Visualizza Versione Completa : Quotazioni B9 ... non vi paiono basse ?
Sdirpoitoida
07-07-2019, 04:29
Per necessità famigliari stavo pensando di passare ad una B9 Avant
Ho cominciato a cercare in rete ed ho trovato quotazioni che mi hanno lasciato perplesso, partono sui 13/14/15 mila € per vetture di tre anni e con chilometraggi anche contenuti ...
https://www.autoscout24.it/lst/audi/a4/10148-torino?sort=price&desc=0&offer=J%2CU%2CO%2CD&ustate=N%2CU&size=20&page=1&lon=7.674591&lat=45.114183&zip=10148%20Torino&zipr=1000&cy=I&fregfrom=2016&atype=C&
Ora, essendo uno che deve comprare probabilmente sembrerò pazzo a fare la seguente domanda, ma non posso farne a meno ... non vi sembrano bassi ?
Sono auto giovani da 45/50 mila € di listino, me le aspetterei comunque almeno sopra i 20 ... c'è qualcosa che mi sfugge ?
Ho dato un’occhiata al link postato..attenzione peró..perchè ci sono anche molti annunci fasulli..cioè che non sono veri..e altri sono specchietti per allodole..a volte ti mettono anche macchine full opt a prezzi molto bassi per attirare la tua attenzione..poi quando li chiami il discorso cambia,cominciano a dire che sono solo degli esempi e che i prezzi cambiano..mi riferisco ad alcuni rivenditori e/o commercianti che importano auto dalla Germania..fidatevi poco di macchine recenti a prezzi troppo bassi ragazzi..perchè c’è sempre qualcosa sotto...comprate solo da rivenditori autorizzati Audi/Vw..oppure dei prima scelta plus,auto certificate..che sicuramente costeranno di più..ma almeno non avrete sorprese[emoji6]
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ho visto il link ma sono tutte auto che hanno 150/200 mila km l'unica con 60.000km è berlina e senza accessori.....puoi trovare ottimi prezzi su auto import ma devi stare molto attento e conoscere il tipo, altrimenti come dice Vins84 vai di Conce Audi primascelta plus,ma stati attento, perchè arrivano auto usate da vari conce quasi distrutte, gli fanno un maquillage alla meglio e via, mia esperienza sulla penultima B8.La mia ultima B9 l'ho acquistata import 11.000km 8 mesi quasi nuova risparmiato dal listino 35% e mi è andata bene.:dry:
Di dò altre info, di norma dai conce uffiali italiani trovi modelli versione business con pochi accessori, tipo in cockpit è quasi sempre assente, mentre da rivenditori paralleli che importano auto dall'estero sono più equipaggiate.
Esatto concordo in gran parte con te..poi sai anche un concessionario ufficiale ti potrebbe tirare un “pacco”ma quanto meno hai una garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato,basta fare i tagliandi da loro..ovviamente si trovano meno equipaggiate oppure se le trovi full(poche)le paghi molto..poi il prezzo varia da zentrum in zentrum..io ho avuto anche A3 e A4 ma importate dalla Germania acquistate presso un rivenditore autorizzato VW..ben accessoriate...arrivate impeccabili..l’unico problema attuale è che i tempi di attesa e soprattutto immatricolazione possono superare anche i 60 giorni..un’eternità per un’auto usata..oppure si manda un driver a prenderla e giri con targa tedesca fino a quando non immatricoli..con ovviamente costi in più..anno scorso per questo piccolo dettaglio ho dovuto chiedere in prestito la macchina a mio padre per andare in vacanza in quanto la mia ex A4 era in salone da giorni(ben 20) e non arrivavano mai le targhe e libretto!!!macchina ordinata il 10 maggio e pronta solo il 10 luglio(io dovevo partire il 6)..non immaginate l’incazzatura..e comunque facciamo ridere noi qui in Italia per la nostra stupida burocrazia!!!!
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Sdirpoitoida
07-07-2019, 16:17
Ho dato un’occhiata al link postato..attenzione peró..perchè ci sono anche molti annunci fasulli..cioè che non sono veri..e altri sono specchietti per allodole..a volte ti mettono anche macchine full opt a prezzi molto bassi per attirare la tua attenzione..poi quando li chiami il discorso cambia,cominciano a dire che sono solo degli esempi e che i prezzi cambiano..mi riferisco ad alcuni rivenditori e/o commercianti che importano auto dalla Germania..fidatevi poco di macchine recenti a prezzi troppo bassi ragazzi..perchè c’è sempre qualcosa sotto...comprate solo da rivenditori autorizzati Audi/Vw..oppure dei prima scelta plus,auto certificate..che sicuramente costeranno di più..ma almeno non avrete sorprese[emoji6]
Io ho una certa esperienza nella ricerca dell'usato e l'annuncio fasullo può capitare, ma è l'eccezione, non la regola ...
Questi che ho linkato a prima vista mi sembrano tutti seri, quali per esempio a te non convincono ?
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anche un concessionario ufficiale ti potrebbe tirare un “pacco”ma quanto meno hai una garanzia di 4 anni a chilometraggio illimitato,basta fare i tagliandi da loro..
... il "pacco" è proprio il costo dei tagliandi :biggrin:
Io ho una certa esperienza nella ricerca dell'usato e l'annuncio fasullo può capitare, ma è l'eccezione, non la regola ...
Questi che ho linkato a prima vista mi sembrano tutti seri, quali per esempio a te non convincono ?
