PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox e polizia municipale su una proprietà privata



Mainas
27-02-2009, 12:38
Non ho ancora ricevuto alcuna multa a casa, ma temo che arriverà... :BangHead:

Ora, mi stavo chiedendo se un comportamento simile da parte loro sia contestabile o meno...

Possono entrare e piazzare il trespolo in un campo di un privato agricoltore?
Possono nascondere l'auto in modo che non sia visibile?

Inoltre... Com'è la questione della dichiarazione del conducente? :unsure:

Perchè oltre alla multa e relativi punti, potrebbe esserci altro... :ph34r:

marcob89
27-02-2009, 12:44
France79....
è lui l'esperto...

Mainas
27-02-2009, 12:45
Speriamo passi di qui... :D

ummagumma
27-02-2009, 12:56
non so rispondere con certezza alle tue domande ma ti posso dire che nel mio caso della gazzella spuntava solo un pezzo di cofano...l'unica cosa che si vedeva bene era la mia macchina arancione nella corsia opposta....:cry:

Adriano
27-02-2009, 14:30
io sono in causa per un velox, ho studiato tutto (:D) eil 5 giugno sarò pronto per la disputa legale (io sarò il legale di me stesso..speriamo...)

-la postazione deve essere ben visibile, ma tu devi dimostrarlo ...
-il verbale non ti può essere spedito da una società terza
-il verbale che ti arriva a casa deve essere firmato dall'accertatore
ecc ecc ecc

ci sono molte altre mancanze che la polizia commette di frequente, l'importante è non rassegnarsi e studiare per bene il verbale appena ti arriva.

Senti, fai una cosa non ti fasciare la testa prima di rompertela, magari non ti arriva nulla.

Mainas
27-02-2009, 14:49
eh lo so, ma erano lì, belli piazzati, che si guardavano attorno lasciando che il baracchino facesse il suo sporco lavoro... :sad2:

France'79
27-02-2009, 14:59
France79....
è lui l'esperto...

grazie per la fiducia Marco.......dopo due multe annullate per delle vere e proprie ingiustizie qualcosa ne so eh :happy: (la terza che arriva a giorni ha già pronte varie foto e dei video dell'ennesimo agguato....quindi dormo sogni tranquilli:wink:....abbastanza:ph34r:)
Mainas, saresti sicuro al 100% di vincere l'eventuale multa se avessi fotografato e fatto video in tutte le "salse" di quanto ci racconti....
ci sono delle regole ben precise a riguardo :mod:
esempio il cartello con scritto "controllo elettronico della velocità" prima del velox (ripetuto dopo ogni incrocio altrimenti perde validità)...esempio la pattuglia deve essere visibile e non lontana dal marchingegno mangia soldi...
ti consiglio di ritornare e tenere d'occhio quella strada e se si piazzano ancora in maniera poco corretta, fai foto e video a manetta con dei testimoni, poi vai da CC a fare un "esposto" di quanto accaduto con le prove che hai....serviranno di sicuro !
nel caso che i vigilantes si "irritino" del tuo "fare", chiama immediatamente una pattuglia prima che si spostino o si mettano "in regola".....ma mi raccomando, sempre testimoni con te !

x il discorso che erano in un campo privato, anche qui ci vogliono le foto per dimostrarlo, nell'eventuale multa ovviamente scriveranno un riferimento diverso, magari 50 metri più avanti dove c'è una piazzola lungo quella strada..mica sono stupidi (...) fino a quel punto

Mainas
27-02-2009, 15:24
eh lo so, avessi avuto con me la fotocamera sarei tornato indietro subito, ma faccio quella strada almeno in media quattro volte al giorno e non li avevo mai trovati...

nel frattempo prego che non fosse ancora in funzione, chissà...

France'79
27-02-2009, 15:38
non serve la videocamera...oramai anche il più scarso dei cellulari ha una fotocamera e una videocamera, ce li ha il mio samsung da 99 euro (con il sottocosto) !
o no?:blink:

Mainas
27-02-2009, 15:41
iniziava a scarseggiare la luce e "purtroppo" :D ho un iphone, che era pure scarico....

