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EROS R32
05-02-2019, 00:23
Buonasera a tutti.
Dopo tanto torno a scrivere su questo forum Audi, perché la malattia per le auto non riesco a farmela passare.
Son passato da R32 MKIV , A3 2.0TDI , S3 8P , poi ho fatto uno stop per concentrarmi sulle moto ( correvo in pista ) ed ora, causa bimba , rivendo moto e torno sulle auto! [emoji23][emoji23]
La mia scelta sarebbe di cercare una S3 8V , dato che la 8p la ho già avuta , però volevo anche capire se potevano andare bene tutte a livello motore ecc ( dal 2013 al 2018 ) , oppure se le 300cv hanno problemi a turbine o altro (ho sentito alcune voci ) .
E tanto che ci sono, differenze di motore dalla 300 alla 310cv ??
Grazie infinite ragazzi, spero di avere risposte ai miei dubbi e aiuti nella scelta da portare a termine!
Buona serata!! [emoji1305][emoji1305][emoji1689][emoji1689]


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kevin#34
05-02-2019, 09:38
tra 300 e 310 nessuna differenza sostanziale, di problemi congeniti non mi risulta nulla di particolare ma lascio la parola ai possessori

gian8p
05-02-2019, 11:54
federicofiorin ha una S3 8V ed e' rimasto un pochino deluso dalle finiture (troppa plastica, dice lui, con scricchiolii e risonanze dentro l'abitacolo.), e ha segnalato anche alcune noie meccaniche (lui descrive freni sottodimensionati, pompa acqua difettosa nel progetto, e altre grane. Fortunatamente una parte dei problemi sono stati risolti in garanzia, ma altri invece rimangono).

se federico vede il mio tag, ti potra' dare piu dettagli, e magari qualche consiglio (visto che usa quotidianamente quella macchina, e ci fa molti km all'anno).

federicofiorin
05-02-2019, 12:33
Grazie Gian8p, comuqnue si, io ci percorro 30.000 km all' anno circa, diciamo che non sono molto entusiasta, perché ho avuto qualche rogna, tra cui la pompa acqua, difetto congenito, rumore all avantreno, ormai ci convivo da più di un anno, la macchina e in garanzia ancora fino a marzo, in audi non sono riusciti ancora a risolverlo, poi plasticosa a livelli allucinanti, vano motore tutto alla rinfusa, plastica ovunque addirittura coppa olio in plastica, con temperature olio altissime ( andando piano gira a 105 gradi), ha qualche scricchiolio delle plastiche, per ora ho 93.000 km con tagliandi ogni 10.000 km, scordati di fare lo scarico, a 3000 rpm si crea una risonanza che non stai in macchina !! Assurda, si lamentano tutti, il cambio e il dsg dq250 6 marce a bagno d olio e nel 310 cv il dq381 7 marce a bagno d olio, differenze ? Avevo una marcia in più a 130 invece di essere a 3000 rpm sei a 2700, ho letto più di qualche rogna con il nuovo cambio mentre il dq250 e un mulo!! Quello nuovo invece un mio vicino di casa che ha l s3 310 cv a 40.000 km ha rifatto la meccatronica ( in garanzia)! Se hai altro da chiedere chiedi pure

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michelone
05-02-2019, 12:43
Grazie Gian8p, comuqnue si, io ci percorro 30.000 km all' anno circa, diciamo che non sono molto entusiasta, perché ho avuto qualche rogna, tra cui la pompa acqua, difetto congenito, rumore all avantreno, ormai ci convivo da più di un anno, la macchina e in garanzia ancora fino a marzo, in audi non sono riusciti ancora a risolverlo, poi plasticosa a livelli allucinanti, vano motore tutto alla rinfusa, plastica ovunque addirittura coppa olio in plastica, con temperature olio altissime ( andando piano gira a 105 gradi), ha qualche scricchiolio delle plastiche, per ora ho 93.000 km con tagliandi ogni 10.000 km, scordati di fare lo scarico, a 3000 rpm si crea una risonanza che non stai in macchina !! Assurda, si lamentano tutti, il cambio e il dsg dq250 6 marce a bagno d olio e nel 310 cv il dq381 7 marce a bagno d olio, differenze ? Avevo una marcia in più a 130 invece di essere a 3000 rpm sei a 2700, ho letto più di qualche rogna con il nuovo cambio mentre il dq250 e un mulo!! Quello nuovo invece un mio vicino di casa che ha l s3 310 cv a 40.000 km ha rifatto la meccatronica ( in garanzia)! Se hai altro da chiedere chiedi pure

