PDA

Visualizza Versione Completa : auto nuova



CITROB
22-02-2009, 18:48
Ciao a tutti,
ho appena ritirato venerdi la mia nuova audi a3 sb 1.8 tfsi quattro grigio vulcano.
Sono molto contento e appena posso postero' le foto.
Avrei alcune domande da fare che mi sono venute non appena usata.

1) quando si spegne l'auto, e' normale che rimanga ancora qualche secondo accesa la luce del led delle luci di emergenza?

2) siccome ho l'antifurto della casa, per provare la sirena come faccio? se apro la portiera direttamente con la chiave nella serratura non suona, e neanche se lascio la porta aperta ed inserisco l'antifurto..

3) il concessionario mi ha sconsigliato i portasci magnetici...voi cosa ne dite?

4) mi ha anche sconsigliato i coprispigoli delle portiere che vorrei mettere perche non si righi quando la apro .

5) qualcuno ha anche messo i coprisedili?

6) che differenza c'e' tra luci diurni e anabbaglianti?

7) anche voi che avete la quattro ritenete che sia brutto e poco estetico l'espanso messo sotto il baule per riporre gli attrezzi? per di piu' ci sono anche tanti posti non occupati da attrezzi.

So che sono tante domande e forse non e' la discussione giusta, ma con una nuova auto vengono in mente tante curiosita'..

polska
22-02-2009, 19:03
Ciao a tutti,
ho appena ritirato venerdi la mia nuova audi a3 sb 1.8 tfsi quattro grigio vulcano.
Sono molto contento e appena posso postero' le foto.
Avrei alcune domande da fare che mi sono venute non appena usata.

1) quando si spegne l'auto, e' normale che rimanga ancora qualche secondo accesa la luce del led delle luci di emergenza?Si, alla mia rimane accesa

2) siccome ho l'antifurto della casa, per provare la sirena come faccio? se apro la portiera direttamente con la chiave nella serratura non suona, e neanche se lascio la porta aperta ed inserisco l'antifurto..Non saprei dirti

3) il concessionario mi ha sconsigliato i portasci magnetici...voi cosa ne dite?Che se montati correttamente e con attenzione non creano problemi, ma prendili di buona qualità

4) mi ha anche sconsigliato i coprispigoli delle portiere che vorrei mettere perche non si righi quando la aproForse ti ha sconsigliato perchè sono bruttissimi, ma se li vuoi mettere sei liberissimo di farlo!! non condizionano nulla

5) qualcuno ha anche messo i coprisedili?Pericolosissimi Perchè impediscono il funzionamento dei Sidebag. Se proprio li vuoi mettere devi prendere quelli che non coprono per intero il sedile ma solo la seduta

6) che differenza c'e' tra luci diurni e anabbaglianti?Le luci diurne si accendonon insieme all'auto e rimangono sempre accese,consumano pochissimo e saranno obbligatorie su tutte le auto nuove. Le luci anabbaglianti sono quelle che accendi normalmente di sera/notte...per illuminare la strada

7) anche voi che avete la quattro ritenete che sia brutto e poco estetico l'espanso messo sotto il baule per riporre gli attrezzi? per di piu' ci sono anche tanti posti non occupati da attrezzi.Non saprei proprio...

So che sono tante domande e forse non e' la discussione giusta, ma con una nuova auto vengono in mente tante curiosita'..

.....Risposte in rosso

Paky
22-02-2009, 19:09
per l'antifurto.. chiudi la macchina con l'antifurto ma con i finestrini aperti e dopo ci metti una mano dentro per farti beccare dal radar oppure aprila con la chiave, dopo 10 sec parte l'antifurto. cmq i soldi dell'antifurto te li potevi risparmiare, per il resto complimenti per la car :D

R-Line
22-02-2009, 19:13
Risposta alla domanda numero 2):
Se apri la porta solo con la chiave l'antifurto ha un ritardo di 15 secondi circa che ti permettono di salire in macchina (ad esempio se hai il telecomando scarico) senza far suonare l'antifurto.

Quindi per provare la sirena devi aprire la porta e semplicemente aspettare. ;)

CITROB
22-02-2009, 19:37
i coprispigoli alle portiere mi servono perhce' il box e' stretto e tocco il muro quando esco.. e anche quando sono nei parcheggi vicino alle altre auto...

grazie per le risposte,..

CITROB
23-02-2009, 10:02
Risposta alla domanda numero 2):
Se apri la porta solo con la chiave l'antifurto ha un ritardo di 15 secondi circa che ti permettono di salire in macchina (ad esempio se hai il telecomando scarico) senza far suonare l'antifurto.

Quindi per provare la sirena devi aprire la porta e semplicemente aspettare. ;)

ho provato ma con la chiave non suona.. o forse devo aspettare piu' di 15 secondi..
invece suona se tengo i finestrini giu' ma ci mette piu' di 15 secondi..

R-Line
23-02-2009, 10:46
Beh, 15 secondi è indicativo, ad esempio sulla Passat dei miei è 15 secondi, sulla mia era 30 secondi. Tu prova a lasciarla aperta, non aver fretta di sentirla suonare. ;)

CITROB
23-02-2009, 10:47
Avrei ancora due curiosita'..

anche per voi il clacson del volante non ha un bel suono?

e' normale a 140 sull'autostrada sentire un rumore di fruscio sul vetro di sinistra? (il finestrino e' tutto chiuso).


Beh, 15 secondi è indicativo, ad esempio sulla Passat dei miei è 15 secondi, sulla mia era 30 secondi. Tu prova a lasciarla aperta, non aver fretta di sentirla suonare. ;)

stasera provero' meglio.. grazie

CITROB
26-02-2009, 11:40
ho riprovato l'antifurto..
se apro solo con la chiave non suona l'antifurto.. mi sa che devo farla vedere dal concessionario...

CITROB
09-03-2009, 11:20
Ho scoperto che il mio antifurto suona dopo aver aperto la porta solo se faccio passare circa 1 minuto dalla precedente chiusura.
In pratica apetto che la luce del led delle frecce di emergenza (che ho notato rimane acceso per circa 1 minuto dopo aver chiuso l'auto) si spenga e poi aprendo la porta l'antifurto suona.
Vi risulta anche a voi?

caniuz
09-03-2009, 11:46
dai foto foto

Adriano
09-03-2009, 12:06
6) le diurne non si accendono insieme alla macchina ma bisogna attivarle. Sono lampadine supplementari diverse come wattaggio dalle posizioni. Se accendi le posizioni poi si accendono sia avanti che dietro, infatti delimitano laposizione dell'auto, mentre le diurne sono solo anteriori.