PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa Benzina Maggiorata



Pagine : [1] 2 3

mvbrutale
19-02-2009, 21:49
dove posso trovare una pompa benzina in Italia che faccia andare meglio la mia S3 che ha 317cv e che ne sente assolutamente il bisogno? anche perché inizio a non sentirli piu' questi cv:cry:

SuperTeox
19-02-2009, 21:52
dove posso trovare una pompa benzina in Italia che faccia andare meglio la mia S3 che ha 317cv e che ne sente assolutamente il bisogno? anche perché inizio a non sentirli piu' questi cv:cry:

mmm nn credo che siano importate da qualcuno... o meglio se lo sono non conosco chi le importa!! :unsure::unsure::unsure:
comprale direttamente da BSH in america, abbiamo gia' fatto acquisti noi del forum, parla con Phil :D :D

mvbrutale
19-02-2009, 21:54
il sito me lo avevi già postato ma 400 usd piu' spedizione e tasse mi sembrano un po' troppi.., ma nessuno ha montato sta benedetta pompa?:blink:

SuperTeox
19-02-2009, 22:27
il sito me lo avevi già postato ma 400 usd piu' spedizione e tasse mi sembrano un po' troppi.., ma nessuno ha montato sta benedetta pompa?:blink:

eh fai conto che la fanno li, quindi qui un rivenditore te la mettera' ad un prezzo piu' alto.. garantito.. :ph34r:

mvbrutale
20-02-2009, 18:57
sul sito é 399 dollari, il problema é che nella lista dei paesi per la spedizione non c'é né l'Italia, né la Svizzera...

Sonny S3
20-02-2009, 19:28
contattatelo via mail che poi si arrangia da solo...io ho fatto cosi...gli ho detto io ti metto germania ma devi mandarlo in italia e lui cosi ha fatto...la spedizione ve lo dico subito non e delle migliori tipo 15.20 giorni minimi

claudio.vrs
20-02-2009, 19:47
io comprato un kit kmd tuning + il bicchierino rinforzato...

d.cellocco
22-02-2009, 14:21
ragazzi sull'ultimo numero di elaborare c'è un trafiletto proprio x quanto riguarda le pompe benzina per s3 sopra i 370 cv (quando dovrebbe cominciare a non esser più sufficiente quella di serie), ora vi dico il sito : www.goapr.at
l'articolo dice che su motori dotati di turbocompressore maggiorato la sola sostituzione della pompa benzina ha dato un incremento di 35 cv !! (ehhh la madò)

Riwa
22-02-2009, 17:03
ragazzi sull'ultimo numero di elaborare c'è un trafiletto proprio x quanto riguarda le pompe benzina per s3 sopra i 370 cv (quando dovrebbe cominciare a non esser più sufficiente quella di serie), ora vi dico il sito : www.goapr.at
l'articolo dice che su motori dotati di turbocompressore maggiorato la sola sostituzione della pompa benzina ha dato un incremento di 35 cv !! (ehhh la madò)

La pompa della APR la potete prendere da
http://www.awesomegti.com/
E' un sito inglese, quindi niente dogana, ho acquistato più volte da lì. :cooool:

Il problema è che la APR costa un'eresia...
717£... che al cambio attuale sono... 806€uro... :blink:

d.cellocco
22-02-2009, 19:33
cmq l'articoletto diceva che questa pompa benzina serve per elaborazioni oltre 370 cv e se si cambia oltre i 7000 giri...pensandoci bene però una s3 da 370 cv è un missile terra-terra...non basterebbe rimanere intorno ai 340-350 così da mantenere quella originale?

Terror
22-02-2009, 19:48
Io ad esempio necessiterò in tempi brevi di una pompa che regga ben oltre i 350cv e spero di non dover spendere molto visto che mi sto dissanguando.Il fatto che sia difficilmente reperibile non mi fa piacere per niente.

d.cellocco
22-02-2009, 20:13
e andiamoooo....terror stai mettendo il secondo turbo????o direttamente il reattore della batmobile??? ;) non vedo l'ora di gustare foto e dati ;) tifo x te e la tua bella :)

Terror
22-02-2009, 20:19
Esatto,biturbo e cilidrata portata a 2.350cm cubici.Se dio vuole ne vedrete delle belle.Chiaramente molte parti della vettura saranno riviste in chiave estetica e funzionale.

d.cellocco
22-02-2009, 20:28
ehhh lo immaginavo...mi pizzicava il naso appena ho letto la tua risposta ;) mettiamo un po' di pepe su sta s3 romana!! daje!! buona avventura! verrà una favola di macchina ;)

tab
23-02-2009, 17:57
Con uno step base si arriva a 320 cv circa e il rapporto resa/costo/affidabilità è lo step migliore e anche più sensato, andare oltre le cose da cambiare sono troppe e troppo costose, non ne vale la pena anche perchè poi si va a diminuire l'affidabilità della macchina e sopratutto non ne vale la pena se si resta sotto i 400 cv perchè la differenza con lo step base non sarebbe così tanta in confronto a quello che si va a spendere...se uno ha proprio soldi da buttare, tra virgolette, e vuole fare la pazzia a questo punto trovo solo sensato andare oltre i 400 cv.

LUPIN
23-02-2009, 20:16
Con uno step base si arriva a 320 cv circa e il rapporto resa/costo/affidabilità è lo step migliore e anche più sensato, andare oltre le cose da cambiare sono troppe e troppo costose, non ne vale la pena anche perchè poi si va a diminuire l'affidabilità della macchina e sopratutto non ne vale la pena se si resta sotto i 400 cv perchè la differenza con lo step base non sarebbe così tanta in confronto a quello che si va a spendere...se uno ha proprio soldi da buttare, tra virgolette, e vuole fare la pazzia a questo punto trovo solo sensato andare oltre i 400 cv.

anche io la penso così..

SuperTeox
23-02-2009, 20:52
cmq l'articoletto diceva che questa pompa benzina serve per elaborazioni oltre 370 cv e se si cambia oltre i 7000 giri...pensandoci bene però una s3 da 370 cv è un missile terra-terra...non basterebbe rimanere intorno ai 340-350 così da mantenere quella originale?

non e' sufficente la pompa per quei cavalli... diciamo che sopra i 300 e' quasi obbligatoria perche' si verificano sporadicamente dei fuel cut..

mvbrutale
24-02-2009, 19:39
gli ho mandato 2 email 5 gg fa ma non rispondono:blink
teox ho trovato questo, che dici?

http://www.speedlifemotorsport.com/hiaufupuupki.html

quattrosport
24-02-2009, 20:11
gli ho mandato 2 email 5 gg fa ma non rispondono:blink
teox ho trovato questo, che dici?

http://www.speedlifemotorsport.com/hiaufupuupki.html

BSH ha aumentato il prezzo da 349 $ perché questa è la politica prezzi di Autotech (il produttore), probabilmente hanno delle rimanenze e/o non hanno ancora aggiornato il prezzo, forse aspettano a risponderti per questo...:laugh:

http://www.autotech.com/prod_engine_fuelinj.htm

Comunque se contatti Phil di BSH ti può far trovare il modo per risparmiare parecchi soldini...:ph34r:

mvbrutale
24-02-2009, 21:17
mah, mi sembra anche un lavoraccio, mi sa che si fa prima cambiarla tutta...

SuperTeox
24-02-2009, 21:26
mah, mi sembra anche un lavoraccio, mi sa che si fa prima cambiarla tutta...

si ma tutta costa un botto :blink::blink::blink

mvbrutale
28-02-2009, 10:12
gli ho mandato altre 2 email, stiamo a vedere, cmq é un bel lavoretto:cry:
http://forums.audiworld.com/a4b7/msgs/92072.phtml

testy83
03-03-2009, 17:54
Ciao qualcuno ha acquistato il cam follower modificato della KMD?

Se riuscite a farmi avere il diametro massimo vedo se riesco a farmelo fare da un mio amico che ha macchine CNC e fa componenti meccanici di precisione.
Poi c'è da decidere il materiale ma per quello sentirei lui cosa mi propone...
Ovvio che fatto uno poi se ne puo fare quanti ne vogliamo e di sicuro a meno di 89,95$

mvbrutale
03-03-2009, 18:16
azz, mi ha risposto...



Hi ,

Thanks for the email. These pump kits are 1 to 2 weeks back-ordered. I will update you when we get the next shipment in. Shipping should be $15 to $30 USD.

Jason

France S3
03-03-2009, 19:49
Ragazzi una domanda :

Che differenza c'è tra cambiare le componenti interne della pompa originale con un eventuale up-grade, piuttosto che cambiarla totalmente tipo quella APR ?
Le prestazioni nn sono le stesse ???? Notare che la differenza è di circa 700 dollari con autotech (rispetto ad apr) e quasi 900 per KMD.....:huh:

mvbrutale
03-03-2009, 20:00
Ragazzi una domanda :

Che differenza c'è tra cambiare le componenti interne della pompa originale con un eventuale up-grade, piuttosto che cambiarla totalmente tipo quella APR ?
Le prestazioni nn sono le stesse ???? Notare che la differenza è di circa 700 dollari con autotech (rispetto ad apr) e quasi 900 per KMD.....:huh:

penso lo sbattimento ad aprirla:cry:

Terror
03-03-2009, 20:01
Ragazzi una domanda :

Che differenza c'è tra cambiare le componenti interne della pompa originale con un eventuale up-grade, piuttosto che cambiarla totalmente tipo quella APR ?
Le prestazioni nn sono le stesse ???? Notare che la differenza è di circa 700 dollari con autotech (rispetto ad apr) e quasi 900 per KMD.....:huh:

ma chi te la smonta?

Sul sito dell'APR la pompa costa troppo 1099 dollari.E' qualcosa di assurdo.

mvbrutale
03-03-2009, 21:35
non ci vuole molto, in Audi o un meccanico bravo..

chi la vuole contatti questo: [email protected] si puo' pagare con paypal o carta di credito, parla solo inglese..

France S3
03-03-2009, 22:14
non ci vuole molto, in Audi o un meccanico bravo..

Bhè in effetti anch'io penso che il problema nn sia dove fare il lavoro o come farlo, bensì se è veramente così lunga l'attesa per averla e, come ho già detto, se ci sono differenze tra un up-grade ed un intero kit ......

ciao
france

mvbrutale
07-03-2009, 17:29
ma se la macchina fondamentalmente va bene, perché bisogna mettere la pompa con piu' portata?

quattrosport
09-03-2009, 18:55
Bhè in effetti anch'io penso che il problema nn sia dove fare il lavoro o come farlo, bensì se è veramente così lunga l'attesa per averla e, come ho già detto, se ci sono differenze tra un up-grade ed un intero kit ......
Il montare una pompa completa invece che le sole componenti interne maggiorate, non apporta nessun beneficio, i vantaggi sono nella sicurezza di un lavoro fatto a regola d'arte e garantito dal produttore della pompa. Il montaggio delle componenti interne della pompa, è infatti un'operazione in sé semplice, ma molto delicata che se non eseguita correttamente e applicando le dovute precauzioni rischia di mettere a repentaglio l'integità stessa del motore...:ohmy: :cry:



ma se la macchina fondamentalmente va bene, perché bisogna mettere la pompa con piu' portata?
Se sei soddisfatto non hai motivo per sostituirla, se aspiri ad ottenere qualcosa di più, invece, la pompa originale lavora al limite e pregiudica il conseguimento di miglioramenti oltre una determinata soglia...:shifty:

mvbrutale
09-03-2009, 18:58
si, ma in pratica cosa cambia? erogat^zione, cv, ripresa, ecc,...

quattrosport
09-03-2009, 19:12
si, ma in pratica cosa cambia? erogat^zione, cv, ripresa, ecc,...

qui un produttore di software per ECU spiega la questione:

Previously the limits of tuning were always restricted by the need for more fuel. This meant keeping within a certain boost level and maintaining rail pump pressure and a safe AFR. The main problem is maintaining the rail pressure. Normally 110bar at max request. As soon as the rail pressure drops below a certain value the ECU tries to protect by removing boost and closing the throttle and running a VERY rich AFR, wrongly referred to as "fuel cut". The maximum boost that generally could be used was around 0.8bar above 5k and a spike of around 1.4 bar dropping fast to 0.7-0.6bar at the red line. Most of which over time has been put down to the "small" ko3 turbo fitted to the 200bhp versions. Now with C-C pump specific software and the Autotech pump solution, we can request in the region of 135bar maintaining rail pressure at much higher boost levels and still maintain a safe AFR. Boost levels of 1.7bar spike and 1.2 bar @6k show some very healthy increases in both torque and bhp. The K03 turbo on the 200bhp version is far more capable than ever expected or previously believed. Torque increase from 250ftlb to some 320ftlb and a healthy C-C phase 1+ 255bhp now shows an astonishing 290bhp. We have a Demo Mk2 Leon at HQ for demonstrations so please feel free to call us and come feel the difference.

http://www.r32oc.com/custom-code/3448-custom-code-fuel-pump-specific-software.html

Naturalmente sta parlando della versione per 200 CV, sulla S3 abbiamo la stessa pompa, cambiano le camme di comando che garantiscono una portata superiore, ma anche la richiesta di benzina della S3 ben superiore...:shifty:

France S3
10-03-2009, 01:13
Il montare una pompa completa invece che le sole componenti interne maggiorate, non apporta nessun beneficio, i vantaggi sono nella sicurezza di un lavoro fatto a regola d'arte e garantito dal produttore della pompa. Il montaggio delle componenti interne della pompa, è infatti un'operazione in sé semplice, ma molto delicata che se non eseguita correttamente e applicando le dovute precauzioni rischia di mettere a repentaglio l'integità stessa del motore...:ohmy: :cry:

Se sei soddisfatto non hai motivo per sostituirla, se aspiri ad ottenere qualcosa di più, invece, la pompa originale lavora al limite e pregiudica il conseguimento di miglioramenti oltre una determinata soglia...:shifty:

Pietro scusa, ma allora c'è qualcosa che ancora nn mi torna : tu mi dici + volte che cambiando o aggiornando la pompa nn ci sono miglioramenti, se nn la certezza di nn assistere + a sporadici fuel cut, mentre invece in tutti i link che avevi postato nella sezione della parte tecnica,
ho letto che i produttori, APR in primis, spiegano che dati alla mano ci sono migliorìe e soprattutto in termini di erogazione, aumento di coppia "notevole" (:D)e anche aumento di cavalli ( ovviamente sempre adattando la centralina ).....:huh:
che mi dici???

ciao
france

quattrosport
10-03-2009, 10:15
Pietro scusa, ma allora c'è qualcosa che ancora nn mi torna : tu mi dici + volte che cambiando o aggiornando la pompa nn ci sono miglioramenti, se nn la certezza di nn assistere + a sporadici fuel cut, mentre invece in tutti i link che avevi postato nella sezione della parte tecnica,
ho letto che i produttori, APR in primis, spiegano che dati alla mano ci sono migliorìe e soprattutto in termini di erogazione, aumento di coppia "notevole" (:D)e anche aumento di cavalli ( ovviamente sempre adattando la centralina ).....:huh:
che mi dici???

France, meno male che mi citi :biggrin: , ma scusa ti sembra che le righe citate (le riporto sotto) dicano che io ho voluto dire che l'up-grade pompa non apporta nessun beneficio? :blink: :wacko: :biggrin:


Se sei soddisfatto non hai motivo per sostituirla, se aspiri ad ottenere qualcosa di più, invece, la pompa originale lavora al limite e pregiudica il conseguimento di miglioramenti oltre una determinata soglia...:shifty:


Io ho detto che in termini prestazionali la differenza fra il montare una pompa completa (già assemblata) e l'up-grade delle sole componenti interne, è inesistente.

Il montare una pompa completa invece che le sole componenti interne maggiorate, non apporta nessun beneficio, i vantaggi sono nella sicurezza di un lavoro fatto a regola d'arte e garantito dal produttore della pompa. Il montaggio delle componenti interne della pompa, è infatti un'operazione in sé semplice, ma molto delicata che se non eseguita correttamente e applicando le dovute precauzioni rischia di mettere a repentaglio l'integità stessa del motore...:ohmy: :cry:




Comunque, per quanto riguarda l'up-grade della hpfp, a costo di ripetermi, penso che dia 0 (zero) incremento in termini di coppia e CV in un motore stock; penso che in un motore su cui si sia intervenuti a livello di scarico, aspirazione ed ECU consenta un ulteriore incremento comunque quantificabile sotto i 10 CV, più sensibili i miglioramenti nella curva di erogazione (medi regimi) e in corso di valutazione quelli relativi ai valori di EGT.
Più complesso quantificare gli incrementi che consente in caso di interventi pesanti che prevedano la sostituzione del turbocompressore ecc.; in questo caso se è vero che una Garrett GT 3071 permette di superare agevolmente i 400 CV e se è vero che è inutile pensare di poter ottenere più di 320 CV con la pompa stock, sarebbe comunque improprio e fuorviante sostenere che l'incremento attribuibile alla pompa sia quantificabile in 100 e passa CV, diciamo che la pompa concorre insieme ad altre componenti (turbocompressore, bielle, pistoni, iniettori ecc.) a creare le condizioni per cui questi livelli prestazionali siano conseguibili.:wink:

Terror
10-03-2009, 14:24
E' come avevo capito io fin dal primo momento,per le modifiche classiche senza toccare il motore,la pompa é inutile per il semplice fatto che costa una madonna.Anche solo guadagnassimo 10 cv,con 1000 euro penserei seriamente a investirli in altra maniera.

mvbrutale
10-03-2009, 18:42
per chi interessa, ho trovato questo che vende la pompa...http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Autotech-High-Volume-Fuel-Pump-Upgrade-VW-GTI-2-0-Turbo_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1317Q7c66Q3 a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q 2ec0Q2em14QQhashZitem300294607145QQitemZ3002946071 45QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

France S3
10-03-2009, 20:12
France, meno male che mi citi :biggrin: , ma scusa ti sembra che le righe citate (le riporto sotto) dicano che io ho voluto dire che l'up-grade pompa non apporta nessun beneficio? :blink: :wacko: :biggrin:

Ohi pietro nn è che adesso qualcun'altro mi diventa geloso ????!!!!!:tongue::tongue:


Io ho detto che in termini prestazionali la differenza fra il montare una pompa completa (già assemblata) e l'up-grade delle sole componenti interne, è inesistente.

Meno male, questa cosa può fare solo che piacere a me e soprattutto al portafoglio......:biggrin:




Comunque, per quanto riguarda l'up-grade della hpfp, a costo di ripetermi, penso che dia 0 (zero) incremento in termini di coppia e CV in un motore stock; penso che in un motore su cui si sia intervenuti a livello di scarico, aspirazione ed ECU consenta un ulteriore incremento comunque quantificabile sotto i 10 CV, più sensibili i miglioramenti nella curva di erogazione (medi regimi) e in corso di valutazione quelli relativi ai valori di EGT.

Si, è vero anche questo : ora che ci penso abbiamo detto + volte che a motore stock, montando un up-grade, nn si ha nessun beneficio.....e ancora, nn c'è dubbio sul fatto che la centralina debba essere riguardata in ogni caso

P.S. Che dite si vede che l'altro mess l'ho scritto all'una e quarto di notte.?????!!!!!!!:tongue::tongue:

mvbrutale
19-03-2009, 08:19
questa? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300297769361&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&viewitem=

quattrosport
22-03-2009, 23:37
questa? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300297769361&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&viewitem=

é la pompa completa della APR, venduta già assemblata e testata, pronta per il montaggio.
Mette al riparo dalle gravi conseguenze derivanti da possibili errori di montaggio, ma costa sensibilmente più dei semplici kit di up-grade delle componenti interne della pompa...

mvbrutale
22-03-2009, 23:39
800 euro, meno di cosi'..

quattrosport
22-03-2009, 23:41
800 euro, meno di cosi'..

La sostituzione delle componenti interne costa circa un terzo...:rolleyess:

mvbrutale
22-03-2009, 23:46
si ma non è molto facile fare il lavoro.. in Audi mi hanno già detto di no:cry:

quattrosport
22-03-2009, 23:57
si ma non è molto facile fare il lavoro...
Il lavoro è semplice, ma delicato: semplice perché si tratta di aprire semplicemente la pompa OEM e di sostituire le poche componenti interne con le nuove; delicata perché bisogna adoperare particolari cautele, sia per quanto riguarda le coppie di serraggio che, in particolare, per le condizioni di assoluta igiene e pulizia dell'ambiente in cui viene effettuato l'assemblaggio (l'operatore dovrà indossare guanti monouso, perché anche un'impronte digitale potrebbe nuocere...).

... in Audi mi hanno già detto di no:cry:
...ecco, appunto...:biggrin:

claudio.vrs
23-03-2009, 17:27
ordina su kmd tuning... io ce lho da febbraio... tutto il kit completo di bicchierino.. 400 € il tutto

unico sbattimento il bonifico internazionale

mvbrutale
27-03-2009, 23:52
ordina su kmd tuning... io ce lho da febbraio... tutto il kit completo di bicchierino.. 400 € il tutto

unico sbattimento il bonifico internazionale







se la prendo la prendo completa, sugli 800 euro arriva a casa:wink:

mvbrutale
03-04-2009, 22:25
qualcuno l'ha montata?