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... il "pacco" è proprio il costo dei tagliandi :biggrin:
Beh i service Audi sono tanti..tra chi ti chiede 500 euro per un tagliando e chi te ne chiede 300..c’è la sua differenza..esempio pratico..anno scorso..tagliando dei 30 mila dell’A4 B9..contattato via mail 3 service..uno mi spara 400,l’altro 380 e l’ultimo 250[emoji16]ricordati..i service non sono tutti uguali e non lavorano tutti allo stesso modo..visto che sei molto esperto dovresti saperlo[emoji6]
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---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:51 ----------
Poi riguardo ai tuoi annunci linkati..quali non mi convincono??praticamente tutti!!!Prima cosa io le macchine mega kilometrate le scarto a priori(le pagherai anche poco ma dopo hai molta più manutenzione).Seconda cosa molti di questi annunci riguardano zona Napoli e commercianti a Roma,di cui non mi fido assolutamente.Terza cosa nella maggior parte dei casi sono solo foto di altre auto ma poi quando li chiami ti dicono che le macchine sono da ordinare su internet quindi non presenti.Quarta cosa i valori di ogni auto bene o male li conosciamo tutti opp guardi il Quattroruote..quindi non esiste un’A4 B9 2.0 150 S-tronic con pochi Km a 13/14 mila euro..vuol dire che c’è sotto qualcosa e di sicuro non mi fido!!!Devo andare avanti?[emoji6]
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Come dice Vins84 guardarsi da auto vendute a Roma o Napoli a prezzi stracciati. Stai in zona tua e informati bene sul venditore, anche facendo ricerche online, io seguo sempre le quotazioni della A4, non si dve andare oltre un anno di vita e al massimo 30.000km, i prezzi per una 150cv a4 avant sono dai 28.000k ai 35.000k dipende se sport, business,sline, nera grigia o bianca ecc.ecc.Su Autoscout se usi i filtri è facile,
Sdirpoitoida
07-07-2019, 21:04
La seconda ha 59 mila km e sta a Reggio Emilia (13.500 €) ... adesso ho provato a contattarlo per curiosità
Pensavo di andare a vedere questa, visto che devo are un salto a Torino per altri motivi : https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-avant-2-0-tdi-150-cv-sport-diesel-grigio-b334218c-0a48-2357-e053-e250040aa1d4?cldtidx=4
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Beh i service Audi sono tanti..tra chi ti chiede 500 euro per un tagliando e chi te ne chiede 300..c’è la sua differenza..esempio pratico..anno scorso..tagliando dei 30 mila dell’A4 B9..contattato via mail 3 service..uno mi spara 400,l’altro 380 e l’ultimo 250[emoji16]ricordati..i service non sono tutti uguali e non lavorano tutti allo stesso modo..visto che sei molto esperto dovresti saperlo[emoji6]
A parte che non sono pochi perché se viaggi in 4 anni puoi doverne fare anche 6 o 7 di tagliandi ... alla fine tendenzialmente non ti si rompe nulla e in pratica il risultato è che hai speso 2mila € per niente ...
Poi tu hai in considerazione il tagliando "base" (olio, filtro olio, filtro aria), ma quando per esempio ti cambiano dischi e pastiglie arrivi anche oltre i mille ...
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Poi riguardo ai tuoi annunci linkati..quali non mi convincono??praticamente tutti!!!
Esagerato ... magari le auto non incontrano i tuoi gusti perché tu sei abituato ad averne una allestita proprio come dici tu :happy:
Prima cosa io le macchine mega kilometrate le scarto a priori(le pagherai anche poco ma dopo hai molta più manutenzione)
E' inevitabile, sono auto che viaggiano ... comunque oggettivamente quando ne vai a vendere una con pochi km non è che prendi poi tanto di più ...
Seconda cosa molti di questi annunci riguardano zona Napoli e commercianti a Roma,di cui non mi fido assolutamente.
Pur essendo io del nord, eviterei di etichettare automaticamente come truffatori tutti quelli che stanno dal Lazio in giù, anche perché di auto schilometrate se ne trovano tante anche al nord :biggrin:
Comunque hai visto male ... negli annunci, ordinati per prezzo crescente, la prima è di Napoli, ma dalla seconda alla sesta sono tutte al nord : Reggio Emilia, Venezia, Udine, Padova, Bologna ... da 13.500 a 15.700 €
Terza cosa nella maggior parte dei casi sono solo foto di altre auto ma poi quando li chiami ti dicono che le macchine sono da ordinare su internet quindi non presenti.
Questo è un problema che si risolve facilmente, io sono uno che ama battere il mercato quindi ne contatterò diversi anche solo per studiare l'offerta ...
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non esiste un’A4 B9 2.0 150 S-tronic con pochi Km a 13/14 mila euro..vuol dire che c’è sotto qualcosa e di sicuro non mi fido!!!Devo andare avanti?[emoji6]
Ho provato ad inserire su noicompriamoauto.it una b9 2.0 tdi del 2016 con chilometraggio "fino a 125.000" (che mi sembra ragionevole) e loro la quotano 15.700 €
Però le loro quotazioni sono notoriamente specchietti per le allodole che servono ad attirare i clienti alla sede, dove gli viene offerto sempre un tot di meno ... quindi probabilmente la pagheranno sui 12 o 13 mila €
In tale ipotesi se il proprietario la volesse dare a me a 14.500 potremmo anche fare un affare entrambi :biggrin:
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non si dve andare oltre un anno di vita e al massimo 30.000km
No, no ... io per auto usata, intendo usata
Tradotto : mi piace pagarla poco :biggrin:
Tra l'altro mi sono sempre trovato benissimo ...
