PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore tipo "aereo 1° guerra mondiale", help!



Lawrence
23-02-2009, 10:01
Temo sia partito un cuscinetto: sento un rumore a partire da 40-50 km/h provenire dall'anteriore, direi ruota sx, che aumenta di frequenza all'aumentare della velocità. Non è molto forte, viene quasi coperto dal rumore del motore, ma mettendo in folle si sente chiaramente.
Il rumore fa "wooooooooooo", e ricorda quello dei vecchi aerei ad elica... :sad:
A qualcuno è capitato? Quanto strada potro' fare ancora prima che si inchiodi tutto? :unsure:

diegoz
23-02-2009, 10:26
Qualsivoglia durata e' sicuramente il cuscinetto....sbrigati a farla vedere e sostituire.....se si rompe deltutto non so che danni potrai causare(magari qualche silent lock e sicuramente uno sballamento della convergenza.....)ma considera che parli di una ruota di trazione.....io c'andrei piano,ho avuto lo stesso problema sulla BMW.......

Lawrence
23-02-2009, 10:57
Qualsivoglia durata e' sicuramente il cuscinetto....sbrigati a farla vedere e sostituire.....se si rompe deltutto non so che danni potrai causare(magari qualche silent lock e sicuramente uno sballamento della convergenza.....)ma considera che parli di una ruota di trazione.....io c'andrei piano,ho avuto lo stesso problema sulla BMW.......

Si certo lo faccio sostituire appena possibile, il problema è che devo fare ancora circa 300km prima di riuscire ad andare dal meccanico. :blink:
Da quando ho sentito il rumore (Venerdì sera) ne ho fatti 200 e non è aumentato significativamente. Volevo sapere se in genere il peggioramento è repentino o graduale.
Sulla tua BMW come è andata?

A4Raptor
23-02-2009, 16:00
ciao il rumore sarà progressivo ad aumentare, fino a diventare insopportabile, cambialo appena ti è possibile.

Lawrence
24-02-2009, 08:59
Grazie, in effetti sta lentamente e progressivamente aumentando. Sotto i 50km/h praticamente non si sente, pertanto cerco di andare piu' lentamente possibile. :wink:
Avete per caso un idea dei costi? :huh:

funai
24-02-2009, 15:00
costerà attorno i 200€

pittis
24-02-2009, 16:16
sarà sciocco quello che dico, ma quando avevo la golf lo stesso rumore " wooooooooo" sopra i 50km/h lo sentivo sul posteriore destro......era la gomma che si era scalettata...magari controlla anche tu.....ciao

Lawrence
24-02-2009, 22:00
sarà sciocco quello che dico, ma quando avevo la golf lo stesso rumore " wooooooooo" sopra i 50km/h lo sentivo sul posteriore destro......era la gomma che si era scalettata...magari controlla anche tu.....ciao

Anche a me era capitato un rumore di rotolamento fastidioso quando avevo delle gommacce vecchie, ma queste le ho cambiate pochi mesi fa e hanno solo 9.000km.....e il rumore lo sento diverso. Direi cuscinetto al 99%. :wink:
Grazie comunque, ciao

Audia32
25-02-2009, 01:10
Cambialo il prima possibile,non si scherza con queste cose!Non ci sono regole,potrebbe anche cedere all'improvviso senza che il rumore aumenti!

bubi62
25-02-2009, 21:09
Cambialo il prima possibile,non si scherza con queste cose!Non ci sono regole,potrebbe anche cedere all'improvviso senza che il rumore aumenti!

Ottimo consiglio.

the_ngel
27-02-2009, 20:21
anche la mia fa lo stesso rumore sopra i 50km/h(molto fastidioso). ho notato anche quando rallenta la macchina fino a fermarsi il rumore aumenta. cmq oggi sono passato dal mio meccanico la messa sul ponte per controllare i cuscinetti, ma per lui sono apposto. Provata anche su strada e mi ha confermato che non e un cuscinetto...cuscinetto rotto fa un altro rumore,Domani provo a mettere le gomme estive,perché secondo lui potrebbero essere le gomme invernali che fanno quel rumore. I gommini silent block c'entrano qualcosa?
ciao

Lawrence
01-03-2009, 16:56
Tutto a posto, sostituito cuscinetto e auto di nuovo silenziosa! :w00t:
Grazie a tutti!