PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S3 2019 - sound

luca86s3
11-04-2019, 16:06
Ciao a tutti, come detto in presentazione, ho appena acquistato una S3 2019 colore grigio Daytona (metterò foto a breve!). Ritirata un mese fa e sono soddisfatto dell'acquisto (a parte un rumore proveniente dal motore a freddo per il quale andrà in officina settimana prossima!). Quello che noto di diverso dal 310cv precedente è sicuramente una diminuzione di sound...la mia è davvero silenziosa se non in dynamic e ad alti giri…
Avete qualche suggerimento per incrementare il sound? Ho sentito parlare di catalizzatore 200 celle…
Come siamo messi poi con la garanzia? Grazie!

cassius
12-04-2019, 09:37
Ciao a tutti, come detto in presentazione, ho appena acquistato una S3 2019 colore grigio Daytona (metterò foto a breve!). Ritirata un mese fa e sono soddisfatto dell'acquisto (a parte un rumore proveniente dal motore a freddo per il quale andrà in officina settimana prossima!). Quello che noto di diverso dal 310cv precedente è sicuramente una diminuzione di sound...la mia è davvero silenziosa se non in dynamic e ad alti giri…
Avete qualche suggerimento per incrementare il sound? Ho sentito parlare di catalizzatore 200 celle…

ciao io la ritiro prossima settimana...la 310 è molto simile se non usi il dynamic...forse perchè "si deve ancora fare lo scarico" visto che è nuovo...magari hai visto dei video ma erano tutti in dynamic...
orbene...disinserisci le valvole dello scarico in modo da tenerle sempre aperte...tramite diagnosi oppure staccando i connettori vicino allo scarico...
se non ti aggrada ancora cambia terminale...se modifichi il cat per me oltre invalidare la garanzia dovrai pure rimappare...mio punto di vista...

luca86s3
12-04-2019, 18:40
Si ho visto che si possono staccare i connettori dello scarico...proverò così!
Ho scritto ad ABT per info sullo scarico... sapete se mettendo abt si mantiene comunque la garanzia?

cassius
21-04-2019, 20:19
Io sto seriamente pensando di eliminare il centrale e mettere un tubo mantenendo il terminale originale...non mi sembra invasivo ed è l'unico modo per non spendere una cifra assurda
Mi sembra un buon compromesso....ma credo che è meglio tenere i connettori attivati in modo tale che quando uno va tranquillo non fa sempre bordello cosi si mantiene la differenza tra efficency e dynamic...E comunque non è che diventa uno scarico gr. N!!!!
Ho visto una marea di video e mi sembra una buona soluzione....E credo che la garanzia non viene invalidata tranne naturalmente tutto l'impianto dello scarico...ma devo chiedere....

Qua un video della 2019... https://youtu.be/-L4YZqIl1VM

questo invece la semplicissima modifica....con il risultat https://youtu.be/3e2_ff9yHRs
Non so di che anno sia l'auto...

Oppure mettere centrale e terminale omologato senza andare a segare l'originale...Non si sa mai....

Boh.....il dubbio sul da farsi rimane!!

luca86s3
02-05-2019, 13:34
Ciao! Ho appena staccato i connettori della mia 2019...il suono è cambiato ai bassi regimi e risulta più cupo ma per niente fastidioso… Se vuoi un rumore un po più deciso non è questo l'intervento giusto!!
Ho visto il video che hai linkato...ma è una 2019 con il centrale modificato? Il suono sembra molto bello!!!

kimi416
03-05-2019, 11:39

se vuoi migliorare il sound con poca spesa ti consiglio di sostituire il centrale eliminando il primo silenziatore. Trovi sia il ricambio originale (che montano in concessionaria negli USA) che tubi più economici (è fondamentalmente un tubo con una fascetta quindi non richiede grandi doti per essere realizzato).
Il rumore sarà più che soddisfacente già così con qualche centinaia di euro.
Contro:
- devi tagliare lo scarico originale (che puoi sempre recuperare un domani facendo un semplice giunto)
- farà parecchio più rumore sempre (anche con valvole chiuse; io sinceramente non ho mai notato grandi differenze tra valvole aperte/chiuse anche con scarico originale tanto da farmi dubitare del loro corretto funzionamento).

