorni ero tentato di tornare dal gommista e pregarlo in ginocchio di togliermi la Continental, che faceva (e fa) un discreto rumore di rotolamento e mi dava una strana sensazione di guida.
Con il senno di poi non direi che è una cattiva gomma, e il meglio di se lo da sul bagnato dove si incolla al terreno come ad un binario (ma quale utente diceva di trovarsi male su strade bagnate.....boh....)
Altro vantaggio non da poco si consumano pochissimo, ci ho fatto circa 25.000 km ed il gommista mi ha dato praticamente dello stordito perchè a suo dire non hanno viaggiato più di 10.000 km....:tongue:

Anche io ero incuriosito dalle Pirelli Pzero, ma a furia di domandare in giro mi rendo conto di come i pareri siano discordanti.
Vabbè, ho tempo per decidere ancora...

Ah...P.s. il gommista mi suggeriva le Dunlop:sick::sick: oddio, quelle proprio no!!!!!!!!!!!!!

CiScO_ AuDi S4
23-06-2008, 18:17
migliori ? semplice , MICHELIN PS2...:sleep:

che poi , non capisco , che dovete fare le corse con le gomme ?..:icon_dho: io alla mia golfettina ci metto quelle che costano di meno , alla fine non sono felipe massa...:dry:

Davidenos
23-06-2008, 20:19
Io invece ci metto la roba buona perchè abito in collina e faccio parecchie speciali...mi servono 4 gomme buone ma che non facciano 10.000 km come le mie ex toyo r888. Le ps2 si avvicinano molto a tenuta alle toyo, ma finiscono la spalla. A mio parere ora come ora gomme stradali migliori delle ps2 non ce ne sono, tranne le pirelli nuove che non so come vanno visto che non le monta nessuno. A fine estate le monterò sicuramente, basta ps2. Non voglio cambiare le gomme con il centrale a metà.

fistandantilus
24-06-2008, 00:09
(ma quale utente diceva di trovarsi male su strade bagnate.....boh....)
Non se ero io, cmq le ho ancora sotto le CONTINENTAL..sc2 e ti devo dire...pioggia acceleratore, due cose da evitare come la morte, almeno ora...(o meglio da quando le ho montate) tieni anche conto che ho il set sportivo molle ecc....
Rumorosissime...e non dico bagnato, basta anche umido e ti saluto...Non sono per niente soddisfatto, e onestamente ho buttato via 550€ (cosi le avevo pagate) ma alla fine piccolo prezzo, piccola qualita'...
Ovviamente mi riferisco alla misura 235/45R17..le altre misure non so, (so che la differenza e' abissale fra misura e misura)
Altrettanto ovviamente riferito anche alla impostazione di guida..che vuoi che ti dica, forse saro' troppo brusco nei cambi di direzione...boh....


Ti porto un esempio tanto per chiarire...
Vicino a dove abito (Civitanova Marche ndr.)
C'e una rotonda piuttosto grande, di solito per far incaz.....arrabbiare mia moglie, specie la sera quando rientriamo e non c'e nessuno per strada, prendo la rotonda (devo girare solo per 1/4 della sua percorrenza) sui 60 km/h...(piu o meno, di terza, in accelerazione)
In asciutto massimo fischiano le gomme ( raro) (e fischia pure mia moglie ^^) la macchina non si scompone per nulla (e ci mancherebbe), dato l'assetto, l'energia cinetica si sfoga tutta su ..Mia moglie.... che ovviamente non guidando anche se con i sedili sport, tende a scivolare verso di me...(tralascio improperi pungi ecc...)
Un giorno pioveva, dovevo andare al lavoro era mattino, (di solito mi alzo 1h 30 m prima dell'orario) ho preso la rotonda in uscita (devo girare per i suoi 3/4 ) max e dico max..a 40kmh...
Beh ho fatto 2 giri...ma non di rotonda....fortuna che era presto e non c'era molto traffico....
nb. sempre terza marcia, con la macchina per cui in trazione...(ma non in accelerazione, saro un pazzo alla guida, ma non uno stupido)

framar
29-06-2008, 19:04
Ciao,
ma nessuno ha mai montato Godyear Excellence Asimmetriche 225/45 R17 91Y su A3 8P?
Io le ho montate a settembre 2007, e ci ho percorso 34k KM e sono ad un buon 40% ancora. Devo dire che sono morbidissime e quasi prive di rumori da rotolamento, ma hanno solo una pecca per i primi 7-8k KM. In pratica danno una sensazione di galleggiamento tipica della gomma nuova, e che in genere scompare dopo i primi 2000K, mentre con queste l'ho avvertita per parecchio di più. Sul bagnato non sono affatto male, sull'asciutto se l'asfalto è rovente... e imbocchi qualche rotonda troppo deciso di sterzo...uno spavento te lo prendi, altrimenti in condizioni normali e con un approccio più delicato sullo sterzo nessun problema.

Nella media direi buone, ma sto valutando per il prossimo cambio, diciamo verso febbraio 2009 quando dovrei raggiungere i 55k KM percorsi (viaggio sempre in autostrada) sarei orientato per le Bridgestone RE050A o anche per le RE050. Le PS2 non mi piacciono, spalla troppo morbida, e davvero galleggia come una barca la macchina con quelle.

Impressioni?

Marco
30-06-2008, 10:56
secondo me sono punti di vista......lortas non so il tuo gommista perche ti consiglia le dunlop forse perche lui e rivenditore goodyear/dunlop.... ascolta io avevo le continental e non ricordo cosa....ora puo essere ke le mie avessero una data un po vecchiotta.....puo essere ke erano esaurite....ma le mie facevano schifo....ma davvero se acceleravo non mantevano nulla in curva se non era per l'esp kissa quante volte avrei fatto danni perche io le curve le prendo in modo un po veloce....ora con le goodyear F1 mi trovo un po meglio ma non sono soddisfatto della frenata sul bagnato.....mi danno l'impressione di slittare....per non parlare di quanto sono rumorose....io sono in bilico tra le brigeston e le pirelli....solo ke le pirelli le vedo di solito su auto di grossa cilindrata anke se hanno misure totalmente diverse..... p.s. questa e solo un mia opinione e se ho dei pareri diversi da qualcuno e solo perche sono inesperto nel campo e mi baso sulle mie esperienza personali. ciao!

Davidenos
30-06-2008, 11:05
Niente pirelli, il mio gommista ha 4 pilot 2 usate ma quasi nuove, mi sa che compro quelle!

Marco
30-06-2008, 15:24
ok....cmq e un ottima gomma.....solo ke ha questo problema della spalle morbida....l'impotante e ke tu ti travi bene....posso farti una domanda?? come mai ha questo 4 gomme quasi nuove? cioe voglio dire ki aveva prima questo treno di gomme perche l'ha cambiato?

Davidenos
30-06-2008, 20:46
Io per gomme finite intendo lisce, c'è gente che per gomme finite intende un altra cosa, questo le aveva cambiate perchè secondo lui erano finite ma non è così, e comunque accidenti non le posso montare! Hanno codice di velocità W invece che Y!

Mark-A3
30-06-2008, 22:23
Io per gomme finite intendo lisce, c'è gente che per gomme finite intende un altra cosa, questo le aveva cambiate perchè secondo lui erano finite ma non è così, e comunque accidenti non le posso montare! Hanno codice di velocità W invece che Y!

quando il battistrada e a livello delle tacche centrali...vuol dire che sono finite...tirale lisce come slick non vedo che convenienza c'è...anzi tutti svantaggi si ha...e montare 4 gomme per poter fare ancora 4000 km o meno mi sembra alquanto inutile...considerando solo il costo per il montaggio....

maske
30-06-2008, 22:32
cosa vi fan pagare per il montaggio?:huh: a me sui 5 euro la moto, 30 euro calibrate quelle della macchina...con gomme mie o sue, non ha problemi a montarmi cose che ho preso online

Marco
01-07-2008, 14:38
Io per gomme finite intendo lisce, c'è gente che per gomme finite intende un altra cosa, questo le aveva cambiate perchè secondo lui erano finite ma non è così, e comunque accidenti non le posso montare! Hanno codice di velocità W invece che Y!

io non se su sul tuo libretto porta il codice Y ma il W mi sembra cmq sia alta velocita....cmq a quante ne so io se l'indice di velocita e superiore a quello sul libretto penso ke vado bene lo stesso....o sbaglio?

Davidenos
01-07-2008, 20:57
W è più basso di Y e non lo posso montare. Io di cambiare le gomme alla tacca non ci penso neanche, sono ancora nuove e la convenienza a tirare fino a farle slick c'è eccome visto che una gomma costa parecchio.

Riguardo il prezzo io spendo 5 euro a gomma cambiarla ed equilibrarla.

