PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto audi TT MK3 2015



tangoristo
26-02-2019, 00:58
Buonasera a tutti,
Scrivo nel forum per avere alcuni consigli da voi...sono nuovissimo del mondo Audi e chiedo se potete supportarmi su alcune cose.

sto per concludere l'acquisto di un audi TT (2015 MK3) ma ho alcuni dubbi sull'infotainment e sulla vettura:

Le domande che ho sono le seguenti:

- Questo modello non include il navigatore malgrado sul volante ci sia il tasto NAVI. Posso retroffittarlo? PS su un sito dicono che sia addirittura disponibile CarPlay anche sulla 2015...

- Bluetooth e A2DP: è possibile ascoltare la musica da smartphone via Bluetooth? ho visto che il bluetooth è disponibile ma non so se esistono limitazioni sullo streaming musicale

- Proiettori sottoporta: ho visto che è possibile installarli se esiste la predisposizione sottoporta (non so se sulle 2015 ci sia di serie)...me li consigliate oppure sono un orpello inutile?

- Cruise control: mi confermate che se non c'è il terzo manettino laterale significa che non è installato? (immagino sia difficilmente(quasi impossibile retrofittarlo)

- Consigli vari su cosa posso fare/attivare se mi collego alla vettura tramite OBD o cavi speciali


Vi chiedo inoltre qualche consiglio su cosa controllare della vettura...domani sera vado a rivederla e se ci troviamo sul prezzo penso di concludere (è un concessionario).

Vi ringrazio in anticipo per il supporto

Ste1s
26-02-2019, 06:43
Ciao allora posso risponderti ad alcuni quesiti:
Il CRUISE control lo puoi retrofittare senza troppi problemi e codifichi via VAG
La questione Bluetooth dipende se hai il multimedia pack di norma è solo per chiamate per streaming audio serve il pacchetto
Per il navigatore non credo ti convenga retrofittare quello originale perché dovresti prendere cablaggi più hardware originale e la spesa diventa ingente potresti provare a vedere qualche kit che implementi CarPlay Aftermarket
Proiettori sotto porta dovrebbero esserci di serie ma in ogni caso non vi fossero lì vedo come un orpello di cui si può fare a meno
Spero di esserti stato utile

tangoristo
26-02-2019, 07:29
Ciao allora posso risponderti ad alcuni quesiti:
Il CRUISE control lo puoi retrofittare senza troppi problemi e codifichi via VAG
La questione Bluetooth dipende se hai il multimedia pack di norma è solo per chiamate per streaming audio serve il pacchetto
Per il navigatore non credo ti convenga retrofittare quello originale perché dovresti prendere cablaggi più hardware originale e la spesa diventa ingente potresti provare a vedere qualche kit che implementi CarPlay Aftermarket
Proiettori sotto porta dovrebbero esserci di serie ma in ogni caso non vi fossero lì vedo come un orpello di cui si può fare a meno
Spero di esserti stato utile

Grazie mille per la risposta.
Per USB e Bluetooth A2DP il venditore dice che ci sono ma stasea controllo bene..mi girerebbero molto le scatole non averli e se non è facilmente retrofittabile potrebbe far saltare la vendita.

Per CarPlay mi parlavi di kit aftermarket..intendi qualcosa comunque integrato nel Virtual Cockpit vero? Avresti qualche link da inviarmi?

PS: la TT è una 2.0 manuale versione nuvolari..la sto pagando 23 più la mia panda dal valore di 6500€..incluso passaggio.

Pensi sia allineato come prezzo oppure no?

Grazie ancora

Ste1s
26-02-2019, 07:58
Prova a guardare su questo sito https://www.naviservice.it/categorie/multimedia-navigazione-gps-213/
Dovresti farti più o meno un’idea, vai a fondo riguardo il Bluetooth
Per quanto riguarda il prezzo è in linea con il mercato dipende anche da km che ha l’auto

tangoristo
26-02-2019, 09:01
Prova a guardare su questo sito https://www.naviservice.it/categorie/multimedia-navigazione-gps-213/
Dovresti farti più o meno un’idea, vai a fondo riguardo il Bluetooth
Per quanto riguarda il prezzo è in linea con il mercato dipende anche da km che ha l’auto

Grazie.
La macchina ha 42000 km.
Il venditore mi ha inviato una foto che allego riguardo alle porte usb.

È utile per capire se ha a bordo il bluetooth A2DP per lo streaming musicale?

7700

Ste1s
26-02-2019, 09:25
Grazie.
La macchina ha 42000 km.
Il venditore mi ha inviato una foto che allego riguardo alle porte usb.

È utile per capire se ha a bordo il bluetooth A2DP per lo streaming musicale?

7700
Ha già lo smartphone interface quindi dovrebbe essere già Bluetooth completo
Con quei km il prezzo è abbastanza in linea diciamo che dando la permuta non hai margine di contrattazione, dovresti provare a far fuori la tua da privato

kevin#34
26-02-2019, 10:30
a detta di alcuni utenti di TT forum (uk), il navi e' presente su tutti i TT 8S di default, va solo attivato

tangoristo
26-02-2019, 11:05
Ha già lo smartphone interface quindi dovrebbe essere già Bluetooth completo
Con quei km il prezzo è abbastanza in linea diciamo che dando la permuta non hai margine di contrattazione, dovresti provare a far fuori la tua da privato

Diciamo che siamo partiti da 26.5..poi siamo arrivati a 23 con passaggio incluso+treno e cerchi del 17 invernali (penso valgano almeno 1500€)...poi essendo l’edizione speciale numerata di Nuvolari immagino valga qualcosa di più...
Il venditore mi ha inviato questa foto..sembra sia ok per l’a2dp. 7702


Ho visto sul sito che mi hai inviato che con 500€ si puó attivare navi e carplay..ma non capisco se è semplicemente software o bisogna portare la macchina in qualche officina..qualcuno l’ha mai fatto?

Grazie ancora delle info preziose

- - - Updated - - -


a detta di alcuni utenti di TT forum (uk), il navi e' presente su tutti i TT 8S di default, va solo attivato

Grazie per la risposta.

Conoscete qualcuno che l'ha già fatto ?
A me principalmente mi interesserebbe CarPlay..ma se non si più mi basta il navi audi..

Ste1s
26-02-2019, 15:11
Diciamo che siamo partiti da 26.5..poi siamo arrivati a 23 con passaggio incluso+treno e cerchi del 17 invernali (penso valgano almeno 1500€)...poi essendo l’edizione speciale numerata di Nuvolari immagino valga qualcosa di più...
Il venditore mi ha inviato questa foto..sembra sia ok per l’a2dp. 7702


Ho visto sul sito che mi hai inviato che con 500€ si puó attivare navi e carplay..ma non capisco se è semplicemente software o bisogna portare la macchina in qualche officina..qualcuno l’ha mai fatto?

Grazie ancora delle info preziose

- - - Updated - - -



Grazie per la risposta.

Conoscete qualcuno che l'ha già fatto ?
A me principalmente mi interesserebbe CarPlay..ma se non si più mi basta il navi audi..
Guarda qui ne parlano https://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=1850905
Prova a vedere che dovrebbero rispondere a tutto ciò che chiedi

Pasquale86
26-02-2019, 17:14
Diciamo che siamo partiti da 26.5..poi siamo arrivati a 23 con passaggio incluso+treno e cerchi del 17 invernali (penso valgano almeno 1500€)...poi essendo l’edizione speciale numerata di Nuvolari immagino valga qualcosa di più...
Il venditore mi ha inviato questa foto..sembra sia ok per l’a2dp. 7702


Ho visto sul sito che mi hai inviato che con 500€ si puó attivare navi e carplay..ma non capisco se è semplicemente software o bisogna portare la macchina in qualche officina..qualcuno l’ha mai fatto?

Grazie ancora delle info preziose

- - - Updated - - -



Grazie per la risposta.

Conoscete qualcuno che l'ha già fatto ?
A me principalmente mi interesserebbe CarPlay..ma se non si più mi basta il navi audi..

Devi vedere col numero di telaio se puoi farlo... ovviamente parlo di sistema Audi originale...per il Cruise almeno fino a poco tempo fa non era possibile installarlo successivamente

tangoristo
02-03-2019, 11:41
Devi vedere col numero di telaio se puoi farlo... ovviamente parlo di sistema Audi originale...per il Cruise almeno fino a poco tempo fa non era possibile installarlo successivamente

Vi confermo che il navi è attivabile..(500€)...per CarPlay serve conferma in officina.

Ero convinto che tutte le TT MK3 avessero le frecce posteriori dinamiche invece ho notato che la mia non le ha.

Esiste un sistema per attivarle oppure c'è bisogno di sostituire i fanali? Dal sito in questione dicono che bisogna sostituire i fanali...(1000€).

Grazie ancora

Rudy85
02-03-2019, 12:19
Vi confermo che il navi è attivabile..(500€)...per CarPlay serve conferma in officina.

Ero convinto che tutte le TT MK3 avessero le frecce posteriori dinamiche invece ho notato che la mia non le ha.

Esiste un sistema per attivarle oppure c'è bisogno di sostituire i fanali? Dal sito in questione dicono che bisogna sostituire i fanali...(1000€).