France'79
27-02-2009, 15:45
azz....allora era proprio destino.....:cry:

leellah
27-02-2009, 23:26
non so rispondere con certezza alle tue domande ma ti posso dire che nel mio caso della gazzella spuntava solo un pezzo di cofano...l'unica cosa che si vedeva bene era la mia macchina arancione nella corsia opposta....:cry:

Non hai più la targa "made in Germany???"
Dovrebbe essere un bel "lasciapassare"...:tongue:

marcob89
27-02-2009, 23:36
Non hai più la targa "made in Germany???"
Dovrebbe essere un bel "lasciapassare"...:tongue:

Beh, ma se ti fermano ci sono pochi santi e madonne che tengano. :cooool:
Infatti, mit nummernschild tedesca (:laugh:), consigliano di non fermarsi... :unsure:

France'79
28-02-2009, 12:36
peccato che da gennaio sia (finalmente...) entrata in vigore una nuova legislazione che prevede le stesse multe anche ai "finti" tedeschi (così come gli altri stranieri che circolano sulle nostre strade)....in Italia è nata una società apposita che ha il compito di riscuotere le multe di queste persone (non vale più il termine di 15gg per la notifica della multa come avviene in Germania, altro che 5 mesi italiani !)
:rolleyess:

marcob89
28-02-2009, 12:45
peccato che da gennaio sia (finalmente...) entrata in vigore una nuova legislazione che prevede le stesse multe anche ai "finti" tedeschi (così come gli altri stranieri che circolano sulle nostre strade)....in Italia è nata una società apposita che ha il compito di riscuotere le multe di queste persone (non vale più il termine di 15gg per la notifica della multa come avviene in Germania, altro che 5 mesi italiani !)
:rolleyess:

15 giorni... :rolleyess::laugh:

Valgono comunque le solite regole per ingresso in ztl e parcheggi vero, comunque? :smile:

France'79
28-02-2009, 12:52
quello non lo so...:unsure:

LUPIN
28-02-2009, 15:44
15 giorni... :rolleyess::laugh:

Valgono comunque le solite regole per ingresso in ztl e parcheggi vero, comunque? :smile:

a proposito, stanotte mi son goduto un a6 station targata tedesca in una corsia preferenziale a milano come minimo a 80 all'ora con telecamere ovunque e con davanti a sè carabinieri e dietro a 100 metri polizia locale hahaha chissà se l'han fermato.. :rolleyess:

cadutoqua
04-03-2009, 12:28
per il velox....

sulla strada che percorrevi hai trovato il cartello di avviso per la rilevazione della velocità?

Dopo le ultime modifiche al CdS, l'art 142 comma 6 bis recita che

"Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della

velocità "devono essere preventivamente segnalate e ben visibili".

Il decreto di attuazione del ministero (G.U. 195/23-08-2007) specifica

le caratteristiche dei cartelli, che possono essere temporanei o

permanenti, ma "e' necessario che non vi siano tra il segnale e il

luogo di effettivo rilevamento intersezioni stradali che

comporterebbero la ripetizione del messaggio dopo le stesse". (un incrocio con altra strada ecc ecc..)

I segnali "forniscono informazione puntuale, pertanto non necessitano

di ripetizione ne' di indicazione di fine".

sembra una stupidata ma i cavilli ....

in provinciadi novara c'è un paesello dove hanno deciso di mettere i controlli autovelox e hanno messo i cartelli di avviso fissi ma non omologati........

vedete voi....


leggiti bene questo articolo è interessante...

http://www.multeingiuste.org/index.php?option=com_content&view=article&id=67:bianchi&catid=3:newsflash&Itemid=37

matteo#51
04-03-2009, 14:26
e controlla bene che non ci siano i così detti "vizi di forma" nel verbale... per sesempio,ora non ricordo i giorni precisi che hanno a disposizione x inviarti il verbale....credo siano sui 180(informati)...perchè spesso capita che non rispettano questi tempi... cmq ci sono un sacco di cose di cui devi tener conto e come dice france...ci vogliono prove e testimoni....!!!!ah....e nella foto non deve essere visibile nessun 'altra auto o veicolo... altrimenti il verbale è nullo!!!!

France'79
14-03-2009, 13:29
se può servire

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=29573&titolo=Cassazione:%20no%20agli%20autovelox%20occul ti&imm=0

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=110466

montecarlo
14-03-2009, 16:44
Certo ragazzi che ormai con questi diavolo di velox bisogna studiare le leggi e diventare avvocati perchè altrimenti saremmo tutti senza patente!!!

a3on
14-03-2009, 16:48
Gli autovelox devono essere segnalati 400 metri prima lo stabilisce la legge.
Per i Tutor in autostrada basta passare sotto le porte dei display autostradali sotto i 130 e poi tiri a manetta.

Ho preso il Cobra che segnala diversi laser europei e direi che funziona tranne che per il tutor.

France'79
14-03-2009, 18:18
Per i Tutor in autostrada basta passare sotto le porte dei display autostradali sotto i 130 e poi tiri a manetta..
ecco il "genio" di turno..
il tutor calcola la velocità media in un tratto di strada, non in un determinato punto....:shifty:

Audiman
15-03-2009, 02:30
[QUOTE=a3on;166792]
Per i Tutor in autostrada basta passare sotto le porte dei display autostradali sotto i 130 e poi tiri a manetta.
QUOTE]

E' il modo migliore per prendere la multa... a meno che una volta che hai tirato a manetta, eviti di passare sotto la porta di uscita del Tutor...:biggrin::wink:

Audia32
15-03-2009, 02:59
http://img106.imageshack.us/img106/4398/aaaau.png (http://img106.imageshack.us/my.php?image=aaaau.png)

antoS3
15-03-2009, 12:01
http://img106.imageshack.us/img106/4398/aaaau.png (http://img106.imageshack.us/my.php?image=aaaau.png)

meno male va !!!una notizia buona :)

^TheMax^
02-04-2009, 17:55
Gli autovelox devono essere segnalati 400 metri prima lo stabilisce la legge.
Per i Tutor in autostrada basta passare sotto le porte dei display autostradali sotto i 130 e poi tiri a manetta.



ahahahahaahahahahahahahahahahah ti conviene decollare prima della porta successiva

Mainas
02-04-2009, 21:42
e sperare che la prima non fosse attiva come autovelox :D

Adriano
13-11-2009, 21:55
io sono in causa per un velox, ho studiato tutto (:D) eil 5 giugno sarò pronto per la disputa legale (io sarò il legale di me stesso..speriamo...)

-la postazione deve essere ben visibile, ma tu devi dimostrarlo ...
-il verbale non ti può essere spedito da una società terza
-il verbale che ti arriva a casa deve essere firmato dall'accertatore
ecc ecc ecc

ci sono molte altre mancanze che la polizia commette di frequente, l'importante è non rassegnarsi e studiare per bene il verbale appena ti arriva.

Senti, fai una cosa non ti fasciare la testa prima di rompertela, magari non ti arriva nulla.


Per la serie "COME E' ANDATA A FINIRE"
Oggi sono stato dal Giudice di Pace che ha accolto il mio ricorso, quindi riprendo i 5 punti e i 158,00 euros (che non avevo tirato fuori perchè intentato il ricorso).
:smile:

Caruch
13-11-2009, 22:06
Per la serie "COME E' ANDATA A FINIRE"
Oggi sono stato dal Giudice di Pace che ha accolto il mio ricorso, quindi riprendo i 5 punti e i 158,00 euros (che non avevo tirato fuori perchè intentato il ricorso).
:smile:

:w00t::w00t:

Adriano
13-11-2009, 22:12
:w00t::w00t:

è il mio secondo ricorso, e li ho vinti entrambi...

mi sto chiedendo se ho sbagliato facoltà ? :unsure: :tongue:

RimSA
14-11-2009, 16:42
è il mio secondo ricorso, e li ho vinti entrambi...

mi sto chiedendo se ho sbagliato facoltà ? :unsure: :tongue:

Godo con te!

Respect

Carletto1973
14-01-2012, 10:28
Io di solito in autostrada sto fisso ai 150 con il regolatore di velocità. Non ci vado spessissimo (1 o 2 volte al mese massimo). Mai arrivati velox o robe varie. Qualcuno mi supera...

ricmy
16-02-2012, 22:28
ogggi credo che mi hanno beccato...

quando ho visto la pattuglia non ho frenato perchè si trovava su una strada parallela a quella dove andavo, dall'altra parte del guard rail.??
come sorpasso la pattuglia vedo il velox fisso, neanche l'ombra di un poliziotto, che erano in macchina.
volevo sapere se secondo voi, quando e se arriverà il verbale....verrà citato il km in cui è posizionato il velox, in quel km e come si potrà anche vedere dalla foto non è presente nessuna piazzola di sosta, quindi la macchina non è ben visibile, tra l'altro posizionata dopo 1 curva... questo puo essere 1 base per rendere nullo il verbale?
oppure devo cercare di fotografarli?
inoltre volevo capire, ho letto che i verbali devono essere firmati dal poliziotto acertatore:
io in alcuni verbali che ho vecchi vedo solo le firme del responsabile del procedimento e del addetto istr. di pm, sono queste le firme che ci vogliono o manca?

inoltre volevo chiedere è sempre possibile evitare il ritiro della patente non comunicando i dati di chi guidava anche se la velocità è stata superata di 60kmh?