Visualizza Versione Completa : dubbio ABT - APR - MTM ed affidabilità
Claudio_Z
28-01-2020, 13:19
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato la mia S3 spb stronic da circa 3 mesi e prima di acquistarla ho sempre seguito e letto le migliaia informazioni che sono presenti sul forum!
che dire l'auto è una bomba ma come tanti di voi, viste le tante discussioni esistenti sul forum, vorrei migliorare quel pelino in più la resa dell'auto!!
parto col dire che l'auto la utilizzo ogni giorno facendo c.a. 40km di provinciale in totale.
per cui oltre al dubbio dei tre marchi inseriti in oggetto, il mio dubbio principale e fondamentale è:
l'affidabilità, partendo dalla trasmissione-cambio-frizione-turbina e così via, viene compromessa facendo un qualsiasi upgrade?
in realtà sarei tentato ad effettuare:
- mappatura (anche esterna)
- scarico completo con downpipe
- aspirazione
graqzie a tutti
IlPunitore
28-01-2020, 16:39
Se cambi downpipe, vai direttamente su APR
Se tieni tutto originale e vuoi solo un po' di brio/grinta in più, valuta i moduli ABT/MTM
Per l'affidabilità, direi nessun problema con le soluzioni da prospettate (io sono 40.000km che giro con uno stage 2 APR senza il benchè minimo problema)
Ovviamente più abbassi le temperature di esercizio (tipo di sostituzione DP, linea di scarico, aspirazione/intercooler) più l'affidabilità sale
kevin#34
29-01-2020, 11:30
personalmente, visto quello che danno fratto quello che costano, i moduli aggiuntivi ABT/MTM non li prenderei neanche in considerazione, qualsiasi stage 1 "confezionato" (APR, Revo ecc) costa la meta' e da il doppio (come minimo).
Ho visto una rullata di S3 8V stock/modulo MTM e c'erano + 9 cv di differenza...
Claudio_Z
30-01-2020, 11:43
buongiorno ragazzi, vi ringrazio per le info che mi avete dato!
IlPunitore: dato che tu sei a Milano, sapresti consigliarmi da chi andare per capire quanto costino entrambe le soluzioni?
-abt
-apr
grazie
IlPunitore
30-01-2020, 16:23
buongiorno ragazzi, vi ringrazio per le info che mi avete dato!
IlPunitore: dato che tu sei a Milano, sapresti consigliarmi da chi andare per capire quanto costino entrambe le soluzioni?
-abt
-apr
grazie
ABT vai direttamente alla sede ufficiale di ABT Italia a Zibido San Giacomo presso Car&Car
APR puoi sentire Evotronic a Pavia che è dealer ufficiale https://it-it.facebook.com/EvotronicPowerSolution/
Claudio_Z
30-01-2020, 20:22
ABT vai direttamente alla sede ufficiale di ABT Italia a Zibido San Giacomo presso Car&Car
APR puoi sentire Evotronic a Pavia che è dealer ufficiale https://it-it.facebook.com/EvotronicPowerSolution/
Ok grazie!
Ma tu hai montato downpipe+Aspirazione+mappa stage 2 dell’APR?
Quanti km aveva la tua S3 quando hai fatto le modifiche?
IlPunitore
31-01-2020, 09:03
Ok grazie!
Ma tu hai montato downpipe+Aspirazione+mappa stage 2 dell’APR?
Sì
Precisamente il mio set-up attuale è:
Aspirazione completa in carbonio APR
Intercooler maggiorato Wagner Tuning
Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
Centrale e terminale racing Milltek
APR Turbo Muffler Delete
Mappa Stage 2 APR high torque
Mappa APR per cambio S-Tronic DQ381 7-Speed
Quanti km aveva la tua S3 quando hai fatto le modifiche?
7.000 km.
kevin#34
31-01-2020, 11:48
l'hai anche rullata?
Claudio_Z
31-01-2020, 12:10
Sì
Precisamente il mio set-up attuale è:
Aspirazione completa in carbonio APR
Intercooler maggiorato Wagner Tuning
Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
Centrale e terminale racing Milltek
APR Turbo Muffler Delete
Mappa Stage 2 APR high torque
Mappa APR per cambio S-Tronic DQ381 7-Speed
7.000 km.
caspita! ahah non oso immaginare come viaggia! :biggrin:
ma di che anno è l'S3 ? come mai hai fatto la mappa dell'S-Tronic 7-Speed?
la mia è del 2014 con 6-Speed..
che prestazioni hai raggiunto?
grazie!
IlPunitore
31-01-2020, 15:10
l'hai anche rullata?
Non ancora
- - - Updated - - -
caspita! ahah non oso immaginare come viaggia! :biggrin:
ma di che anno è l'S3 ? come mai hai fatto la mappa dell'S-Tronic 7-Speed?
la mia è del 2014 con 6-Speed..
che prestazioni hai raggiunto?
