PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro Audista? Dipende da voi! :P



wiltord
25-02-2009, 15:52
Ciao a tutti, mi chiamo Marco ho 25 anni e sono di Roma.

Bentrovati a tutti anzitutto e complimenti per lo splendido forum.

Sono intenzionato ad acquistare come prossima auto una A3 Sportback, ma ho alcuni dubbi che sono certo saprete dirimere :)

1. Motorizzazione
Utilizzo la macchina di sera e nei weekend, per brevi tratti solitamente, utilizzo 99% cittadino. L'auto che ho adesso ha poco più di 24.000Km, presa ad aprile 2007...
Sono orientato sul 1.8 TFsi 160cv Ambition con cambio manuale, dite che è la scelta giusta? Pensavo inizialmente al 1.4, ma temo sia un pò "piccolino", soprattutto in situazioni di pieno carico ho idea che non avrebbe quel brio che cerco.
Diesel visto l'utilzzo del mezzo l'escluderei a priori, sbaglio?

2. Colore e Cerchi
Mi piace molto il grigio meteora perla da abbinare a dei cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie, che ne pensate? Ritenete i 18" sovradimensionati o rispetto alla motorizzazione sono cmq appropriati?

3.Optionals
Pensavo a: Sensori di parcheggio - Rimozione denominazione cilindrata - Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze - Predisposizione per interfaccia USB alloggiata nel cassetto portaoggetti.

Per quest'ultimo devo prendere per forza anche la Radio Concert?
Se inoltre volessi prendere la predisposizione Bluetooth, cosa mi serve sapere per quanto riguarda la compatibilità del cellulare?


Grazie dell'aiuto :)

demoni86
25-02-2009, 16:30
ciao e benvenuto,,,,,......,,,,,,, ;-)

allora provo a risponderti, io ho una SB 2.0td 140

1-L'idea non è male, sopratutto come dici tu per il fatto di fare pochi km, però come anche io avevo valutato a suo tempo, il diesel sia come prestazioni che consumi è paragonabile se non meglio e poi con 60 € di gazolio fai più km, certo questo è un concetto da pischello quale sono (22) ;-) resta il fatto che il motore da te proposto non lo conosco.........
2-Cerchi da 18 penso siano ormai uno standard da prendere per le auto nuove come il bracciolo...., per il colore che dire senza dubbio bello, ma (sono di parte) una SB nera fa sempre la sua bella figura.....
3-Appunto come dicevo sopra direi come cose essenziali il Bracciolo e gli Xeno.....
Sensori di parcheggio: forse perchè non ho mai provato un'auto con questo optional ma li reputo inutili
Rimozione denominazione cilindrata: scelta totalemnte personale, io sono uno di quelli che vuole far sapere che la polvere alzata è di una A3 Td 2.0
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze: direi buono, perfetto anche se prenderei quello appiattito
Predisposizione per interfaccia USB: non male ma montando una della radio-cd-mp3 penso che l'utilità cali enormemente.

Spero di esserti stato utile, considera che sono ovviamente tutti pareri personali e aspetta una qualche risposta più precisa e "piena" da parte degli altri utenti sicuramente più preparati di me.

Di nuovo saluti

Frank
26-02-2009, 14:11
Io ti consiglio di cambiare Marchio (non è tutto oro quel che luccica...fidati sarei tornato indietro avrei preso Mercedes ad occhi chiusi)
Se proprio sei testardo prendila argento ghiaccio met 2.0 Tdi(140) con fari xeno, mancorrenti cromati, bracciolo, pacchetto luci e cerchi originali da 17... fidati

LUPIN
26-02-2009, 14:48
se fai così pochi km e ti piace andar forte, punterei al 2.0 turbo.. da quello che dici fai davvero pochi km.. quindi..

ottima scelta per i cerchi, non sono troppo grossi per la motorizzazione :)


il volante prendilo appiattito oltre che multifunzionale, è 2090349049 volte più bello..

wiltord
26-02-2009, 15:14
Io ti consiglio di cambiare Marchio (non è tutto oro quel che luccica...fidati sarei tornato indietro avrei preso Mercedes ad occhi chiusi)
Se proprio sei testardo prendila argento ghiaccio met 2.0 Tdi(140) con fari xeno, mancorrenti cromati, bracciolo, pacchetto luci e cerchi originali da 17... fidati

Tutto mi aspettavo in questo forum tranne che ricevere un consiglio del genere. A cosa ti riferisci?


se fai così pochi km e ti piace andar forte, punterei al 2.0 turbo.. da quello che dici fai davvero pochi km.. quindi..

ottima scelta per i cerchi, non sono troppo grossi per la motorizzazione :)


il volante prendilo appiattito oltre che multifunzionale, è 2090349049 volte più bello..

ciao LUPIN, grazie per la risposta, il 2.0 lo scarto a prescindere perchè voglio un cambio manuale. per il volante ci penserò :)

