PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su assicurazione Q5!



andreino85
28-02-2009, 10:22
Ciao ragazzi!
Aiutatemi a decidere sul da farsi per l'assicurazione perchè sono molto molto indeciso!:sleep:

Allora:
inizialmente avevo pensato di fare solo una semplice assicurazione "base" con una spesa di 460€ annue.
Oggi però sono andato dal conce e il ragazzo con cui ho un ottimo rapporto oramai, mi ha proposto, con la premessa che sto acquistando un auto molto costosa, questo:

assicurazione furto/incendio + atti vandalici + cristalli + eventi atmosferici al costo di €5.000 per 4 anni.

In più mi ha proposto l'estensione della garanzia a 4 anni per €1.174 (molto utile secondo me!)

Il tutto però deve essere legato ad un finanziamento di almeno 3.000€ (che non è un problema)

Ricapitolando:
tra i €3.000 da finanziare + i €5.000 dell'assicurazione + i €1.174 dell'estensione della garanzia sarebbe un totale finanziato di €9.454 che arriva a €10.752 con gli interessi per 48 mesi da pagare con rate da 230€.


Mi ha fatto anche la stessa offerta ma con in più la bella cosa del furto/incendio con la clausola "valore nuovo" che praticamente ti risarcisce l'intero importo della fattura di acquisto - il 10% anche dopo 4 anni!!:w00t:
Questo tipo di assicurazione costa €3.300 in più rispetto al furto/incendio normale il che porta la rata mensile a €313.


L'ultimo preventivo che mi ha fatto comprendeva in più, rispetto al primo, la kasco che, come ben sapete, ti toglie ogni pensiero durante la guida in quanto copre praticamente ogni danno che uno fa alla macchina, anche se la mattina mi sveglio e ho voglia di andare contro un muro.....:blink:
La kasco mi porta il totale da rimborsare a €17.760 con una rata mensile di €382.


Come vedete amici miei le varianti sono tante!:rolleyess:
E io sono veramente indeciso!:wacko:

Certo, la kasco mi tira molto!:happy: Non stai mai in pensiero! Ma sono un bel po' di soldi.....inoltre io sono anche un tipo che alla macchina ci tiene molto e sto sempre molto attento a quello che faccio e dove la parcheggio!

La incendio/furto con valore del nuovo è una bella cosa (anche se qui da noi è molto difficile che ti rubino la macchina!) e la terrei in considerazione rispetto al primo preventivo in quanto ci sono 80€ di differenza al mese che non sono tantissimi e in caso di furto (se proprio deve succedere.....) ci riprendo tutti i soldi che l'ho pagata e non il valore di eurotax che è abbastanza ridicolo!

P.S. logicamente a questo va aggiunta cmq l'assicurazione base!

Ragazzi scusate tanto se ho scritto questo poema ma vi ho descritto la situazione al dettaglio che magari poi può far comodo anche a qualcun'altro avere qualche info in più!

Voi che cosa fareste?! Come pensate di proteggere la vostra bimba??

bubi62
28-02-2009, 18:23
Non son pochi soldi ,fai fare dei preventivi anche ad altre assicurazioni poi valuta le tue necessità e rischi .

cadutoqua
12-03-2009, 11:57
come ti han suggerito fatti fare dei preventivi in giro....

la tua assicurazione quanto ti chiede? credo molto ma molto meno della conce.

una polizza kasco visto il valore dell auto ci sta.....

oppure una minicasco con coperture parziali e vincoli diversi.....

per il prolungamento di garanzia, anche quì conta molto il discorso di km percorsi all anno...

se ne fai 15/20 000 in 4 anni arrivi a 80 90 000.... percorrenza che difficilmete porterà a noie importanti

se non hai sfighe particolari non dovresti avere manutenzione extra quindi spenderesti più di mille eurini per nulla...

hai il cambio automatico o sospensioni autolivellanti?

queste due componenti in caso di guasto fuori garanzia ti fanno maledire il giorno che hai preso un tipo di car simile, ma , per contro anche con l estensione dei vincoli ci sono... parziale coperture ecc ecc....

la possibilità di avere noie nei 4 anni è bassa ma non assente.... medita sul kmtraggio che pensi di fare e valuta anche in base a quello...