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Però ha anche difetti... :biggrin:

EROS R32
05-02-2019, 12:44
Grazie Gian8p, comuqnue si, io ci percorro 30.000 km all' anno circa, diciamo che non sono molto entusiasta, perché ho avuto qualche rogna, tra cui la pompa acqua, difetto congenito, rumore all avantreno, ormai ci convivo da più di un anno, la macchina e in garanzia ancora fino a marzo, in audi non sono riusciti ancora a risolverlo, poi plasticosa a livelli allucinanti, vano motore tutto alla rinfusa, plastica ovunque addirittura coppa olio in plastica, con temperature olio altissime ( andando piano gira a 105 gradi), ha qualche scricchiolio delle plastiche, per ora ho 93.000 km con tagliandi ogni 10.000 km, scordati di fare lo scarico, a 3000 rpm si crea una risonanza che non stai in macchina !! Assurda, si lamentano tutti, il cambio e il dsg dq250 6 marce a bagno d olio e nel 310 cv il dq381 7 marce a bagno d olio, differenze ? Avevo una marcia in più a 130 invece di essere a 3000 rpm sei a 2700, ho letto più di qualche rogna con il nuovo cambio mentre il dq250 e un mulo!! Quello nuovo invece un mio vicino di casa che ha l s3 310 cv a 40.000 km ha rifatto la meccatronica ( in garanzia)! Se hai altro da chiedere chiedi pure

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Beh detto così, fa quasi schifo la nuova S3 ! [emoji23][emoji23]
Non so nemmeno io, aspettiamo altri possessori e pareri se arrivano [emoji1305][emoji1305]
Grazie nel frattempo!


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federicofiorin
05-02-2019, 12:52
Però ha anche difetti... :biggrin:

ogni tanto ti vedo passare per il centro... ma è ibrida ? ahahaha ( scherzo) stupenda mi giro più a guardare la tua che la lambo di T**

IlPunitore
05-02-2019, 13:05
Comprato il facelift a fine 2016

Fatto ad oggi 32.000km.

Zero problemi (e la mia e’ uno stage 2 APR da quasi 400CV)

Per me ottimo acquisto nel segmento di appartenenza (di meglio solo la sorella maggiore RS3)

Se puoi, a livello di budget, punta direttamente la versione restyling

EROS R32
05-02-2019, 13:26
Comprato il facelift a fine 2016

Fatto ad oggi 32.000km.

Zero problemi (e la mia e’ uno stage 2 APR da quasi 400CV)

Per me ottimo acquisto nel segmento di appartenenza (di meglio solo la sorella maggiore RS3)

Se puoi, a livello di budget, punta direttamente la versione restyling

Grazie mille! Si infatti volevo puntare direttamente la versione restyling , anche se budget a parte , in Italia non ho ancora trovato quella che mi convince!
Forse forse cercare all estero..

Come optional vorrei:
S-tronic e sportback
sedili sportivi con cuciture rosse S o pelle alcant.
Cerchi 19 ( ho paura che se la prendo con i 18 non siano omologati i 19 poi )
Virtual cockpit
Poi un colore bello come grigio daytona o nero lucido oppure il rosso.
Altri optional non saprei , consigliate altro?
fari Matrix potrei farne a meno e anche tetto

Grazieeee


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UPFN
05-02-2019, 14:37
La mia, Giugno 2014, al momento perfetta. Nessuno scricchiolio, plastiche morbide e ottimamente assemblate, divertente, elastica se vuoi andare piano, grintosa quel che basta e anche di più.Consumi attorno a 11,5 km/L fra autostrada e città. Unica rogna,a dire il vero, il sensore luci che funziona a suo piacimento, ovvero accende le luci al primo segno di ombra e le spegne raramente, anche in pieno sole fronte auto. Sostituito un paio di volte, ma con pochi miglioramenti. Per il resto è per me la più bella delle 24 auto sinora possedute.

kevin#34
05-02-2019, 15:59
leva il "forse"... se ti fai un giro su autoscout/mobile.de vedrai che di S3 SPB ce ne sono per tutti i gusti e le tasche...