Infatti io ero anche partito guardicchiando le b8 (con poca convinzione, essendo la stessa macchina che già ho) ... poi ho visto le quotazioni delle b9 e mi sono lanciato
La seconda ha 59 mila km e sta a Reggio Emilia (13.500 €) ... adesso ho provato a contattarlo per curiosità
Pensavo di andare a vedere questa, visto che devo are un salto a Torino per altri motivi : https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-avant-2-0-tdi-150-cv-sport-diesel-grigio-b334218c-0a48-2357-e053-e250040aa1d4?cldtidx=4
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A parte che non sono pochi perché se viaggi in 4 anni puoi doverne fare anche 6 o 7 di tagliandi ... alla fine tendenzialmente non ti si rompe nulla e in pratica il risultato è che hai speso 2mila € per niente ...
Poi tu hai in considerazione il tagliando "base" (olio, filtro olio, filtro aria), ma quando per esempio ti cambiano dischi e pastiglie arrivi anche oltre i mille ...
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Esagerato ... magari le auto non incontrano i tuoi gusti perché tu sei abituato ad averne una allestita proprio come dici tu :happy:
E' inevitabile, sono auto che viaggiano ... comunque oggettivamente quando ne vai a vendere una con pochi km non è che prendi poi tanto di più ...
Pur essendo io del nord, eviterei di etichettare automaticamente come truffatori tutti quelli che stanno dal Lazio in giù, anche perché di auto schilometrate se ne trovano tante anche al nord :biggrin:
Comunque hai visto male ... negli annunci, ordinati per prezzo crescente, la prima è di Napoli, ma dalla seconda alla sesta sono tutte al nord : Reggio Emilia, Venezia, Udine, Padova, Bologna ... da 13.500 a 15.700 €
Questo è un problema che si risolve facilmente, io sono uno che ama battere il mercato quindi ne contatterò diversi anche solo per studiare l'offerta ...
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Ho provato ad inserire su noicompriamoauto.it una b9 2.0 tdi del 2016 con chilometraggio "fino a 125.000" (che mi sembra ragionevole) e loro la quotano 15.700 €
Però le loro quotazioni sono notoriamente specchietti per le allodole che servono ad attirare i clienti alla sede, dove gli viene offerto sempre un tot di meno ... quindi probabilmente la pagheranno sui 12 o 13 mila €
In tale ipotesi se il proprietario la volesse dare a me a 14.500 potremmo anche fare un affare entrambi :biggrin:
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No, no ... io per auto usata, intendo usata
Tradotto : mi piace pagarla poco :biggrin:
Tra l'altro mi sono sempre trovato benissimo ...
Infatti io ero anche partito guardicchiando le b8 (con poca convinzione, essendo la stessa macchina che già ho) ... poi ho visto le quotazioni delle b9 e mi sono lanciato
Stai in occhio perchè secondo me rischi di rimanere fregato..mi sembri molto approssimativo e troppo ottimista..il mercato è diventato negli anni troppo selvaggio..io,come forse il 99% degli utenti qui del forum,guardo solo auto CERTIFICATE e di rivenditori autorizzati..e ti ho detto tutto..perchè se prendo una B9 a 15 mila euro e poi spacco il cambio S-Tronic 5-6 mila non bastano per sistemarla e a quel punto ti sei preso un bel “pacco” perchè Audi ti sbatterà le porte in faccia..quindi non venirmi a dire che paghi 2 mila euro in più per niente[emoji16]in quello che paghi in più hai il c..o parato per 4 anni e non sono pochi..vuoi un esempio?1 mese fa sono and in audi per aggiornare i finestrini dell’A5 perchè uno ogni tanto si smemorizzava..gratuitamente..mi hanno aggiornato l’app del Connect.gratuitamente..pochi giorni fa sempre in garanzia mi hanno sostituito la seduta del sedile guida per un piccolissimo rumore di fondo nell’alzarmi e sedermi(sono molto pignolo e scrupoloso e in una macchina di 60 mila euro non ci deve essere nessun tipo di rumore)..sempre in garanzia..questo e tant’altro è compreso nel “pacchetto”e mi ritengo soddisfatto di come sono stato trattato..e poi io conosco molto bene gli zentrum della mia zona e so dove possono trattarmi bene e dove evitare di andare..comunque tornando a noi ognuno è libero di fare ció che gli pare ci mancherebbe..ma io la tua teoria di mercato e di fare “affari” non la condivido minimamente..sono più di 15 anni che compro auto e sono alla sesta Audi e in questo campo sono diventato molto esperto..sono iscritto in 2 forum e sono amministratore di un fantastico gruppo di 35 appassionati di questo brand..ho aiutato molti miei amici ad acquistare Audi e sono rimasti soddisfatti..ho conoscenze importanti in questo settore riguardo retrofit e upgrade(uno è 300kmh conosciuto in tutta Italia)..Buon forum ti saluto[emoji106]
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---------- Post added at 21:46 ---------- Previous post was at 21:39 ----------
Quella che andrai a vedere a Torino non ha niente di niente..giusto il Rotor del 18 ammesso che sia originale..MMI base,clima manuale..versione business..fari bixeno davanti e alogeno dietro..e zero garanzia..contento tu[emoji16]
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Ma scusa la franchezza ma quanto le vuoi pagare auto che hanno un chilometraggio superiore ai 150.00 km in soli due/tre anni con pochissimi accessori e quasi tutte con cambio manuale (che aimè) purtroppo sono passate di moda (solo a me piacciono). Io non le vorrei nemmeno per 1.000 euro. Sono macchine finite sicuramente di rappresentanti . Io sono dell'avviso che se uno non ha modo di tirare fuori una cifra di almeno 25.000 Euro è meglio che si compra qualcos'altro invece di prendere una A4 B9 finita e buona solo per la pressa.