Vantaggi:
- in S sembra una mitragliatrice, quindi sì, vale la pena :biggrin:

cassius
04-05-2019, 14:23
Ciao! Ho appena staccato i connettori della mia 2019...il suono è cambiato ai bassi regimi e risulta più cupo ma per niente fastidioso… Se vuoi un rumore un po più deciso non è questo l'intervento giusto!!
Ho visto il video che hai linkato...ma è una 2019 con il centrale modificato? Il suono sembra molto bello!!!

spero prossima settimana di avere 5 minuti per fare il lavoretto con calma...
Comunque credo che l'auto debba avere almeno 2500 km per avere un suono giusto...ma dipende sempre come vengono fatti :biggrin:

Si nel video è una 2019...ha tolto solo il centrale mettendo un tubo e mantenendo il terminale originale...
Non so com'è la vita da dentro...e il problema è che bisogna segare lo scarico originale...

Aspetto di fare un po' di km con valvole sempre aperte e decido...anche perché dentro in dynamic con valvole chiuse fa già un bel suono...dentro...
Non so fuori...

cassius
31-05-2019, 18:59
aggiornamento...in audi mi han detto che la 2019 non è come la 2018...
in pratica la 2019 a quel che sembra puoi decidere se tenere le valvole aperte o no...in dynamic sono sempre aperte...in efficency sono chiuse.
mettendo la mano sugli scarichi l'aria n dynamic esce sempre su tutti e 4 le uscite...mentre in efficency sono in 2...il tutto provando da fermo in garage!
anche con obdeleven e via vag non si possono disattivare le valvole segno che hanno modificato qualcosa in centralina...

cosa mi conviene fare? in efficency l'auto è strasilenziosa...tolgo il centrale e metto un tubo dritto? magari prendendo quello originale audi che vendono in usa? è reversibile facilmente?

anche perchè pensandoci bene cambiare lo scarico dal centrale al finale non è che costi 2 euro.....ma almeno bisogna aggiungere tre zero dopo il 2....

kevin#34
01-06-2019, 22:07
secondo me non ha senso pretendere il sound del dynamic per andare in efficiency...

cassius
02-06-2019, 00:40
secondo me non ha senso pretendere il sound del dynamic per andare in efficiency...

quelli che lo pretendono sono gli stessi che disattivano i connettori o sbaglio?

Io non volevo scollegarli in quanto se tolgo il silenziatore il rumore aumenta...quindi quando non voglio far rumore...metto efficency...

Ma il problema è un altro....
Se tolgo sto maledetto silenziatore...quindi tagliando lo scarico....posso poi tornare indietro o no?
Sborsare 2 sacchi non mi va....anche perché non so se cambia più di tanto mettere centrale omologato con terminale omologato...anche perche lo prenderei comunque con le valvole...
Potrei prendere un terminale omologato tipo remus o ragazzon (di entrambi non c'è ancora per la versione 2019) e mettere un tubo dritto al posto del centrale....
Forse questa è la scelta ideale...semmai un giorno volessi rimettere lo scarico originale...
Ma è un po' costosa....
Credimi che non so più dove sbattere la testa!

michelone
03-06-2019, 10:00
Ciao Cassius,
e montare il dispositivo asr? molti di noi lo hanno montato sulle RS3.
Il suono non cambia drasticamente, ma ti permette di avere il sound del Dynamic anche se sei in altre modalità di guida e sopratutto ti apre le valvole anche a bassi regimi ( qui la differenza si fa sentire un bel pò)
Idealmente funziona come staccare il connettore delle valvole ma in più ti permette di gestirle dall'interno dell'abitacolo con un telecomando.

