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Visualizza Versione Completa : Audi TT 2.0 tfsi motore sbiellato ! help consigli



janna
13-05-2019, 19:56
Ciao a tutti

purtroppo il motore della mia TT ( standard 200 cv ) del 2009 è andato , ha sbiellato ( sembra che la pompa olio non funzionasse bene e non pescasse più olio !! ) rompendo il blocco motore !

c'è da dire anche che l'ultimo step avevo montato turbina k04

ora appurato che ho deciso di tenerla ancora la domanda che vi faccio è questa , voi cosa fareste ?

1) acquistare motore nuovo ( anche in Germania ) o rigenerato a Km 0

2) cercare un motore usato , ma è dura fidarsi e trovarlo a basso chilometraggio ..

poi il dubbio è anche questo quale motore cerco o trovo ?

sempre quello BWA ? o quello da 211 cv a fasatura variabile ?
oppure direttamente quello della TTS / o S3 ?
calcolate che , conoscendomi , andrei a rimappare ma mi fermerei max 260 - 280 cv , visto che per esperienza con la sola trazione anteriore oltre diventa ingestibile ..

Grazie a tutti per le vostre valutazioni

Simon-TT
14-05-2019, 18:24
Beh prova a montare un differenziale autobloccante al cambio vedo come me cambia la musica,io monterei quello del trattamento ma non so se poi a livello di sensori cambia qualcosa magari poi cambia l'elettronica


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kevin#34
14-05-2019, 21:35
dipende tutto dal budget che vuoi mettere, a scendere col prezzo, il top sarebbe motore nuovo, poi motore di rotazione, motore con monoblocco buono da rifare almeno il sopra e motore usato in buono stato da montare cosi com'è ....


Ciao a tutti

purtroppo il motore della mia TT ( standard 200 cv ) del 2009 è andato , ha sbiellato ( sembra che la pompa olio non funzionasse bene e non pescasse più olio !! ) rompendo il blocco motore !

c'è da dire anche che l'ultimo step avevo montato turbina k04

ora appurato che ho deciso di tenerla ancora la domanda che vi faccio è questa , voi cosa fareste ?

1) acquistare motore nuovo ( anche in Germania ) o rigenerato a Km 0

2) cercare un motore usato , ma è dura fidarsi e trovarlo a basso chilometraggio ..

poi il dubbio è anche questo quale motore cerco o trovo ?

sempre quello BWA ? o quello da 211 cv a fasatura variabile ?
oppure direttamente quello della TTS / o S3 ?
calcolate che , conoscendomi , andrei a rimappare ma mi fermerei max 260 - 280 cv , visto che per esperienza con la sola trazione anteriore oltre diventa ingestibile ..

Grazie a tutti per le vostre valutazioni

janna
15-05-2019, 19:44
Ciao
motori nuovi la vedo difficile , avrò fatto 15 telefonate , si trovano quelli revisionati sperando che durino ma no so quanti km;
quanto costa il differenziale autobloccante ( meccanico ) che dice Simon ? non l'ho mai provato su una trazione anteriore

grazie a tutti

Simon-TT
16-05-2019, 07:46
Revisionato e nuovo e la stessa cosa,alla fine sono sempre tutti pezzi nuovi a parte il monoblocco,che riutilizzano xké in buone condizioni


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andre.fiume
23-05-2019, 08:16
l'otturazione del pescante del è una cosa che puó capitare si sarebbe divuta accendere la spia olio rossa peró...Io prenderei un motore usato e lo farei rifare da chi ti fidi per evitare sorprese. Alla fine fasce valvole guarnizioni e bronzine si trovano a prezzi stracciati. Una distribuzione nuova e Una rettificata alla sede delle valvole e ai cilindri e sei a posto. Già cosí hai piú cavalli di quelli che ti aspetteresti. Un motore diverso implica anche una ecu diversa quindi anche piú soldi da spendere.

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janna
23-05-2019, 21:33
Ciao , si è quello che mi ha detto il meccanico , io spie accese però non è ho viste purtroppo , altrimenti mi sarei fermato subito ! per il discorso motore usato e rettificarlo poi , si trova qualcosa sui 1.500 € ma con km non assolutamente quantificabili , quindi come dici tu bisogna poi rettificare etc etc cioè rigenerazione completa ... ma al momento non ho un meccanico / preparatore che mi può fare il lavoro. ( solo montaggio motore + mappa ed altro ma a motore chiuso ) ; il punto è questo : il meccanico dove ho la macchina insiste nella sua tesi che sarebbe meglio montare un motore rigenerato come quello della TTS /s3 che sono più robusti e fare una mappatura soft ; sostiene anche che la centralina Bosch med9 ( quella cho adesso del bwa standard ) va bene per "programmare" anche il motore della tts sigla cdl . ti risulta ? possibile ?
per i motori già ricostruiti e chiusi ho trovato queste due possibilità : 1) in Germania https://mikmotoren.com/epages/9f8bf2a5-457f-4b65-9467-4e86cde14066.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/9f8bf2a5-457f-4b65-9467-4e86cde14066/Products/CDLA (che ho già contattato tramite un amico che parla tedesco ) e 2) https://www.magiprettifiche.com/it/scheda-prodotto/motori-e-parti-ricambio/motore-semicompleto-revisionato-bhz-cdl-mo-bhz-cdl/seat/ anche questi li contattati e ci vogliono una decina di giorni ma devo rendere un monoblocco usato integro anche se fuso grippato che avrei anche trovato .. sono in crisi che faccio ?

andre.fiume
23-05-2019, 21:48
Sinceramente per la centralina non mi ricordo piú quale siano quelle montate su tts. Rimane comunque il problema che questi motori non sono propriamente completi e non puoi di certo mettere i tuoi componenti per sostituire quelli mancanti

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