Ma scusa la franchezza ma quanto le vuoi pagare auto che hanno un chilometraggio superiore ai 150.00 km in soli due/tre anni con pochissimi accessori e quasi tutte con cambio manuale (che aimè) purtroppo sono passate di moda (solo a me piacciono). Io non le vorrei nemmeno per 1.000 euro. Sono macchine finite sicuramente di rappresentanti . Io sono dell'avviso che se uno non ha modo di tirare fuori una cifra di almeno 25.000 Euro è meglio che si compra qualcos'altro invece di prendere una A4 B9 finita e buona solo per la pressa.
non esageriamo. 150.000km non sono una cifra che distrugge un motore moderno, di qualsissi marchio (la tua frase "A4 finita e buona solo per la pressa" a me pare troppo esagerata!!).
io con la mia A3 sono arrivato a 300.000km, senza grane importanti (turbina, iniettori, fap, ecc, sono ancora quelli di fabbrica, mai cambiati).
nelgi anni ho sempre fatto una manutenzione ordinaria scrupolosa, e in piu' ho cambiato qualche manicotto di gomma o guarnizione che perdeva, ho cambiato il motorino di avviamento e 1 sensore del fap, e poco altro (minuterie come il pistoncino del cofano, qualche lampadina ecc). in 13 anni e 300.000km non mi posso lamentare.
150.000 km percorsi in 2-3 anni, vuol dire fare tanta autostrada. E l'usura del motore e' nettamente inferirore rispetto al ciclo urbano.
in autostrada il motore gira alla giusta temperatura di esercizio, a velocita' costante si sollecita poco sia la frizione sia il cambio, idem per i freni ecc. Il fap lavora bene e dura nel tempo.
Al contrario in citta' si parte tante volte a freddo, si lavora di continuo con frizione e freni -usurandoli-, poi il fap si tappa alla svelta ecc ecc.
se compri una macchina con tanti km, e lo sai (=venditore onesto) , la paghi poco, allora potrebbe essere un buon affare. Poi ti metti a fare le piccole manutenzioni (un manicotto che trasuda, e poco altro, come e' successo a me) e te la godi ancora per 10 anni.
il problema sono i km scalati: il compratore pensa che il motore abbia pochi km, paga un prezzo piu alto, ma il motore in realta' ne ha fatti il triplo, di strada... (la classica truffa sull'usato, tipica del mercato italiano).
e poi ovviamente in quel motore qualcosa cede. magari e' ora di fare la distribuzione ma il cliente non lo sa, non se lo apsetta (perche' vede pochi km nel cruscotto), e poi cede la cinghia.... e li' allora son dolori.
per gli accessori, si puo' pensare: prendo un usato "basic", e spendo poco. Poi con calma faccio io i retrofit che mi interessano (come fanno i guru del nostro forum. indietro nel tempo ci sono discussioni dove descrivono i loro lavori, sorprendenti!).
senza dubbio ci vuole molto tempo libero e molta manualita', ci vuole esperienza di officina ecc; lavorare in garage per fare retrofit qualificanti sulla macchina, non e' alla portata di tutti. Chi e' capace, puo' fare un affare.
con mia sorpresa ho visto che a volte i costi dei ricambi sono piuttosto bassi, anche per accessori "importanti" e molto costosi nel listino del nuovo. (allegro.pl e il solito ebay offrono molti pezzi usati. Nei forum si trovano schemi elettrici e consigli vari per i retrofit).
con un po di pazienza, e di fortuna, si puo' trovare una buona macchina, pagandola un terzo del prezzo del nuovo.
Concordo in parte ma se compri una macchina con 150/200 mila km con un cambio automatico e senza una straccio di garanzia e ti si spacca il cambio pure li sono dolori..io lo dico da sempre..il fattore garanzia è fondamentale soprattutto per un’auto usata e con molti km..e in più un’eventuale estensione ti permette anche una rivendita più agevolata sul mercato..
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se la macchina la paghi poco, con quei soldi che hai risparmiato potrai affrontare eventuali spese di riparazione staordinaria. (anche del cambio automatico: il rischio di guasti, messo in evidenza con una buona trattativa prima dell'acquisto, di logica portera' il prezzo al ribasso).
in altre discussioni, si parlava della pompa cp4 (che su molte A4 cede e crea un danno enorme).
Considerando i costi dei tagliandi nei centri Audi, tagliandi che sono obbligatori per mantenere la garanzia estesa "prima scelta plus" della casa madre, ebbene dopo 4 anni il cliente avra' speso di piu' con i tagliandi che pagare di tasca sua la pompa revisionata presso officine generiche, (se si rompe...).
Ma se non si rompe, il cliente avra' in tasca migliaia di euro, alla faccia della garanzia...
diciamo che e' una scommessa, o una partita a poker: comprando una macchina usata non c'e' una soluzione sicuramente buona e una altra sicuramente sbagliata. e' tutto un intreccio di circostanze e casualita', non sai mai cosa succede, fino alla fine.
(P.S: io ho il cambio automatico, ho 300.000km e non ho mai toccato una vite, solo cambiato olio e filtro ogni 60.000km-presso officina generica, mai conce audi. Direi che la mia scommessa io l'ho vinta!!)
Sdirpoitoida
10-07-2019, 01:03
quasi tutte con cambio manuale (che aimè) purtroppo sono passate di moda (solo a me piacciono).