Frank
28-02-2009, 10:02
Che credo non valgano il prezzo che costano...(tutto fumo e niente arrosto)
Ti faccio qualche esempio... La mia è arrivata con piccole imperfezioni della vernice, anche l'utente hollywood
ha riscontrato problemi dir egolazione sportello-vernice saltata, chi si lamenta di avere fari allo xeno con formazione di condensa quando piove, chi dopo 1 mese ha un guasto sulla radio di serie, chi problemi al volano della frizione etc etc... (non credo che su macchine da 35000 euro nuove debbano presentarsi)

pippofix
28-02-2009, 10:39
io ho appena acquistato la 1.8 con cambio dsg S-LINE bianca , e te la consiglio vivamente sopratutto se fai poca strada il 1,4 sarebbe troppo lento il minimo per i miei gusti è il 1,8.
Vengo al cambio:
premetto che io sono un amante delle macchine da corsa spartane senza automatismi [a tal punto da possedere una lotus elise 111s 2004 ultima versione totalmente meccanica ( figurati che non ha nemmeno il servofreno!!)]. Ma c'è sempre un ma, io per carattere non escludo mai nulla per partito preso o per false convinzioni, quindi, prima di escludere la dsg volevo provarla; questo ho fatto e me ne sono innamorato. Premetto che avevo provato cambi automatici di tutte le marche anche di macchine molto costose e mai nessuno mi aveva minimamente entusiasmato anzi mi avevano proprio schifato!! Il mio consiglio e quindi PrOVA la versione DSG!! non ti costa nulla.
Vengo ai cerchi non so se è vero ma a me il venditore ha detto che per avere i cerchi da 18" con l'omologazione devi prendere la versione S-line. Io ho i cerchi da 17" e ne sono stra felice perchè per i miei gusti già sono rumorosi questi figurati i 18" se sei disposto a sentire rumore di fondo in autostrada e quando fai manovra, o vedertela brutta ogni volta che piove compra quelli da 18" che sono indubbiamente superfighi ma poco pratici RIPETO E SOTTOLINEO PER I MIEI GUSTI. Spero di essere stato utile ciao.

ste77
28-02-2009, 11:45
Tutto mi aspettavo in questo forum tranne che ricevere un consiglio del genere. A cosa ti riferisci?



ciao LUPIN, grazie per la risposta, il 2.0 lo scarto a prescindere perchè voglio un cambio manuale. per il volante ci penserò :)

ognuno ha le sue idee...a me le mercedes per esempio nn piace molto....anzi....


riguardo il 2.0 turbo....azzzo mi sono accorto adesso che nn la fanno + con il cambio manuale.....che tristezza....:sad::cry:

be allora vai di 1.8 tfsi al max rimapperai....:asd:

Per i cerchi bello il disegno (io monto i 17 così)...cmq rubano qualcosina sul diametro alla vista i 18" ...facci caso quando li vedi in giro :wink:

Valuta se prenderla quattro.....che può sempre servire...i consumi nn dovrebbere cambiare di molto...e ti costa 2000€ in +...ok nn son pochi....ma in % sul costo dell'auto nn mi sembrano nemmeno molti....

eccola:
Motore
Ambition 1.8 TFSI 118(160) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 7,5 l
Emissioni di CO2: 176 g/km (EU5) 31.450,00 EUR
X5X5 Esterni
Grigio meteora perla 665,00 EUR
QE Interni
Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero 0,00 EUR
Equipaggiamenti a richiesta

Pacchetto S line
comprende:
- assetto sportivo S line
- cerchi in lega d'alluminio a 5 razze 7,5J x 17 con pneumatici 225/45 R17
- logo S line ai parafanghi anteriori destro/sinistro
- cielo e parti plastiche di colore nero
- cuciture argento o nere su sedili, volante, manichetta leva cambio e tappetini
- rivestimento dei sedili fianchetti in pelle nera, parte centrale e rivestimenti alle portiere parte alta in tessuto Sprint nero
- logo S line negli schienali sedili anteriori
- inserti in alluminio opaco
- volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle nera perforata (alcune parti) con logo S line (per S tronic con bilancieri)
- pomello cambio in pelle nera perforata
- specchietti di cortesia illuminati
- listelli sottoporta con logo S line
1.200,00 EUR
C8N Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie
con pneumatici 225/40 R 18 510,00 EUR
PQD Pacchetto S line exterior
comprende:
- parauri anteriore, griglie del radiatore anteriori laterali e diffusore posteriore in marcato design sportivo
- listello centrale integrato nella parte inferiore del paraurti anteriore e diffusore posteriore in colore grigio platino
- logo S line ai listelli sottoporta e ai parafanghi anteriori
- spoiler al tetto S line
- fari fendinebbia (serie per Ambition)
- cornici dei proiettori fendinebbia in look cromato
- per motori 4 cilindri terminali di scarico cromati 500,00 EUR
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
con logo S line agli schienali 0,00 EUR
RCM Radio Concert
390,00 EUR
UF2 Predisposizione per interfaccia USB alloggiata nel cassetto portaoggetti
235,00 EUR
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
380,00 EUR
2Z0 Senza denominazione modello e cilindrata 0,00 EUR
1XW Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze
240,00 EUR


totalone 35.570,00 EUR...bè con un bello sconto del 15% (:unsure:) e stai apposto :tongue:..dimenticavo questa in configurazione OVVIAMENTE è quattro......