Mark-A3
01-07-2008, 23:56
Io di cambiare le gomme alla tacca non ci penso neanche, sono ancora nuove e la convenienza a tirare fino a farle slick c'è eccome visto che una gomma costa parecchio.


BRAVO!!! ti devo fare i complimenti del tuo modo di pensare...
e la sicurezza non la conti? ma va chi se ne frega se si fa male altra gente e non tu....:maad:
mi dici che senso ha girare con le gomme alla tela??:maad:
poi ci lamentiamo di tutti gli incidenti che ci sono....fino che la gente ha le testa cosi...:maad:

Marco
02-07-2008, 10:20
Davidenos in effetti mark-A3 ha pienamente ragione....la sicurezza e la prima cosa ke conta.....e poi a girare come dici tu c'e tutto da perdere e niente da guadagnare...perche arrivate ad un certo punto le gomme non hanno piu aderenza....e quindi rischi di farti e di far male qualcuno.....e poi se ti becca la stradale?? li lo stesso ti fai male.....quiandi non penso proprio convenga camminare con gomme alla tela...

Davidenos
02-07-2008, 13:38
Ho scoperto una cosa, la passat su cui andrebbero le gomme sul libretto ha codice di velocità V (stranissimo!) quindi posso montare le W. Ho trovato dal mio gommista 2 continental sport contact 3, poco usate molto belle, oggi vado a sentire, se non vuole molto le prendo!

P.S. Le pilot sport 2 quasi finite tengono molto di più delle dunlop 9090 che ho sull'audi, quindi.....la sicurezza c'è tranquilli!


P.S. siete tutti professori? Faccio cosa mi pare. punto.

maske
02-07-2008, 13:42
ragazzi, oggi ho misurato le mie, delle bridgestone potenza re 050 A, consumo uniforme, 5mm residui su ogni ruota tranne l'anteriore sinistra con 4...a parte che pensavo di farle incrociare, cosi quella con meno mm finisce dietro, che ne pensate? quanto considerate usate queste gomme?
purtroppo l'auto era cosi al momento dell'acquisto e non so come siano state trattate...

bolidenero
02-07-2008, 21:23
Su circuito chiuso, Michelin Pilot Sport PS2 ha battuto nel 2005 il record del mondo di velocità su Bugatti Veyron a più di 400 km/h ...:biggrin:

Mark-A3
02-07-2008, 21:42
P.S. Le pilot sport 2 quasi finite tengono molto di più delle dunlop 9090 che ho sull'audi, quindi.....la sicurezza c'è tranquilli!


P.S. siete tutti professori? Faccio cosa mi pare. punto.

lo so anchio che tengono sull'asciutto per via della mescola morbida anche da lisce...
ma prega di non girarti in autostrada sul bagnato con tutte le conseguenza che portano...per via della tua testa e dei tuoi pensieri...:icon_dho:
perchè se mi viene adosso uno e vedo che ha le gomme lisce...se non si è fatto male di suo gline faccio molto io...:maad::ph34r:

Marco
02-07-2008, 21:58
fai bene! dagliene due pure da parte mia! :D schezo...cmq è pericoloso camminare con le gomme slik....

Davidenos
15-07-2008, 20:22
Ordinate 4 pirelli pzero the hero. Le monterò sulla passat variant highline di mia mamma visto che sull'audi ho già le ps2. Vi farò foto e vi dirò come vanno!

Amicovarto
15-07-2008, 23:36
Ordinate 4 pirelli pzero the hero. Le monterò sulla passat variant highline di mia mamma visto che sull'audi ho già le ps2. Vi farò foto e vi dirò come vanno!

Secondo me per dire come vanno andrebbero provate con la stessa auto.......se no, non so se ha tanto senso!!!!magari su una determinata auto potrebbero andar bene e su un'altra meno!!!!:wink:

Davidenos
15-07-2008, 23:50
Sulla passat ho le ps2, quindi posso dire come vanno rispetto a queste ultime.