No, anche a me piace ... io la cerco manuale
A4 B9 finita e buona solo per la pressa.
Io puntavo anche a chilometraggi inferiori, ma dire che un'auto con 150 mila km è "buona solo per la pressa" è una follia ...
Hai veramente una considerazione così bassa dell'affidabilità del marchio VW ?
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non esageriamo. 150.000km non sono una cifra che distrugge un motore moderno, di qualsissi marchio (la tua frase "A4 finita e buona solo per la pressa" a me pare troppo esagerata!!).
io con la mia A3 sono arrivato a 300.000km, senza grane importanti (turbina, iniettori, fap, ecc, sono ancora quelli di fabbrica, mai cambiati).
nelgi anni ho sempre fatto una manutenzione ordinaria scrupolosa, e in piu' ho cambiato qualche manicotto di gomma o guarnizione che perdeva, ho cambiato il motorino di avviamento e 1 sensore del fap, e poco altro (minuterie come il pistoncino del cofano, qualche lampadina ecc). in 13 anni e 300.000km non mi posso lamentare.
150.000 km percorsi in 2-3 anni, vuol dire fare tanta autostrada. E l'usura del motore e' nettamente inferirore rispetto al ciclo urbano.
in autostrada il motore gira alla giusta temperatura di esercizio, a velocita' costante si sollecita poco sia la frizione sia il cambio, idem per i freni ecc. Il fap lavora bene e dura nel tempo.
Al contrario in citta' si parte tante volte a freddo, si lavora di continuo con frizione e freni -usurandoli-, poi il fap si tappa alla svelta ecc ecc.
se compri una macchina con tanti km, e lo sai (=venditore onesto) , la paghi poco, allora potrebbe essere un buon affare. Poi ti metti a fare le piccole manutenzioni (un manicotto che trasuda, e poco altro, come e' successo a me) e te la godi ancora per 10 anni.
il problema sono i km scalati: il compratore pensa che il motore abbia pochi km, paga un prezzo piu alto, ma il motore in realta' ne ha fatti il triplo, di strada... (la classica truffa sull'usato, tipica del mercato italiano).
e poi ovviamente in quel motore qualcosa cede. magari e' ora di fare la distribuzione ma il cliente non lo sa, non se lo apsetta (perche' vede pochi km nel cruscotto), e poi cede la cinghia.... e li' allora son dolori.
per gli accessori, si puo' pensare: prendo un usato "basic", e spendo poco. Poi con calma faccio io i retrofit che mi interessano (come fanno i guru del nostro forum. indietro nel tempo ci sono discussioni dove descrivono i loro lavori, sorprendenti!).
senza dubbio ci vuole molto tempo libero e molta manualita', ci vuole esperienza di officina ecc; lavorare in garage per fare retrofit qualificanti sulla macchina, non e' alla portata di tutti. Chi e' capace, puo' fare un affare.
con mia sorpresa ho visto che a volte i costi dei ricambi sono piuttosto bassi, anche per accessori "importanti" e molto costosi nel listino del nuovo. (allegro.pl e il solito ebay offrono molti pezzi usati. Nei forum si trovano schemi elettrici e consigli vari per i retrofit).
con un po di pazienza, e di fortuna, si puo' trovare una buona macchina, pagandola un terzo del prezzo del nuovo.
Concordo in toto :wink:
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in altre discussioni, si parlava della pompa cp4 (che su molte A4 cede e crea un danno enorme).
Ecco questa è una cosa che mi chiedevo ... ci sono casi anche sulle b9 ?
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..sono più di 15 anni che compro auto e sono alla sesta Audi e in questo campo sono diventato molto esperto..
sono iscritto in 2 forum
sono amministratore di un fantastico gruppo di 35 appassionati di questo brand..
ho aiutato molti miei amici ad acquistare Audi e sono rimasti soddisfatti..
ho conoscenze importanti in questo settore riguardo retrofit e upgrade(uno è 300kmh conosciuto in tutta Italia)..
Quella che andrai a vedere a Torino non ha niente di niente..giusto il Rotor del 18 ammesso che sia originale..MMI base,clima manuale..versione business..fari bixeno davanti e alogeno dietro..e zero garanzia..contento tu[emoji16]
Mi inchino alla Sua grandezza e mi scuso di avere pensato di andare a vedere un'auto che non soddisfa Sua Signoria :biggrin:
A parte questo continuo a pensare che le quotazioni siano più basse di quelle che mi aspetterei, anche per versioni basiche e con qualche km ...
... oltre ovviamente a chiedermi (ma questa è questione annosa) come facciano alcuni a non comprendere quanto ci si metta in ridicolo da soli ad agitarsi così tanto per "qualificarsi" agli occhi del disinteressato prossimo di turno :rolleyess:
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fari bixeno davanti e alogeno dietro...contento tu[emoji16]
PS : io cerco un semplice ed efficiente mezzo di trasporto comunque posso anche alzare il budget, ma se lo faccio sarà per investirlo sul motore ... perché francamente averne una superaccessoriata e poi finire bruciato in sorpasso dal primo ragazzino in utilitaria non mi sembra un grande affare ...
Sostanza, non apparenza :cooool:
Io puntavo anche a chilometraggi inferiori, ma dire che un'auto con 150 mila km è "buona solo per la pressa" è una follia ...
Hai veramente una considerazione così bassa dell'affidabilità del marchio VW ?