L'S3 è una Novembre 2016
La mappa al cambio offre un po' di vantaggi: ad esempio velocizza le cambiate e le scalate, rende la macchina più pronta e fluida ed in manuale ti tiene la marcia al limitatore...
Sulla carta adesso ci sono 385 CV e 550 NM circa (come detto devo ancora farla rullare ma secondo me ci sono tutti perchè va veramente forte)
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato la mia S3 spb stronic da circa 3 mesi e prima di acquistarla ho sempre seguito e letto le migliaia informazioni che sono presenti sul forum!
che dire l'auto è una bomba ma come tanti di voi, viste le tante discussioni esistenti sul forum, vorrei migliorare quel pelino in più la resa dell'auto!!
parto col dire che l'auto la utilizzo ogni giorno facendo c.a. 40km di provinciale in totale.
per cui oltre al dubbio dei tre marchi inseriti in oggetto, il mio dubbio principale e fondamentale è:
l'affidabilità, partendo dalla trasmissione-cambio-frizione-turbina e così via, viene compromessa facendo un qualsiasi upgrade?
in realtà sarei tentato ad effettuare:
- mappatura (anche esterna)
- scarico completo con downpipe
- aspirazione
graqzie a tutti
Ho montato stage 2 MTM per avere garanzia su motore cambio e differenziali,paghi un po’ di più ma almeno hai un paracadute in caso di rotture.Devo ancora rullare la mia al banco dopo diversi affinamenti fatti da Mtm,comunque a prescindere se fai uno stage 2 poi guidi sempre con il sorriso :)
Claudio_Z
08-04-2020, 15:26
Ho montato stage 2 MTM per avere garanzia su motore cambio e differenziali,paghi un po’ di più ma almeno hai un paracadute in caso di rotture.Devo ancora rullare la mia al banco dopo diversi affinamenti fatti da Mtm,comunque a prescindere se fai uno stage 2 poi guidi sempre con il sorriso :)
ciao! a chi ti sei affidato per acquisto e montaggio? non riesco a trovare un rivenditore in italia o comunque in Lombardia:wacko:
ciao! a chi ti sei affidato per acquisto e montaggio? non riesco a trovare un rivenditore in italia o comunque in Lombardia:wacko:
Ciao a FedeRancing ma si trova a Roma
https://www.federacing.it/
Se pensi di venire qui ti giro in privato il cell del proprietario tra l’altro persona squisita
Non ancora
- - - Updated - - -
L'S3 è una Novembre 2016
La mappa al cambio offre un po' di vantaggi: ad esempio velocizza le cambiate e le scalate, rende la macchina più pronta e fluida ed in manuale ti tiene la marcia al limitatore...
Sulla carta adesso ci sono 385 CV e 550 NM circa (come detto devo ancora farla rullare ma secondo me ci sono tutti perchè va veramente forte)
ciao; hai anche la pressione? con la configurazione indicata e pressione 1.8 hai si 550 NM (a ca 3200giri) ma almeno 430 cv a ca 6400 giri
IlPunitore
13-07-2020, 15:06
ciao; hai anche la pressione? con la configurazione indicata e pressione 1.8 hai si 550 NM (a ca 3200giri) ma almeno 430 cv a ca 6400 giri
Non ho pressione ma ho riportato i dati indicati, con l'utilizzo di benzina 100 ottani, del sito APR
Devo farla rullare (aspetto però un clima meno caldo) così mi tolgo ogni dubbio :happy:
Non ho pressione ma ho riportato i dati indicati, con l'utilizzo di benzina 100 ottani, del sito APR
Devo farla rullare (aspetto però un clima meno caldo) così mi tolgo ogni dubbio :happy:
sono curioso, vedrai che i cavalli con i componenti montati sono sicuramente di più
- - - Updated - - -
ecco le mie rullate prima e dopo
81888189
IlPunitore
13-07-2020, 17:18
sono curioso, vedrai che i cavalli con i componenti montati sono sicuramente di più
- - - Updated - - -
ecco le mie rullate prima e dopo
81888189
Caspita, quasi 430 CV :w00t:
Cosa hai fatto/montato?!?
ho montato solo l'aspirazione completa R600, dp milltek 200 celle e IC forge; in officina c'erano sicuramente oltre 32°
IlPunitore
14-07-2020, 10:19
ho montato solo l'aspirazione completa R600, dp milltek 200 celle e IC forge; in officina c'erano sicuramente oltre 32°
La mappa chi l'ha fatta?
Che temperatura olio avevi?
La mappa chi l'ha fatta?
Enrico della E-tuning di Gorizia
- - - Updated - - -
Che temperatura olio avevi?
mi pare intorno 110°
Veramente tanti io con mappa e filtro vwr600 arrivato a 368 cv e 49,5 kgm di coppia
Veramente tanti io con mappa e filtro vwr600 arrivato a 368 cv e 49,5 kgm di coppia
senza intercooler e downpipe è un ottimo risultato, soprattutto la coppia; hai forse la pressione?