PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo VAG e VAGtacho



Kevin2k8
26-02-2009, 20:37
Ciao, scusate c'e' qualcuno magari di Roma che ha il cavo VAG e il Vagtacho e possa aiutarmi a sostituire e codificare il cruscotto della mia A3? Non riesco a trovare nessuno che mi possa aiutare!!! :cry:

primaA3
26-02-2009, 20:48
Non si fa così facilmente.
Certo, con un VAG originale ed un VAG TAcho Can-Commander, il lavoro lo fai, ma tra la spesa del tacho e la spesa dei 2 cavi, fai prima a fartelo sostituire in Audi.

Vag originale, circa 350.00 €
VAG TACHO can-commander circa 700 €

Tacho dipende dove lo trovi e quanto lo paghi, ma costa caro.. ;)

In Audi, credo ti costi comunque meno.. ;)

Kevin2k8
26-02-2009, 22:54
Ciao, il tachimetro già ce l'ho e l'ho preso su Ebay a 250 euro, già sono stato al centro Audi e non me lo hanno saputo sostituire, poichè sia il mio tachimetro, sia il tachimetro che ho preso usato sono tedeschi e loro con il VAS online non posso accedere ai database stranieri per ottenere i 2 login code, necessari alla codifica! Io sto cercando qualcuno che abbia i 2 cavi e che me lo possa mettere, poichè non so davvero a chi chiedere ormai (pure qui a Roma ho chiesto a 3 tachimetristi e mi hanno detto che non lo sanno fare)!!! Ho paura di aver buttato i soldi per il tachimetro :cry:

mauro6569
27-02-2009, 00:05
Quello che ti hanno detto riguardo al fatto che sono tedeschi non è assolutamente vero!
Io l'ho sostituito sulla mia A4 con uno usato con fis color preso in germania e fatto codificare dal concessionario della mia zona al prezzo di 55,00 euro!
Se vuoi ho un amico che ha il tutto e forse ti può aiutare ma abita lontanuccio...Veneto!

Kevin2k8
27-02-2009, 00:37
Azz è un pò lontano! Mi ha spiegato questa cosa non il centro audi, ma un ragazzo che più o meno ci capisce, ma abita a Milano!!!!! Mi ha detto che se vado al centro audi, a loro non serve il login code, perchè tramite VAS si collegano online al database dei telai audi e ottengono un codice pin che dura 1 giorno, però non riescono a ottenerlo se il tachimetro e quindi il telaio risulta di un' auto estera! Invece dici che non è vero, cioè pure se il tachimetro che ho preso è tedesco, non vuol dire nulla, all' audi riescono lo stesso a codificarmelo? Non so dove andare, allora dovrei provare un altro centro Audi!!!!!!

mauro6569
27-02-2009, 01:07
Guarda la mia A4 è ufficiale ma il tacho color che ho montato usato era tedesco.
In audi si sono connessi al data-base e hanno ottenuto il codice SKC che come dici tu dura un giorno, dopo di che una volta ottenuti i vari consensi hanno fatto un copia incolla del mio vecchio tacho e ricodificato le 3 chiavi.
L'unico rompimento è stato copia di miei documenti, fotocopie e firme varie

Audia32
27-02-2009, 02:52
Ho una certa esperienza su questo campo,fatta a mie spese!!!!:cry:
Vi posso dire che quello che dicono le varie concessionarie sono solo scuse in quanto qualcuna lo fa senza batter ciglio!
Non lo fanno per 2 motivi:
il primo,cioè per il 99%,non sanno neanche da dove cominciare
il secondo perchè per loro son solo fastidi e perdite di tempo.:maad::dry:

Kevin2k8
06-03-2009, 15:59
Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?

Audia32
07-03-2009, 03:07
Nessuno di noi credo ti possa aiutare,devi trovare una concessionaria che voglia e sappia effettuare il trapianto!

SuperTeox
11-03-2009, 19:24
chiudo questa discussione perche' e' doppia...
andiamo avanti nell'altra:

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=157768&postcount=1