PDA

Visualizza Versione Completa : La S1 di Ste1s



Ste1s
19-12-2019, 20:50
Ciao a tutti, ormai è quasi un anno che possiedo una s1 ma non l’avevo ancora presentata a dovere.
È una S1 3 porte bianca che ho comprato e usato fino a ieri con uno stage 1 Revo a cui nel tempo ho aggiunto vari upgrade.
Per primo ho montato un terminale e centrale artigianali da 76 mm poi downpipe milltek sempre da 76, in seguito L’aspirazione Eventuri e manicotto in silicone forge oltre che elbow.
Ho montato cerchi autec wizard da 17 con Michelin pilot sport 4.
Dopo qualche mese la frizione ha iniziato a slittare e ho fatto che montare una sachs rinforzata con volano monomassa
Per ultimi ho montato intercooler forge e turbina Is38 ultima rev... dopodiché ho fatto installare da BRS lo stage 3 revo e l sps per la scelta delle mappe a seconda della benzina utilizzata.
Sicuro ho dimenticato qualcosa ma posso dire che è un’altra auto che scoprirò pian piano anche perché ora va veramente forte

baltoro 06
25-12-2019, 11:41
Ciao
Vedo che i tuoi upgrade si sono concentrati sulla parte potenza. Hai rullato?

Però, scusa, hai montato l'Is38 e hai lasciato stock l'assetto e l'impianto frenante ???!!! :ohmy:

MaverS1
25-12-2019, 16:01
Allora l’S1 che ho visto sul post di BRS era la tua! [emoji16] [emoji1376]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baltoro 06
25-12-2019, 18:59
Allora l’S1 che ho visto sul post di BRS era la tua! [emoji16] [emoji1376]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo, la mia l'ha fatta RP Corse di Torino. :smile:

Ste1s
26-12-2019, 09:47
Ciao
Vedo che i tuoi upgrade si sono concentrati sulla parte potenza. Hai rullato?

Però, scusa, hai montato l'Is38 e hai lasciato stock l'assetto e l'impianto frenante ???!!! :ohmy:
Per ora non ho rullato quindi di preciso non so quanti cavalli abbia però devo dire che rispetto prima cammina parecchio :laugh:
Come assetto ho per ora le molle eibach prossimo anno penserò a quello, i freni invece ho già in garage pinze 4 pompanti tubi in treccia devo solo prendere i dischi da 330 e poi monto tutto

- - - Updated - - -


Allora l’S1 che ho visto sul post di BRS era la tua! [emoji16] [emoji1376]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto proprio quella...alla fine ho preferito andare sul sicuro da loro che ne hanno fatte un macello di s1

baltoro 06
26-12-2019, 10:52
Per ora non ho rullato quindi di preciso non so quanti cavalli abbia però devo dire che rispetto prima cammina parecchio :laugh:
Come assetto ho per ora le molle eibach prossimo anno penserò a quello, i freni invece ho già in garage pinze 4 pompanti tubi in treccia devo solo prendere i dischi da 330 e poi monto tutto



Beh, che cammini parecchio non ci piove. :smile:
Riguardo a freni e assetto, bene.

Ste1s
26-12-2019, 11:09
Beh, che cammini parecchio non ci piove. :smile:
Riguardo a freni e assetto, bene.

Tu quanto avevi rullato? Hai mappa 100 ottani o 95?

baltoro 06
26-12-2019, 12:37
Ho mappa fatta sulla 95 Ron e rullata con la 95. 381 cv e 594 Nm. Con la 100 Ron e mappa dedicata si può ancora salire e probabilmente arrivare vicino ai 400cv, ma a questi livelli non è che cambi un gran chè. :smile:

Ste1s
26-12-2019, 16:39
Ho mappa fatta sulla 95 Ron e rullata con la 95. 381 cv e 594 Nm. Con la 100 Ron e mappa dedicata si può ancora salire e probabilmente arrivare vicino ai 400cv, ma a questi livelli non è che cambi un gran chè. :smile:
Ah ecco si mi hanno detto che con la mappa c per benzina a 95 ottani dovrei stare più o meno tra i 375 e i 385 cavalli con la mappa a benzina 100 ottani superare i 400... L ho usata qualche giorno in c poi in b che è una via di mezzo e da tre giorni in a e devo dire che la differenza si sente parecchio soprattutto nelle marce alte cambia proprio L erogazione sembra molto più cattiva

baltoro 06
26-12-2019, 20:47
Ah ecco si mi hanno detto che con la mappa c per benzina a 95 ottani dovrei stare più o meno tra i 375 e i 385 cavalli con la mappa a benzina 100 ottani superare i 400... L ho usata qualche giorno in c poi in b che è una via di mezzo e da tre giorni in a e devo dire che la differenza si sente parecchio soprattutto nelle marce alte cambia proprio L erogazione sembra molto più cattiva