Grazie mille! Si infatti volevo puntare direttamente la versione restyling , anche se budget a parte , in Italia non ho ancora trovato quella che mi convince!
Forse forse cercare all estero..

Come optional vorrei:
S-tronic e sportback
sedili sportivi con cuciture rosse S o pelle alcant.
Cerchi 19 ( ho paura che se la prendo con i 18 non siano omologati i 19 poi )
Virtual cockpit
Poi un colore bello come grigio daytona o nero lucido oppure il rosso.
Altri optional non saprei , consigliate altro?
fari Matrix potrei farne a meno e anche tetto

Grazieeee


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gian8p
05-02-2019, 16:03
... il sensore luci che funziona a suo piacimento, ovvero accende le luci al primo segno di ombra e le spegne raramente, anche in pieno sole fronte auto.

mi pare che nelle adaptation della centralina 09 ci sia una qualche regolazione della sensibilita' del sensore luce. Prova a guardarci col vag
(io ricordo qualcosa, molto vagamente, nella 09 di una Audi piuttosto vecchia. C'ero capitato per caso, e forse mi confondo con il cornering o altre impostazioni. boh, e' passato troppo tempo).

poi, dato che io ho smanettato col vag su un modello vecchio, NON HO IDEA se e' uguale anche nella serie 8V, molto recente e con centraline nuove, con software di controllo differenti ecc ecc.
ma vale lap ena dare una occhiata col vag nelle adaptation della tua 09.

UPFN
05-02-2019, 16:14
La regolazione c’e dall’ MMI ma serve a poco, ovvero a ritardare ,o accendere rapidamente le luci. Cosa che fa puntualmente; il problema è che, una volta accese, che so in galleria alle 11 di mattinata soleggiata, le luci non si spengono più. Per fortuna ho i full led , per cui il consumo delle luci è irrisorio ed i fari non si riscaldano, ma mi rode guidare con luci accese a quell’ora e schermo navigatore scuro, perché in modalità notturna. Tutto qui. Grazie comunque per il tuo cortese intervento.

EROS R32
06-02-2019, 14:19
Buongiorno ragazzi!
Alla fine ho optato per il modello restyling da 310cv.
Ho già qualcosa per le mani, KM0 e tanti tanti tanti optional!
E tanto tanto tanto costosa [emoji20][emoji20]
Voi come colore cosa scegliereste tra , Giallo , Nero o Bianco?


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British_rebel
06-02-2019, 14:46
Buongiorno ragazzi!
Alla fine ho optato per il modello restyling da 310cv.
Ho già qualcosa per le mani, KM0 e tanti tanti tanti optional!
E tanto tanto tanto costosa [emoji20][emoji20]
Voi come colore cosa scegliereste tra , Giallo , Nero o Bianco?


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Ciao,
personalmente opterei per il nero tra i colori proposti. C'è minor rischio che ti stanchi rispetto al giallo e lo considero indubbiamente più elegante in confronto al bianco...

kevin#34
06-02-2019, 18:14
tra i tre sicuramente il nero, anche se personalmente opterei per un bel daytona

cassius
06-02-2019, 20:56
Sarò di parte...ma il bianco con pacchetto black e specchietti neri tanta roba!! Oltretutto il bianco ingrandisce... se non ha il pacchetto black è meno racing però...
Il nero sconsiglio perché delicato...sempre sporco...e in estate l'abitacolo bolle...e rimpicciolisce...
Il giallo ottimo...ma alla lunga per me stanca specie se uno ha una certa età...oltre ad essere troppo vistoso...

Punti di vista :happy: