PDA

Visualizza Versione Completa : Haldex attivabile su trazione anteriore - VCDS

Benz83
09-07-2020, 11:49
Buongiorno a tutti.

Domanda veloce, ho trovato su un sito la codifica Vw (credo che sia per obdeleven) per migliorare la trazione.

La mia A3 8V ovviamente è con trazione anteriore, non è s3 o Awd.

Qualcuno ha fatto questa codifica?

Non so se questo video si riferisce a quanto indicato, inoltre è in tedesco :huh:

https://www.youtube.com/watch?v=6a-EK5NykRE

dalcro
09-07-2020, 12:27
Quindi vorresti attivare un Haldex che non hai?

Benz83
09-07-2020, 12:39
Quindi vorresti attivare un Haldex che non hai?

Questo è quello che trovato sul sito :

Haldex All-Wheel-Drive Adjust Traction
Reports indicate that changing this setting to ‘Increased Traction’ improves the handling and makes the car feel like a permanent AWD system.

Select AWD Control Unit
Adaptation
Logic
Choose from ‘Standard, Increased Traction, Less Noise’

dalcro
09-07-2020, 13:11
Beh, confermo:
Dice che regola la trazione Aldex mettendola in trazione dietro sempre attiva: quindi mette in presa il giunto Aldex con il differenziale posteriori sempre.

Quindi questo sistema (se non farlocco) fa quello che fa regolando l'intervento dell'Haldex che si collega al differenziale posteriore che si collega alle ruote con i semiassi posteriori.
Se non hai Haldex, differenziale posteriore e semiassi cosa farà?
Come trasformare la A3 in un gatto delle nevi senza mettere i cingoli.

Benz83
09-07-2020, 13:25
Beh, confermo:
Dice che regola la trazione Aldex mettendola in trazione dietro sempre attiva: quindi mette in presa il giunto Aldex con il differenziale posteriori sempre.

Quindi questo sistema (se non farlocco) fa quello che fa regolando l'intervento dell'Haldex che si collega al differenziale posteriore che si collega alle ruote con i semiassi posteriori.
Se non hai Haldex, differenziale posteriore e semiassi cosa farà?
Come trasformare la A3 in un gatto delle nevi senza mettere i cingoli.

Chiarissimo. Grazie mille