LUPIN
03-04-2009, 22:39
io aspetto che qualcuno la monti per capire quanto rende e sapere i consumi..

quattrosport
04-04-2009, 10:35
ordina su kmd tuning... io ce lho da febbraio... tutto il kit completo di bicchierino.. 400 € il tutto

unico sbattimento il bonifico internazionale
Io un paio di mesi fa ho acquistato la Autotech da BSH, fra sconti e varie (assieme presi anche quelle di altri due amici e altro materiale), mi è venuta a costare 270 € comprese spese di spedizione, IVA e oneri doganali, il bicchierino non si è rivelato necessario; il problema di usura dello stesso riguardava i motori 200 CV fino a una determinata data di produzione, dopo sono state introdotte parti modificate da VAG stessa. C'è da dire che da allora la hpfp Autotech ha avuto un aumento del prezzo di listino di 50 $, ma con Phil si può sempre trovare la soluzione migliore per risparmiare qualche soldino... :wink:




qualcuno l'ha montata?


io aspetto che qualcuno la monti per capire quanto rende e sapere i consumi..
Io la settimana scorsa, assieme al EvoMS e ad un adeguamento della mappa, la macchina ora sembra spingere molto di più fin dai medi regimi, non l'ho rullata, ormai aspetto il dyno day:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8842

claudio.vrs
04-04-2009, 16:06
per il lavoro ci vuole una 30 minuti.. e si fa.. tutto nello smontare la pompa unica attenzione è l'igene... tutto molto semplice fatto io stesso con le illustrazioni della kmd.. , cmq il bicchierino è tutto un altro tipo di progetto.. rispetto all originale... nn ha piu quella specie di "guarnizione" o-ring, che ha originale, e piu spesso alla base.. e di un materiale diverso..

cmq zero problemi di fuel cut - un po piu piena la car ai medi regimi alzando dalla centralina la pressione benzina.. e in genere un filo meglio ad alti regimi.. ora sn due mesi che lho su!

per fine mese aggiornero la mappa.. con un leggero aumento di tutti i valori...

mvbrutale
05-04-2009, 14:18
Io un paio di mesi fa ho acquistato la Autotech da BSH, fra sconti e varie (assieme presi anche quelle di altri due amici e altro materiale), mi è venuta a costare 270 € comprese spese di spedizione, IVA e oneri doganali, il bicchierino non si è rivelato necessario; il problema di usura dello stesso riguardava i motori 200 CV fino a una determinata data di produzione, dopo sono state introdotte parti modificate da VAG stessa. C'è da dire che da allora la hpfp Autotech ha avuto un aumento del prezzo di listino di 50 $, ma con Phil si può sempre trovare la soluzione migliore per risparmiare qualche soldino... :wink:






Io la settimana scorsa, assieme al EvoMS e ad un adeguamento della mappa, la macchina ora sembra spingere molto di più fin dai medi regimi, non l'ho rullata, ormai aspetto il dyno day:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8842
non so quanto sia necessaria a questo punto...:huh:

SuperTeox
06-04-2009, 09:02
non so quanto sia necessaria a questo punto...:huh:

dipende se vuoi girare magro oppure no.. la pompa si cambia prevalentemente per affidabilita' non per prestazioni...
avendo dei fuel cut ci sono dei momenti dove il motore gira magro perche' manca benzina... girare magro significa innalzare la temperatura dei gas di scarico a valori critici...
sicuro valvole e turbina non gradiscono tutto cio'... insomma io direi che se si vuole fare una cosa seria e' un must, per non trovarsi con un conto piu' salato piu' in la'...

claudio.vrs
06-04-2009, 12:51
dipende se vuoi girare magro oppure no.. la pompa si cambia prevalentemente per affidabilita' non per prestazioni...
avendo dei fuel cut ci sono dei momenti dove il motore gira magro perche' manca benzina... girare magro significa innalzare la temperatura dei gas di scarico a valori critici...
sicuro valvole e turbina non gradiscono tutto cio'... insomma io direi che se si vuole fare una cosa seria e' un must, per non trovarsi con un conto piu' salato piu' in la'...

ti stra-quoto alla grande... è un must avere la pompa... se si superano i 300 cv...

ste77
16-04-2009, 12:01
ma posso fare due domandine circa la pompa....


1)Quando apro la portiera alla mattina nel box....sento un rumore assurdo ....provenire da dietro è la pompa della benza?


2)Se capita un taglio a 4000 rpm di una frazione di secondo.....può essere la pompa?

3)Ma poi visto che è quattro nn c'è il serbatoio con 2 pompe essendo che è smezzato.??


perdonatemi l'ot....ma nn mi sembrava il caso di aprire un 3D per ste domande...:unsure::wink:

SuperTeox
16-04-2009, 12:35
ma posso fare due domandine circa la pompa....


1)Quando apro la portiera alla mattina nel box....sento un rumore assurdo ....provenire da dietro è la pompa della benza?


2)Se capita un taglio a 4000 rpm di una frazione di secondo.....può essere la pompa?

3)Ma poi visto che è quattro nn c'è il serbatoio con 2 pompe essendo che è smezzato.??


perdonatemi l'ot....ma nn mi sembrava il caso di aprire un 3D per ste domande...:unsure::wink:

ehm ste, la tua e' gia' FSI? qui si sta parlando della pompa dell'alta pressione (quella che serve a nebulizzare attraverso gli iniettori) non quella del circuito a bassa pressione che porta la benzina dal serbatoio alla pompa dell'alta pressione :happy::happy:
non credo che il serbatorio sia smezzato sinceramente... non ci ho mai fatto caso :huh::huh: ma la pompa dovrebbe essere una sola..

ste77
17-04-2009, 15:03
ehm ste, la tua e' gia' FSI? qui si sta parlando della pompa dell'alta pressione (quella che serve a nebulizzare attraverso gli iniettori) non quella del circuito a bassa pressione che porta la benzina dal serbatoio alla pompa dell'alta pressione :happy::happy:
non credo che il serbatorio sia smezzato sinceramente... non ci ho mai fatto caso :huh::huh: ma la pompa dovrebbe essere una sola..

ops...no io intendo la pompa ficcata sopra il serbatoio..io nn ho FSI...è all'antica il mio motore.....e mi è capitato (in realtà una sola volta) di avere un vuoto di una frazione di secondo, a circa 4k giri in 3°a....come se avessi alzato il piede.

il serbatoio mi pare sia diviso....cioè in mezzo passa la trazione alle ruote posteriori...e nn essendoci un discorso di vasi comunicanti....il mecca mi ha detto (se ben ricordo) che erano due le pompe a succhiare dal serbatoio.....prova a dargli un occhio se ti capita.

Bene vedo che sei passato in modalità summer :tongue:

claudio.vrs
06-07-2009, 23:14
la discussione sulla pompa è questa....:biggrin::biggrin:

LUPIN
06-07-2009, 23:17
la discussione sulla pompa è questa....:biggrin::biggrin:

stavo leggendo qui in effetti :laugh:

comunque se il lavoro è troppo delicato lascio perdere..

Depaip
18-07-2009, 09:07
Ragazzi su vwortex dicono che l'ultima versione della pompa originale quella con codice avente ultima lettera J, ha una portata migliore, conosco una persona con il GTI fortemente elaborato che dopo averla montata ( senza modifica) non ha più avuto recovery e fuel cut.......................................

peppeleon
18-07-2009, 13:29
Ragazzi su vwortex dicono che l'ultima versione della pompa originale quella con codice avente ultima lettera J, ha una portata migliore, conosco una persona con il GTI fortemente elaborato che dopo averla montata ( senza modifica) non ha più avuto recovery e fuel cut.......................................

che poi e quella s3.........io lho montata quella kmd e apparte qualche piccolo problema che ho dovuto risolvere del tipo "difetto di fabbricazione", la mac va molto piu forte ed e piu sensibile all acceleratore, molta piu coppia ai medio-bassi e la sento piu piena in generale......

claudio.vrs
18-07-2009, 17:36
che poi e quella s3.........io lho montata quella kmd e apparte qualche piccolo problema che ho dovuto risolvere del tipo "difetto di fabbricazione", la mac va molto piu forte ed e piu sensibile all acceleratore, molta piu coppia ai medio-bassi e la sento piu piena in generale......

Vabbene la pompa èèèèèèè!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bi ggrin:

santo claudio che te lha spedita....:w00t:

Terror
19-07-2009, 04:19
che poi e quella s3.........io lho montata quella kmd e apparte qualche piccolo problema che ho dovuto risolvere del tipo "difetto di fabbricazione", la mac va molto piu forte ed e piu sensibile all acceleratore, molta piu coppia ai medio-bassi e la sento piu piena in generale......

Mac?Ti prego illuminami,la cosa si fa interessante :smile:

mvbrutale
19-07-2009, 12:02
Io un paio di mesi fa ho acquistato la Autotech da BSH, fra sconti e varie (assieme presi anche quelle di altri due amici e altro materiale), mi è venuta a costare 270 € comprese spese di spedizione, IVA e oneri doganali, il bicchierino non si è rivelato necessario; il problema di usura dello stesso riguardava i motori 200 CV fino a una determinata data di produzione, dopo sono state introdotte parti modificate da VAG stessa. C'è da dire che da allora la hpfp Autotech ha avuto un aumento del prezzo di listino di 50 $, ma con Phil si può sempre trovare la soluzione migliore per risparmiare qualche soldino... :wink:






Io la settimana scorsa, assieme al EvoMS e ad un adeguamento della mappa, la macchina ora sembra spingere molto di più fin dai medi regimi, non l'ho rullata, ormai aspetto il dyno day:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8842

hai rullata la macchina al dyno day?

claudio.vrs
19-07-2009, 13:21
hai rullata la macchina al dyno day?

ma quando si organizza un dyno day?? non era in programma?? ( sett-ott )

claudio.vrs
08-08-2009, 16:13
Ragazzi su vwortex dicono che l'ultima versione della pompa originale quella con codice avente ultima lettera J, ha una portata migliore, conosco una persona con il GTI fortemente elaborato che dopo averla montata ( senza modifica) non ha più avuto recovery e fuel cut.......................................

Pochi giorni fa ho avuto modo di avere tra le mani i pezzi interni di una pompa J ( quella di demas3 :wink: ) e gli stessi sono identici alla mia H e F di un altro cliente.

Comunque consiglio di cambiare il bicchierino a chi gira con pressione del rail comprese tra i 115 e i 130 bar :ph34r::ph34r: , ( controllare spesso l'originale e sostituirlo anche perchè il pezzettino del bicchierino che cede di schianto è l'o-ring del bordo e poi la parte inferiore).

Depaip
10-08-2009, 13:02
Eppure conosco una persona che aveva la F come me e poi ha montato una J dice che non fa più tagli di benzina...............però non sei il primo che dice che dalla F in sù non cambia nulla..............

peppeleon
10-08-2009, 13:49
Eppure conosco una persona che aveva la F come me e poi ha montato una J dice che non fa più tagli di benzina...............però non sei il primo che dice che dalla F in sù non cambia nulla..............

ti posso dire che ho smontato sia F che B che H che K (non forniscono piu J ora) e a livello di pezzi sono identiche ma ho notato molta differenza a livello di prestazioni quando montai la H su un golf che aveva F, mentre da H a K nessuna differenza, forse e solo perche hanno cambiato il codice, la differenza non e nei pezzi interni a quanto ho capito ma alla valvola elettronica di pressione che porta in testa con la spinetta dove vi e la lettera stampata, forse cambia la taratura interna, o forse si comporta diversamente perche ha una resistenza diversa cmq la differenza ce tra B e F e fra F e H, B 80 bar ai medi 110+ agli alti, F 100 ai medi 110+ agli alti, H 100 ai medi 130 agli alti. con la pompa kmd abbiamo letto sempre 130 e qualcosina agli alti anche con rail e limitazione rail incrementato, ai medi pero c era piu pressione, tipo 120 e qualcosina, infatti i benefici si sentono soprattutto ai medi e chi lha montata lo sa, vi posto la differenza fra B e F:

http://img15.imageshack.us/i/b8525aa3.jpg/

claudio.vrs
12-08-2009, 11:11
ti posso dire che ho smontato sia F che B che H che K (non forniscono piu J ora) e a livello di pezzi sono identiche ma ho notato molta differenza a livello di prestazioni quando montai la H su un golf che aveva F, mentre da H a K nessuna differenza, forse e solo perche hanno cambiato il codice, la differenza non e nei pezzi interni a quanto ho capito ma alla valvola elettronica di pressione che porta in testa con la spinetta dove vi e la lettera stampata, forse cambia la taratura interna, o forse si comporta diversamente perche ha una resistenza diversa cmq la differenza ce tra B e F e fra F e H, B 80 bar ai medi 110+ agli alti, F 100 ai medi 110+ agli alti, H 100 ai medi 130 agli alti. con la pompa kmd abbiamo letto sempre 130 e qualcosina agli alti anche con rail e limitazione rail incrementato, ai medi pero c era piu pressione, tipo 120 e qualcosina, infatti i benefici si sentono soprattutto ai medi e chi lha montata lo sa, vi posto la differenza fra B e F:

http://img15.imageshack.us/i/b8525aa3.jpg/


HIHIHIHI .... quoto...

mvbrutale
24-08-2009, 18:58
ho montato la pompa, senza ritoccare la mappa si sente già di piu' tra i 3500-5000 g/min

LUPIN
24-08-2009, 20:51
ho montato la pompa, senza ritoccare la mappa si sente già di piu' tra i 3500-5000 g/min

consumi?

Depaip
24-08-2009, 20:52
Claudio me l'ha appena spedita, appena arriva vi farò sapere.....................

mvbrutale
24-08-2009, 21:42
ho fatto 50 km, sembrano essere nella norma, anche dal computer di bordo..

testy83
24-08-2009, 22:02
Ragazzi qualcuno sa se ci sono differenze tra i vari kit del APR, KMD e Autotech?
Leggendo su forum stranieri sembrano preferire APR...

claudio.vrs
24-08-2009, 23:05
ho montato la pompa, senza ritoccare la mappa si sente già di piu' tra i 3500-5000 g/min

ma senza toccare elettronica si dovrebbe avere la stessa mandata.......

Depaip
25-08-2009, 14:28
Ragazzi qualcuno sa se ci sono differenze tra i vari kit del APR, KMD e Autotech?
Leggendo su forum stranieri sembrano preferire APR...
Il segreto è avere la pressione rail più alta, non importa chi la fa, ma cosa fa ottenere................

mvbrutale
29-08-2009, 19:27
oggi ho fatto ritoccare la mappa, il preparatore mi ha detto che la pompa della S3 é sufficiente, non c'é bisogno di cambiarla.. la consiglia montando una turbina piu' grossa..

claudio.vrs
29-08-2009, 21:58
oggi ho fatto ritoccare la mappa, il preparatore mi ha detto che la pompa della S3 é sufficiente, non c'é bisogno di cambiarla.. la consiglia montando una turbina piu' grossa..

Ma... Ognuno dice la sua su questa pompa... cmq oltre i 315cv se si vuole piu coppia ai medi regimi è un must!! montarla... come vedi sul mio post... a me ai medi regimi ritoccando la pressione con i valori consigliati dal costruttore della pompa.. ha dato abbastanza.:wink:

mvbrutale
29-08-2009, 22:00
i preparatori sono tutti uguali, basta fare soldi.. cmq la mia é arrivata a 322 cv, non di piu'

claudio.vrs
29-08-2009, 22:07
i preparatori sono tutti uguali, basta fare soldi.. cmq la mia é arrivata a 322 cv, non di piu'

be per chi mappa... è un tocca sano.. all'inizio tutti mi hanno dato contro.. poi facendo la mappa secondo certe specifiche.. si sono ricreduti...:wink::wink:

Cmq dipende tutto da cosa vuole il cliente.... io ad esempio volevo il maximo... possibile... anche se sn sicuro che potrei fare ancora... ma poi tra la pora KKK K04 e le bielle.. non so chi muoia prima!!:wink::wink::wink:

peppeleon
30-08-2009, 02:12
i preparatori sono tutti uguali, basta fare soldi.. cmq la mia é arrivata a 322 cv, non di piu'

poco direi considerato la pompa, mi sarei aspettato un 330cv "almeno", chi te lha mappata? pressioni? la limitazione rail e stata alzata? se non tocchi quella anche se alzi il rail non sale!

mvbrutale
30-08-2009, 10:42
poco direi considerato la pompa, mi sarei aspettato un 330cv "almeno", chi te lha mappata? pressioni? la limitazione rail e stata alzata? se non tocchi quella anche se alzi il rail non sale!

ha fatto tutto, calcola che é stata rullata su banco frenato a 32 gradi:wink: mi ha alzato la coppia di 40 nm..

peppeleon
30-08-2009, 13:53
ha fatto tutto, calcola che é stata rullata su banco frenato a 32 gradi:wink: mi ha alzato la coppia di 40 nm..

chi lha mappata? vedi la potenza corretta din quant e!

mvbrutale
30-08-2009, 14:01
322 cv

Depaip
30-08-2009, 19:37
Io l'ho appena montata, mi ha dato coppi molto alta dai 3mila in su, adesso si accende il controllo trazione riprendo di terza. ottima cosa si sente più corposa e più piena. Valida tenendo conto che io avevo un vecchio errore di tre mesi fa di fuel cut. Inoltre io ho la K03............perciò a chi è scettico io la consiglio vivamente. GRAZIE CLAUDIO per la cordialità!

mvbrutale
30-08-2009, 20:31
l'S3 ha la pompa benzina con piu' portata, riesce a sopperire alle mancanze, io la sconsiglio per quanto riguarda la questione economica, che non faccia male avere un po' piu' di portata ci sta, la benzina cmq raffredda e aiuta per l'affidabilità

claudio.vrs
31-08-2009, 00:36
Io l'ho appena montata, mi ha dato coppi molto alta dai 3mila in su, adesso si accende il controllo trazione riprendo di terza. ottima cosa si sente più corposa e più piena. Valida tenendo conto che io avevo un vecchio errore di tre mesi fa di fuel cut. Inoltre io ho la K03............perciò a chi è scettico io la consiglio vivamente. GRAZIE CLAUDIO per la cordialità!

Prego.... era semplice da montare come ti ho detto...!!! hai visto che la differenza si sente!!! :wink: tutto il kit è una bella soluzione... inoltre pare che abbiamo risolto anche il problema dello spedizioniere....


Sempre a dispozioni per qualsiasi altri pezzi....!! ciaoooooooo
Ps: rimasto contento anche fabrizio?:wink:

demas3restyle
31-08-2009, 00:46
Qui non ero mai intervenuto ;)!
La pompa benzina (toccando la centralina aumentando la pressione) è veramente un OTTIMA modifica!! La macchina toccando POCO POCO le pressioni è cambiata di molto!
Se le pressioni vengono alzate COME SI DEVE.....bè... la macchina diventa un mostro!!!!

Sempre mille grazie a Claudio che me l'ha consigliata e venduta!!!

SANTO CLAUDIO!!!! :D :D!!!!!

testy83
31-08-2009, 01:24
Voi per il lavoro di sostituzione dei componenti a che vi siete rivolti?
Essendo un procedimento molto delicato nn credo sia da affidare ad un "meccanico qualunque" :dry:.
E' l'unica perplessità che ho di questo kit per la pompa...

Depaip
31-08-2009, 08:38
Ps: rimasto contento anche fabrizio?:wink:
Certo, è venuto ieri a montarla e subito coppia a gog go. Lui ha detto subito che la macchina aveva preso tanto. Mi ha confidato che sulla mia ha notato un notevole allungo che tre giorni fa non aveva..................Contento per la storia da strun...........dello spedizioniere

peppeleon
31-08-2009, 13:00
322 cv

pressioni turbo?

mvbrutale
31-08-2009, 13:01
mi ha detto 1.6 di picco, stabile non so

bisognerebbe provare tutte le macchine su un solo banco prova..

peppeleon
31-08-2009, 13:13
mi ha detto 1.6 di picco, stabile non so

bisognerebbe provare tutte le macchine su un solo banco prova..

l importante e che la dissipata e piu o meno quella che deve essere se no vi stanno rubando sicuro.............di stabile con quella potenza credo avrai 1.2, a che giri coppia e potenza?

mvbrutale
31-08-2009, 19:09
http://img18.imageshack.us/img18/6903/immagine039n.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/immagine039n.jpg/)

peppeleon
31-08-2009, 20:51
http://img18.imageshack.us/img18/6903/immagine039n.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/immagine039n.jpg/)

sembra fatta bene anche se la coppia e un po bassa, chi lha mappata? _alien

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 20:57
7100 giri reali,ha quanto e' il limitatore?tolto del tutto?

mvbrutale
31-08-2009, 21:05
7100 giri reali,ha quanto e' il limitatore?tolto del tutto?

penso 7200

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 21:06
quindi con la seconda marcia potreti quasi arrivare hai 100 eff.

mvbrutale
31-08-2009, 21:09
sembra fatta bene anche se la coppia e un po bassa, chi lha mappata? _alien

la mappa l'ho fatta 3 volte in un anno e mezzo, doveva avere 317 cv e su quel banco ha dato 276 cv e 360 nm di coppia, quando l'ho visto ormai svengo, non ci credevo, poi in un quarto d'ora mi ha rivisto la mappa e questo é il risultato, me l'ha fatta uno di Bergamo, molto in gamba, il primo VAMA di Varese e Digital motor dopo sono degli imbroglioni, mi hanno fregato 450 euro a testa:cry:, lui 260 euro


quindi con la seconda marcia potreti quasi arrivare hai 100 eff.

in seconda arriva a 100, non mi ricordo a quanti giri era il limitatore da normale..

peppeleon
31-08-2009, 21:24
la mappa l'ho fatta 3 volte in un anno e mezzo, doveva avere 317 cv e su quel banco ha dato 276 cv e 360 nm di coppia, quando l'ho visto ormai svengo, non ci credevo, poi in un quarto d'ora mi ha rivisto la mappa e questo é il risultato, me l'ha fatta uno di Bergamo, molto in gamba, il primo VAMA di Varese e Digital motor dopo sono degli imbroglioni, mi hanno fregato 450 euro a testa:cry:, lui 260 euro



in seconda arriva a 100, non mi ricordo a quanti giri era il limitatore da normale..

l unica cosa che mi stupiusce e che ce troppa potenza assorbita, non so se ti hanno voluto far vedere meno potenza di quella reale o dipende dal tipo di banco!

