PDA

Visualizza Versione Completa : Spese di MESSA su STRADA



mambodj
25-02-2009, 16:59
Scusa ragazzi, riguardandomi adesso (lo so.. sono uno sprovveduto) il preventivo della mia auto (della quale non mi hanno ancora neanche comunicato la data di produzione !!! :sick:), ho notato che le spese di messa su strada sono di ben 1.100 € (tra l'altro io sono esente dal pagamento dell'IPT !) :ph34r:
Non vi sembrano un po' troppi ?

LUPIN
25-02-2009, 17:02
:blink::blink::blink::blink:

1100 € ???? :blink::blink::blink:

ma figurati, sono molto ma molto meno

S3QUATTRO
25-02-2009, 17:03
sui 200 euro mi sembra.......

Gaspe
25-02-2009, 17:56
Contratto fatto il 21 febbraio spese ipt..... 300€.

ViaIngolstadt
25-02-2009, 18:09
Scusa ragazzi, riguardandomi adesso (lo so.. sono uno sprovveduto) il preventivo della mia auto (della quale non mi hanno ancora neanche comunicato la data di produzione !!! :sick:), ho notato che le spese di messa su strada sono di ben 1.100 € (tra l'altro io sono esente dal pagamento dell'IPT !) :ph34r:
Non vi sembrano un po' troppi ?

La messa su strada è una voce arbitraria della concessionaria e appunto varia da concessionaria a concessionaria. Per la mia hanno messo oltre 600 euro e non pago nemmeno io l'ipt.

Daniel85
25-02-2009, 19:30
io ho visto che le concessionarie le dividono in due una iva esente e l'altra più iva! una mi aveva messo quella piu iva a 800€...giustificandomela dicendomi che consegnavano la macchina con il pieno e comprendeva anche il controllo dei 1500km...roba da matti!!!
comunque se non ricordo male alla fine 800€ si pagano tra l'una e l'altra!

raul0880
25-02-2009, 19:34
io dovrò pagare 220 piu 331..550 euro

biggio
25-02-2009, 20:27
ipt 180 euro messa in strada io non l'ho pagata, nel preventivo almeno nn c'è. io l'ho presa da un multimarca, mi ha fatto l'8% sul nuovo da listino e mi ha ritirato l'usato. Il proprietario lo conosco bene è molto amico di mio padre quindi nn penso mi abbia fregato

S3QUATTRO
25-02-2009, 20:34
dicci qualcosa in piu' sulla tua futura S3 biggio

biggio
25-02-2009, 20:37
l'ho presa s-tronic interni in pelle volante multifunz bianca 3 porte vetri post oscurati. i cerchi li cambierò dopo, e lo stereo mettero il kenwood dnx8220bt che avevo sulla golf

LUPIN
25-02-2009, 20:51
ma scusate, varia da concessionaria a concessionaria? e per chi non paga l'ipt?

esempio: io non pago l'ipt e mi aumentano la messa su strada? bella roba per fregare l'acquirente e per far cassa ;)

cecyMRS3
25-02-2009, 20:59
personalmente ho speso 230 € ...:wink:

biggio
25-02-2009, 21:01
la messa su strada puo variare, ma l'ipt è una tassa obbligatoria che varia da regione a regione e va in base hai cavalli quindi la paghi sicuro. probabilmente se hai la voce messa in strada comprende anche quella. per messa in strada cosa si intende nn ho capito?

mambodj
25-02-2009, 21:56
la messa su strada puo variare, ma l'ipt è una tassa obbligatoria che varia da regione a regione e va in base hai cavalli quindi la paghi sicuro. ........ per messa in strada cosa si intende nn ho capito?


Io l'IPT per motivi fiscali non la devo pagare

La voce messa in strada non ho capito bene in cosa consista; qualcuno ti dice che comprende la consegna dell'auto da VR al concessionario e la preparazione della vettura :wacko:

Il fatto che molti non la paghino la dice lunga.. il mio concessionario BMW (che almeno era onesto in questo) non me l'ha mai messa in conto :ohmy:

Per me, sinceramente, è solo una scusa per fregare i poveri clienti, magari attirandoli con un paio di punti percentuali in più di sconto (che gli vengono poi rapinati con queste spese :sick:)

LUPIN
25-02-2009, 22:02
E' solo una scusa per fregare i poveri clienti, magari attirandoli con un paio di punti percentuali in più di sconto (che gli vengono poi rapinati con queste spese :sick:)

esatto :maad::maad::maad:

pacor
26-02-2009, 01:06
.....per messa in strada cosa si intende nn ho capito?

Come dice la parola stessa,sono le spese per la "messa in strada della vettura",ovvero quelle necessarie per prepararla (lo smontaggio dei "tamponi" dagli ammortizzatori,la deceratura,il lavaggio,gli eventuali tappetini interni,controllo livelli vari) e per immatricolarla.
Mi permetto di aggiungere due informazioni,la prima è che l'IPT varia da regione a regione,la seconda che anche la voce "messa in strada" varia a seconda della concessionaria visitata,ce ne sono alcune oneste,altre,invece che se ne approfittano.:unsure:

ViaIngolstadt
26-02-2009, 01:18
Come dice la parola stessa,sono le spese per la "messa in strada della vettura",ovvero quelle necessarie per prepararla (lo smontaggio dei "tamponi" dagli ammortizzatori,la deceratura,il lavaggio,gli eventuali tappetini interni,controllo livelli vari) e per immatricolarla.
Mi permetto di aggiungere due informazioni,la prima è che l'IPT varia da regione a regione,la seconda che anche la voce "messa in strada" varia a seconda della concessionaria visitata,ce ne sono alcune oneste,altre,invece che se ne approfittano.:unsure:

Esatto! Io credo che l'ipt possa variare addirittura da provincia a provincia da un minimo ad un massimo possibile.

Stewie
26-02-2009, 10:26
IPT del mio ordine è di 150 euro:mod:.... 1100 sono un furto, ti ci paghi l'RCA con quei soldi :dry:

mambodj
26-02-2009, 10:29
Esatto! Io credo che l'ipt possa variare addirittura da provincia a provincia da un minimo ad un massimo possibile.

Nulla da ridire sull'APT che è una tassa vera e propria ed il cui valore è fissato dalle varie provincie e visualizzabile in maniera CHIARA.
Quello che non sopporto è che ogni concessionaria, in base ad una più o meno presente onestà, applichino delle spese POCO CHIARE per non dire che vanno a rubare i soldi in tasca ai clienti (!!!). :ph34r::ph34r:
Certo che se questo è marketing..... inviterei i vertici dell'Audi a vedere come sono bravi i loro "impiegati" !!! :wacko:
Per questa bravura hanno già perso almeno 4 o 5 vendite (solo da parte mia !) perchè non mi piace farmi prendere per il qlo ed ho fatto una pubblicità tale da far cambiare concessionario ad un paio di amici ed addirittura marca ad altrettanti indecisi. :w00t:
L'unica cosa che mi fa male è che... io invece l'ho preso in quel posto perchè avrò un'Audi (e dovrò "combattere" con questa gentaglia per almeno qualche anno) :sad: e perchè mi sono fatto rubare 1100 € di messa su strada :ph34r:

Stewie
26-02-2009, 10:34
Esatto! Io credo che l'ipt possa variare addirittura da provincia a provincia da un minimo ad un massimo possibile.

Esatto, infatti è una tassa provinciale.

ViaIngolstadt
26-02-2009, 13:34
Nulla da ridire sull'APT che è una tassa vera e propria ed il cui valore è fissato dalle varie provincie e visualizzabile in maniera CHIARA.
Quello che non sopporto è che ogni concessionaria, in base ad una più o meno presente onestà, applichino delle spese POCO CHIARE per non dire che vanno a rubare i soldi in tasca ai clienti (!!!). :ph34r::ph34r:
Certo che se questo è marketing..... inviterei i vertici dell'Audi a vedere come sono bravi i loro "impiegati" !!! :wacko:
Per questa bravura hanno già perso almeno 4 o 5 vendite (solo da parte mia !) perchè non mi piace farmi prendere per il qlo ed ho fatto una pubblicità tale da far cambiare concessionario ad un paio di amici ed addirittura marca ad altrettanti indecisi. :w00t:
L'unica cosa che mi fa male è che... io invece l'ho preso in quel posto perchè avrò un'Audi (e dovrò "combattere" con questa gentaglia per almeno qualche anno) :sad: e perchè mi sono fatto rubare 1100 € di messa su strada :ph34r:

Una volta per curiosità ho detto che c'era differenza tra listino ufficiale e prezzo da loro praticato e mi hanno risposto in maniera molto accesa qualcosa del genere: "Sai quanto ci costa trasportare l'auto dalla Germania a qui? Dobbiamo ripagarci di parte delle spese". Poi ho notato che lo fanno molte concessionarie e non mi sono lamentato. La messa su strada della mia auto si aggira sui 600 euro (se non ricordo male 609 euro) e anch'io usufruisco dell'esenzione dell'IPT poichè disabile.

VidokF1
26-02-2009, 15:13
martacci, certo che se la fanno pagare sta IPT...