- - - Updated - - -
Guarda io la mia B8 l'ho venduta con 250.000 KM e a parte la frizione andata ancora era in buono stato, ma l'ho sempre guidata io senza mai tirarla da fredda, tagliandi sempre alle scadenze prestabilite, ecc. Invece queste macchine che stai vedendo te hanno sopra ai 150.00 Km con si e no tre anni che vuol dire macchine di rappresentanti di commercio che le usano a bestia dato che le cambiano ogni paio d'anni e quindi se ne sbattono di come va trattata una macchina (fidati ho diversi conoscenti e amici che fanno questo lavoro). I concessionari gli danno una rinfrescata e via pronta per la vendita poi a chi la compra vengono fuori con i Km le beghe, considera che le riparazioni su queste macchine sono abbastanza onerose, sai quanto costa ripristinare un cambio automatico per dirne una? . Cmq hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, poi ovviamente sei libero di scegliere quello che più preferisci. In bocca al Lupo
Guarda io la mia B8 l'ho venduta con 250.000 KM e a parte la frizione andata ancora era in buono stato, ma l'ho sempre guidata io senza mai tirarla da fredda, tagliandi sempre alle scadenze prestabilite, ecc.
gil46 tu facevi i tagliandi ogni 2 anni o 30000 km?
io a 30000 in due anni non ci arriverei giusto giusto, ma dubito un poco circa il chilometraggio così alto fra un tagliando e l'altro.
io l'ho fatto ora e fra quelli del precedente proprietario che camminava poco e i miei in due anni ha fatto 21000 km.
il prossimo non so se fare 20000 km o seguire i due anni.
riguardo la questione dei 150000 fatti dai rappresentanti non credo sia per forza un problema, spesso la manutenzione è fatta per contratto e più di tanto non è che le posssano sfruttare o trattare male.
il rappresentante comunque con la macchina ci lavora.
quelle dei noleggi invece mi preoccuperebbero di più.
gil46 tu facevi i tagliandi ogni 2 anni o 30000 km?
io a 30000 in due anni non ci arriverei giusto giusto, ma dubito un poco circa il chilometraggio così alto fra un tagliando e l'altro.
io l'ho fatto ora e fra quelli del precedente proprietario che camminava poco e i miei in due anni ha fatto 21000 km.
il prossimo non so se fare 20000 km o seguire i due anni.
riguardo la questione dei 150000 fatti dai rappresentanti non credo sia per forza un problema, spesso la manutenzione è fatta per contratto e più di tanto non è che le posssano sfruttare o trattare male.
il rappresentante comunque con la macchina ci lavora.
quelle dei noleggi invece mi preoccuperebbero di più.
Io i tagliandi li facevo ogni anno e qualche mese come arrivavo ai 30.000 km la macchina era tagliandata.
I rappresentanti al 90% le macchine non le comprano più ma fanno nolleggio a lungo termine , sai che gliene frega della macchina, mica e la loro .
Fidati che una macchina trattata male dall'inizio con 150.000 è a un bel pezzo avanti per essere finita, ossia non è che deve essere rottamata, ma costerà un capitale rimetterla in sesto.
I rappresentanti al 90% le macchine non le comprano più ma fanno nolleggio a lungo termine , sai che gliene frega della macchina, mica e la loro .
Fidati che una macchina trattata male dall'inizio con 150.000 è a un bel pezzo avanti per essere finita, ossia non è che deve essere rottamata, ma costerà un capitale rimetterla in sesto.
appunto non comprandole ma noleggiandole la manutenzione la fanno di sicuro altrimenti poi non gli ritirano le macchine a fine noleggio.
spesso non le fanno presso le officine ufficiali ma in grandi catene di officine convenzionate con le società di noleggio.
poi come le fanno non lo so. sulla carta ci sono di sicuro ma mi pare improbabile che siano solo sulla carta.
poi se una macchina è trattata male è una altro discorso ma io non credo che un rappresentante in macchina 10 ore al giorno si diverta a tirare o a prendere le buche.
comunque tutto è in funzione di quanto si paga e della certezza che quello che c'è scritto è reale.
luca1981mo
11-07-2019, 08:55
confermo che io sono un commerciale da 50k km/anno, è già la mia 2° A3 a noleggio lungo termine, e la manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa, quindi le auto sono sempre ben tenute a livello meccanico.
inoltre, a fine noleggio, ispezionano la macchina e se ci sono gomme con meno di 3 mm di battistrada, segni interni od esterni, si tengono la cauzione che sono 2 mensilità (quindi anche 2000€ per un auto come la mia)
le auto a NLT sono sempre ben tenute come meccanica.
la mia prossima, volendo un'A4 invece, volevo provare con il tradizionale acquisto, poichè a NLT costerebbe una fucilata per i km che faccio io!
chiaro che io non prenderei mai un'auto con 150-200.000km, è cmq molto vissuta anche a livello di cuscinetti, sospensioni, interni, ecc...
chiaro che io non prenderei mai un'auto con 150-200.000km, è cmq molto vissuta anche a livello di cuscinetti, sospensioni, interni, ecc...
Facendo 50000 km/anno non ti conviene perché dopo due anni non sapresti cosa farne.
Forse NTL è la soluzione migliore a fronte di un costo superiore ma forse non così tanto come si crede.
Tu hai fatto qualche conto?
luca1981mo
11-07-2019, 09:23
Facendo 50000 km/anno non ti conviene perché dopo due anni non sapresti cosa farne.
Forse NTL è la soluzione migliore a fronte di un costo superiore ma forse non così tanto come si crede.