LORUSSOTFSI
31-08-2009, 21:28
la mappa l'ho fatta 3 volte in un anno e mezzo, doveva avere 317 cv e su quel banco ha dato 276 cv e 360 nm di coppia, quando l'ho visto ormai svengo, non ci credevo, poi in un quarto d'ora mi ha rivisto la mappa e questo é il risultato, me l'ha fatta uno di Bergamo, molto in gamba, il primo VAMA di Varese e Digital motor dopo sono degli imbroglioni, mi hanno fregato 450 euro a testa:cry:, lui 260 euro



in seconda arriva a 100, non mi ricordo a quanti giri era il limitatore da normale..
il limitatore da normale dovrebbe essere 6800 ed arriva a 96 digitale,quindi adesso che sei a 7200 dovresti superare i 100dgt ma eff. non saprei

mvbrutale
31-08-2009, 21:35
`poi provo e ti dico..


l unica cosa che mi stupiusce e che ce troppa potenza assorbita, non so se ti hanno voluto far vedere meno potenza di quella reale o dipende dal tipo di banco!

non ho capito cosa intendi:blink:

peppeleon
31-08-2009, 22:42
`poi provo e ti dico..



non ho capito cosa intendi:blink:

che ti volevano far vedere che hai meno cv sotto, o il banco e a rullo unico e assorbe quella potenza e hai effett quei cv.

mvbrutale
31-08-2009, 23:35
é un banco frenato, i cv sono giusti , poi non so..

Depaip
01-09-2009, 21:00
Comunque posso garantire che il mio preparatore mi ha detto che c'è poco da ritoccare.

mvbrutale
01-09-2009, 21:05
Comunque posso garantire che il mio preparatore mi ha detto che c'è poco da ritoccare.

spiegati

peppeleon
02-09-2009, 00:08
Comunque posso garantire che il mio preparatore mi ha detto che c'è poco da ritoccare.

parli in generale o riguardo alla pompa? per la pompa ce da toccare le curve del rail e una curva di limitazione pressione benzina se no non senti niente, per le curve in generale non so il tuo preparatore ma io ne tocco 36 di curve non affini tra loro! poi ognuno lavora in un modo diverso.

Depaip
02-09-2009, 09:23
spiegati
Che le aveva già modificate le curve del rail, ed infatti io ho già avuto un buon incremento di prestazioni dopo il montaggio.
Peppe sai già chi mi ha fatto il FILE non lo devi spiegare a me, Simone mi ha detto che forse non si deve toccare nulla nella mia.......forse...............

peppeleon
02-09-2009, 14:18
Che le aveva già modificate le curve del rail, ed infatti io ho già avuto un buon incremento di prestazioni dopo il montaggio.
Peppe sai già chi mi ha fatto il FILE non lo devi spiegare a me, Simone mi ha detto che forse non si deve toccare nulla nella mia.......forse...............

infatti mi sembrava strano che non si toccava il rail, ma perche te lha gia toccato, ora si spiega!

quattrosport
02-09-2009, 16:34
Con che pressione rail girate ragazzi?


l unica cosa che mi stupiusce e che ce troppa potenza assorbita

Ogni tre CV motore, due scarsi alle ruote e uno abbondante dissipato (IV marcia)...:icon_scratch:
... mi sa che 'ste S3 hanno bisogno di essere oliate...:idea1::laugh:

Depaip
03-09-2009, 11:04
Comunuqe approfitto questo topic per ringraziare i ragazzi che ne fanno parte che non mi hanno ancora criticato per la mia modifica alla pompa visto che su altri forum dove non sono nenache iscritto, hanno iniato una crociata contro quella modifica.................no comment si vede l'età anagrafica diversa tra qui e l'altro...................

mvbrutale
03-09-2009, 12:29
cmq la benzina raffredda, male non fa.. rimango sulla mia opinione, sull'S3 é inutile..

peppeleon
03-09-2009, 14:25
Con che pressione rail girate ragazzi?



Ogni tre CV motore, due scarsi alle ruote e uno abbondante dissipato (IV marcia)...:icon_scratch:
... mi sa che 'ste S3 hanno bisogno di essere oliate...:idea1::laugh:

122 bar ai medi e 132 agli alti.


Comunuqe approfitto questo topic per ringraziare i ragazzi che ne fanno parte che non mi hanno ancora criticato per la mia modifica alla pompa visto che su altri forum dove non sono nenache iscritto, hanno iniato una crociata contro quella modifica.................no comment si vede l'età anagrafica diversa tra qui e l'altro...................

e perche ti dovremmo criticare? ognuno e libero di fare le scelte che rende piu opportuno, per l altro forum ho finito di scrivere per gli stessi motivi da te citati e anche perche fanno tutti i porfessori senza laurea dopo che si leggono i giornali.....

LORUSSOTFSI
04-09-2009, 18:13
Comunuqe approfitto questo topic per ringraziare i ragazzi che ne fanno parte che non mi hanno ancora criticato per la mia modifica alla pompa visto che su altri forum dove non sono nenache iscritto, hanno iniato una crociata contro quella modifica.................no comment si vede l'età anagrafica diversa tra qui e l'altro...................
allora la modifica e' una cavolate dgfhjrjjd:laugh::laugh: bello il gti,ogni tanto ci penso 2 anni fa' quando lo venduto ad un signore di 50 anni,guardi che ho rifatto la centralina ora ha 230cv vuole che la tolgo?risposta no no lasciala pure hahahaha che tipo:iconcool:

Depaip
04-09-2009, 19:39
Costa, ma la macchina adesso è di una rotondità impressionante. Tra l'altro dopo averla montata dopo solo 3 km si sentiva una differenza abissale, lasciando impressionato sia me che chi era con me ( tra l'altro me l'ha montata) che era salito il giorno prima.........addirittura con più fresco................

quattrosport
04-09-2009, 19:48
Comunuqe approfitto questo topic per ringraziare i ragazzi che ne fanno parte che non mi hanno ancora criticato per la mia modifica alla pompa visto che su altri forum dove non sono nenache iscritto, hanno iniato una crociata contro quella modifica.................no comment si vede l'età anagrafica diversa tra qui e l'altro...................

E' incredibile che si parli di tecnica come se vi fosse spazio per le opinioni (e lo dico sinceramente, che di questa materia ne capisco realmente poco :cry:...).
Se si fa la "mappetta" da 1.25 bar (il massimo che la MED 9.1 consente prima di tagliare) la pompa non serve a niente, non serve a nulla l'aspirazione diretta e probabilmente neppure lo scarico completo, tanto appena la ECU legge più di quella pressione taglia, ma ci si deve accontentare di sfiorare i 300 CV nel migliore dei casi (a meno di avere un banco che aggiunga una trentina di CV per farvi contenti...:laugh:) ...se invece si fa una mappa che "entri" davvero nella MED 9.1, che cioè riesca a tenere le pressioni specificate in mappa, allora ecco che la pompa ad alta pressione diventa necessaria, altrimenti scordatevi di parlare di 330 o 340 CV...

peppeleon
04-09-2009, 20:32
E' incredibile che si parli di tecnica come se vi fosse spazio per le opinioni (e lo dico sinceramente, che di questa materia ne capisco realmente poco :cry:...).
Se si fa la "mappetta" da 1.25 bar (il massimo che la MED 9.1 consente prima di tagliare) la pompa non serve a niente, non serve a nulla l'aspirazione diretta e probabilmente neppure lo scarico completo, tanto appena la ECU legge più di quella pressione taglia, ma ci si deve accontentare di sfiorare i 300 CV nel migliore dei casi (a meno di avere un banco che aggiunga una trentina di CV per farvi contenti...:laugh:) ...se invece si fa una mappa che "entri" davvero nella MED 9.1, che cioè riesca a tenere le pressioni specificate in mappa, allora ecco che la pompa ad alta pressione diventa necessaria, altrimenti scordatevi di parlare di 330 o 340 CV...

io giravo senza pompa con 1.9 e 1.45 ai medi e 1.25 agli alti dopo i 6000 e mai nessun problema di fuel cut, che l aspirazione diretta non serve lho testato anchio, molto piu pronta con il pannello, lo scarico senza cat in alto serve se hai la termocoppia lo sai e i cv cmq escono, senza pompa vedi anche i 310cv, non e solo la pressione nella mappa che fa camminare la mac, ci sono tante di quelle limitazioni che tutti non sanno, ho visto molte mappe di preparatori conosciuti e toccano sempre le solite 3-4 cose e certe volte neanche la benzina (perche se no sanno che vanno incontro a problemi di tagli e evitano, ma magra lo sai meglio di me che non cammina e puo rompere) quando gia il programma te ne da 11, chi sa i segreti di questa centralina le tocca tutte e 36 le curve ma devi sapere come mettere mani, anche con poca pressione si va forte e si tirano piu di 300cv, personalmente su mappe s3 ne escono 315 solo di mappa e su banco frenato senza imbrogliare, ti dico solo che 3 curve in mappa di queste 36 gia ti fanno uscire 15cv in piu, l abbiamo provato al banco e senza chiacchiere.
sec te quanti cv ha la mac mia sincero, guarda il video?

http://www.youtube.com/watch?v=woWG4puFZ2s&feature=channel_page

1.55 e 1.05 (ora 1.7 e 1.45 ai medi e 1.3 dopo i 6000) con cat ancora e senza ic s3 o pompa, mappa con solo 20 curve toccate e non rifinita come ora, con 1.3 ti posso assicurare che non taglia neanche senza pompa! ora va 1 volta e mezza di piu in alto!

quattrosport
05-09-2009, 13:51
... che l aspirazione diretta non serve lho testato anchio, molto piu pronta con il pannello
Molto interessante, mi piacerebbe avere tempo :unsure: per fare un po' di prove...


... senza pompa vedi anche i 310cv
Sì, d'accordo, anche qualcosa in più...


...ho visto molte mappe di preparatori conosciuti e toccano sempre le solite 3-4 cose e certe volte neanche la benzina...
Vero, sono quelle che io ho chiamato "mappette"; le migliori sono quelle che riescono a fermarsi un pelo sotto al limite in cui ECU taglia, allora riescono a tirar fuori 20/30 CV in più, chi vuol strafare (senza avere cognizione) spesso si ritrova con la stessa potenza di serie, motore che gira grasso e così via...




sec te quanti cv ha la mac mia sincero
Da profano, la butto lì..."sui" 330 CV? :unsure:

lucaingegnere
05-09-2009, 14:41
Cari ragazzi, io, per quanto possegga una S3 e per quanto sia uno dei 2ingegneri consulenti tecnici di un preparatore romano abbastanza famoso, non ho grande esperienza diretta sulla preparazione di questa vettura; certo, ho visto "passare" molti TFSI 200 CV ma di S3 solo una e molto di sfuggita (visto che il cliente voleva una mappetta tranquilla e veloce, senza neanche il tempo di fare un po' di prove "opportune").
Mi viene però una domanda; da subito, dico che vorrei sapere come la pensano i guru del forum (quattrosport, superteox, ecc..), gli esperti praticoni(come peppeleon per esempio) e i colleghi (come leellah e black hawk), ma non voglio alimentare nessuna polemica.
Possibile che nessuno (e dico nessuno) dei grandi preparatori esteri preveda un upgrade della pompa benzina della S3 neanche per le loro preparazioni più estreme (in cui è prevista anche la sostituzione del gruppo turbocompressore a gas di scarico)? Ecco gli esempi più eclatanti:
1) ABT (330 CV, 440 Nm) http://www.abt-sportsline.de/en/tuning/shop/Audi-S3-8P-Motortechnik_353_21_3/produkt/ABT-engine-tuning-1768/;
2) MTM (380 CV, 450 Nm) http://www.mtm-online.de/en/Audi/S3-8P/2-0TFSI-195-kW-265hp-Quattro?FZID=S3SP195Q&KIT=m1s3s265380qx;
3) B & B (362 CV, 480 Nm) http://www.bb-automobiltechnik.de/bb2004/en/produkte/motoren/audi/a3/8p/mau_s3_20tfsi.php;
4) Sportec (350 CV, 490 Nm) http://www.sportec.ch/page7107.html.
Anzi, vi dico che, quando ho chiesto delucidazioni a uno di questi (e non vi dico chi è perchè niente polemiche), la risposta è stata che non serve assolutamente sulla S3, perchè già è sufficiente, ... e siamo noi non troppo bravi in Italia ad elaborare l'elettronica di serie (il tutto in inglese, ovviamente io gli ho risposto a tono!).

LORUSSOTFSI
05-09-2009, 15:08
Cari ragazzi, io, per quanto possegga una S3 e per quanto sia uno dei 2ingegneri consulenti tecnici di un preparatore romano abbastanza famoso, non ho grande esperienza diretta sulla preparazione di questa vettura; certo, ho visto "passare" molti TFSI 200 CV ma di S3 solo una e molto di sfuggita (visto che il cliente voleva una mappetta tranquilla e veloce, senza neanche il tempo di fare un po' di prove "opportune").
Mi viene però una domanda; da subito, dico che vorrei sapere come la pensano i guru del forum (quattrosport, superteox, ecc..), gli esperti praticoni(come peppeleon per esempio) e i colleghi (come leellah e black hawk), ma non voglio alimentare nessuna polemica.
Possibile che nessuno (e dico nessuno) dei grandi preparatori esteri preveda un upgrade della pompa benzina della S3 neanche per le loro preparazioni più estreme (in cui è prevista anche la sostituzione del gruppo turbocompressore a gas di scarico)? Ecco gli esempi più eclatanti:
1) ABT (330 CV, 440 Nm) http://www.abt-sportsline.de/en/tuning/shop/Audi-S3-8P-Motortechnik_353_21_3/produkt/ABT-engine-tuning-1768/;
2) MTM (380 CV, 450 Nm) http://www.mtm-online.de/en/Audi/S3-8P/2-0TFSI-195-kW-265hp-Quattro?FZID=S3SP195Q&KIT=m1s3s265380qx;
3) B & B (362 CV, 480 Nm) http://www.bb-automobiltechnik.de/bb2004/en/produkte/motoren/audi/a3/8p/mau_s3_20tfsi.php;
4) Sportec (350 CV, 490 Nm) http://www.sportec.ch/page7107.html.
Anzi, vi dico che, quando ho chiesto delucidazioni a uno di questi (e non vi dico chi è perchè niente polemiche), la risposta è stata che non serve assolutamente sulla S3, perchè già è sufficiente, ... e siamo noi non troppo bravi in Italia ad elaborare l'elettronica di serie (il tutto in inglese, ovviamente io gli ho risposto a tono!).
il preparatore romano senza fare nomi,potrebbe stare qui dentro? A--------o?

Depaip
05-09-2009, 15:09
Forse hai cercato male...................
http://www.oettinger.de/en/product-88/audi-2/s3_8p-43/engine_tuning-1/2_0_tfsi_195_kw_265_ps_257_kw_350_ps-175.html

mvbrutale
05-09-2009, 15:12
Cari ragazzi, io, per quanto possegga una S3 e per quanto sia uno dei 2ingegneri consulenti tecnici di un preparatore romano abbastanza famoso, non ho grande esperienza diretta sulla preparazione di questa vettura; certo, ho visto "passare" molti TFSI 200 CV ma di S3 solo una e molto di sfuggita (visto che il cliente voleva una mappetta tranquilla e veloce, senza neanche il tempo di fare un po' di prove "opportune").
Mi viene però una domanda; da subito, dico che vorrei sapere come la pensano i guru del forum (quattrosport, superteox, ecc..), gli esperti praticoni(come peppeleon per esempio) e i colleghi (come leellah e black hawk), ma non voglio alimentare nessuna polemica.
Possibile che nessuno (e dico nessuno) dei grandi preparatori esteri preveda un upgrade della pompa benzina della S3 neanche per le loro preparazioni più estreme (in cui è prevista anche la sostituzione del gruppo turbocompressore a gas di scarico)? Ecco gli esempi più eclatanti:
1) ABT (330 CV, 440 Nm) http://www.abt-sportsline.de/en/tuning/shop/Audi-S3-8P-Motortechnik_353_21_3/produkt/ABT-engine-tuning-1768/;
2) MTM (380 CV, 450 Nm) http://www.mtm-online.de/en/Audi/S3-8P/2-0TFSI-195-kW-265hp-Quattro?FZID=S3SP195Q&KIT=m1s3s265380qx;
3) B & B (362 CV, 480 Nm) http://www.bb-automobiltechnik.de/bb2004/en/produkte/motoren/audi/a3/8p/mau_s3_20tfsi.php;
4) Sportec (350 CV, 490 Nm) http://www.sportec.ch/page7107.html.
Anzi, vi dico che, quando ho chiesto delucidazioni a uno di questi (e non vi dico chi è perchè niente polemiche), la risposta è stata che non serve assolutamente sulla S3, perchè già è sufficiente, ... e siamo noi non troppo bravi in Italia ad elaborare l'elettronica di serie (il tutto in inglese, ovviamente io gli ho risposto a tono!).

se ci fosse stato una come me che diceva prima che la pompa sull'S3 non serviva a niente avrei risparmiato 500 euro:wink:, forse serve sul tfsi da 200 cv che monta una pompa di serie con meno portata, con tutto il rispetto anche se avete il blocco uguale all' S3, non ha gli stessi componenti (iniettori,pompa, intercooler, ecc). il forum é libero a tutti ma chi possiede un'altra macchina diversa dall'S3 dovrebbe astenersi dal proporre upgrade inutili che non ha la possibilità di provare realmente.

peppeleon
05-09-2009, 15:20
Da profano, la butto lì..."sui" 330 CV? :unsure:

non so devo rullare! :biggrin:


Cari ragazzi, io, per quanto possegga una S3 e per quanto sia uno dei 2ingegneri consulenti tecnici di un preparatore romano abbastanza famoso, non ho grande esperienza diretta sulla preparazione di questa vettura; certo, ho visto "passare" molti TFSI 200 CV ma di S3 solo una e molto di sfuggita (visto che il cliente voleva una mappetta tranquilla e veloce, senza neanche il tempo di fare un po' di prove "opportune").
Mi viene però una domanda; da subito, dico che vorrei sapere come la pensano i guru del forum (quattrosport, superteox, ecc..), gli esperti praticoni(come peppeleon per esempio) e i colleghi (come leellah e black hawk), ma non voglio alimentare nessuna polemica.
Possibile che nessuno (e dico nessuno) dei grandi preparatori esteri preveda un upgrade della pompa benzina della S3 neanche per le loro preparazioni più estreme (in cui è prevista anche la sostituzione del gruppo turbocompressore a gas di scarico)? Ecco gli esempi più eclatanti:
1) ABT (330 CV, 440 Nm) http://www.abt-sportsline.de/en/tuning/shop/Audi-S3-8P-Motortechnik_353_21_3/produkt/ABT-engine-tuning-1768/;
2) MTM (380 CV, 450 Nm) http://www.mtm-online.de/en/Audi/S3-8P/2-0TFSI-195-kW-265hp-Quattro?FZID=S3SP195Q&KIT=m1s3s265380qx;
3) B & B (362 CV, 480 Nm) http://www.bb-automobiltechnik.de/bb2004/en/produkte/motoren/audi/a3/8p/mau_s3_20tfsi.php;
4) Sportec (350 CV, 490 Nm) http://www.sportec.ch/page7107.html.
Anzi, vi dico che, quando ho chiesto delucidazioni a uno di questi (e non vi dico chi è perchè niente polemiche), la risposta è stata che non serve assolutamente sulla S3, perchè già è sufficiente, ... e siamo noi non troppo bravi in Italia ad elaborare l'elettronica di serie (il tutto in inglese, ovviamente io gli ho risposto a tono!).

la risposta e semplice perche si vede che non sono quelli i cv che tirano, oltrei i 330 e obbligatoria la pompa o meglio con k04 sopra i 330 senza pompa non si arriva, tra quelli da te citati ho visto di mappe quelle abt, no comment e quelle mtm non male ma niente di che, sportec mai viste e b&b nemmenio, ma dai tempi che dichiara sul sito non e niente di che sec me! a togliere soldi non ci vuole niente ma a fare camminare la mac bisogna sapere dove mettere mani, con questo non mi voglio fare meglio di loro, ma vedendo i video di noti preparatori mi cadono le braccia a terra al solo vedere video dove dichiarano tutti sti cv che non ci sono e poi ti sparano 10000 euro, ti metto alcuni esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=FMDuVF4dltI

questi per me non sono 313cv

http://www.youtube.com/watch?v=VpyZ71DRvv4

se questo e lo stage 3 oettinger stiamo bene combinati se non passa na fr con mappa e scarico.

http://www.youtube.com/watch?v=lzmqUGmzV84

a prenderle da una fn2, potevo capire da un ep3.


http://www.youtube.com/watch?v=yxfye3L-sQ4

posso capire che la a4 pesa di piu e che la golf e dsg ma avra 240cv contro i 300 (presunti) della a4

http://dailymotion.virgilio.it/video/x3dv1w_0-a-200-kmh-en-audi-tt-sport-abt_auto

queste sono mappature forti sec voi? considerando che e piu leggera sia della leon che della s3. 19 sec 0-180, quando dovrebbe fare un 15 di sola mappa.

quattrosport
05-09-2009, 16:09
forse serve sul tfsi da 200 cv che monta una pompa di serie con meno portata
L'ho già detto e lo ripeto ancora, la pompa del 200 CV e quella del motore della S3 sono identiche, cambiano le camme di comando che assicurano un po' di portata in più, giusto quella che serviva per portare il motore ai CV che ha o poco più...nel thread sulle caratteristiche della S3 si è parlato anche degli iniettori della S3 (+13 %) e ci sono anche altre info importanti.
La pompa non serve se non la si sa sfruttare.




