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Visualizza Versione Completa : Collettori aspirazione e relativi attuatori..... Che modifica è?



Rickyfast
02-09-2019, 18:25
Ciao A tutti

gogolando su ebay tedesco ho trovato questo kit

https://www.ebay.de/itm/P2015-Reparatursatz-Drallklappen-Entfernung-Set-fur-2-7-3-0-V6-TDI-VW-Audi/183380249497?hash=item2ab2508b99&enc=AQAEAAADIKvsXIZtBqdkfsZsMtzFbFsbX3WcW5fmB%2Fx7 ZbaZTyex0dkWtTyNCWAyr4SXDPb285Cwlqn1NUnf0RXYr6ixPP Oy138HeEWw0%2F86HTUFOhUF7%2Bue2oGZY6jbVjwer0cffj56 rwMY7Pe3BtHSPUn1Zm%2BlzIJ12B%2BAX3Qv4tCRr03OthdVnl iBtGp6J%2FFyIlZvLHBhhKsJ2HIPyS1FuCOy6WOwUgrJGvUFjV cV4xmhZo1sdnWkl8XVszFA0JfYuHcUVi58sfWDhU08e4wsJR9E RYDX%2BnS5SYIzPQbuqhZNNpcfjXdrUlWl4UYuarUh8uAwTwT7 nkMrYbKI6Fvgmo6%2FF1LPGQp3kG1gWfcI9Mlm0lfaJb%2BRXe yE0fo9eI0VrABbd1IkB8qjtbflj6tsfcRHPT9LtbBMzBb2P%2B dXi5Y2ysPPEXbWdTnUN%2B6xFDCVpWvUMtAB67Lb6M4oImMkaS Wv3Oe2t3y3HEwcqzFTOlCAUM1rt33RCKNBo83ao7yJlolfbEyB 2r68gQcYVEUDiTHgLi%2BgDJZyuZOpnNqROenuqKulI7iPEdYo tJfNAfVOjN1L2mzoDag%2FzsB%2FZEu2XffmHogXL0SV696QtO A9kpg7Jv4j%2FYi5Q0om7jciJ6TTglbD%2Bgivmjruk9IxUdvI 25VdV4hTXNZ%2BgpDaIzcpWTAeXRzeoL3CmFn4c2KrsFWsncus yHEGMRkUEMrS5EzyFY1yZiw9DDqBdg9%2B86R%2BwpLpp2%2BU cXYscXiXn7IdSjbF7i5Be84y%2F0YV5r54p6SC78yN%2BcMXe3 sLsBtbvrJTl28fs9gFvXgEbUQjbRhSIcYgPQHYPCzjW4578a0m pQ0rWQZYkeb%2FaG4AorK7qy9%2B0JKJe1d3JrhI%2BLOhx672 ZXFs8HgpK16sJriEr9Hfe%2BL6VRT7ERL%2F%2Bk%2BzX0dFoH P%2FE6QJUSwMTLGpysA4fmbVt2T9aEYdJJfPnVzzvuBq5CvkhB flvYK6mUAOLX0cGJYMgbcodEqwK7gNakbVwkCa3EIezohxEGZl bciwYs0wI9daIYalBRXP3RhXKx6hDZpx7JJGqqff&checksum=183380249497e5d598785ce5477787ca91a6a9a72 537

che cosa dovrebbe essere? un kit che elimina l'apertura delle relative farfalle e che blocca il fine corsa del motorino? a che pro? per escludere definitivamente il problema degli attuatori?
ma in questo caso poi ? la macchina come va?


Qualcuno magari l'ha già fatta?


Grazie.

Meos
03-09-2019, 21:42
Ciao se leggi bene le varie inserzioni traducendo ovviamente online c’è comunque scritto di effettuare la modifica software della centralina per escludere il loro funzionamento, quel kit serve per eliminare le farfalle e lasciare i condotti completamente liberi ma senza infiltrazioni d’aria che andrebbero a pregiudicare la carburazione ad ogni modo quel sistema di flap occorre per parzializzare i gas di scarico non è poi proprio così cattivo, fa più danni l’EGR ma questo è un altro argomento


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lucaropa
03-09-2019, 22:10
io piuttosto che fare quel lavoro comprerei, come ho fatto, il kit di ripristino 100€ e ti passa, comprende fardalle nuove boccole e guarnizioni, credo che si perna notevolmente in freno motore in quanto rilasciando il gas si chiudono, poi la macchina dopo consuma anche un pelo di meno

Rickyfast
13-09-2019, 17:39
io piuttosto che fare quel lavoro comprerei, come ho fatto, il kit di ripristino 100€ e ti passa, comprende fardalle nuove boccole e guarnizioni, credo che si perna notevolmente in freno motore in quanto rilasciando il gas si chiudono, poi la macchina dopo consuma anche un pelo di meno

ora ho montato il tutto...
avevo già preso il kit completo delle farfalle..... ma non è durato molto!

le due "staffe" praticamente fermano la corsa del l'attuatore nel punto in cui credo sia lo "0".... in tal modo nonda errore.... etutto sommato la macchina non sembra abbia perso nulla ne in accellerazione ne in velocità....