Tu hai fatto qualche conto?
effettivamente è così, io le tengo 3 anni solitamente (la prima addirittura 5 anni e 250.000km), ed il NLT è l'unica soluzione credo percorribile, altrimenti, dovrei andare su macchine meno pregiate (che ne so, skoda e seat, che fanno sconti molto alti) con costi molto + bassi, e dopo 3 anni svenderle a 5000€
Non ho personalmente mai fatto i conti, tieni conto che io ho un'A3 1.6 tdi s-tronic sport da 33.000€ di listino.
La rata del NLT è 780€/mese per 50.000 km/anno (praticamente il massimo annuale), comprese manutenzione ordinaria e straordinaria, e 2 treni di gomme oltre a quello già montato ovviamente.
Franchigia 500€ per sinistri, cristalli ed eventi atmosferici, che quest'anno ho sfruttato 2 volte, avendo avuto un sinistro e rotto il parabrezza
PRO: non hai QUASI nessun pensiero, ti arriva online bollo ed assicurazione, per qualsiasi problema meccanico te ne freghi perchè è compreso, ecc... (la prossima però, toglierò le franchigie perchè quest'anno ho sborsato 1000€ di tasca mia...)
CONTRO: la rata SEMBRA alta, ma bisognerebbe fare i conti
Con le mie percorrenze, l'acquisto lo puoi fare NON con auto da 50.000€ perchè dopo 3 anni e 150.000km varrebbero il 75% in meno!
Appunto, sembra alta ma non lo è così tanto.
Chiaramente se fai i conti spendi di più ma fra assicurazione, manutenzione, bollo, svalutazione secondo me tu avresti speso lo stesso in 4 anni. Poi ti resta la macchina con 200000 km che non so che valore possa avere ma un concessionario la ritira credo sugli 8000 euro. Il guadagno è tutto lì, non è poco ma è da valutare.
Fiscalmente poi non so se ci siano altri vantaggi.
Un poco di più si spende comunque ma sarebbe impensabile che fosse diversamente. I pensieri che non hai tu qualcun'altro ce li ha e se li fa pagare.
Secondo me se le vendi sempre a 3 anni o 150000km ti conviene l'acquisto, sono auto ancora con un buon valore e un buon mercato.
luca1981mo
11-07-2019, 14:24
Appunto, sembra alta ma non lo è così tanto.
Chiaramente se fai i conti spendi di più ma fra assicurazione, manutenzione, bollo, svalutazione secondo me tu avresti speso lo stesso in 4 anni. Poi ti resta la macchina con 200000 km che non so che valore possa avere ma un concessionario la ritira credo sugli 8000 euro. Il guadagno è tutto lì, non è poco ma è da valutare.
Fiscalmente poi non so se ci siano altri vantaggi.
Un poco di più si spende comunque ma sarebbe impensabile che fosse diversamente. I pensieri che non hai tu qualcun'altro ce li ha e se li fa pagare.
Secondo me se le vendi sempre a 3 anni o 150000km ti conviene l'acquisto, sono auto ancora con un buon valore e un buon mercato.
infatti a marzo 2020 mi scade il NLT, a dicembre mi metto in cerca, l'ideale è una semestrale che mi faccia risparmiare il 20% sul listino, vedremo un po'!
infatti a marzo 2020 mi scade il NLT, a dicembre mi metto in cerca, l'ideale è una semestrale che mi faccia risparmiare il 20% sul listino, vedremo un po'!
il problema è il canone troppo alto per le tue percorrenze. credo che alla fine sia quasi il doppio a parità di auto per 15000 km/anno.
sinceramente per chi cammina molto le percorrenze sono troppo basse e i canoni bassi diventano solo specchietti per le allodole, per chi cammina poco non c'è grande convenienza e diventa solo un modo per cambiare auto spesso (per chi se lo può permettere).
luca1981mo
11-07-2019, 15:14
il problema è il canone troppo alto per le tue percorrenze. credo che alla fine sia quasi il doppio a parità di auto per 15000 km/anno.
sinceramente per chi cammina molto le percorrenze sono troppo basse e i canoni bassi diventano solo specchietti per le allodole, per chi cammina poco non c'è grande convenienza e diventa solo un modo per cambiare auto spesso (per chi se lo può permettere).
tieni conto che ogni 10.000 km spendi circa 100€ in + al mese
per le mie percorrenze, o butti l'auto dopo 3 anni, altrimenti NLT, no other ways!
tieni conto che ogni 10.000 km spendi circa 100€ in + al mese
per le mie percorrenze, o butti l'auto dopo 3 anni, altrimenti NLT, no other ways!
non so se tutti i noleggi facciano le stesse condizioni o ci sia margine di trattativa.
secondo me però il bello dell'NLT è che puoi prendere anche auto con meno mercato, spuntando forse rate basse, senza avere poi il problema della rivendibilità in tempi non troppo lunghi.
le auto con km oltre i contratti standard credo che le vendano a concessionari, mentre l'usato con bassi km lo vendono loro stessi.
fanno anche l'NLT degli usati.
dopo 150000 km non è che sia da buttare ma hai sempre il problema di vendere la tua e prendere la nuova e se vai a dare l'usato la quotazione è più bassa.
per un'auto come la tua quanto ti darebbero ora? e sul nuovo con la permuta che sconti farebbero? è sempre una incognita.
ad esempio per una q3 2000 stronic col tuo chilometraggio si vorrebbero almeno 850 euro al mese iva inclusa per 4 anni.
costerà credo meno di 40000 euro quindi alla pari più i costi di bollo assicurazione e manutenzione forse assorbiti in parte dal valore residuo che non so quale possa essere.
conti alla mano conviene comprarla e poi magari essendo di proprietà tenerla fino a 250000km.
luca1981mo
12-07-2019, 13:52
non so se tutti i noleggi facciano le stesse condizioni o ci sia margine di trattativa.
secondo me però il bello dell'NLT è che puoi prendere anche auto con meno mercato, spuntando forse rate basse, senza avere poi il problema della rivendibilità in tempi non troppo lunghi.
le auto con km oltre i contratti standard credo che le vendano a concessionari, mentre l'usato con bassi km lo vendono loro stessi.
fanno anche l'NLT degli usati.
dopo 150000 km non è che sia da buttare ma hai sempre il problema di vendere la tua e prendere la nuova e se vai a dare l'usato la quotazione è più bassa.
per un'auto come la tua quanto ti darebbero ora? e sul nuovo con la permuta che sconti farebbero? è sempre una incognita.
ad esempio per una q3 2000 stronic col tuo chilometraggio si vorrebbero almeno 850 euro al mese iva inclusa per 4 anni.
costerà credo meno di 40000 euro quindi alla pari più i costi di bollo assicurazione e manutenzione forse assorbiti in parte dal valore residuo che non so quale possa essere.
conti alla mano conviene comprarla e poi magari essendo di proprietà tenerla fino a 250000km.
mmmmm, che io sappia, i NLT NON li fanno sugli usati, anche recenti, mi ero già informato, sarebbe l'uovo di colombo in effetti!
le quotazioni sono bene o male simili, cambiano i treni di gomme, franchigie, ecc...ma bene o male, siamo lì.
le auto molto chilometrate le vendono all'estero (detto dal mia Audi Zentrum), quelle con pochi km le vendono direttamente loro.
credo che un auto come la mia, 33k€ di listino, dopo 3 anni e 150.000 km, il valore siamo 10.000€ + o -...
mi ero fatto fare un preventivo di un'a3 di listino 43.000€, ed il canone era 1.800€ al mese, non credo che un Q3 da 50 k€, con 50k km/anno, costi così poco, credo siamo sui 1.6-1.700€ al mese MINIMO, purtroppo!
Per una TTRS, cheidevano 5000€ al mese per 2 anni e 10.000 km/anno (la volevo come 2° auto).
gli unici vantaggi del NLT sono: gestione zero (ti arriva tutto via web), nessun pensiero per manutenzione (scoppia il motore? cazzi loro!), nessun pensiero x rivendita- in sostanza, per gente come me per cui l'auto è un mezzo e basta, e fa tanti km, è l'unica soluzione!
mi ero fatto fare un preventivo di un'a3 di listino 43.000€, ed il canone era 1.800€ al mese, non credo che un Q3 da 50 k€, con 50k km/anno, costi così poco, credo siamo sui 1.6-1.700€ al mese MINIMO, purtroppo!
Per una TTRS, cheidevano 5000€ al mese per 2 anni e 10.000 km/anno (la volevo come 2° auto).
ma sei sicuro di questi prezzi?
io ho preso i prezzi di hurry per 70000 km in 4 anni e ci ho aggiunto 100 euro al mese ogni 10000km annui.
il modello costerebbe circa 43000 euro ma penso che 40000 si compra.
su quelle cifre 1600 1700 è pazzesco. non converrebbe mai.
ad esempio:
https://www.the-hurry.com/noleggio-a-lungo-termine/audi/a4-sw/ALD-NLT-000179-AUDI-A4-SW
40000 km anno 715 euro +iva senza anticipo. contratto di due anni. sono 21000 euro. anzi con 5000 euro +iva di anticipo sono 20500.
luca1981mo
12-07-2019, 14:58
ma sei sicuro di questi prezzi?
io ho preso i prezzi di hurry per 70000 km in 4 anni e ci ho aggiunto 100 euro al mese ogni 10000km annui.
il modello costerebbe circa 43000 euro ma penso che 40000 si compra.
su quelle cifre 1600 1700 è pazzesco. non converrebbe mai.
ad esempio:
https://www.the-hurry.com/noleggio-a-lungo-termine/audi/a4-sw/ALD-NLT-000179-AUDI-A4-SW
40000 km anno 715 euro +iva senza anticipo. contratto di due anni. sono 21000 euro. anzi con 5000 euro di anticipo sono 19500.
Non conoscevo questa azienda, la terrò presente!
Il modello offerta è sui 40.000€ in effetti, per 50k km/anno saremo sui 900€+iva al mesr
Quello vhe cambia molto sono gli optional, che vengono calcolati in modo diverso
Cioè, è meglio un auto base da 45.000€ che una da 35.000€ + 10.000€ di optional
Li voglio comunque sentire x un preventivo certo, vi aggiorno!
Non conoscevo questa azienda, la terrò presente!
Il modello offerta è sui 40.000€ in effetti, per 50k km/anno saremo sui 900€+iva al mesr
Quello vhe cambia molto sono gli optional, che vengono calcolati in modo diverso
Cioè, è meglio un auto base da 45.000€ che una da 35.000€ + 10.000€ di optional
Li voglio comunque sentire x un preventivo certo, vi aggiorno!
avevo sbagliato i 5000 euro di anticipo sono + iva. comunque siamo lì. credo che visti i km siano offerte per rappresentanti limitate a certi modelli.
ho visto poi che molti rappresentanti usano anche un altro sistema di noleggio mensile delle normali auto degli autonoleggi che consente di non sforare i km ma credo che in quel caso ci si debba accontentare mese per mese di quello che c'è. credo però che si risparmi davvero tanto. credo siano contratti mensili o trimestrali.
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