Mi viene però una domanda; da subito, dico che vorrei sapere come la pensano i guru del forum (quattrosport, superteox, ecc..), gli esperti praticoni(come peppeleon per esempio) e i colleghi (come leellah e black hawk), ma non voglio alimentare nessuna polemica.
Possibile che nessuno (e dico nessuno) dei grandi preparatori esteri preveda un upgrade della pompa benzina della S3 neanche per le loro preparazioni più estreme (in cui è prevista anche la sostituzione del gruppo turbocompressore a gas di scarico)?
Anzi, vi dico che, quando ho chiesto delucidazioni a uno di questi (e non vi dico chi è perchè niente polemiche), la risposta è stata che non serve assolutamente sulla S3, perchè già è sufficiente, ... e siamo noi non troppo bravi in Italia ad elaborare l'elettronica di serie (il tutto in inglese, ovviamente io gli ho risposto a tono!).
Premettendo che la patria dell'automobilismo sportivo è oltremanica e eventualmente, di riflesso, oltreoceano, potrei tranquilamente chiederti perché nessuno dei grandi preparatori USA (anche se non c'è la S3 la trasformazione con K04 è ordinaria e di routine...) e UK (lì sì che c'è) prevede di non utilizzare la hpfp quando si passino i 315 max 320 CV?





la risposta e semplice perche si vede che non sono quelli i cv che tirano, oltrei i 330 e obbligatoria la pompa o meglio con k04 sopra i 330 senza pompa non si arriva
Quoto al 100%

lucaingegnere
05-09-2009, 19:14
Grazie, ragazzi, perfettamente d'accordo con voi. Solo per dire, il mio preparatore, quando gli dico che solo con scarico completo, mappa e filtro, si arriva a 330 CV veri, lui manifesta forti dubbi; dice facciamo un po' di prove con la tua e vediamo (solo che io non posso perchè non mi voglio giocare la garanzia).
Guardate, per come la penso io da ingegnere, un motore che ha quei cavalli di serie, deve essere necessariamente adeguato sull'impianto di alimentazione per superare la soglia di cui si è detto.


Forse hai cercato male...................
http://www.oettinger.de/en/product-88/audi-2/s3_8p-43/engine_tuning-1/2_0_tfsi_195_kw_265_ps_257_kw_350_ps-175.html

Non lo avevo visto, grazie.

peppeleon
05-09-2009, 20:07
Grazie, ragazzi, perfettamente d'accordo con voi. Solo per dire, il mio preparatore, quando gli dico che solo con scarico completo, mappa e filtro, si arriva a 330 CV veri, lui manifesta forti dubbi; dice facciamo un po' di prove con la tua e vediamo (solo che io non posso perchè non mi voglio giocare la garanzia).
Guardate, per come la penso io da ingegnere, un motore che ha quei cavalli di serie, deve essere necessariamente adeguato sull'impianto di alimentazione per superare la soglia di cui si è detto.



Non lo avevo visto, grazie.

la forza del tfsi e proprio sull iniezione diretta digli al tuo meccanico, la turbina e sottodimensionata alle capacita del motore, se tu pensi che lancia da 800 e passa cv necessiatano da iniettori da 1000cc con pressione statica di 10bar, a noi con il tfsi che manca per arrivare a 350 almeno visto che abbiamo 130bar? niente!

cmq senza pompa non si superano i 160cv a 3000 giri, e la differenza di essa si apprezza ai medi dove ce piu potenza dovuta alla maggiore pressione benzina e alla miglior polverizzazione!


nel thread sulle caratteristiche della S3 si è parlato anche degli iniettori della S3 (+13 %) e ci sono anche altre info importanti.


http://img199.imageshack.us/i/hp12.jpg/

s3 1217cc 6 fori
rs4 1090cc 6 fori
200 1050cc 4 fori

http://img242.imageshack.us/i/fsiinjectorscomparo.jpg/

http://kmdtuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=1116

claudio.vrs
05-09-2009, 23:30
[QUOTE=peppeleon;250349]la forza del tfsi e proprio sull iniezione diretta digli al tuo meccanico----
cmq senza pompa non si superano i 160cv a 3000 giri, e la differenza di essa si apprezza ai medi dove ce piu potenza dovuta alla maggiore pressione benzina e alla miglior polverizzazione!



Per una modifica completa la pompa è un atto dovuto... è la prima modifica che ho comprato alla mia macchina... insieme alle molle seat sport...
Con la pompa la macchina cambia molto... soprattuttoo ai medi regimi.. 20/25cv su k04 mentre in alto un pompa ben tarata al max da 10cv sopra i 5500rpm.

rullate alla mano..

Depaip
06-09-2009, 00:16
Otttimo commento claudio......................io ne sono la conferma ed ero scettico molto

quattrosport
06-09-2009, 12:56
http://img199.imageshack.us/i/hp12.jpg/

s3 1217cc 6 fori
rs4 1090cc 6 fori
200 1050cc 4 fori

http://img242.imageshack.us/i/fsiinjectorscomparo.jpg/

http://kmdtuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=1116

Attenzione perché non sono certo che i nostri iniettori siano gli HDEV 1.2 (qui sotto in più chiara scheda pdf):
http://www.poweron.it/PDF/Bosch/Iniezione%20diretta/HDEV_12.pdf

Piuttosto gli HDEV 1.1, indicazioni in tal senso dalla APR:

Bosch does not make a standard motorsport injector for the FSI cars. They are made to order. I have had Bosch quote me on motorsport injectors to my specs and they are custom and not cheap. The info page for the HDEV 1.2 injector that is being shown is actually a generic page and does not have any actual specs for any specific injector. They are just providing the upper limits of the HDEV 1.2 platform. As I already stated, the actual "motorsport" injectors are made to order and not something that you can find easily. In addition, the 2.0T FSI cars (BPY) are running injectors from the HDEV 1.1 series which is slightly different than the HDEV 1.2 series. The newer cars (CCTA) aren't running either of these styles as they have been discontinued from development, even though they are still in production.

qui la fonte:
http://forums.fourtitude.com/zerothread?id=4080220&page=8

...e a pag 66 di questo documento in pdf:

http://upcommons.upc.edu/pfc/bitstream/2099.1/4017/1/Memoria.pdf

...devo però riconoscere che si sta parlando degli iniettori per il 200 CV...

peppeleon
06-09-2009, 14:47
Attenzione perché non sono certo che i nostri iniettori siano gli HDEV 1.2 (qui sotto in più chiara scheda pdf):
http://www.poweron.it/PDF/Bosch/Iniezione%20diretta/HDEV_12.pdf

Piuttosto gli HDEV 1.1, indicazioni in tal senso dalla APR:

Bosch does not make a standard motorsport injector for the FSI cars. They are made to order. I have had Bosch quote me on motorsport injectors to my specs and they are custom and not cheap. The info page for the HDEV 1.2 injector that is being shown is actually a generic page and does not have any actual specs for any specific injector. They are just providing the upper limits of the HDEV 1.2 platform. As I already stated, the actual "motorsport" injectors are made to order and not something that you can find easily. In addition, the 2.0T FSI cars (BPY) are running injectors from the HDEV 1.1 series which is slightly different than the HDEV 1.2 series. The newer cars (CCTA) aren't running either of these styles as they have been discontinued from development, even though they are still in production.

qui la fonte:
http://forums.fourtitude.com/zerothread?id=4080220&page=8

...e a pag 66 di questo documento in pdf:

http://upcommons.upc.edu/pfc/bitstream/2099.1/4017/1/Memoria.pdf

...devo però riconoscere che si sta parlando degli iniettori per il 200 CV...

:huh:

Terror
06-09-2009, 15:08
Lucaingegnere ti potrò dire onestamente fra poco quando monterò la pompa autotech che ho comprato come e quanti cv distribuisce e farò fare sta benedetta centralina così vedremo i grafici e la potenza raggiunta.Ora come ora non so quanto si possa ottenere con intercooler maggiorato,pompa autotech,aspirazione diretta e downpipe libero.Tutto,é vero come molti dicono,sta alla bravura dell'elaboratore elettronico ed é sempre stato il mio primo e vero dubbio da quando arrivai la prima volta sul forum.

peppeleon
06-09-2009, 19:32
Lucaingegnere ti potrò dire onestamente fra poco quando monterò la pompa autotech che ho comprato come e quanti cv distribuisce e farò fare sta benedetta centralina così vedremo i grafici e la potenza raggiunta.Ora come ora non so quanto si possa ottenere con intercooler maggiorato,pompa autotech,aspirazione diretta e downpipe libero.Tutto,é vero come molti dicono,sta alla bravura dell'elaboratore elettronico ed é sempre stato il mio primo e vero dubbio da quando arrivai la prima volta sul forum.

dipende dalla mappa, cmq oscillerai dai 330 ai 350cv poi a parita di cv si puo avere anche un erogazione diversa, tipo nervosa o lineare, dipende dalla "mappa".

Terror
06-09-2009, 21:42
dipende dalla mappa, cmq oscillerai dai 330 ai 350cv poi a parita di cv si puo avere anche un erogazione diversa, tipo nervosa o lineare, dipende dalla "mappa".

spero bene!!! io sono uno di quelli che non ha voglia di pavoneggiarsi per la potenza raggiunta che é pur sempre relativamente importante,mi interessa la cattiveria e la sfruttabilità del motore e propendo per mappe ad hoc e non robetta pronta e fatta

claudio.vrs
06-09-2009, 21:44
spero bene!!! io sono uno di quelli che non ha voglia di pavoneggiarsi per la potenza raggiunta che é pur sempre relativamente importante,mi interessa la cattiveria e la sfruttabilità del motore e propendo per mappe ad hoc e non robetta pronta e fatta

quando sei pronto fammi un fischio.... che ci penso io & company..

Terror
06-09-2009, 22:18
quando sei pronto fammi un fischio.... che ci penso io & company..

quando El Dandi mi spedisce la pompa sono pronto

pinball
07-09-2009, 08:31
ciao a tutti sono nuovo , da molto seguo le Vs discussioni in merito al TFSI che monta anche la mia golf , a mio modesto parere la pompa maggiorata serve se si vuole superare una soglia 310 cv ed avere il motore affidabile con temperature basse . Io dopo averla montata ho notato parecchia differenza sia in basso che hai medi e non ho pressioni elevate 1.3 di costante e 1.5 di picco , ma vorrei salire un 'po piu su per questo l'ho messa

Depaip
09-09-2009, 21:13
La macchina si sta assestando con il file, ieri in terza durante un sorpasso hanno fischiato leggermente le gomme e successivamente per qualche secondo ha continuato ad agire l'ESP, cosa che non mi aveva mai fatto dico MAI. Presumo che la coppia che produca l'innalzamento del rail dopo la modifica sia vero. Aveva ragione Claudio.

claudio.vrs
10-09-2009, 23:21
La macchina si sta assestando con il file, ieri in terza durante un sorpasso hanno fischiato leggermente le gomme e successivamente per qualche secondo ha continuato ad agire l'ESP, cosa che non mi aveva mai fatto dico MAI. Presumo che la coppia che produca l'innalzamento del rail dopo la modifica sia vero. Aveva ragione Claudio.

sempre a disposizione per chiarimenti e qualsiasi altri tipi di ricambi oe tuning... stammi bene..:wink: e ricorda che le gomme costanoooooo ahahahahah:biggrin::biggrin:

lucaingegnere
22-09-2009, 22:57
Ma, quindi, in seguito al montaggio dello upgrade della pompa, occorre eliminare un presunto limitatore della pressione del rail per via elettronica?
Ossia, per via elettronica, la pressione del rail è limitata effettivamente a 110 bar? Ho letto, infatti, che peppeleon viaggia su circa 125 bar ai medi regimi e circa 132 bar agli alti regimi.

quattrosport
22-09-2009, 23:16
Ma, quindi, in seguito al montaggio dello upgrade della pompa, occorre eliminare un presunto limitatore della pressione del rail per via elettronica?
Ossia, per via elettronica, la pressione del rail è limitata effettivamente a 110 bar? Ho letto, infatti, che peppeleon viaggia su circa 125 bar ai medi regimi e circa 132 bar agli alti regimi.

Sì, proprio così, io, ad esempio, sono a 125 bar costanti a partire dai medio-alti regimi...:smile:

peppeleon
23-09-2009, 07:49
spero bene!!! io sono uno di quelli che non ha voglia di pavoneggiarsi per la potenza raggiunta che é pur sempre relativamente importante,mi interessa la cattiveria e la sfruttabilità del motore e propendo per mappe ad hoc e non robetta pronta e fatta

personalmente preferisco la mac che non ha buchi o giri morti e che sia brutale non lineare.................:tongue:


La macchina si sta assestando con il file, ieri in terza durante un sorpasso hanno fischiato leggermente le gomme e successivamente per qualche secondo ha continuato ad agire l'ESP, cosa che non mi aveva mai fatto dico MAI. Presumo che la coppia che produca l'innalzamento del rail dopo la modifica sia vero. Aveva ragione Claudio.

indubbiamente la pompa fa il suo lavoro, ma i pattinamenti in 3za li hai anche senza pompa e fino a 6000 giri quasi.


Ma, quindi, in seguito al montaggio dello upgrade della pompa, occorre eliminare un presunto limitatore della pressione del rail per via elettronica?
Ossia, per via elettronica, la pressione del rail è limitata effettivamente a 110 bar? Ho letto, infatti, che peppeleon viaggia su circa 125 bar ai medi regimi e circa 132 bar agli alti regimi.

oltre a alzare la limitazione in mappa devi alzare anche òa pressione rail dopo determinati giri, parecchi che montano la pompa non girano piu di 125 bar ai medi e alti, e cmq e una pressione che puoi avere anche con pompa stock ma non hai lo stesso rendimento. ce anche chi gira piu alto con quella maggiorata come picco. la pompa originale almeno quella H o J s3 ha 129 bar di picco e 100 di stabile circa. e cmq fra il rail s3 e quello 200 in mappa come andamento delle curve ce un 4% in piu ai bassi e 20% in alto.

quattrosport
23-09-2009, 18:54
...oltre a alzare la limitazione in mappa devi alzare anche òa pressione rail dopo determinati giri, parecchi che montano la pompa non girano piu di 125 bar ai medi e alti...
Pensi che 125 bar (anche agli alti regimi) sia insufficiente? Che variazioni hai riscontrato portandola a 132 bar? Erogazione, AFR, EGT...

Depaip
23-09-2009, 22:09
indubbiamente la pompa fa il suo lavoro, ma i pattinamenti in 3za li hai anche senza pompa e fino a 6000 giri quasi.
............ e te pareva peppe che non contraddicevi.............................

peppeleon
24-09-2009, 09:01
............ e te pareva peppe che non contraddicevi.............................

io ti parlo di esperienze mie poi ognuno e libero di credere, una mappa non e come un altra...............


Pensi che 125 bar (anche agli alti regimi) sia insufficiente? Che variazioni hai riscontrato portandola a 132 bar? Erogazione, AFR, EGT...

avverto piu forza ai regimi alti, la sonda e o,86 come valore col vag, l afr non lo so, qua i tecnici siete voi, io tiro e basta :biggrin:, 125 bar sono sufficenti ma e normale che avendo di piu puoi dare piu pressione, un amico gira anche con 132 sul gti ma magari a lui che ha 1.9 e 1.6 serve, a me che ho 1.7 e 1.3 in alto no magari.

Depaip
27-09-2009, 20:56
Vernerdì ho rifatto un ritocco al file e ho visto dei grossissimi cambiamenti. La pompa aveva reso l'auto nervosa e troppo brutale, ora è diventata lienare e con un tiro costante, difatti con i log fatti ho una pressione di 1,3 fino a poco più di 6mila giri. Ho notato che la coppia rimane parecchio alta fino ad un alto regime del motore, segno che la pompa aiuta a mantenere costante la pressione sia turbo che benzina, senza fuel cut.
Premesso che ho una k03 il risultato è ottimo, non pattina più inutilmente e sopratuttoil valore di pressione della pompa benzina è di 125(128....................
La pompa è una bella modifica..sopratutto per me che sono partito da 200 cv .

scara73
21-10-2009, 22:39
Spiegatemi un paio di cose su sta pompa.
1- Chi la vende a circa 400$ vendo solo i ricambi per modificarla giusto? Poi la modifica è impegnativa?
2- Ma non vi sembra un furto 400$ per quei due pezzi che vendono per modificarla?:blink::blink::blink:

Depaip
22-10-2009, 11:18
La modifica non difficile, però è il tipo lavorazione che3 viene fatta e il suo tarttamento superficiale a far lievitare il prezzo, la differenza quando smonti l'originale è abissale...........

SuperTeox
22-10-2009, 11:41
Spiegatemi un paio di cose su sta pompa.
1- Chi la vende a circa 400$ vendo solo i ricambi per modificarla giusto? Poi la modifica è impegnativa?
2- Ma non vi sembra un furto 400$ per quei due pezzi che vendono per modificarla?:blink::blink::blink:

eh ma comunque... non ci sono alternative :shifty::shifty::shifty:

scara73
22-10-2009, 11:52
eh ma comunque... non ci sono alternative :shifty::shifty::shifty:

Se li avessi in mano potrei anche darci un occhio se si riescono a riprodurre ad un costo maggiormente ragionevole... Se qualcuno ce li ha me li mandi che vedo un po' :wink:

claudio.vrs
22-10-2009, 12:04
La modifica non difficile, però è il tipo lavorazione che3 viene fatta e il suo tarttamento superficiale a far lievitare il prezzo, la differenza quando smonti l'originale è abissale...........

ciao tutto ok anto!! :-)


per luca... i pezzi hanno trattamenti particolari.. abbiamo provato riprodurli ma abbiamo avuto problemi di rail scarico a freddo e bloccaggi varii..

Depaip
29-10-2009, 15:04
No comment
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/modifica_pompa_kmd_k_o_dopo_1860_km-t14532.html?t=14532

PS Peppeleon puoi insultarmi sei autorizzato!

Daniel85
29-10-2009, 16:31
peccato, hai provato a sentire la KMD?

claudio.vrs
29-10-2009, 16:35
No comment
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/modifica_pompa_kmd_k_o_dopo_1860_km-t14532.html?t=14532

PS Peppeleon puoi insultarmi sei autorizzato!

tutto inviato in kmd.

anto vediamo che rispondono...

AndreGTI
29-10-2009, 17:24
No comment
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/modifica_pompa_kmd_k_o_dopo_1860_km-t14532.html?t=14532

PS Peppeleon puoi insultarmi sei autorizzato!

Ecco le foto del antonio:

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13570&d=1256819167

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13571&d=1256819184

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13572&d=1256819201

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13573&d=1256819232

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13574&d=1256819248

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=13575&d=1256819266

che roba ragazzi!

Depaip
29-10-2009, 17:28
Il bicchierino non danneggiato ma lesionato fortemente dall'eccentrica dell'albero a camme è della KMD, io per scrupolo dopo che ho visto al calibro digitale che avevo solo1,1 mm di spessore ho montato quello roiginale nuovo, dopo 60 km si è ridotto come in foto. Non c'è traccia di benzina nell'olio e tantomeno danni al corpo della pompa HITACHI.

testy83
29-10-2009, 17:31
Attendiamo la risposta che darà KMD al problema :blink:
Vediamo se si dimostra una società seria o meno...