P.s. comunque prima di fare qualsiasi intervento aspettate almeno 2-3000 km, il sound migliora con il passare dei km. anche la RS3 ha avuto un aumento di sound dopo qualche km..
Ciao

https://asr-component.de/111-s3-8v-facelift

cassius
03-06-2019, 19:27
Ciao Cassius,
e montare il dispositivo asr? molti di noi lo hanno montato sulle RS3.
Il suono non cambia drasticamente, ma ti permette di avere il sound del Dynamic anche se sei in altre modalità di guida e sopratutto ti apre le valvole anche a bassi regimi ( qui la differenza si fa sentire un bel pò)
Idealmente funziona come staccare il connettore delle valvole ma in più ti permette di gestirle dall'interno dell'abitacolo con un telecomando.

P.s. comunque prima di fare qualsiasi intervento aspettate almeno 2-3000 km, il sound migliora con il passare dei km. anche la RS3 ha avuto un aumento di sound dopo qualche km..
Ciao

https://asr-component.de/111-s3-8v-facelift

grazie per la dritta :wink:

Ora la mia ha 1300 km....vedrò appunto a fine estate oppure se è disponibile prima cosa fare :cooool:

Ho appena scambiato parecchie email con remus...e mi han detto che tra 7/8 settimane sarà disponibile lo scarico anche per il mio modello finalmente!...naturalmente omologato...centrale + terminale con valvole...

Vedrò cosa fare! Diciamo che la scimmia di voler segare lo scarico mi è passata dopo un esame di coscienza e la bella chiacchierata con remus :biggrin:

Ps: a me sembra che la mia apra le valvole già al minimo....se metto efficency 2 valvole sono aperte...se metto dynamic sono gia aperte tutte e 4...boh:blink:

cassius
16-07-2019, 12:08
la scimmia è sempre più assordante....probabilmente appena sarà disponibile prenderò il centrale omologato e terminale omologato remus e mi tolgo il problema...anche se non è un problema ma un semplice sfizio da bimbominkia :laugh:

luca86s3
28-09-2019, 21:58
la scimmia è sempre più assordante....probabilmente appena sarà disponibile prenderò il centrale omologato e terminale omologato remus e mi tolgo il problema...anche se non è un problema ma un semplice sfizio da bimbominkia :laugh:
Hai news??

cassius
29-09-2019, 09:27
Hai news??

ho deciso di non spendere almeno 2000 euro per lo scarico ma di togliere il centrale e mettere il tubo diretto sp4ndendo una sciocchezza....tenendomi I soldi per altre modifiche come assetto e mappa in.futuro...
Non l'ho ancora sentita a caldo ma è già cambiata già solo accendendola e ne sono soddisfatto
Non vi è nessun drone....e in dynimic sento più borbottii...ma non l'ho provata ancora a caldo e non l'ho sentita da fuori vista la fantastica insonorizzazione dell'auto :wink:

...e vedo poi se è il caso di disattivare i connettori delle valvole o no...

luca86s3
29-09-2019, 19:22
ho deciso di non spendere almeno 2000 euro per lo scarico ma di togliere il centrale e mettere il tubo diretto sp4ndendo una sciocchezza....tenendomi I soldi per altre modifiche come assetto e mappa in.futuro...
Non l'ho ancora sentita a caldo ma è già cambiata già solo accendendola e ne sono soddisfatto
Non vi è nessun drone....e in dynimic sento più borbottii...ma non l'ho provata ancora a caldo e non l'ho sentita da fuori vista la fantastica insonorizzazione dell'auto :wink:

...e vedo poi se è il caso di disattivare i connettori delle valvole o no...

Ti ho scritto in mp! Ho bisogno di qualche info;) grazie

cassius
29-09-2019, 20:42
Ti ho scritto in mp! Ho bisogno di qualche info;) grazie

:happy:

cassius
13-03-2020, 11:18
problema sound risolto con il remus e centrale dritto....la scimmia era troppo forte :laugh: