Visualizza Versione Completa : Rumore tipo "aereo 1° guerra mondiale", help!
Lawrence
23-02-2009, 10:01
Temo sia partito un cuscinetto: sento un rumore a partire da 40-50 km/h provenire dall'anteriore, direi ruota sx, che aumenta di frequenza all'aumentare della velocità. Non è molto forte, viene quasi coperto dal rumore del motore, ma mettendo in folle si sente chiaramente.
Il rumore fa "wooooooooooo", e ricorda quello dei vecchi aerei ad elica... :sad:
A qualcuno è capitato? Quanto strada potro' fare ancora prima che si inchiodi tutto? :unsure:
Qualsivoglia durata e' sicuramente il cuscinetto....sbrigati a farla vedere e sostituire.....se si rompe deltutto non so che danni potrai causare(magari qualche silent lock e sicuramente uno sballamento della convergenza.....)ma considera che parli di una ruota di trazione.....io c'andrei piano,ho avuto lo stesso problema sulla BMW.......
Lawrence
23-02-2009, 10:57
Qualsivoglia durata e' sicuramente il cuscinetto....sbrigati a farla vedere e sostituire.....se si rompe deltutto non so che danni potrai causare(magari qualche silent lock e sicuramente uno sballamento della convergenza.....)ma considera che parli di una ruota di trazione.....io c'andrei piano,ho avuto lo stesso problema sulla BMW.......
Si certo lo faccio sostituire appena possibile, il problema è che devo fare ancora circa 300km prima di riuscire ad andare dal meccanico. :blink:
Da quando ho sentito il rumore (Venerdì sera) ne ho fatti 200 e non è aumentato significativamente. Volevo sapere se in genere il peggioramento è repentino o graduale.
Sulla tua BMW come è andata?
A4Raptor
23-02-2009, 16:00
ciao il rumore sarà progressivo ad aumentare, fino a diventare insopportabile, cambialo appena ti è possibile.
Lawrence
24-02-2009, 08:59
Grazie, in effetti sta lentamente e progressivamente aumentando. Sotto i 50km/h praticamente non si sente, pertanto cerco di andare piu' lentamente possibile. :wink:
Avete per caso un idea dei costi? :huh:
costerà attorno i 200€
sarà sciocco quello che dico, ma quando avevo la golf lo stesso rumore " wooooooooo" sopra i 50km/h lo sentivo sul posteriore destro......era la gomma che si era scalettata...magari controlla anche tu.....ciao
Lawrence
24-02-2009, 22:00
sarà sciocco quello che dico, ma quando avevo la golf lo stesso rumore " wooooooooo" sopra i 50km/h lo sentivo sul posteriore destro......era la gomma che si era scalettata...magari controlla anche tu.....ciao
Anche a me era capitato un rumore di rotolamento fastidioso quando avevo delle gommacce vecchie, ma queste le ho cambiate pochi mesi fa e hanno solo 9.000km.....e il rumore lo sento diverso. Direi cuscinetto al 99%. :wink:
Grazie comunque, ciao
Cambialo il prima possibile,non si scherza con queste cose!Non ci sono regole,potrebbe anche cedere all'improvviso senza che il rumore aumenti!
Cambialo il prima possibile,non si scherza con queste cose!Non ci sono regole,potrebbe anche cedere all'improvviso senza che il rumore aumenti!
Ottimo consiglio.
the_ngel
27-02-2009, 20:21
anche la mia fa lo stesso rumore sopra i 50km/h(molto fastidioso). ho notato anche quando rallenta la macchina fino a fermarsi il rumore aumenta. cmq oggi sono passato dal mio meccanico la messa sul ponte per controllare i cuscinetti, ma per lui sono apposto. Provata anche su strada e mi ha confermato che non e un cuscinetto...cuscinetto rotto fa un altro rumore,Domani provo a mettere le gomme estive,perché secondo lui potrebbero essere le gomme invernali che fanno quel rumore. I gommini silent block c'entrano qualcosa?
ciao
Lawrence
01-03-2009, 16:56
Tutto a posto, sostituito cuscinetto e auto di nuovo silenziosa! :w00t:
Grazie a tutti!