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Visualizza Versione Completa : S3 Mtm stage 2



Pat73
22-11-2019, 08:36
Ciao a tutti,montato stage 2 Mtm su S3 2018
Intercooler
Downpipe
Mappa Centralina
Sono molto soddisfatto ,la macchina sotto ha preso davvero tanto.
Stiamo facendo delle prove con l’Eventuri

Sul banco ha dato 348cv ,la cosa strana è il valore di coppia
51.8 sopra anche a quanto ha dichiarato Mtm

IlPunitore
22-11-2019, 09:48
Ciao a tutti,montato stage 2 Mtm su S3 2018
Intercooler
Downpipe
Mappa Centralina
Sono molto soddisfatto ,la macchina sotto ha preso davvero tanto.
Stiamo facendo delle prove con l’Eventuri

Sul banco ha dato 348cv ,la cosa strana è il valore di coppia
51.8 sopra anche a quanto ha dichiarato Mtm
Immagino tu sia contento, con DP e mappa la macchina guadagna veramente molto...

Non male i valori riscontrati: sei un po' sotto di CV (rispetto al dichiarato) ma su di coppia (che è quella che si sente di più su strada)

A breve vado a far rullare anche la mia (di cui peraltro sono soddisfattissimo) e vediamo che numeri escono...

Pat73
22-11-2019, 10:26
Immagino tu sia contento, con DP e mappa la macchina guadagna veramente molto...

Non male i valori riscontrati: sei un po' sotto di CV (rispetto al dichiarato) ma su di coppia (che è quella che si sente di più su strada)

A breve vado a far rullare anche la mia (di cui peraltro sono soddisfattissimo) e vediamo che numeri escono...

Adesso ho sempre il sorriso :)
Ha una reattività dai 2000giri in su che ti da’ veramente piacere,prima fino si 4500 era spenta
Giro il grafico appena posso,fammi sapere anche la tua cosa banca :)

- Black Hawk -
02-12-2019, 21:29
Quando fai facci sapere, curioso di sapere quanto rulla uno stage 2 APR :-)

Che intercooler e aspirazione monti?

IlPunitore
02-12-2019, 22:04
Quando fai facci sapere, curioso di sapere quanto rulla uno stage 2 APR :-)

Che intercooler e aspirazione monti?
Se ti riferisci a me, intercooler Wagner ed aspirazione APR

- Black Hawk -
03-12-2019, 12:29
IlPunitore
Si, mi riferivo alla tua. Hai dovuto fare modifiche per montare il Wagner vero? Mi risulta non sia proprio plug&play

Mi daresti l'elenco delle marca/componenti che hai montato per questo stage 2?

Grazie mille

IlPunitore
03-12-2019, 15:50
IlPunitore
Mi daresti l'elenco delle marca/componenti che hai montato per questo stage 2?

Grazie mille
Aspirazione completa in carbonio APR
Intercooler maggiorato Wagner Tuning
Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
Centrale e terminale racing Milltek
APR Turbo Muffler Delete
Centralina Stage 2 APR high torque
Centralina APR per cambio S-Tronic DQ381 7-Speed

Dovremmo essere sui 385 CV e 550 NM circa (devo ancora farla rullare ma secondo me ci sono tutti perchè va veramente forte)

Poi ho molle ribassate e barre antirollio H&R

- Black Hawk -
03-12-2019, 16:33
Ottimo, grazie!!!
Sto procedendo anch'io verso lo stesso upgrade

Con le barre come ti trovi? Notato sostanziali differenze?

IlPunitore
03-12-2019, 16:43
Ottimo, grazie!!!
Sto procedendo anch'io verso lo stesso upgrade
Non te ne pentirai :wink:


Con le barre come ti trovi? Notato sostanziali differenze?
La combinazione molle + barre (le ho montate insieme) hanno reso la macchina più stabile ed hanno aiutato a ridurre un po' il sottosterzo.. non aspettarti miracoli (per quelli devi sostituire gli ammo e, forse, piastre d'attacco) ma per me, per utilizzo stradale, ne vale la pena (specie se la prepari di motore come intendi fare)

cassius
04-12-2019, 09:06
Poi ho molle ribassate e barre antirollio H&R

anch'io ho messo le molle h&r....3 cm più bassa davanti e dietro...non ho i magnetic ride...
e mentre che era sul ponte ho tolto il centrale...

io pensavo di fare solamente lo stage 1 visto che va già parecchio:tongue:
....ma mi ferma nel farlo questa garanzia che ho ancora per 4 anni e mezzo
anche perchè farei sia motore sia cambio...
oltretutto non so nemmeno se è già uscita per il modello 2019...

ti faccio una domanda...ma tu quando posteggi o comunque con andatura molto lenta..mentre sterzi il volante senti dei rumorini dalle sospensioni o no? sono lievi eh...ma prima che cambiassi le molle non sentivo nulla...

cassius
05-12-2019, 08:55
Aspirazione completa in carbonio APR
Intercooler maggiorato Wagner Tuning
Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
Centrale e terminale racing Milltek
APR Turbo Muffler Delete
Centralina Stage 2 APR high torque
Centralina APR per cambio S-Tronic DQ381 7-Speed

Dovremmo essere sui 385 CV e 550 NM circa (devo ancora farla rullare ma secondo me ci sono tutti perchè va veramente forte)

Poi ho molle ribassate e barre antirollio H&R

oltre a ciò hai mappato il piede?