Soddisfatto!

Ciao

lucaropa
14-09-2019, 09:05
la modifica con le staffe blocca le farfalle in posizione di apertura completa, non provoca di certo perdita di prestazioni, ma se le mettono a qualcosa serviranno pure, forse io sono stato più fortunato per il momento dopo aver montato il kit delle farfalle va tutto bene.

Meos
14-09-2019, 17:19
Confermo che con kit farfalle il problema si risolve ma ogni 100 K Km il lavoro è da rifare


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lucaropa
15-09-2019, 08:49
ovviamente le boccole tendono a consumarsi quindi è piu che probabile, ma 3/4 ore di lavoro ogni 100k ci possono anche stare...io rifaccio il lavoro piuttosto che bloccarle

auras80
21-09-2019, 20:01
Buona sera raga ,ben trovati, allora io per finire con questa storia dei collettori, ho comprati 2 pz recondizzionati, con astine in metalo, farfale in alluminio, e cuscineti in teflon. prima anche io ho cambiato un kit di astine, dopo il kit interno, ma sempre dopo ne anche un anno usciva la spia famosa. Vi lascio qui il link, pero funziona cosi, loro ti mandano i pezzi , tu le monti su, e i pezzi usati li mandi indietro, se arangiano loro con il corriere. verramento sono fatti bene. Se ce la possibilita di togliere l"IVA come ho fatto io spendete ancora meno. Il prezzo per 2 collettori revisionati con 2 attuatori = 260 euro ivato.

https://www.pmgtechnik.com/it/a/152-audi27/10/74

Meos
05-10-2019, 07:07
Io ho tagliato la testa al toro, rimappato, escluso egr, escluso gli swirl e tolte le rigenerazioni FAP, speso in tutto 250 €


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lucaropa
05-10-2019, 13:20
con 250 hai fatto anche il lavoro di rimozione fisica del dpf?

Meos
05-10-2019, 23:49
No Luca, preso tubo sostitutivo della ragazzon pagato 145 € spedito e che poi ho montato io..


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Inoltre pressione turbo da 1,350 bar a 1,550 bar e relativi tempi iniezione ecc ecc...pressione rail invariata per avere affidabilità pompa, difatti lasciata come originale ovvero a 1800 bar...niente fumo nero dietro e spie spente...satisfactions


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Giulio V6
08-10-2019, 10:59
Ammazza! 145€ è pochissimo! Io l'ho pagato molto di più... ed è bello in cantina a prendere polvere!

Che motore ha la tua? lo hai montato plug and play?

Meos
04-01-2020, 22:55
Scusa ma non avevo seguito più, comunque si è stato un plug and play, difatti si monta la sonda termica senza modifiche guarnizione metallica originale Audi nuova e raccordo per tubo scarico nuovo preso da ricambi a 15 € c’è da faticare svitare il dado superiore ma si può fare io l’ho fatto senza ponte come tutti i lavori, pensa a quando ho sostituito l’olio al cambio ma c’è l’ho fatta comunque mettere lo scarico è fattibile


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Orlac
06-02-2020, 11:55
ciao,

non sono sicurissimo sia il posto adatto per il mio commento. nel caso scusatemi, indicatemi quello giusto che subito rimedio :)

nella mia ricerca di una A6 2.7 sto scoprendo tante cose...molte non belle, altre simpatiche e quest'ultima chenon riesco a capire.
In pratica l'ultima contattata, alla mia domanda se avesse gia fatto interventi come quello sui collettori di aspirazione, mi è stato risposto che, da piu di 5 anni sta usando questa macchina con il problema al collettore.

Mi ha confermato che un meccanico audi gli ha detto che, al presentarsi del problema, basta accendere e spegnere il cruscotto per 4 volte (Se ho ben capito senza far partire il motore) per far sparire la spia senza aver problemi durante la marcia (mai in piu di 5 anni)

ma 4 volte...farlo 3 o 5 non funziona

Qualcuno di voi ha mai sentito questa cos? Io inizialmente ho pensato fosse una procedura di reset però, comunque, non potrebbe mai risolvere il problema e quindi in marcia si dovrebbe avvertirlo...mah..diciamo che di sicuro ha fatto abbassare un poco l'interesse che avevo sulla sua auto....l'idea che da anni si mette a fare questi giochetti non mi piace...

Giulio V6
08-04-2020, 18:26
mai sentito questa cosa...

Non credo che accenderre e spegnere il cruscotto possa creare particolari danni, prova l'auto e valuta lo stato generale. per il discorso dei collettori poi intervieni tu