Mi sono fatto fare la mappa per la 95 perchè da me la 100 non sempre la trovo e non ho voglia di sbattermi a cercarla. E' verosimile che con mappa specifica per la 100 si arrivi ai 400 cv. Però, come ho detto prima, a questi livelli non sono i 15-20 cv in più che fanno la differenza, anche perchè io non vado in circuito. :smile:

Ste1s
26-12-2019, 20:57
Mi sono fatto fare la mappa per la 95 perchè da me la 100 non sempre la trovo e non ho voglia di sbattermi a cercarla. E' verosimile che con mappa specifica per la 100 si arrivi ai 400 cv. Però, come ho detto prima, a questi livelli non sono i 15-20 cv in più che fanno la differenza, anche perchè io non vado in circuito. :smile:

A poco ma sicuro difatti ora nelle feste ho tempo e posso cercare la 100 ottani e uso questa mappa poi per tutti i giorni tornerò alla mappa da 95... per caso tu hai provato a far uno 0-100? Perché sul 100-200 ho verificato che è migliorata anni luce

baltoro 06
26-12-2019, 21:13
A poco ma sicuro difatti ora nelle feste ho tempo e posso cercare la 100 ottani e uso questa mappa poi per tutti i giorni tornerò alla mappa da 95... per caso tu hai provato a far uno 0-100? Perché sul 100-200 ho verificato che è migliorata anni luce

No, non ho provato primo perchè non voglio compromettere la frizione, anche se è rinforzata, poi perchè mi interessa poco.
Cmq, per avere un idea, basta guardare i tempi della TTRS II manuale; tenendo conto che ha la stessa motricità, anzi la mia è migliore perchè ho l'assetto, ho 20-30 cv in più a seconda se 95 Ron o 100 e molta più coppia, pesa 200 kg meno, le prestazioni dovrebbero essere un pò migliori. La TTRS III con l'automatico è inarrivabile :smile:

http://www.zeperfs.com/it/duel6234-4086.htm

Ste1s
26-12-2019, 22:37
No, non ho provato primo perchè non voglio compromettere la frizione, anche se è rinforzata, poi perchè mi interessa poco.
Cmq, per avere un idea, basta guardare i tempi della TTRS II manuale; tenendo conto che ha la stessa motricità, anzi la mia è migliore perchè ho l'assetto, ho 20-30 cv in più a seconda se 95 Ron o 100 e molta più coppia, pesa 200 kg meno, le prestazioni dovrebbero essere un pò migliori. La TTRS III con l'automatico è inarrivabile :smile:

http://www.zeperfs.com/it/duel6234-4086.htm
Ah ok guardando i dati comunque il 100-200 la mia in due persone non proprio due Fuscelli più pieno di benzina lo fa in 9,4 con la 95 ottani e la ttrs ultimo modello lo fa in 9,8 quindi già è più che accettabile...devo provare con la mappa 100 ottani come va

Giogie
27-12-2019, 10:48
Ciao Super complimenti, penso sia la tua la bianca che hanno messu su BRS qualche giorno fa :D
Mi dai un tuo pensiero sul cambio di molle? come dinamica è migliorata? Migliora quella piccola esitazione tra una curva è l'altra? quanto è scesa? e molto più rigida? La mia ha stage 1 Revo di BRS e frizione rinforzata e vorrei, per ora, montare o ProKit o le H&R.
Grazie

PS: pochi giorni fa ho provato una JCW F56 con gomme UHP, e devo dire che come assetto siamo almeno 2/3 livelli sopra..

Ste1s
27-12-2019, 12:06
Ciao Super complimenti, penso sia la tua la bianca che hanno messu su BRS qualche giorno fa :D
Mi dai un tuo pensiero sul cambio di molle? come dinamica è migliorata? Migliora quella piccola esitazione tra una curva è l'altra? quanto è scesa? e molto più rigida? La mia ha stage 1 Revo di BRS e frizione rinforzata e vorrei, per ora, montare o ProKit o le H&R.
Grazie

PS: pochi giorni fa ho provato una JCW F56 con gomme UHP, e devo dire che come assetto siamo almeno 2/3 livelli sopra..
Ciao grazie mille si è la mia quella pubblicata da Brs!
Per quanto riguarda le molle purtroppo stock non ti so dire come sia perché ho sempre avuto le eibach montate da quando L ho presa.
Prima avevo una mini r58 Works preparata ed era un po’ più precisa ma soprattutto meno ballerina alle alte velocità...detto ciò con stage 1 mi trovavo bene ora con stage 3 noto che va parecchio in difficoltà se esagero.
Come abbassamento sappi che le eibach abbassano 2 cm effettivo mentre le h&r 3 cm perché le ha un mio amico