PDA

Visualizza Versione Completa : Come staccare moquette e plastiche lato bagagliaio



frankge973
02-02-2019, 19:30
Ciao ,
Ho necessità di sostituire il motorino sportello carburante su Audi A1. Dovrei per fare questa operazione accedere dal vano bagagli smontando la moquette e le plastiche . Ho smontato tre viti ma non so come devo tirare la plastica e come è agganciata nella zona del sedile posteriore virgola mi potreste dare una mano allego le foto grazie7649

gian8p
02-02-2019, 19:52
https://workshop-manuals.com/audi/a1/body/general_body_repairs_interior/trim_noise_insulation/luggage_compartment_trim_panels/exploded_view_of_luggage_compartment_side_trim/ vista d'insieme del bagagliaio

https://workshop-manuals.com/audi/a1/body/general_body_repairs_interior/trim_noise_insulation/luggage_compartment_trim_panels/removing_and_installing_luggage_compartment_side_t rim/ smontaggio pannello a destra del bagagliaio

con i comandi "prev" e "next", scritti in rosso in alto a destra, vai alla pagina precedente o successiva. c'e pure un menu azzurro scritto molto in piccolo, a sinistra. (sono i vari "argomenti": motore, interni, ecc).

prova a dare una occhiata con calma a quei link, io in passato mi sono trovato bene con quel sito (avevo stampato delle schede per smontare dei pezzi sulla mia A3, e i disegni si sono precisi, si sono rivelat imolto utili).
Eventulamente ti traduci i testi con google, se l'inglese ti mette in crisi.

anche solo guardando le immagini, e anche se non e' il tuo modello preciso di A1 (ogni model year puo' avere piccole differenze estetiche), secondo me puoi trovare comunque qualche dettaglio utile.

cosi a prima vista, pare che nel fianchetto del bagagliaio ci sia solo una vite in alto, e poi dei ganci a pressione. Bisogna sfilare pure la guarnizione in gomma dove va a battuta il portellone.
occhio a tirare, ci vuole delicatezza, e non la forza bruta di un orso, perche ci sono i fili della lucetta, ecc (da non strappare!)

frankge973
17-02-2019, 17:23
Ho rimosso la copertura parizalmente quel tanto che mi occorre però all'interno noto altra moquette ...io dovrei raggiungere il motorino del tappo serbatoio . Questa moquette si sfila ma ci sono questi due cosi: un ferma cavo che non so come si stacchi e un qualcosa che pare un connettore dove passa il filo vicino . Come si staccano ? 76867687

Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando Tapatalk

frankge973
18-02-2019, 10:14
dovrei solo capire come staccare quel piccolo piolo che ferma il rivestimento esterno dietro al pannello per poi raggiungere il motorino

Nevio
18-02-2019, 11:01
Mi sembra che ci sia una micro levetta da premere per sganciare il fermacavo

frankge973
18-02-2019, 11:14
Mi sembra che ci sia una micro levetta da premere per sganciare il fermacavoSi, ma quella stacca il cavo dal ferma cavo . Non stacca il ferma cavo che tiene ferma la moquette

Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando Tapatalk

Nevio
18-02-2019, 17:56
Hai provato a vedere se sfilato il ferma cavo il piolo si svita oppure è a incastro tipo baionetta?

frankge973
18-02-2019, 18:06
Hai provato a vedere se sfilato il ferma cavo il piolo si svita oppure è a incastro tipo baionetta?Secondo me è incastrato tipo baionetta però non so...come posso fare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando Tapatalk

frankge973
22-02-2019, 14:40
Secondo me è incastrato tipo baionetta però non so...come posso fare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando TapatalkNessuna novità in vista del weekend ? Così finisco sto lavoro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3000 utilizzando Tapatalk