Amicovarto
16-07-2008, 00:09
Sulla passat ho le ps2, quindi posso dire come vanno rispetto a queste ultime.

se è così direi che è perfetto!!!!!!.....ricordati di tener presente che le PS2 saranno usurate mentre le Pirelli invece saranno nuove........di conseguenza occhio alla comparazione!!!!.....la cosa mi incuriosisce moltto....chissà quali sono le differenze!!!:dry:

Davidenos
16-07-2008, 18:52
Ti dico già una cosa positiva, le mie ps2 hanno 55.000 km, come tenuta tengono come da nuove! E ti dico altro, come tenuta a mio parere non c'è nessun altra gomma stradale che elimina così drasticamente il sottosterzo. Anzi, il sottosterzo con le ps2 è praticamente assente. La cosa che mi ha fatto scegliere di non comprarle più è la spalla. Ora queste pirelli sono 94 Xl, hanno la spalla rinforzata, cosa molto positiva. Comunque pagate 180 € compreso montaggio. Amicovarto appena le monto faccio foto e ti faccio sapere tutto rispetto alle ps2. (prima delle ps2 avevo le ps1 ed erano mer** in confronto alle ps2.

Amicovarto
17-07-2008, 23:53
Ti dico già una cosa positiva, le mie ps2 hanno 55.000 km, come tenuta tengono come da nuove! E ti dico altro, come tenuta a mio parere non c'è nessun altra gomma stradale che elimina così drasticamente il sottosterzo. Anzi, il sottosterzo con le ps2 è praticamente assente. La cosa che mi ha fatto scegliere di non comprarle più è la spalla. Ora queste pirelli sono 94 Xl, hanno la spalla rinforzata, cosa molto positiva. Comunque pagate 180 € compreso montaggio. Amicovarto appena le monto faccio foto e ti faccio sapere tutto rispetto alle ps2. (prima delle ps2 avevo le ps1 ed erano mer** in confronto alle ps2.

ok dai....attendo un bel resoconto....anche perchè io per i miei 18" sono orientato proprio verso le PS2!!

Lele
18-07-2008, 13:37
Leggo ora il Davidenos pensiero.. un genio. Complimenti!

Davidenos
18-07-2008, 14:01
Leggo ora il Davidenos pensiero.. un genio. Complimenti!

Quale pensiero?

Lele
18-07-2008, 20:47
Il pensiero più stupido che tu abbia espresso qui dentro, una pagina fa.

Davidenos
18-07-2008, 20:59
Pace, ognuno la pensa diversamente! Fortuna che te la pensi meglio di me no?

Davidenos
21-07-2008, 19:07
Sono arrivate, le monterò venerdì mattina. Sono 94 Y XL, hanno la spalla più dura delle ps2 (penso non ci voglia molto a trovare gomme con spalla più dura di queste), ma comunque più morbida delle re050a. Hanno un disegno stupendo, un bordino che ripara il cerchio molto grosso, hanno la fascia centrale del battistrada che è leggermente più bassa di quelle laterali. Le scanalature laterali sono meno profonde di quelle centrali (come un pò tutte le gomme, tranne le re050a). Hanno la spalla abbastanza arrotondata molto diversa rispetto alle ps2 o alle dunlop che ho ant. sull'audi. Questa è la più grossa differenza e non so se è meglio spalla piatta o spalla arrotondata, boh! Dite voi!

Davidenos
24-07-2008, 13:47
Vado adesso a montarle! Ieri ho risentito la spalla, dura dura....buono!

Davidenos
24-07-2008, 19:21
Montate. Ho avuto anche delle semislick in precedenza. La gomma sembra proprio una semislick con battistrada che scende per 1cm sulla spalla, assenza di bordino salvacerchi, mescola da paura, spalla dura, disegno stupendo. Per ora ho fatto pochi km ma ho sentito che sono molto più reattive nei cambi di direzione delle ps2, rendono la macchina meno alla deriva grazie alla spalla più rigida. Per il resto le testerò bene in questi giorni, ma ora posso solo dire che sono ottime e che penso di non montare mai più le ps2. Solo il prezzo, 180 € l'una montate.

maske
24-07-2008, 19:28
le p zero hai montato alla fine?:blink:

scusa ma non ho capito, ma mi farebbe piacere saperlo visto che se riesco a passare ai 18 sarebbero le mie gomme:wub:

Davidenos
24-07-2008, 19:43
si le p0 nuove! Domani vi posto le foto, anche della spalla ecc. Sono MADE IN GERMANY, 94Y XL.

Guardate la spalla come assomiglia ad una pzero corsa...sembra quella che avevo sulle r888 toyo.

Eccovi alcune foto:
http://img73.imageshack.us/img73/9197/25072008202sj0.jpg
http://img364.imageshack.us/img364/118/25072008203bt7.jpg
http://img77.imageshack.us/img77/3328/25072008204zu4.jpg

fistandantilus
31-07-2008, 07:38
GODO


:D