S1974
11-01-2020, 16:13
Ciao anche io è un po che sono tentato...........indeciso se cambiare mezzo o aspettare il primo tagliando tra un mese e metterci mano nel mentre ho preso qualche info qui in piemonte e questo è quanto mi è stato proposto

Downpipe maggiorato e Catalizzatore sportivo Akrapovic con omologazione ECE ( 2.199,66€ )
Kit aspirazione VW Racing R600 € 434,00
Mappatura centralina Stage2 personalizzata su banco prova (1200,00 €)
Flasher per mantenimento garanzia (incluso con la mappatura)
Rimozione limitatore velocità (incluso)
Montaggio materiale con tecnico specializzato (450,00€)
380 cv e 50kgm di coppia questo dichiarano

Totale 4000 eurini

Alternativa con downpipe Milltek HJS senza omologazione ECE -> prezzo totale 3.000,00€

Nel mentre ho preso i Rotor originale RS3

http://bayimg.com/bAnmkAagN

kevin#34
12-01-2020, 22:59
non entro nel merito della bontà della "ricetta", ma fleshare la centralina e credere di poter passare indenni un'eventuale scansione in Audi è una chimera (al netto di DP e kit aspirazione che sono evidenti a dir poco)

S1974
14-01-2020, 12:24
Condivido anche perche al massimo potrebbe valere per una mappa............

pinball
17-01-2020, 13:23
Quindi se spacchi motore o cambio Audi ti sistema tutto gratis ? un po come pensare di entrare al pentagono con il visto falso ...

Ayrton_S
25-02-2020, 18:11
Ciao anche io è un po che sono tentato...........indeciso se cambiare mezzo o aspettare il primo tagliando tra un mese e metterci mano nel mentre ho preso qualche info qui in piemonte e questo è quanto mi è stato proposto

Downpipe maggiorato e Catalizzatore sportivo Akrapovic con omologazione ECE ( 2.199,66€ )
Kit aspirazione VW Racing R600 € 434,00
Mappatura centralina Stage2 personalizzata su banco prova (1200,00 €)
Flasher per mantenimento garanzia (incluso con la mappatura)
Rimozione limitatore velocità (incluso)
Montaggio materiale con tecnico specializzato (450,00€)
380 cv e 50kgm di coppia questo dichiarano

Totale 4000 eurini

Alternativa con downpipe Milltek HJS senza omologazione ECE -> prezzo totale 3.000,00€

Nel mentre ho preso i Rotor originale RS3

http://bayimg.com/bAnmkAagN

Forse un pò alto come totale.... Revo e APR con 1000€ fanno una mappatura Stage2, di resa e affidabilità con pochi rivali (con Revo hai anche la possibilità di modificartela tu con SPS).
Downpipe ti conviene cercare in giro perchè trovi a molto meno di 2200€ (Remus, o la stessa APR, o altri produttori minori).
Io a breve farò APR, se vuoi ti faccio sapere (sono anche io di TO :wink:)
chiedo :smile:

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Aspirazione completa in carbonio APR
Intercooler maggiorato Wagner Tuning
Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
Centrale e terminale racing Milltek
APR Turbo Muffler Delete
Centralina Stage 2 APR high torque
Centralina APR per cambio S-Tronic DQ381 7-Speed

Dovremmo essere sui 385 CV e 550 NM circa (devo ancora farla rullare ma secondo me ci sono tutti perchè va veramente forte)

Poi ho molle ribassate e barre antirollio H&R
Qualcuno con APR Stage 2 e mappa cambio ha misurato su banco rulli 400CV!!
Da chi sei andato a fare mappa? Vorrei andare anche io perciò ti chiedo :smile:

IlPunitore
25-02-2020, 18:13
Da chi sei andato a fare mappa? Vorrei andare anche io perciò ti chiedo :smile:
http://www.evotronic.it

lukdamb2
27-02-2020, 07:19
Ma dai! Quando sei da queste parti avvisaci che veniamo a vedere le belve [emoji3526] e scambiamo 4 chiacchiere seduti a pranzo dal Beppe [emoji3526]
Sono bravi Brus e Samuel!


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Pat73
30-08-2020, 07:43
Fatti gli ultimi affinamenti rullata la macchina da Mtm ,adesso va’ veramente bene

8243

Giampy87
19-06-2021, 12:37
Ciao a tutti
anche io possessore di un S3 8V attualmente stage 1 evotronic e prossimamente stage 2 ( IC forge + aspirazione R600 + Downpipe Milltek).
Normalmente in D e S le mappature di accelerazione cambiano molto anche con auto stock; io al momento ho in D la mappa completamente originale e in S la mappa stage 1 con i pop and bangs attivi. Volevo capire ma voi in D avete qualche cavallo in più o la mappa è completamente stock come nel mio caso?
Grazie