Alex1976
29-10-2009, 21:28
Ciao a tutti e provare a inviare tutto il materiale rotto a KMD ....... per una loro analisi, sopratutto sui materiali utilizzati e il tipo di temperamento fatto ?

quattrosport
29-10-2009, 21:46
Il bicchierino non danneggiato ma lesionato fortemente dall'eccentrica dell'albero a camme è della KMD, io per scrupolo dopo che ho visto al calibro digitale che avevo solo1,1 mm di spessore ho montato quello roiginale nuovo, dopo 60 km si è ridotto come in foto. Non c'è traccia di benzina nell'olio e tantomeno danni al corpo della pompa HITACHI.

Ho visto le foto...che macello :cry:... secondo me ci sono pochi dubbi, si tratta di un problema di insufficiente controllo di qualità da parte della KMD, il problema è da ricercarsi quasi sicuramente in un difettoso trattamento indurente del pistone della pompa, ti dirò che è la seconda KMD che vedo in pochi giorni con un problema simile...
Il danno al bicchierino è dovuto al grippaggio del pistone e va di lusso che non hai danneggiato le camme di comando...

Alex1976
29-10-2009, 22:02
Ho visto le foto...che macello :cry:... secondo me ci sono pochi dubbi, si tratta di un problema di insufficiente controllo di qualità da parte della KMD, il problema è da ricercarsi quasi sicuramente in un difettoso trattamento indurente del pistone della pompa, ti dirò che è la seconda KMD che vedo in pochi giorni con un problema simile...
Il danno al bicchierino è dovuto al grippaggio del pistone e va di lusso che non hai danneggiato le camme di comando...

Ciao e l'atro chi e', su che macchina era montata la modifica KMD?

quattrosport
29-10-2009, 22:14
Ciao e la'tro chi e', su che macchina era montata la modifica KMD?

non ho detto che ho visto una macchina :biggrin:...ho visto una kit upgrade pompa KMD con evidenti problemi di trattamento superficiale che ne hanno sconsigliato il montaggio...domani se riesco faccio qualche foto...

peppeleon
29-10-2009, 22:17
No comment
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/modifica_pompa_kmd_k_o_dopo_1860_km-t14532.html?t=14532

PS Peppeleon puoi insultarmi sei autorizzato!

non ti capisco, xche dovrei insultarti?

purtroppo sono cose che capitano te lo dissi, l albero si e consumato? se ti serve ho buoni sconti in vw, piu di questo non saprei come aiutarti, cmq io su 3 prese 2 na merda, 1 sta mantenendo che ha il rail originale. cmq fino a ora e il 4 caso che vedo, 3 kmd e una autotech.

scara73
29-10-2009, 22:34
quindi le marche quali sono per sta pompa?
kmd
autotech
...
...
...
scrivete le varie opzioni :wink:

peppeleon
29-10-2009, 22:53
quindi le marche quali sono per sta pompa?
kmd
autotech
...
...
...
scrivete le varie opzioni :wink:

awe tuning (non saprei ma penso buona, stesso sistema oettinger)
oettinger (la migliore sec me)
apr (stesso difetto)

oettinger fornisce anche la testa maggiorata perche l alberino e maggiorato completamente e non son nella parte che pompa che poi sec me e per quello che si rompe!

http://www.awe-tuning.com/pages/shared/part_detail.cfm?PMaI=3&PMoI=38&PEI=25&PP=mk5gj_20t_drivetrain.cfm&PPT=Drivetrain&IL=fsihpfp


http://www.oettinger.de/de/produkt-88/volkswagen-1/golf_5-23/motor_zubehoer-245/oettinger_hochdruck_benzinpumpe-301.html

e anche vero che kmd dice di non andare oltre 130 bar, ma che la mettiamo a fare se la h gia arriva a 130 bar? boo.

quattrosport
29-10-2009, 22:58
quindi le marche quali sono per sta pompa?
kmd
autotech
...
...
...
scrivete le varie opzioni :wink:

- APR, costo proibitivo (perché forniscono la pompa completa), ma scommetterei sulla sua qualità.

- AWE Tuning

Io ho una Autotech che sta facendo egregiamente il suo lavoro da svariate migliaia di Km. Autotech è stata la prima azienda a produrre l'upgrade per la hpfp, su alcune fra le prime serie prodotte ci sono stati problemi, ma mi risulta che avesse addirittura sospeso il processo produttivo (per alcuni mesi non si erano trovate più Autotech) fino alla soluzione dei problemi.

peppeleon
29-10-2009, 23:16
- APR, costo proibitivo (perché forniscono la pompa completa), ma scommetterei sulla sua qualità.

- AWE Tuning

Io ho una Autotech che sta facendo egregiamente il suo lavoro da svariate migliaia di Km. Autotech è stata la prima azienda a produrre l'upgrade per la hpfp, su alcune fra le prime serie prodotte ci sono stati problemi, ma mi risulta che avesse addirittura sospeso il processo produttivo (per alcuni mesi non si erano trovate più Autotech) fino alla soluzione dei problemi.

apr alcuni preparatori me lhanno sconsigliata, causa grippaggi!

Alex1976
29-10-2009, 23:22
Io intanto vorrei sapere una cosa la GTI di Depaip ha come motore un AXX, ecco l'AXX che camma aspirazione mota la 06F.109.101A?

Perche' stavo guardando la pompa autotech e prima della fase di acquisto ti informano di questo:

Testo tradotto con google:

"

AVVISO IMPORTANTE E COMUNICAZIONE PREVENTIVA
Grazie per aver acquistato Autotech ad alto volume di produzione di combustibile kit pompa per 2.0T VW e le applicazioni dei motori Audi, la nostra parte # 10.127.100k.
Questo kit è progettato per fornire fino a volume di carburante del 50% superiore alla pompa del carburante standard di fabbrica. Al fine di guidare questo volume supplementare di carburante in base alle leggi fondamentali della fisica si terrà fino al 50% in proporzione maggiore pressione che aziona la pompa.
La pompa è azionata da un lobo sull'albero a camme di aspirazione di fabbrica che a sua volta spinge il pistone della pompa del carburante attraverso un seguace. La pressione esercitata sul lobo della camma può essere fino al 50% in più rispetto l'applicazione standard. Entrambe le VW e Audi hanno emesso fabbrica "Bollettini di Servizio tecnico" in materia di usura anomala albero a camme e il fallimento con la fabbrica standard stock installato pompa del carburante. Entrambe le società hanno emesso azioni correttive, che comprendono la sostituzione dell'albero a camme di stock di fabbrica con un nuovo albero a camme, che ha migliorato la superficie indurita lobi pompa del carburante. Il numero di parte di questo nuovo albero a camme è 06F.109.101B ed è disponibile in qualsiasi VW e Audi.
Prima di procedere con l'installazione di Autotech di carburante ad elevato volume kit pompa, è indispensabile che il controllo di installazione per usura a camme esistenti e seguace. Se indossati, l'albero a camme deve essere sostituito. Se non è indossato, sarà necessario individuare quali alberi a camme che hai nel tuo motore di guardare il numero di parte incisa nel cam tra i lobi per il numero 2 e numero 3 cilindri. Il vecchio stile (meno cam indurito) è contrassegnata da parte # 06F.109.101A. Quei clienti che hanno la camma vecchio stile dovrebbe prendere in seria considerazione il passaggio ad una parte nuova cam # 06F.109.101B.
Indipendentemente da quale albero a camme si sta utilizzando, Autotech non può garantire che il vostro albero a camme in lobo di pompa del carburante non sarà un'esperienza maggiore usura porta a un errore irreversibile. Tutti i clienti che scelgono di utilizzare Autotech pompa di carburante ad alto volume deve accettare il rischio aggiuntivo di fallimento a camme. Spetta al cliente di verificare l'usura delle camme e seguace su base regolare e sostituire quelle parti, se necessario, come misura preventiva contro la perdita di futuro. Per poter godere dei benefici di questa parte è necessario che il cliente ad accettare la responsabilità per l'usura delle altre parti correlate come sopra indicato sul proprio veicolo.
AutoTech, pertanto non accetterà alcuna garanzia di commerciabilità o crediti per albero a camme e / o malfunzionamenti seguace o eventuali danni a seguito di tali fallimenti per questo prodotto. Il cliente si impegna ad accettare tutti i rischi quando si usa questo prodotto.
Sì, ho letto e compreso l'avviso di cui sopra.
"

Quindi spero di non aver detto una cavolata ma non vorrei che il probelma fosse sul tipo di camma che monta l'AXX :dry:.

peppeleon
29-10-2009, 23:28
Io intanto vorrei sapere una cosa la GTI di Depaip ha come motore un AXX, ecco l'AXX che camma aspirazione mota la 06F.109.101A?

Perche' stavo guardando la pompa autotech e prima della fase di acquisto ti informano di questo:

Testo tradotto con google:

"

AVVISO IMPORTANTE E COMUNICAZIONE PREVENTIVA
Grazie per aver acquistato Autotech ad alto volume di produzione di combustibile kit pompa per 2.0T VW e le applicazioni dei motori Audi, la nostra parte # 10.127.100k.
Questo kit è progettato per fornire fino a volume di carburante del 50% superiore alla pompa del carburante standard di fabbrica. Al fine di guidare questo volume supplementare di carburante in base alle leggi fondamentali della fisica si terrà fino al 50% in proporzione maggiore pressione che aziona la pompa.
La pompa è azionata da un lobo sull'albero a camme di aspirazione di fabbrica che a sua volta spinge il pistone della pompa del carburante attraverso un seguace. La pressione esercitata sul lobo della camma può essere fino al 50% in più rispetto l'applicazione standard. Entrambe le VW e Audi hanno emesso fabbrica "Bollettini di Servizio tecnico" in materia di usura anomala albero a camme e il fallimento con la fabbrica standard stock installato pompa del carburante. Entrambe le società hanno emesso azioni correttive, che comprendono la sostituzione dell'albero a camme di stock di fabbrica con un nuovo albero a camme, che ha migliorato la superficie indurita lobi pompa del carburante. Il numero di parte di questo nuovo albero a camme è 06F.109.101B ed è disponibile in qualsiasi VW e Audi.
Prima di procedere con l'installazione di Autotech di carburante ad elevato volume kit pompa, è indispensabile che il controllo di installazione per usura a camme esistenti e seguace. Se indossati, l'albero a camme deve essere sostituito. Se non è indossato, sarà necessario individuare quali alberi a camme che hai nel tuo motore di guardare il numero di parte incisa nel cam tra i lobi per il numero 2 e numero 3 cilindri. Il vecchio stile (meno cam indurito) è contrassegnata da parte # 06F.109.101A. Quei clienti che hanno la camma vecchio stile dovrebbe prendere in seria considerazione il passaggio ad una parte nuova cam # 06F.109.101B.
Indipendentemente da quale albero a camme si sta utilizzando, Autotech non può garantire che il vostro albero a camme in lobo di pompa del carburante non sarà un'esperienza maggiore usura porta a un errore irreversibile. Tutti i clienti che scelgono di utilizzare Autotech pompa di carburante ad alto volume deve accettare il rischio aggiuntivo di fallimento a camme. Spetta al cliente di verificare l'usura delle camme e seguace su base regolare e sostituire quelle parti, se necessario, come misura preventiva contro la perdita di futuro. Per poter godere dei benefici di questa parte è necessario che il cliente ad accettare la responsabilità per l'usura delle altre parti correlate come sopra indicato sul proprio veicolo.
AutoTech, pertanto non accetterà alcuna garanzia di commerciabilità o crediti per albero a camme e / o malfunzionamenti seguace o eventuali danni a seguito di tali fallimenti per questo prodotto. Il cliente si impegna ad accettare tutti i rischi quando si usa questo prodotto.
Sì, ho letto e compreso l'avviso di cui sopra.
"

Quindi spero di non aver detto una cavolata ma non vorrei che il probelma fosse sul tipo di camma che monta l'AXX :dry:.

tutto vero lho letto anchio, ma da un usura maggiore a fare solo 7000km ce ne vuole, se era un problema di camma non doveva bucare il bicchiere e consumare la pompa e cmq la pompa a me ha grippato dopo 7km e a un amico dopo 7000, e a noi e bwa!

cmq e stato sfortunato, quella pompa si stava per bloccare ma ha rotto prima il bicchierino e ha fatto maggior danni, se si bloccava al max non superava i 4000 giri perche non funzionava l alta pressione, ve lo dico per esperienza, e capitato a me!

quattrosport
29-10-2009, 23:35
Quindi spero di non aver detto una cavolata ma non vorrei che il probelma fosse sul tipo di camma che monta l'AXX :dry:.

Autotech fa riferimento a problemi di usura delle camme di comando della pompa, dovuti a un insufficiente trattamento indurente, sui 2.0 TFSI prima di una certa data; l'usura determinava una progressiva proporzionale perdita di efficienza della hpfp. Ovviamente la pompa upgrade solleciterà ancor di più le camme che, se già deficitarie con la pompa OEM, potrebbero veder incrementare in modo esponenziale i problemi di usura già evidenziati.
Il problema del grippaggio del pistone non può dipendere da quello...

peppeleon
29-10-2009, 23:38
Autotech fa riferimento a problemi di usura delle camme di comando della pompa, dovuti a un insufficiente trattamento indurente, sui 2.0 TFSI prima di una certa data; l'usura determinava una progressiva proporzionale perdita di efficienza della hpfp. Ovviamente la pompa upgrade solleciterà ancor di più le camme che, se già deficitarie con la pompa OEM, potrebbero veder incrementare in modo esponenziale i problemi di usura già evidenziati.
Il problema del grippaggio del pistone non può dipendere da quello...

2004 precisamente!

AndreGTI
30-10-2009, 08:28
Anche la protoxide fa la modifica per la pompa benzina...

scara73
30-10-2009, 08:37
Beh non pensavo questa pompa destasse cosi tanti problemi....
A questo punto uno se deve comprarla vedendo che o una o l'altra hanno avuto problemi come fa a fidarsi?? :wacko:

pinball
30-10-2009, 09:22
Ho riletto il tutto e vando anche io la modifica KMD porto il mio contributo , giorni fa ho smontato il tutto trovando il bicchierino KMD parecchio conciato messo non più di 3000 km fa , il il resto del kit pompa percussore erano ok
Quindi ho messo un bicchierino originale VW quasi nuovo ieri sera dopo 200 km fatti smont
ato e la situazione era inalterata , quindi nessun usura del bicchierino .
Faccio presente che ho un GTi motore BWA 200cv fine 2006 con K04 iniettori s3 e varie altre cosucce e ovviamente mappa con pressione di 1.7 picco e 1.5 costante e rail alzato
dopo questa sistuazione ho messo una mappa piu soft ...anche se da quanto capisco il danno e stato causato dal grippaggio del pistone della pompa .
Certo fino a ieri KMD era il top adesso saltan fuori che è un difetto gia riscontrato
Spiegatemi bene se il bicchierino si sfonda è solo ed esclusivamente perche si blocca il percussore giusto?

Depaip
30-10-2009, 09:24
non ti capisco, xche dovrei insultarti?

purtroppo sono cose che capitano te lo dissi, l albero si e consumato? se ti serve ho buoni sconti in vw, piu di questo non saprei come aiutarti, cmq io su 3 prese 2 na merda, 1 sta mantenendo che ha il rail originale. cmq fino a ora e il 4 caso che vedo, 3 kmd e una autotech.
L'albero si è segnato, ha già fatto le sbavature intorno al'eccentrica. Le prestazione sono nella norma, adesso sono già in contatto con VW per la sostituzione solo albero a camme aspirazione e relativo bicchierino nuovo. Per la pompa mi è stato consigliato l'upgrade con l'ultima adesso vedrò.


Io intanto vorrei sapere una cosa la GTI di Depaip ha come motore un AXX, ecco l'AXX che camma aspirazione mota la 06F.109.101A?

Perche' stavo guardando la pompa autotech e prima della fase di acquisto ti informano di questo:

Testo tradotto con google:

"

AVVISO IMPORTANTE E COMUNICAZIONE PREVENTIVA
Grazie per aver acquistato Autotech ad alto volume di produzione di combustibile kit pompa per 2.0T VW e le applicazioni dei motori Audi, la nostra parte # 10.127.100k.
Questo kit è progettato per fornire fino a volume di carburante del 50% superiore alla pompa del carburante standard di fabbrica. Al fine di guidare questo volume supplementare di carburante in base alle leggi fondamentali della fisica si terrà fino al 50% in proporzione maggiore pressione che aziona la pompa.
La pompa è azionata da un lobo sull'albero a camme di aspirazione di fabbrica che a sua volta spinge il pistone della pompa del carburante attraverso un seguace. La pressione esercitata sul lobo della camma può essere fino al 50% in più rispetto l'applicazione standard. Entrambe le VW e Audi hanno emesso fabbrica "Bollettini di Servizio tecnico" in materia di usura anomala albero a camme e il fallimento con la fabbrica standard stock installato pompa del carburante. Entrambe le società hanno emesso azioni correttive, che comprendono la sostituzione dell'albero a camme di stock di fabbrica con un nuovo albero a camme, che ha migliorato la superficie indurita lobi pompa del carburante. Il numero di parte di questo nuovo albero a camme è 06F.109.101B ed è disponibile in qualsiasi VW e Audi.
Prima di procedere con l'installazione di Autotech di carburante ad elevato volume kit pompa, è indispensabile che il controllo di installazione per usura a camme esistenti e seguace. Se indossati, l'albero a camme deve essere sostituito. Se non è indossato, sarà necessario individuare quali alberi a camme che hai nel tuo motore di guardare il numero di parte incisa nel cam tra i lobi per il numero 2 e numero 3 cilindri. Il vecchio stile (meno cam indurito) è contrassegnata da parte # 06F.109.101A. Quei clienti che hanno la camma vecchio stile dovrebbe prendere in seria considerazione il passaggio ad una parte nuova cam # 06F.109.101B.
Indipendentemente da quale albero a camme si sta utilizzando, Autotech non può garantire che il vostro albero a camme in lobo di pompa del carburante non sarà un'esperienza maggiore usura porta a un errore irreversibile. Tutti i clienti che scelgono di utilizzare Autotech pompa di carburante ad alto volume deve accettare il rischio aggiuntivo di fallimento a camme. Spetta al cliente di verificare l'usura delle camme e seguace su base regolare e sostituire quelle parti, se necessario, come misura preventiva contro la perdita di futuro. Per poter godere dei benefici di questa parte è necessario che il cliente ad accettare la responsabilità per l'usura delle altre parti correlate come sopra indicato sul proprio veicolo.
AutoTech, pertanto non accetterà alcuna garanzia di commerciabilità o crediti per albero a camme e / o malfunzionamenti seguace o eventuali danni a seguito di tali fallimenti per questo prodotto. Il cliente si impegna ad accettare tutti i rischi quando si usa questo prodotto.
Sì, ho letto e compreso l'avviso di cui sopra.
"

Quindi spero di non aver detto una cavolata ma non vorrei che il probelma fosse sul tipo di camma che monta l'AXX :dry:.
Alex anche Fabrizio ha avuto problemi al bicchierino rinforzato KMD ed ha un BWA. Lo so che vuoi dire che la tua BWA è la migliore in tutto, te l'ho già detto MATTIAS ha AXX più vecchio del mio e con modifica KMD e non ha problemi. Ammettere che è colpa della modifica no, deve essere per forza una ciofeca la mia macchiana, dai su sopporto troppo ma questo non mi va giù.

claudio.vrs
30-10-2009, 10:18
L'albero si è segnato, ha già fatto le sbavature intorno al'eccentrica. Le prestazione sono nella norma, adesso sono già in contatto con VW per la sostituzione solo albero a camme aspirazione e relativo bicchierino nuovo. Per la pompa mi è stato consigliato l'upgrade con l'ultima adesso vedrò.


Alex anche Fabrizio ha avuto problemi al bicchierino rinforzato KMD ed ha un BWA. Lo so che vuoi dire che la tua BWA è la migliore in tutto, te l'ho già detto MATTIAS ha AXX più vecchio del mio e con modifica KMD e non ha problemi. Ammettere che è colpa della modifica no, deve essere per forza una ciofeca la mia macchiana, dai su sopporto troppo ma questo non mi va giù.
Anto, io ho ricevuto una mail dalla kmd ecco la risposta:

I can send you replacement followers and pumps if they are under warranty. I sent the new pictures to my engineer and I'm waiting to hear back from him to see if he has any ideas.

Dopo che ho mandato le tue foto e quelle del bicchierino di fabrizio.
Come mi mandano RMA o mi spiegano come fare la sostituzione ti avviso subito al cell. Io come fornitore più di cosi non posso fare.
Sto ad una media di 4 mail al giorno, e 4 telefonate in america.
Rimango a disposizione.
Ps: nei prox giorni rismonto tutta la pompa cosi faccio delle foto migliori. del mio bicchierino e pompa che dopo 9.000km non si presentano in quelle condizioni con rail alzato.... a 130-135bar.

ciao

quattrosport
30-10-2009, 10:21
...anche se da quanto capisco il danno e stato causato dal grippaggio del pistone della pompa.

Sì, il danno è stato sicuramente causato dal grippaggio del pistone, si tratta di capire perchè si è verificato...
Io ho dato per scontato che sia stato effettuato un montaggio a regola d'arte, dal momento che si tratta questa di una fase semplice, ma estremamente delicata, è sufficiente la contaminazione con un pelucco di straccio, addirittura di un'impronta digitale, per provocare danni enormi.
Questo è il motivo per cui APR si rifiuta di vendere un kit upgrade delle componenti interne della hpfp da assemblare, ma vende la pompa già assemblata solo da installare; APR, per far recuperare parte dei quattrini ai propri clienti, ha anche creato un programma di recupero delle "vecchie" pompe OEM: si spedisce la propria pompa ad APR che provvede a riassemblarla con le componenti upgrade. Il motivo di tutto ciò e semplice: per evitare che possano esserle imputate cause di rotture che in realtà dipendono da difetti ed errori di assemblaggio.
In questo caso, però, sarei portato a credere che si tratti di un difetto al trattamento indurente adottato da KMD; i motivi per cui lo credo li ho già spiegati e spero presto di poter postare qualche foto che spieghi quello che voglio dire.
KMD ha apportato di recente una variazione nei propri processi produttivi che hanno riguardato proprio il trattamento indurente delle parti in questione
Qui spiegano:
http://www.kmdtuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=1153

Il fatto è che i problemi sembrerebbe che stiano manifestandosi proprio a partire dall'introduzione del nuovo processo produttivo...




Certo fino a ieri KMD era il top adesso saltan fuori che è un difetto gia riscontrato

Su questo permettimi di esprimere qualche perplessità, la Autotech vende il proprio kit upgrade a 400$ invece dei 300$ della KMD, ciò nonostante continua a conservare la sua fetta di mercato...:rolleyess:



Spiegatemi bene se il bicchierino si sfonda è solo ed esclusivamente perche si blocca il percussore giusto?
Esistono due tipi di danni al bicchierino, uno da usura, che si manifesta progressivamente nel tempo, che dipende dalle qualità meccaniche del pezzo e che se trascurato può arrivare a portare allo sfondamento del bicchierino stesso. L'altro tipo di danno che può provocare lo sfondamento è provocato da un evento traumatico quale appunto è il grippaggio del pistone; in questo caso non c'è bicchierino che tenga...



L'albero si è segnato, ha già fatto le sbavature intorno al'eccentrica. Le prestazione sono nella norma, adesso sono già in contatto con VW per la sostituzione solo albero a camme aspirazione...


E mettere su delle camme Schrick? :ohmy: :cooool: :biggrin:

Alex1976
30-10-2009, 10:30
L'albero si è segnato, ha già fatto le sbavature intorno al'eccentrica. Le prestazione sono nella norma, adesso sono già in contatto con VW per la sostituzione solo albero a camme aspirazione e relativo bicchierino nuovo. Per la pompa mi è stato consigliato l'upgrade con l'ultima adesso vedrò.


Alex anche Fabrizio ha avuto problemi al bicchierino rinforzato KMD ed ha un BWA. Lo so che vuoi dire che la tua BWA è la migliore in tutto, te l'ho già detto MATTIAS ha AXX più vecchio del mio e con modifica KMD e non ha problemi. Ammettere che è colpa della modifica no, deve essere per forza una ciofeca la mia macchiana, dai su sopporto troppo ma questo non mi va giù.

Io non ho assolutamente detto che il mio BWA e' il migliore in tutto, anzi essendo pesantemente elaborato non lo direi mai e poi mai.
Sei te che hai detto che il mio BWA e' migliore in tutto e che il preparatore dove vado io e' il piu' bravo etcc..... , quando io stavo solo dicendo alcuni dati di fatto e con questo non volevo dire che il mio bwa e' il migliore di tutti preparatore compreso......., pero' io mi ci trovo molto bene lo ritengo molto preparato e quindi mi fido e ci vado!

Anche perche' se ben ricordi l'allarme e' partito prima dal mio preparatore poi da lì io ho sparso la voce, altrimenti te avresti fatto come me avresti fatto sogni tranquilli senza minimamente pensare ad una rottura della pompa KMD o del bicchierino "rinforzato" KMD quindi.......

LUCAS
30-10-2009, 10:43
Sì, il danno è stato sicuramente causato dal grippaggio del pistone, si tratta di capire perchè si è verificato...
Io ho dato per scontato che sia stato effettuato un montaggio a regola d'arte, dal momento che si tratta questa di una fase semplice, ma estremamente delicata, è sufficiente la contaminazione con un pelucco di straccio, addirittura di un'impronta digitale, per provocare danni enormi.
Questo è il motivo per cui APR si rifiuta di vendere un kit upgrade delle componenti interne della hpfp da assemblare, ma vende la pompa già assemblata solo da installare; APR, per far recuperare parte dei quattrini ai propri clienti, ha anche creato un programma di recupero delle "vecchie" pompe OEM: si spedisce la propria pompa ad APR che provvede a riassemblarla con le componenti upgrade. Il motivo di tutto ciò e semplice: per evitare che possano esserle imputate cause di rotture che in realtà dipendono da difetti ed errori di assemblaggio.
In questo caso, però, sarei portato a credere che si tratti di un difetto al trattamento indurente adottato da KMD; i motivi per cui lo credo li ho già spiegati e spero presto di poter postare qualche foto che spieghi quello che voglio dire.
KMD ha apportato di recente una variazione nei propri processi produttivi che hanno riguardato proprio il trattamento indurente delle parti in questione
Qui spiegano:
http://www.kmdtuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=1153

Il fatto è che i problemi sembrerebbe che stiano manifestandosi proprio a partire dall'introduzione del nuovo processo produttivo...



Su questo permettimi di esprimere qualche perplessità, la Autotech vende il proprio kit upgrade a 400$ invece dei 300$ della KMD, ciò nonostante continua a conservare la sua fetta di mercato...:rolleyess:


Esistono due tipi di danni al bicchierino, uno da usura, che si manifesta progressivamente nel tempo, che dipende dalle qualità meccaniche del pezzo e che se trascurato può arrivare a portare allo sfondamento del bicchierino stesso. L'altro tipo di danno che può provocare lo sfondamento è provocato da un evento traumatico quale appunto è il grippaggio del pistone; in questo caso non c'è bicchierino che tenga...




E mettere su delle camme Schrick? :ohmy: :cooool: :biggrin:


Questo lo dici tu......chiama tremauto e vedi se non ti vendono la modifica apr da montare su una pompa tfsi qualsiasi....e costa come le altre modifiche

A quanto pare il problema è del bicchierino kmd.......e il resto dei problemi sono una conseguenza di esso. Non è un problema di montaggio vero? siete sicuri di averlo effettuato a dovere?
Raga io ho un axx con modifica kmd su pompa B ,bicchierino vw D e sicuramente albero a camme A , risultato zero problemi ma soprattutto zero usura....

pinball
30-10-2009, 10:55
Sì, il danno è stato sicuramente causato dal grippaggio del pistone, si tratta di capire perchè si è verificato...
Io ho dato per scontato che sia stato effettuato un montaggio a regola d'arte, dal momento che si tratta questa di una fase semplice, ma estremamente delicata, è sufficiente la contaminazione con un pelucco di straccio, addirittura di un'impronta digitale, per provocare danni enormi.
Questo è il motivo per cui APR si rifiuta di vendere un kit upgrade delle componenti interne della hpfp da assemblare, ma vende la pompa già assemblata solo da installare; APR, per far recuperare parte dei quattrini ai propri clienti, ha anche creato un programma di recupero delle "vecchie" pompe OEM: si spedisce la propria pompa ad APR che provvede a riassemblarla con le componenti upgrade. Il motivo di tutto ciò e semplice: per evitare che possano esserle imputate cause di rotture che in realtà dipendono da difetti ed errori di assemblaggio.
In questo caso, però, sarei portato a credere che si tratti di un difetto al trattamento indurente adottato da KMD; i motivi per cui lo credo li ho già spiegati e spero presto di poter postare qualche foto che spieghi quello che voglio dire.
KMD ha apportato di recente una variazione nei propri processi produttivi che hanno riguardato proprio il trattamento indurente delle parti in questione
Qui spiegano:
http://www.kmdtuning.com/index.php?_a=viewProd&productId=1153

Ok quindi direi che un monaggio nn corretto non crea problemi dopo 3000 km ma direi immediatamente ..ovvio che se invece è colpa di impurita del carburante puo accedere in qualsiasi momento .
vhe il bicchierini si usuri è un dato di fatto infatti solo KMD mette quello "rinforzato" nel kit tutti gli altri APR JKM etc consigliano solo di controllarlo spesso
Un ultimo chiarimento è possibile che una volta grippato il pistone o sfondato il bicchierino ma car vada lo stesso e bene .. e non si abbia accensione di nessuna spia motore ..la cosa mi pare strana.. anche perche se da tali guiadagni la modifica se si spacca nn dovrebbe piu andare ..

Depaip
30-10-2009, 11:20
se invece è colpa di impurita del carburante puo accedere in qualsiasi momento .
Mi sono perso qualcosa..............il carburante impuro compromette il percussore? perchè i due hanno un contatto? E da quando?

AndreGTI
30-10-2009, 11:40
Questo lo dici tu......chiama tremauto e vedi se non ti vendono la modifica apr da montare su una pompa tfsi qualsiasi....e costa come le altre modifiche

A quanto pare il problema è del bicchierino kmd.......e il resto dei problemi sono una conseguenza di esso. Non è un problema di montaggio vero? siete sicuri di averlo effettuato a dovere?
Raga io ho un axx con modifica kmd su pompa B ,bicchierino vw D e sicuramente albero a camme A , sisultato zero problemi ma soprattutto zero usura....

Spetta va che quando vengo da te ricontrolliamo anche la mia....hihihi sperando di non perdere l'M8....:ph34r:

quattrosport
30-10-2009, 11:49
Questo lo dici tu......chiama tremauto e vedi se non ti vendono la modifica apr da montare su una pompa tfsi qualsiasi....e costa come le altre modifiche


Sai indicarmi sulla pagina di APR il costo del solo upgrade delle componenti interne?
Ti faccio presente che la seconda opzione, "APR FSI Fuel Pump Rebuild", indica chiaramente di inviare la propria vecchia pompa ad APR...
http://goapr.com/products/fsi_fuel_pump.html

http://briskoda.net/jkm-motor-services/kmd-autotech-fuel-pump-upgrade-kits/131216/#post1536667

Ancora, se non bastasse, direttamente da APR, l'indicazione di come vengano montate e testate dopo l' assemblaggio le pompe APR (se fossero vendute le singole componenti interne non avrebbe senso):
http://www.audizine.com/forum/showpost.php?p=4139763&postcount=3

Se non hai capito male tu, magari confondendo il nome del produttore delle pompe, i casi sono due: o APR non è seria, dicendo una cosa e facendone un'altra (affidando i test di qualità ad installatori esterni) o non la è l'officina di cui parli. Continuo a credere che hai capito male tu...

LUCAS
30-10-2009, 11:53
Sai indicarmi sulla pagina di APR il costo del solo upgrade delle componenti interne?
Ti faccio presente che la seconda opzione, "APR FSI Fuel Pump Rebuild", indica chiaramente di inviare la propria vecchia pompa ad APR...
http://goapr.com/products/fsi_fuel_pump.html

http://briskoda.net/jkm-motor-services/kmd-autotech-fuel-pump-upgrade-kits/131216/#post1536667

Ancora, se non bastasse, direttamente da APR, l'indicazione di come vengano montate e testate dopo l' assemblaggio le pompe APR (se fossero vendute le singole componenti interne non avrebbe senso):
http://www.audizine.com/forum/showpost.php?p=4139763&postcount=3

Se non hai capito male tu, magari confondendo il nome del produttore delle pompe, i casi sono due: o APR non è seria, dicendo una cosa e facendone un'altra (affidando i test di qualità ad installatori esterni) o non la è l'officina di cui parli. Continuo a credere che hai capito male tu...

non è menzionata sul loro sito e non capisco il perchè ma se chiami tremauto vedrai che ce 'lha in vendita :wink:

Pinball puo confermare perchè li ha sentiti pure lui

http://www.tremautoracing.it/

pinball
30-10-2009, 12:07
non è menzionata sul loro sito e non capisco il perchè ma se chiami tremauto vedrai che ce 'lha in vendita :wink:

Pinball puo confermare perchè li ha sentiti pure lui

http://www.tremautoracing.it/

confermo e mi mordo ..il fatto dell'errato montaggio da piu parti lo ecludono o meglio come gia detto non è che si pianta dopo migliaia di km per errato montaggio o presenza di peli o impronte dig..infatti peppeleon mi disse che la sua 7 km e si è inchiodata .
Poi nn possiamo escludere la sfiga ...certo che il bicchierino qualche prob lo da..ma a lui in bicchierino nn si sfondò ..
Poi possibile nessun sintomo e nessuna spia almeno dopo il grippaggio ma...

LUCAS
30-10-2009, 12:16
Ma dove avete acquistato la modifica? tutti dallo stesso? magari è una partita difettosa.

peppeleon
30-10-2009, 12:29
Questo lo dici tu......chiama tremauto e vedi se non ti vendono la modifica apr da montare su una pompa tfsi qualsiasi....e costa come le altre modifiche

A quanto pare il problema è del bicchierino kmd.......e il resto dei problemi sono una conseguenza di esso. Non è un problema di montaggio vero? siete sicuri di averlo effettuato a dovere?
Raga io ho un axx con modifica kmd su pompa B ,bicchierino vw D e sicuramente albero a camme A , risultato zero problemi ma soprattutto zero usura....

io bwa, quindi camma diversa, bicchierino C vw, modifica kmd e il pistone ha grippato dopo 7km ed e stato montato con la dinamometrica e i guanti, io direi che e un problema di qualita di costruzione, ossia di trattamento...............poi dipende dalla pressione del rail e da come si porta la mac, non ha la stessa usura fra uno che tira saltuariamente le marce basse con 1 di stabile per esempio e uno che tira sempre la 5a a tavoletta e porta 1.3 di pressione e ha il rail alzato del 20% in alto.

pinball
30-10-2009, 12:32
Ma dove avete acquistato la modifica? tutti dallo stesso? magari è una partita difettosa.

si tutti da Claudio ... io bicchierino molto rovinato Depaip pure e poi pompa grippata , Peppe 3 grippate ... forse avete ragione mat scadente ..
anche perche Alex pure lui kmd ma direttamente dagli USA stessa mappa mia e identiche modifiche meccaniche nessun problema .

Sta cosa va chiarita molto rapidamente

peppeleon
30-10-2009, 12:35
Mi sono perso qualcosa..............il carburante impuro compromette il percussore? perchè i due hanno un contatto? E da quando?

il bicchierino non e a contatto con la benzina a menoche non metti il cilindretto al contrario e la testa della pompa non si chiude e si mischia olio e benzina, e dopo devi cambiare l olio anche e cmq non corrode, se montata bene sulla testa ce l oring, non ne passa benzina, sarebbe una cosa anomala, cmq, hai notato se a freddo ci metteva di piu a mettere in moto? secondo me si e grippata la pompa ed e rimasto il pistoncino tutto verso l esterno, e la camma girando ti ha bucato il bicchiere e consumato albero e pompante (non faceva tutta la corsa), a me e successo il contrario, rimaneva a pacco e non funzionava l alta pressione..........e cmq il carburante non rovina il trattamento a menoche non sia fatto male.

AndreGTI
30-10-2009, 12:39
Scusate, ma la domanda sorge spontanea...perchè nel kit KMD non è presente la molla??? in quello APR è compresa anche la molla più dura...

E' normale questo?

peppeleon
30-10-2009, 12:39
si tutti da Claudio ... io bicchierino molto rovinato Depaip pure e poi pompa grippata , Peppe 3 grippate ... forse avete ragione mat scadente ..
anche perche Alex pure lui kmd ma direttamente dagli USA stessa mappa mia e identiche modifiche meccaniche nessun problema .

Sta cosa va chiarita molto rapidamente

sono coincidenze, alla fine e sempre kmd a produrle, per esempio a un amico va bene e non ha problemi..........cmq io 2 grippate su 3, ce anche chi non lha presa da claudio e ha grippato cmq............sec me sono fatte male...........


Scusate, ma la domanda sorge spontanea...perchè nel kit KMD non è presente la molla??? in quello APR è compresa anche la molla più dura...

E' normale questo?

anche io ho notato che in quella apr la molla ha le spire diverse, ma non capisco il perche onestamente..............

pinball
30-10-2009, 12:51
infatti non hanno contatto a menoche non metti il cilindretto al contrario e la testa della pompa non si chiude e si mischia olio e benzina, e dopo devi cambiare l olio anche e cmq non corrode, se montata bene sulla testa ce l oring, non ne passa benzina, sarebbe una cosa anomala, cmq, hai notato se a freddo ci metteva di piu a mettere in moto? secondo me si e grippata la pompa ed e rimasto il pistoncino tutto verso l esterno, e la camma girando ti ha bucato il bicchiere e consumato albero e pompante (non faceva tutta la corsa), a me e successo il contrario, rimaneva a pacco e non funzionava l alta pressione..........

scusa ma nn puoi montare il cilindretto al contrario nn si chiude la pompa e comunque mica salta fuori dopo 2000 km e credo nn renda nemmeno

LUCAS
30-10-2009, 12:52
io bwa, quindi camma diversa, bicchierino C vw, modifica kmd e il pistone ha grippato dopo 7km ed e stato montato con la dinamometrica e i guanti, io direi che e un problema di qualita di costruzione, ossia di trattamento...............poi dipende dalla pressione del rail e da come si porta la mac, non ha la stessa usura fra uno che tira le marce basse con 1 di stabile per esempio e uno che tira sempre la 5a a tavoletta e porta 1.3 di pressione e ha il rail alzato del 20% in alto.


Guarda le mie prex sono come le tue circa ma zero problemi e la mia prex di rail è 130 circa....
Comunque la pressione del turbo non conta per l'usura pompa ma conta la prex di rail magari.

Depaip
30-10-2009, 12:53
la mia non mi ha dato mai problemi per messe in moto a freddo. Una sola volta ieri mattina, quando il danno già c'era, il giorno prima nessun problema.

peppeleon
30-10-2009, 12:55
scusa ma nn puoi montare il cilindretto al contrario nn si chiude la pompa e comunque mica salta fuori dopo 2000 km e credo nn renda nemmeno

spiegavo semplicemente che e l unico modo per vedere la benzina che si mischia con l olio se no non hanno niente a che fare.................


Guarda le mie prex sono come le tue circa ma zero problemi e la mia prex di rail è 130 circa....
Comunque la pressione del turbo non conta per l'usura pompa ma conta la prex di rail magari.

pensi tu che non conta la pressione del turbo, se uno a 1.3 e un altro a 1 bar non hanno la stessa potenza e quindi la macchina sale meno rapidamente di giri e quindi ce meno usura del bicchiere visto che e a contatto con l albero a camme!

LUCAS
30-10-2009, 13:11
spiegavo semplicemente che e l unico modo per vedere la benzina che si mischia con l olio se no non hanno niente a che fare.................



pensi tu che non conta la pressione del turbo, se uno a 1.3 e un altro a 1 bar non hanno la stessa potenza e quindi la macchina sale meno rapidamente di giri e quindi ce meno usura del bicchiere visto che e a contatto con l albero a camme!


I giri sono sempre quelli è il tempo la variabile, quindi a maggior ragione se la car va meno i giri aumentano più lentamente e la pompa viene sollecitata più a lungo.

peppeleon
30-10-2009, 13:31
I giri sono sempre quelli è il tempo la variabile, quindi a maggior ragione se la car va meno i giri aumentano più lentamente e la pompa viene sollecitata più a lungo.

e si giustamente sale piu rapidamente di giri, le camme salgono di giri piu velocemente e ce meno usura, mmaa, che ti devo dire hai ragione...........che dici se metti le dita nel frullatore, se gira piu forte le perdi prima che se gira piu lento? :tongue:

ti faccio presente che la pressione benzina varia con i giri e quindi il tempo non centra niente............e semplice usura per contatto, piu veloce e lo strofinamento e piu ce usura.............

soliti discorsi, quando le ho dette sul gc ste cose mi avete riso in faccia, poi voi stessi scrivete qua perche sapete che di li ce una massa di bambini che non capisce niente di meccanica e parla solo perche si legge internet e i giornali 1 volta al mese, ecco perche non scrivo piu la perche sanno solo attaccare e parlare a occhio, nella vita si ci vuole la teoria ma a volte e piu importante l esperienza..........

Depaip
30-10-2009, 13:55
soliti discorsi, quando le ho dette sul gc ste cose mi avete riso in faccia, poi voi stessi scrivete qua perche sapete che di li ce una massa di bambini che non capisce niente di meccanica e parla solo perche si legge internet e i giornali 1 volta al mese, ecco perche non scrivo piu la perche sanno solo attaccare e parlare a occhio, nella vita si ci vuole la teoria ma a volte e piu importante l esperienza..........
finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo.......dopo di me............:cooool::cooool:

AndreGTI
30-10-2009, 13:58
Gc = Golfclub.....ahahahahahahah

Stavo quasi rispondendo...ma spettavo la tua risposta dep! :cool:

SuperTeox
30-10-2009, 14:09
ragazzi plz... non e' carino parlar male degli altri forum.. torniamo alla discussione tecnica che andate benissimo :)

comunque e' molto probabile che sia dovuto al trattamento superficiale del materiale.. magari la cementificazione non era al top :(

Alex1976
30-10-2009, 14:25
la mia non mi ha dato mai problemi per messe in moto a freddo. Una sola volta ieri mattina, quando il danno già c'era, il giorno prima nessun problema.

Chiedo solo a titolo informativo, ma può essere che quando hai visto che il bicchierino KMD era messo male e l'hai sostituito con l'originale seminuovo poi hai fatto smontare il percussore delle pompa KMD per vedere in che stato era?

LUCAS
30-10-2009, 15:11
e si giustamente sale piu rapidamente di giri, le camme salgono di giri piu velocemente e ce meno usura, mmaa, che ti devo dire hai ragione...........che dici se metti le dita nel frullatore, se gira piu forte le perdi prima che se gira piu lento? :tongue:

ti faccio presente che la pressione benzina varia con i giri e quindi il tempo non centra niente............e semplice usura per contatto, piu veloce e lo strofinamento e piu ce usura.............

soliti discorsi, quando le ho dette sul gc ste cose mi avete riso in faccia, poi voi stessi scrivete qua perche sapete che di li ce una massa di bambini che non capisce niente di meccanica e parla solo perche si legge internet e i giornali 1 volta al mese, ecco perche non scrivo piu la perche sanno solo attaccare e parlare a occhio, nella vita si ci vuole la teoria ma a volte e piu importante l esperienza..........


I giro sono sempre al max 7000, a meno che la tua giri a 14000.... Lasciamo perdere va...

Sono del parere che quella partita sia fallata comunque.

Di fatto hai grippato 2 pompe su tre...... la terza come è messa.....come le altre.

peppeleon
30-10-2009, 15:18
ragazzi plz... non e' carino parlar male degli altri forum.. torniamo alla discussione tecnica che andate benissimo :)

comunque e' molto probabile che sia dovuto al trattamento superficiale del materiale.. magari la cementificazione non era al top :(

ma non e manco bello che gli altri forum parlano male di te................

Depaip
30-10-2009, 15:19
Chiedo solo a titolo informativo, ma può essere che quando hai visto che il bicchierino KMD era messo male e l'hai sostituito con l'originale seminuovo poi hai fatto smontare il percussore delle pompa KMD per vedere in che stato era?
Il percussore scorreva perfettamente dentro il suo fermo, c'era regolare oscillazione avanti ed indietro del pezzo, che non hanno fatto venire nessun dubbio.
Lo dico una volta solo e basta, il grippaggio non ha provocato alla"saldatura/fusione/icollaggio"tra il percussore ed il suo bussolotto ove scorre. I due pezzi dopo lo smontaggio si sono divisi immediatamente. Dopo sono stato io che manualmente li ho incastrati.Si usa dire grippaggio ma la scorrevolezzatra i due pezzi modificati c'era ancora, l'unica cosa era l'attrito, che privo di giusto trattamento termicoè aumentato Ripeto i due pezzi si sono separati senza nessunissima difficoltà!

PS qual ora il percussore si fosse unito con il suo alloggiamento non si sarebbe spostato nenache di un millemtro, quindi l'auto non avrebbe creato pompaggio di benzina per fare la carburazione.

peppeleon
30-10-2009, 15:26
I giro sono sempre al max 7000, a meno che la tua giri a 14000.... Lasciamo perdere va...

Sono del parere che quella partita sia fallata comunque.

Di fatto hai grippato 2 pompe su tre...... la terza come è messa.....come le altre.

la 3za non lho controllata ma ha fatto piu di 7000km, dovrei smontarla ma non mi interessa perche non ho un buon rapporto con la persona in questione in questo periodo, i giri si so sempre 7000 anche se l amico mio con la 3071 ne fa 7800 ma cmq una cosa e passare da 3000 giri a 7000 in ipotetici 6 secondi e un conto in 10, lo sai che stress maggiore hanno gli organi interni..........

sec me non e una partita sbagliata perche samuele che ha rotto bicchierino e camme e pompa non lha presa da claudio, lo sai in giro quante ne stanno rotte:

http://img441.imageshack.us/i/picture308.jpg/

http://img59.imageshack.us/i/picture309x.jpg/

vedi che trattamento diverso la vf, simile all originale:

http://img257.imageshack.us/i/vfpump.jpg/

e cmq le 3 mie non sono state prese da claudio, ma ha fatto da tramite, me le ha mandate direttamente la kmd.


Il percussore scorreva perfettamente dentro il suo fermo, c'era regolare oscillazione avanti ed indietro del pezzo, che non hanno fatto venire nessun dubbio.
Lo dico una volta solo e basta, il grippaggio non ha provocato alla"saldatura/fusione/icollaggio"tra il percussore ed il suo bussolotto ove scorre. I due pezzi dopo lo smontaggio si sono divisi immediatamente. Dopo sono stato io che manualmente li ho incastrati.Si usa dire grippaggio ma la scorrevolezzatra i due pezzi modificati c'era ancora, l'unica cosa era l'attrito, che privo di giusto trattamento termicoè aumentato Ripeto i due pezzi si sono separati senza nessunissima difficoltà!

PS qual ora il percussore si fosse unito con il suo alloggiamento non si sarebbe spostato nenache di un millemtro, quindi l'auto non avrebbe creato pompaggio di benzina per fare la carburazione.

quindi si e consumato l alberino per usura del trattamento esterno dovuto al lavoro che fa, e il bicchierino ha sfondato sempre per una costruzione errata, quindi due problema distinti e separati ed e grave.............

pinball
30-10-2009, 15:41
[QUOTE=peppeleon;287441]la 3za non lho controllata ma ha fatto piu di 7000km, dovrei smontarla ma non mi interessa perche non ho un buon rapporto con la persona in questione in questo periodo, i giri si so sempre 7000 anche se l amico mio con la 3071 ne fa 7800 ma cmq una cosa e passare da 3000 giri a 7000 in ipotetici 6 secondi e un conto in 10, lo sai che stress maggiore hanno gli organi interni..........

sec me non e una partita sbagliata perche samuele che ha rotto bicchierino e camme e pompa non lha presa da claudio, lo sai in giro quante ne stanno rotte:

Be samuele ha la APR e il bicchierino era originale e mai sostituito ne controllato in 60000 km quindi tenedo conto dell'usura e delle pressioni della sua auto è una cosa piu plausibile ma diverso il discorso dopo 2000 km

A mio modo di vedere claudio è referente anche se sappiamo tutti come vanno a finire ste cose .

peppeleon
30-10-2009, 15:52
[QUOTE=peppeleon;287441]la 3za non lho controllata ma ha fatto piu di 7000km, dovrei smontarla ma non mi interessa perche non ho un buon rapporto con la persona in questione in questo periodo, i giri si so sempre 7000 anche se l amico mio con la 3071 ne fa 7800 ma cmq una cosa e passare da 3000 giri a 7000 in ipotetici 6 secondi e un conto in 10, lo sai che stress maggiore hanno gli organi interni..........

sec me non e una partita sbagliata perche samuele che ha rotto bicchierino e camme e pompa non lha presa da claudio, lo sai in giro quante ne stanno rotte:

Be samuele ha la APR e il bicchierino era originale e mai sostituito ne controllato in 60000 km quindi tenedo conto dell'usura e delle pressioni della sua auto è una cosa piu plausibile ma diverso il discorso dopo 2000 km

A mio modo di vedere claudio è referente anche se sappiamo tutti come vanno a finire ste cose .

quindi e un problema di tutte le pompe non di una partita sbagliata, poi sappiamo oettinger come carica il rail, ecco perche ora ha una mappa non piu oettinger...........

pinball
30-10-2009, 16:25
no ...tutte le upgrade hpfs consigliano vivamente l'ispezione del bicchierino ogni tot km , ma sempre con il ricambio originale VW. Secondo voi Apr e Oettinger sono peggio di KMD avranno fatto 2 test comunque sia sta di fatto che adesso il problema è reso pubblico e per quanto temo con dispiacere che il tempo di KMD sia terminato ..

LUCAS
30-10-2009, 16:41
[quote=pinball;287464]

quindi e un problema di tutte le pompe non di una partita sbagliata, poi sappiamo oettinger come carica il rail, ecco perche ora ha una mappa non piu oettinger...........

La mia è perfetta, l'ho appena smontata......

Come fai ha sapere che samuele non ha più mappa oettinger?

pinball
30-10-2009, 17:00
Oramai è inutile scervellarsi i motivi possono essere molteplici e nessuno magari sfiga... e basta anche perchè depaip ormai ha tutto stock quindi anche se Claudio gli rimanda la pompa nuova nn credo anche per la brutta esperienza voglia rimetterla potrebbe solo contribuire alle spese di ripristino camma e la nuova pompa originale , ma dubito che si accolli anche solo un centesimo ...
Comunque sia è una bruttissima storia

LUCAS
30-10-2009, 17:08
Se il problema c'era e il danno c'è stato non vedo perchè kmd o Claudio non debbano

rimediare al danno di tony.

Cavolo dopo pochi km, 1500 se non ricordo male.

Depaip
30-10-2009, 17:28
In effetti......ho appena messo in moto l'auto ed è andata in moto al primo colpo. Non ho intenzione di rispristinare le modifiche da me effettuate perchè l'auto dopo la riparazione verrà venduta per altro genere di auto ( i più intimi sanno cosa voglio) seguendo il mercato che farà scendere la'uto agli inizi 2010. Certo che il costo della pompa qual ora fosse restituito( cosa molto gradevole9 contribuirà sicuramente alle spese che sto affrontanto. Diversamente a voi le conclusioni.........................

AndreGTI
30-10-2009, 17:56
Un risarcimento penso sia il minimo :blink:

LUPIN
30-10-2009, 19:55
direi che è il minimo ;)

peppeleon
30-10-2009, 21:37
[quote=peppeleon;287479]

La mia è perfetta, l'ho appena smontata......

Come fai ha sapere che samuele non ha più mappa oettinger?

lo so lo so........................


Se il problema c'era e il danno c'è stato non vedo perchè kmd o Claudio non debbano

rimediare al danno di tony.

Cavolo dopo pochi km, 1500 se non ricordo male.

e sempre la kmd che ne risponde claudio e un intermediario............

claudio.vrs
30-10-2009, 21:50
io bwa, quindi camma diversa, bicchierino C vw, modifica kmd e il pistone ha grippato dopo 7km ed e stato montato con la dinamometrica e i guanti, io direi che e un problema di qualita di costruzione, ossia di trattamento...............poi dipende dalla pressione del rail e da come si porta la mac, non ha la stessa usura fra uno che tira saltuariamente le marce basse con 1 di stabile per esempio e uno che tira sempre la 5a a tavoletta e porta 1.3 di pressione e ha il rail alzato del 20% in alto.

peppe ricordagli che lhai smerigliata...:wink:


si tutti da Claudio ... io bicchierino molto rovinato Depaip pure e poi pompa grippata , Peppe 3 grippate ... forse avete ragione mat scadente ..
anche perche Alex pure lui kmd ma direttamente dagli USA stessa mappa mia e identiche modifiche meccaniche nessun problema .

Sta cosa va chiarita molto rapidamente

fatemi capire il problema?!?!
la stessa partita vs è sulla mia macchina e nessun problema

peppeleon
30-10-2009, 21:59
peppe ricordagli che lhai smerigliata...:wink:





io lho smerigliata perche ho tentato di recuperarla perche ero rimasto in mezzo a una strada con il pistoncino bloccato e diciamo che ci sono riuscito o meglio a casa sono arrivato, ma ovviamente non e come quando la mandano loro.........

poi vi posto qualche foto della mia!

claudio.vrs
30-10-2009, 22:06
io lho smerigliata perche ho tentato di recuperarla perche ero rimasto in mezzo a una strada con il pistoncino bloccato e diciamo che ci sono riuscito o meglio a casa sono arrivato, ma ovviamente non e come quando la mandano loro.........

poi vi posto qualche foto della mia!

ok... peppe... grazie...

comunque antonio... kmd mi deve far sapere io piu che farti un reso pompa nn so che dirti.. al momento... kmd mi ha detto di attendere una risposta dai suoi ingegnieri..
Non capisco perchè fabrizio stessa pompa stesso bicchierino ora giri con bicchierino stock e nn ha rotto dopo 60km! bo

IO OGGI HO RISMONTATO LA POMPA.. E NON HO DANNI!!!!!!!!!! dopo 10000km.
Dovrei chiedere ad ATK visto che ne ha montate tanto di controllare le sue....

Comunque il numero di cell lho tieni e sn sempre raggiungibile.

Alex1976
31-10-2009, 01:49
ok... peppe... grazie...

comunque antonio... kmd mi deve far sapere io piu che farti un reso pompa nn so che dirti.. al momento... kmd mi ha detto di attendere una risposta dai suoi ingegnieri..
Non capisco perchè fabrizio stessa pompa stesso bicchierino ora giri con bicchierino stock e nn ha rotto dopo 60km! bo

IO OGGI HO RISMONTATO LA POMPA.. E NON HO DANNI!!!!!!!!!! dopo 10000km.
Dovrei chiedere ad ATK visto che ne ha montate tanto di controllare le sue....

Comunque il numero di cell lho tieni e sn sempre raggiungibile.

Ciao Claudio secondo me te sei stato solamente sfortunato ed hai trovato una bella partita di pompe difettose KMD.
Ti dico questo perche' le pompe KMD che ha montato ATK ad oggi sono tutte vive e vegete, compresa la mia che e' stata controllata questa settimana direttamente da ATK, l'unica cosa che e' stata notata e' un usura leggermente eccessiva del bicchierino dopo soli 7000 Km e infatti l'ho sostituito, pero' non era ssolutamente crepato e non aveva perso nemmeno un minimissima parte di materiale.
Stessa cosa che io sappia per le pompe prese dal fornitore di Lucas, pure quelle pompe sono tutte perfette compresa quella di Lucas, quindi allo stato attuale posso ritenere che sei stato molto sfortunato visto che la maggior parte delle pompe KMD e bicchierini con maggiori problemi provengono da una tua fornitura presa da KMD.

LUCAS
31-10-2009, 09:20
peppe ricordagli che lhai smerigliata...:wink:



fatemi capire il problema?!?!
la stessa partita vs è sulla mia macchina e nessun problema



Cosa!!!!!!!! L'ha Smerigliata???????

La modifica pompa che viene realizzata con macchine a controllo numerico

per ottenere la massima precisione,subendo poi molteplici trattamenti,

tu peppe l'hai smerigliata?????

Se era difettosa bastava contattare chi te l'ha venduta.

Permettimi una cosa:

Non meravigliarti poi se in altri forum ti ridono in faccia

peppeleon
31-10-2009, 12:09
Cosa!!!!!!!! L'ha Smerigliata???????

La modifica pompa che viene realizzata con macchine a controllo numerico

per ottenere la massima precisione,subendo poi molteplici trattamenti,

tu peppe l'hai smerigliata?????

Se era difettosa bastava contattare chi te l'ha venduta.

Permettimi una cosa:

Non meravigliarti poi se in altri forum ti ridono in faccia

prima di parlare a occhio accendi il cervello!, io ero rimasto in mezzo alla strada con il pompante bloccato e ho preferito riparare al danno e tornarmene a casa, delle 400 euro della pompa non me ne fotte niente, i soldi manco li penso, per me e piu importante l affidabilita', ammesso che e come dici te e me la cambiavano non l avrei rimontata piu perche non ho piu fiducia, poi ti faccio notare che l amico mio che lha rimandata indietro ha speso 90 euro di spedizione a carico suo anche, e io dovevo spendere altri soldi per una pompa che non so neanche se non mi rimane dinuovo a terra, con tutto il rispetto ma se capita a te che fai 1a 2a e 3za nel paese non fa niente, ma per uno come me che tiene la 6a a tavoletta 10 15 minuti, se si blocca l alberino trito il motore, sti cazzi al macchinario a controllo numerico e piu la merda che stanno facendo che il resto, almeno dedaip e stato sincero a dirlo, tu confermi quello che ho detto prima, che solo in determinati forum, anzi uno solo, ce gente che si diverte a prendere a caricatura gente che non sa manco chi poi, sono iscritto su altri forum e tutto questo non accade, se poi per te e meglio chiamare il carroattrezzi e pagarlo per poi farti cambiare la pompa e rimontarla e poi rimanere dinuovo a terra sono fatti tuoi, io la penso diversamente, io mi ritiro a casa con le gambe mie! totale spesa di lucas:
150euro di carroattrezzi
90euro spedizione pompa
..euro manodopera smontaggio pompa
ammesso che te la cambiano
..euro manodopera rimontaggio=
rimani di nuovo a terra= "chiama il carroattrezzi"
ognuno decide la sua vita come vuole, io non ho detto che e una buona cosa smerigliarala ma mi serviva per tornare a casa e non mi andava di rispedirla in inghilterra, aspettare chissa quanto e magari non montarla piu (perche non lho montata piu) e venderla a un altra persona per poi fare storie perche lha rotta, io la prendo e la butto la pompa come ho fatto............se mi hai capito mi hai capito, non voglio avere casini con la gente x una ***** di pompa!

anzi ne vuoi sapere di piu? sono cosi precisi questi macchinari che il cilindretto non entrava nella pompa che aveva un diametro diverso a un amico e lha rimandata indietro, apparte che il pompante non entrava perfettamente nel cilindretto.............no comment va............

LUCAS
31-10-2009, 12:23
prima di parlare a occhio accendi il cervello!, io ero rimasto in mezzo alla strada con il pompante bloccato e ho preferito riparare al danno e tornarmene a casa, delle 400 euro della pompa non me ne fotte niente, i soldi manco li penso, per me e piu importante l affidabilita', ammesso che e come dici te e me la cambiavano non l avrei rimontata piu perche non ho piu fiducia, poi ti faccio notare che l amico mio che lha rimandata indietro ha speso 90 euro di spedizione a carico suo anche, e io dovevo spendere altri soldi per una pompa che non so neanche se non mi rimane dinuovo a terra, con tutto il rispetto ma se capita a te che fai 1a 2a e 3za nel paese non fa niente, ma per uno come me che tiene la 6a a tavoletta 10 15 minuti, se si blocca l alberino trito il motore, sti cazzi al macchinario a controllo numerico e piu la merda che stanno facendo che il resto, almeno dedaip e stato sincero a dirlo, tu confermi quello che ho detto prima, che solo in determinati forum, anzi uno solo, ce gente che si diverte a prendere a caricatura gente che non sa manco chi poi, sono iscritto su altri forum e tutto questo non accade, se poi per te e meglio chiamare il carroattrezzi e pagarlo per poi farti cambiare la pompa e rimontarla e poi rimanere dinuovo a terra sono fatti tuoi, io la penso diversamente, io mi ritiro a casa con le gambe mie! totale spesa di lucas:
150euro di carroattrezzi
90euro spedizione pompa
..euro manodopera smontaggio pompa
ammesso che te la cambiano
..euro manodopera rimontaggio=
rimani di nuovo a terra= "chiama il carroattrezzi"
ognuno decide la sua vita come vuole, io non ho detto che e una buona cosa smerigliarala ma mi serviva per tornare a casa e non mi andava di rispedirla in inghilterra, aspettare chissa quanto e magari non montarla piu (perche non lho montata piu) e venderla a un altra persona per poi fare storie perche lha rotta, io la prendo e la butto la pompa come ho fatto............se mi hai capito mi hai capito, non voglio avere casini con la gente x una ***** di pompa!

anzi ne vuoi sapere di piu? sono cosi precisi questi macchinari che il cilindretto non entrava nella pompa che aveva un diametro diverso a un amico e lha rimandata indietro, apparte che il pompante non entrava perfettamente nel cilindretto.............no comment va............


da quello che hai scritto hai smontato la pompa in strada giusto, e avevi tutto l'occorrente nel baule immagino.
Certo il carroatrezzi lo avrei chiamato, meglio 100 euro a lui che 1000 euro e passa di danno. poi me la serei sistemata io la car a casa come faccio di solito.
Chiuso qui.

peppeleon
31-10-2009, 12:29
da quello che hai scritto hai smontato la pompa in strada giusto, e avevi tutto l'occorrente nel baule immagino.
Certo il carroatrezzi lo avrei chiamato, meglio 100 euro a lui che 1000 euro e passa di danno. poi me la serei sistemata io la car a casa come faccio di solito.
Chiuso qui.

meglio com e andata, va benissimo la pompa stock per le pressioni che giro io........non e detto che piu pressione hai e piu cammini..................

scara73
31-10-2009, 12:35
Mi sa tanto di capire che piuttosto che rimanere a piedi è meglio avere 20-30cv in meno con la pompa originale!!! :dry::dry:

peppeleon
31-10-2009, 17:26
Mi sa tanto di capire che piuttosto che rimanere a piedi è meglio avere 20-30cv in meno con la pompa originale!!! :dry::dry:

hai capito bene e cmq e una questione anche di pressione rail in alcuni casi............che poi in potenza max saranno 10 15 al max che su 300 neanche senti.

scara73
31-10-2009, 18:09
hai capito bene e cmq e una questione anche di pressione rail in alcuni casi............che poi in potenza max saranno 10 15 al max che su 300 neanche senti.

Ma la pressione rail non è funzione della pressione che la pompa riesce a dare?
Altra domanda. Si parla di aumentare la pressione per avere un'ovvio aumento di benzina in camera di scoppio. Ma con 320cv e pompa originale tirata al limite, gli iniettori sono completamente aperti dalla mappa?

peppeleon
31-10-2009, 18:31
Ma la pressione rail non è funzione della pressione che la pompa riesce a dare?
Altra domanda. Si parla di aumentare la pressione per avere un'ovvio aumento di benzina in camera di scoppio. Ma con 320cv e pompa originale tirata al limite, gli iniettori sono completamente aperti dalla mappa?

gli iniettori sono abbastanza grandi e possono dare molta piu potenza, la pompa sopra ha una valvola elettrica con cui la centralina comanda la pressione, al lato ha invece il sensore che legge la pressione in modo da avere un confronto fra richiesta e effettiva, poi il pompante ha un limite che e 130 per esempio e anche alzando la presione in mappa il pompante non ce la fa, anche se io ho girato con pressione altissima del rail e pompa originale e non e successo mai niente! poi la potenza cambia da banco a banco e in base agli anticipi, si va dai 290 ai 310 320 e quello e il limite senza pompa, io mi fermerei a 300 con pompa originale, molti dicono che oltre i 280 senza pompa non si va, ma rullate vere non rubate.

quattrosport
31-10-2009, 21:23
Esistono due tipi di danni al bicchierino, uno da usura, che si manifesta progressivamente nel tempo, che dipende dalle qualità meccaniche del pezzo e che se trascurato può arrivare a portare allo sfondamento del bicchierino stesso. L'altro tipo di danno che può provocare lo sfondamento è provocato da un evento traumatico quale appunto è il grippaggio del pistone; in questo caso non c'è bicchierino che tenga...

Preciso meglio, le generalizzazioni sono quasi sempre sbagliate; in realtà esistono e, anzi, sono senz'altro più frequenti casi intermedi, in cui, cioè, non si ha un vero e proprio grippaggio, ma a seguito delle perdite delle caratteristiche originali dl pistone della pompa (in particolar modo, del trattamento indurente, ma non solo...), si creano attriti abnormi al suo scorrimento, ciò comporta che sarà necessaria l'appicazione una forza maggiore per vincerne la resistenza, da qui un'usura anomala delle camme di comando e/o del bicchierino...
Questo mi porta anche a considerare che le durezze degli eccentrici e del bicchierino della pompa devono essere accuratamente sposate, cioè, non si dovrà avere mai una componente eccessivamente più dura dell'altra, pena il deterioramento precoce di quella meno dura...ma neppure è detto che debbano avere lo stesso grado di durezza, può essere opportuno che una parte ceda e si usuri prima dell'altra...
KMD è l'unco fra i produttori di hpfp ad aver anche il bicchierino (almeno come opzione) nel kit, mi domando se tutti gli altri sbaglino...:huh:



non è menzionata sul loro sito e non capisco il perchè ma se chiami tremauto vedrai che ce 'lha in vendita :wink:

Pinball puo confermare perchè li ha sentiti pure lui

http://www.tremautoracing.it/


confermo e mi mordo ...
Era superfluo perché è un fatto notorio che APR venda le proprie pompe solo già assemblate (e testate), pensavo anche di averne dato ampia dimostrazione, comunque sia, Moreno di Tremauto, dimostrandosi anche gentilissimo e disponibilissimo, mi ha confermato che ovviamente di APR possono avere solamente le pompe già assemblate, non, quindi, il solo upgrade delle componenti interne...



... non è che si pianta dopo migliaia di km per errato montaggio o presenza di peli o impronte dig...
Qui sbagli...secondo te un'impronta digitale provoca il grippaggio immediato della pompa? Dai, su, non lo credi neppure tu...può, però, provocare alterazioni nella superficie di scorrimento che alla lunga possono determinare danni non irrilevanti...questo non significa, ripeto, che io imputi il problema di Antonio a un problema di montaggio, anzi ho precisato, per tutta la serie di motivi esposta, che ritengo che i problemi siano altri...



Ancora una precisazione
Avevo frettolosamente detto di aver visto il pistone di una pompa KMD con un difettoso trattamento indurente, bene, devo precisare che tale pompa è stata in realtà montata e ha viaggiato per un certo kilometraggio (poche migliaia), prima di manifestare sintomi di usura che ne hanno consigliato la sostituzione.

Come considerazione finale, penso che ormai l'aspetto fondamentale della questione sia sufficientemente chiaro: si tratta di problemi che le KMD stanno manifestando e non solo in Italia, quindi mi sembra del tutto fuori luogo gettare la croce addosso a questo o a quel fornitore, né, del resto, significa che tutte le pompe KMD diano problemi di affidabilità, non si può negare, però, vista l'elevata incidenza della difettosità, che si tratti di un imperdonabile problema di insufficiente controllo di qualità da parte dell'azienda in questione.



Mi sa tanto di capire che piuttosto che rimanere a piedi è meglio avere 20-30cv in meno con la pompa originale!!! :dry::dry:
Senza pompa upgrade con la S3 puoi passare i 310 CV e arrivare a 320, il fatto che un produttore (oltretutto quello dal prodotto più economico) possa avere problemi nel suo processo produttivo, non significa che anche gli altri prodotti debbano presentare lo stesso tipo di problema...:biggrin:

pinball
31-10-2009, 22:04
Preciso meglio, le generalizzazioni sono quasi sempre sbagliate; in realtà esistono e, anzi, sono senz'altro più frequenti casi intermedi, in cui, cioè, non si ha un vero e proprio grippaggio, ma a seguito delle perdite delle caratteristiche originali dl pistone della pompa (in particolar modo, del trattamento indurente, ma non solo...), si creano attriti abnormi al suo scorrimento, ciò comporta che sarà necessaria l'appicazione una forza maggiore per vincerne la resistenza, da qui un'usura anomala delle camme di comando e/o del bicchierino...
Questo mi porta anche a considerare che le durezze degli eccentrici e del bicchierino della pompa devono essere accuratamente sposate, cioè, non si dovrà avere mai una componente eccessivamente più dura dell'altra, pena il deterioramento precoce di quella meno dura...ma neppure è detto che debbano avere lo stesso grado di durezza, può essere opportuno che una parte ceda e si usuri prima dell'altra...
KMD è l'unco fra i produttori di hpfp ad aver anche il bicchierino (almeno come opzione) nel kit, mi domando se tutti gli altri sbaglino...:huh:





Era superfluo perché è un fatto notorio che APR venda le proprie pompe solo già assemblate (e testate), pensavo anche di averne dato ampia dimostrazione, comunque sia, Moreno di Tremauto, dimostrandosi anche gentilissimo e disponibilissimo, mi ha confermato che ovviamente di APR possono avere solamente le pompe già assemblate, non, quindi, il solo upgrade delle componenti interne...



Qui sbagli...secondo te un'impronta digitale provoca il grippaggio immediato della pompa? Dai, su, non lo credi neppure tu...può, però, provocare alterazioni nella superficie di scorrimento che alla lunga possono determinare danni non irrilevanti...questo non significa, ripeto, che io imputi il problema di Antonio a un problema di montaggio, anzi ho precisato, per tutta la serie di motivi esposta, che ritengo che i problemi siano altri...



Ancora una precisazione
Avevo frettolosamente detto di aver visto il pistone di una pompa KMD con un difettoso trattamento indurente, bene, devo precisare che tale pompa è stata in realtà montata e ha viaggiato per un certo kilometraggio (poche migliaia), prima di manifestare sintomi di usura che ne hanno consigliato la sostituzione.

Come considerazione finale, penso che ormai l'aspetto fondamentale della questione sia sufficientemente chiaro: si tratta di problemi che le KMD stanno manifestando e non solo in Italia, quindi mi sembra del tutto fuori luogo gettare la croce addosso a questo o a quel fornitore, né, del resto, significa che tutte le pompe KMD diano problemi di affidabilità, non si può negare, però, vista l'elevata incidenza della difettosità, che si tratti di un imperdonabile problema di insufficiente controllo di qualità da parte dell'azienda in questione.



Senza pompa upgrade con la S3 puoi passare i 310 CV e arrivare a 320, il fatto che un produttore (oltretutto quello dal prodotto più economico) possa avere problemi nel suo processo produttivo, non significa che anche gli altri prodotti debbano presentare lo stesso tipo di problema...:biggrin:

Trovo le tue risposte estremamente tecniche quindi grazie
quindi ti chiedo :
1-con bicchierino bucato/ crepato .... la macchina viaggia bene , forte e senza dare segnali di malfunzionamento ?
2-ti chiedo perchè nessun preparatore serio mette il bicchierino rinforzato nei suo kit ma dice solo di controllarlo spesso e nel caso rimettere uno nuovo orginale .
3-a sto punto meglio tenere la pompa originale magari ultima versione j-k con rail più basso?

grazie

quattrosport
31-10-2009, 22:39
1-con bicchierino bucato/ crepato .... la macchina viaggia bene , forte e senza dare segnali di malfunzionamento ?

Con bicchierino bucato o comunque spaccato dubito che il motore possa avere un funzionamento del tutto regolare, ma non lo posso neppure escludere, in fin dei conti mancherà solamente un po' d'alzata (quindi anche portata della pompa), ma il fatto è che prima di spaccarsi solitamente inizia a usurarsi progressivamente fino a deformarsi, in queste condizioni l'unico modo per accorgersene è ispezionare la parte...




2-ti chiedo perchè nessun preparatore serio mette il bicchierino rinforzato nei suo kit ma dice solo di controllarlo spesso e nel caso rimettere uno nuovo orginale .

Probabilmente perché si rischia di andarsi a cercar rogne...le durezze dei materiali che vengono a contatto devono essere opportunamente accordate, in alcune fra le prime serie dei 2.0 TFSI, le camme, ad esempio, erano troppo tenere, ma anche troppo dure potrebbe non essere un bene...



3-a sto punto meglio tenere la pompa originale magari ultima versione j-k con rail più basso?

Semmai la K...comunque i problemi li sta dando la KMD, a me risulta che le altre abbiano una difettosità assolutamente bassa...

pinball
31-10-2009, 22:54
Con bicchierino bucato o comunque spaccato dubito che il motore possa avere un funzionamento del tutto regolare, ma non lo posso neppure escludere, in fin dei conti mancherà solamente un po' d'alzata (quindi anche portata della pompa), ma il fatto è che prima di spaccarsi solitamente inizia a usurarsi progressivamente fino a deformarsi, in queste condizioni l'unico modo per accorgersene è ispezionare la parte...



cosi allora la cosa è ancora piu difficile da prevenire ...pero credo che se è bucato come dici tu mancando l'alzata qualche fuel cut si verifica e probabile recovery ...

quattrosport
31-10-2009, 23:02
cosi allora la cosa è ancora piu difficile da prevenire ...pero credo che se è bucato come dici tu mancando l'alzata qualche fuel cut si verifica e probabile recovery ...

Potrebbe essere, ma dipende dall'entità della riduzione, considera che queste pompe dichiarano portate maggiori dal 40 al 50% rispetto alla pompa OEM e che sono state testate ampiamente su motori con GT3071, dimostrando di essere più che adeguate, anche una riduzione della corsa del 20% rischierebbe di passare inosservata...l'ispezione periodica è insostituibile.:wink:

pinball
31-10-2009, 23:24
chiaro che controllarlo è una cosa buona ,ma depaip ha creamato un bicchierino in 50 km ... mica puoi smonare la pompa ogni 100 km..

LUCAS
01-11-2009, 09:41
Il signor Moreno allora non è stato sincero con me e pinball, non vedo altra possibilità.

Depaip
01-11-2009, 10:07
Con bicchierino bucato o comunque spaccato dubito che il motore possa avere un funzionamento del tutto regolare, ma non lo posso neppure escludere, in fin dei conti mancherà solamente un po' d'alzata (quindi anche portata della pompa), ma il fatto è che prima di spaccarsi solitamente inizia a usurarsi progressivamente fino a deformarsi, in queste condizioni l'unico modo per accorgersene è ispezionare la parte...

Pietro sei l'unico fino ad esso che sta ceredendo a quello che ho detto.I ho continuato a girare senza problemi e senza spie accese.........la maggior parte delle persone ha dei dubbi su quello che si è successo. Il calo di prestazioni ci sarà sicuramente ma ora con il FILE originale non posso avevre metri di paragone.


cosi allora la cosa è ancora piu difficile da prevenire ...pero credo che se è bucato come dici tu mancando l'alzata qualche fuel cut si verifica e probabile recovery ...
E' successo solo una volta nel viaggio di ritorno Fabri il resto dei chilometri l'auto ha continuato ad accelerare.
PS Siamo sicuri che parliamo della modifica pompa FSI? Sembra che molti continuino a farmi passare per bugiardo. Il fatto che sia successo SOLO a me che dopo il montaggio del bicchierino VW si sia rotto dopo 60 km , un recovery e dopo averne rimesso uno oritginale con la pompa VW continuo a girare semza che nessuna spia si sia accesa.............MI CREDETE OPPURE NO?

mvbrutale
01-11-2009, 10:32
io ho l'upgrade kmd armoloy, con trattamento indurente, presa direttamente dalla kmd, ho tenuto il bicchierino originale e dopo 3000 km nessun problema, toccandomi spero che non mi succeda niente..

Alex1976
01-11-2009, 11:49
Pietro sei l'unico fino ad esso che sta ceredendo a quello che ho detto.I ho continuato a girare senza problemi e senza spie accese.........la maggior parte delle persone ha dei dubbi su quello che si è successo. Il calo di prestazioni ci sarà sicuramente ma ora con il FILE originale non posso avevre metri di paragone.


E' successo solo una volta nel viaggio di ritorno Fabri il resto dei chilometri l'auto ha continuato ad accelerare.
PS Siamo sicuri che parliamo della modifica pompa FSI? Sembra che molti continuino a farmi passare per bugiardo. Il fatto che sia successo SOLO a me che dopo il montaggio del bicchierino VW si sia rotto dopo 60 km , un recovery e dopo averne rimesso uno oritginale con la pompa VW continuo a girare semza che nessuna spia si sia accesa.............MI CREDETE OPPURE NO?

Faccio solo per chiedere non per dubitare della tua parola ci mancherebbe.......... anche perche' le foto parlano da sole.
Riassumendo, te hai smontato la pompa, hai visto il bicchierino KMD messo malissimo, l'hai sostituito con uno originale seminuovo e poi hai smontato il percussore modificato KMD per vedere lo stato, successivamente hai avuto un recovery durante questi 60 Km poi quando hai tirato giu' la pompa per rimettere l'originale hai scoperto il fattaccio giusto?

Puo' essere che questo recovery sia stato dato perche' la pompa non ha funzionato come doveva dopo che e' stata smontata e rimontata per controllare il persussore KMD, anche perche' di recovery prima di smontare la pompa modificata KMD, con bicchierino sempre KMD non ne hai mai avute, anche se avevi il bicchierino semi-distrutto ma recovery zero.
Te lo chiedo perche' quando ho montato k04, iniettori etcc prima di montare la modifica KMD la macchina andava continuamente in recovery pero' non mi si accendeva nessuna spia.

Poi durante questi 60Km hai mai avuto mancate accensioni?

Scusa le tante domande, non te le faccio perche' non ti credo (ci mancherebbe) ma solo per cercare di ricostruire il piu' possibile cosa potrebbe essere successo.

pinball
01-11-2009, 14:09
Stamani ho rismontato ..che balle la pompa bicchierino quello originale VW perfetto ma in centralina e apparso un errore ...
che diavolo è ...
P000A/000010 - Camshaft A (Bank 1 Intake): Positioner Slow Response
Possible Causes
Camshaft Adjustment Valve 1 (N205) faulty
Wiring/Connectors from/to Camshaft Adjustment Valve 1 (N205) faulty
Intake Camshaft Adjustment (Bank 1) faulty
Possible Solutions
Check Camshaft Adjustment Valve 1 (N205)
Perform Output Test
Check Wiring/Connectors from/to Camshaft Adjustment Valve 1 (N205)
Check I

LUCAS
01-11-2009, 15:13
Stamani ho rismontato ..che balle la pompa bicchierino quello originale VW perfetto ma in centralina e apparso un errore ...
che diavolo è ...
P000A/000010 - Camshaft A (Bank 1 Intake): Positioner Slow Response
Possible Causes
Camshaft Adjustment Valve 1 (N205) faulty
Wiring/Connectors from/to Camshaft Adjustment Valve 1 (N205) faulty
Intake Camshaft Adjustment (Bank 1) faulty
Possible Solutions
Check Camshaft Adjustment Valve 1 (N205)
Perform Output Test
Check Wiring/Connectors from/to Camshaft Adjustment Valve 1 (N205)
Check I


Dovrebbe essere il sensore di posizione dell'albero a camme

pinball
01-11-2009, 19:28
Dovrebbe essere il sensore di posizione dell'albero a camme

èèè sapere dove si trova...

Daniel85
02-11-2009, 08:23
Ragazzi ma allora, una pompa benzina affidabile quale potrebbe essere? Oettinger? Autotech?

LUCAS
02-11-2009, 18:17
Mi sono perso qualcosa..............il carburante impuro compromette il percussore? perchè i due hanno un contatto? E da quando?

Tony mi sa che la benza abbia contatto col pistone guarda qua:


http://img222.imageshack.us/img222/3755/pompabenza.jpg

quattrosport
02-11-2009, 21:25
chiaro che controllarlo è una cosa buona ,ma depaip ha creamato un bicchierino in 50 km ... mica puoi smonare la pompa ogni 100 km..
A fare il controllo saranno necessari 5 minuti, ma hai ragione anche tu, non si può essere certo sempre lì a smontare :sad:...io penso che potrebbe bastare fare un controllo dopo un migliaio di km dal montaggio (se ci sono problemi al trattamento indurente è probabile che se ne possano già scorgere le tracce) e dopo diradare i controlli intervalli di 5000 km...



io ho l'upgrade kmd armoloy, con trattamento indurente, presa direttamente dalla kmd, ho tenuto il bicchierino originale e dopo 3000 km nessun problema, toccandomi spero che non mi succeda niente..
Beh, ragazzi, non fasciamoci la testa prima di aver preso la botta, non è detto che tutte le KMD abbiano questo problema, ci sono ampie testimonianze in tal senso; in ogni caso, vista la semplicità del controllo, io un'occhiata la darei, se il materiale è difettoso, dovresti già accorgerti ad un esame visivo di alterazioni superficiali, prima ancora che si manifestino problemi più gravi.



Ragazzi ma allora, una pompa benzina affidabile quale potrebbe essere? Oettinger? Autotech?
Fermo restando che so di problemi anche su pompe di serie (non esistono parti meccaniche assolutamente affidabili), direi, molto più semplicemente, che sta balzando all'occhio un'incidenza di difettosità eccessivamente elevata sulle KMD di ultima produzione; per tutti gli altri produttori non mi risulta di problemi particolari.

pinball
02-11-2009, 22:36
qualcuno ipotizza pure un eccessiva pressione del rail , ma dubito visto che con la mia stessa mappa un amico con KMD ha il bicchierino in condizioni piu che buone dopo 7000 km
A me ora resta di capire cosa sia quell'errore in ecu che anche con il bicchierino originale che dopo 500 km nn presenta usura è riapparso , ma e vero che ho sotto una mappa piu soft
sicuramente faro una verifica del "bicer" tra altri 500 km e vediamo la situazione se è ancora cosi rimetto la mappa hard e avanti cosi coi test ...il tutto sempre condito da varie preghiere e rosari di buon auspicio .

peppeleon
02-11-2009, 23:07
Tony mi sa che la benza abbia contatto col pistone guarda qua:


http://img222.imageshack.us/img222/3755/pompabenza.jpg

e si la mette in pressione e normale!

pinball
03-11-2009, 12:44
Qualcuno sa dirmi il codice del bussolotto con tappo che si avvita sulla pompa lato opposto a dove è presente il sensore G40 che regola la pressione
Per capirsi nella foto va avvitato dove c'è il cerchietto rosso

grazie

LUCAS
05-11-2009, 09:03
èèè sapere dove si trova...


Qui:


http://img163.yfrog.com/img163/9168/n205.jpg

pinball
05-11-2009, 12:02
Qui:


http://img163.yfrog.com/img163/9168/n205.jpg

grazie ma nn capisco dove sia ...

LUCAS
05-11-2009, 12:57
grazie ma nn capisco dove sia ...



Apri il cofano e hai il motore davanti, sulla sinistra della testata, pare sotto i carter in plastica.
Non ne sono sicuro però
Non ho ancora avuto tempo di verificare.

pinball
05-11-2009, 13:25
Apri il cofano e hai il motore davanti, sulla sinistra della testata, pare sotto i carter in plastica.
Non ne sono sicuro però
Non ho ancora avuto tempo di verificare.

grazie sabato do un occhio spero sia accesibile ...non ho cpaito però se c0è un sensore o connettore

testy83
27-11-2009, 13:36
Cosa ha risposto la KMD?

claudio.vrs
27-11-2009, 15:17
Cosa ha risposto la KMD?

cambio pezzi.

testy83
27-11-2009, 17:58
cambio pezzi.

Solo pistone e cilindro o anche la pompa?