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Visualizza Versione Completa : Problema turbina? Sensori? O cosa?



Agnul91
26-03-2019, 19:31
Salve ragazzi, siete la mia ultima speranza, nessun meccanico è stato in grado di aiutarmi con questo problema, ho speso soldi x non avere neanche risposta.
Il mio problema è questo. Ogni volta che accelero, o per partire o per aumentare la velocita di marcia, in qualsiasi marcia e in qualsiasi regime di giri la macchina non risponde subito, ha come un momento di stallo e pochi secondi dopo prende. Si sente benissimo in seconda marcia tra 1800 e 2000 giri. Ma comunque in modo maggiore o minore lo fa sempre.
L ultimo meccanico ha collegato lo strumento, ha guidato e riscontrato che quando si affonda il pedale la macchina non sale di pressione, anzi cala per poi risalire al valore corretto. Non è un vuoto grave o che si senta tantissimo ma è estremamente fastidioso e rende la macchina poco reattiva.
Non ci sono errori da diagnosi.
La valvola egr è chiusa da mappatura.
È stata tolta la mappa per prova(tutti accusano la mappatura) ma il problema persiste, quindi la mappatura è stata ricaricata.

Qualcuno ha qualche idea? Vi è mai capitato? Che prove posso fare? Ormai non mi resta che arrangiarmi.

Domenticavo, audi a3 1.9tdi 105, motore bls con fap.

Agnul91
16-05-2019, 18:36
Nessuno?

mazzemiliano
02-06-2019, 10:24
Ho avuto un problema simile, non identico , simile, su una golf 5; in pratica si era rotto un manicotto di quelli dell’intercooler, era lesionato. Però ad alti giri si sentiva sfiatare da sotto... e anche su quella macchina, c’era come
Un ritardo in accelerazione;
Se fosse stato un sensore, lo avrebbe chiamato in diagnosi.

emiltec
16-07-2019, 23:19
Salve ragazzi, siete la mia ultima speranza, nessun meccanico è stato in grado di aiutarmi con questo problema, ho speso soldi x non avere neanche risposta.
Il mio problema è questo. Ogni volta che accelero, o per partire o per aumentare la velocita di marcia, in qualsiasi marcia e in qualsiasi regime di giri la macchina non risponde subito, ha come un momento di stallo e pochi secondi dopo prende. Si sente benissimo in seconda marcia tra 1800 e 2000 giri. Ma comunque in modo maggiore o minore lo fa sempre.
L ultimo meccanico ha collegato lo strumento, ha guidato e riscontrato che quando si affonda il pedale la macchina non sale di pressione, anzi cala per poi risalire al valore corretto. Non è un vuoto grave o che si senta tantissimo ma è estremamente fastidioso e rende la macchina poco reattiva.
Non ci sono errori da diagnosi.
La valvola egr è chiusa da mappatura.
È stata tolta la mappa per prova(tutti accusano la mappatura) ma il problema persiste, quindi la mappatura è stata ricaricata.

Qualcuno ha qualche idea? Vi è mai capitato? Che prove posso fare? Ormai non mi resta che arrangiarmi.

Domenticavo, audi a3 1.9tdi 105, motore bls con fap.

con vcds partirei da zero, escursione pedale acc, pressione sovralimentazione, attuatore geometria var(tanti la chiamano erroneamente wastegate ) tubi depressione e pompa tandem, quantita' iniezione e pressione, assicurati che l'egr sia fisicamente chiusa seno' la sovrappressione sfiata da li, valori debimetro, pressione gasolio da pompa aux, valori dpf se c'e'. Questo e' quello che farei io, poi una bella preghiera.