Grazie ancora

Infatti le frecce posteriori dinamiche le hanno solo le tt con proiettori a led anteriori e devi sostituire i fari cmq li puoi trovare usati su ebay a prezzi molto accessibili e funzionano senza alcuna codifica

Pasquale86
02-03-2019, 18:02
Vi confermo che il navi è attivabile..(500€)...per CarPlay serve conferma in officina.

Ero convinto che tutte le TT MK3 avessero le frecce posteriori dinamiche invece ho notato che la mia non le ha.

Esiste un sistema per attivarle oppure c'è bisogno di sostituire i fanali? Dal sito in questione dicono che bisogna sostituire i fanali...(1000€).

Grazie ancora

500 euro in Audi sono un tantino pochi

kevin#34
02-03-2019, 18:29
se è solo da attivare, non vedo perché regalare 500 euro in audi....
cmq le frecce dinamiche per averle servono non solo i fari led, ma i led Matrix.... dubito che te la cavi con soli 1000 euro, comprandoli a ricambio in audi....

tangoristo
02-03-2019, 20:08
500 euro in Audi sono un tantino pochi

Sono quelli di Navishop...non so se sia audi l’attivazione...

- - - Updated - - -


500 euro in Audi sono un tantino pochi

Sempre quelli di Navishop mi hanno detto questa cifra..

A questo punto faccio attivare il navigatore e poi chiedo bene in officina per i fari...

Pasquale86
03-03-2019, 09:37
Sono quelli di Navishop...non so se sia audi l’attivazione...

- - - Updated - - -



Sempre quelli di Navishop mi hanno detto questa cifra..

A questo punto faccio attivare il navigatore e poi chiedo bene in officina per i fari...

Io l'ho fatto in Germania quando acquistai l'auto e mi costo 1500 euro all'incirca un anno fa

tangoristo
03-03-2019, 14:00
Io l'ho fatto in Germania quando acquistai l'auto e mi costo 1500 euro all'incirca un anno fa

Mmm...dici che non c'è da fidarsi?

Non so se l'attivazione fatta da loro o in Audi sia differente...

Pasquale86
03-03-2019, 14:24
Mmm...dici che non c'è da fidarsi?

Non so se l'attivazione fatta da loro o in Audi sia differente...

Se mi mandi il link potrei capire se è la stessa fatta a me.
Comunque accertati prima si possa fare con il telaio in Audi di solito sono quelle con pacchetto connectivity

tangoristo
03-03-2019, 14:52
Se mi mandi il link potrei capire se è la stessa fatta a me.
Comunque accertati prima si possa fare con il telaio in Audi di solito sono quelle con pacchetto connectivity

Ho mandato il telaio a loro e mi hanno confermato che si può fare...la mia TT ha i tasti NAV sul volante e sulla plancia.

Il link è questo:

http://www.navishop.org/prodotto/attivazioni-swap-audi/


Grazie

Rudy85
03-03-2019, 20:20
se è solo da attivare, non vedo perché regalare 500 euro in audi....
cmq le frecce dinamiche per averle servono non solo i fari led, ma i led Matrix.... dubito che te la cavi con soli 1000 euro, comprandoli a ricambio in audi....

Lui infatti stava parlando delle frecce dinamiche sui fari posteriori non anteriori...che sono di serie con i fari led anteriori ma se lui ha lo xeno all anteriore al post non ha nemmeno le frecce dinamiche..

Pasquale86
03-03-2019, 23:05
Ho mandato il telaio a loro e mi hanno confermato che si può fare...la mia TT ha i tasti NAV sul volante e sulla plancia.

Il link è questo:

http://www.navishop.org/prodotto/attivazioni-swap-audi/


Grazie

Se te lo fanno per 500 euro è ottimo

motardaro1
08-03-2019, 20:47
confermo, l'ho fatto io oggi da naviservice a creazzo, tutti mi avevano detto che non si poteva, ma non so come funziona tutto perfettamente. confermo il prezzo attorno alle 500€

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

tangoristo
10-03-2019, 20:32
confermo, l'ho fatto io oggi da naviservice a creazzo, tutti mi avevano detto che non si poteva, ma non so come funziona tutto perfettamente. confermo il prezzo attorno alle 500€

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Perfetto..andrò settimana prossima a fare l'intervento.

Volevo chiederti alcune info:

Di che anno è la tua TT
Hai per caso chiesto anche per CarPlay?
L'attivazione è ufficiale Audi?
L'intervento è stato solo software oppure è stato necessario smontare o fare altri interventi
Durata dell'intervento


Grazie mille

motardaro1
10-03-2019, 22:45
è una 2018, loro cmq fanno riferimento al telaio.
ho fatto solo navi
infine nel mio caso modifica solo di codici, a volte cambia l'antenna.
durata... una mattina intera
per il resto... non saprei proprio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk