Visualizza Versione Completa : Audi Value come funziona
Qualcuno sa spiegare dettagliatamente le formule che ci sono dietro Audi Value, valore futuro garantito, grazie
piccolo disappunto, ma nessuna ha mai fatto due calcoli per capire come funziona l'Audi Value?
Chi l'ha sottoscritto ha fatto come sul cellulare accetta accetta accetta?
Grazie
Qualcuno sa spiegare dettagliatamente le formule che ci sono dietro Audi Value, valore futuro garantito, grazie
...ma nessuna ha mai fatto due calcoli per capire come funziona l'Audi Value?
Chi l'ha sottoscritto ha fatto come sul cellulare accetta accetta accetta?
Ciao, temo che le formule dettagliate che cerchi non le conosca nessuno (succede anche col Covid: trovi l'RT di ogni regione aggiornato ma non è facile trovare la formula di calcolo e i dati d'ingresso usati).
Prova a sentire in Audi ma oserei immaginare che nemmeno loro conoscono la formula.
Scegli il modello e ti viene fuori i parametri della proposta: sei libero di accettarla oppure no.
Considera che tutto quello che compri a rate puoi tenerlo (saldando il conto), cambiarlo (pagando la differenza) o restituirlo (non tenerlo) perdendo quello che hai speso. Il problema è "a che prezzo?".
Audi te lo dice in anticipo e trasparenza. Se ti va accetta, accetta, accetta. Altrimenti non lo prendi.
La mia ovviamente è una supposizione personale e una scelta che applico a tutte le macchine che compro, chhe posso sempre tenere, vendere e cambiare all'occorrenza, senza Audi value.
mi sembra tutto ciò grottesco, ho provato a chiamare "Volkswagen Financial Services" per maggiori informazioni, ma oltre a non rispondere nessuno ho visto che le recensioni di google sono allucinanti.
Comunque NON c'è affatto trasparenza in quanto lo stesso importo finanziato con due differenti concessionari danno rate e interessi differenti e questo significa solo una cosa, che quando fanno il preventivo Audi Value manipolano i dati a loro piacimento per ovviamente farti pagare gli interessi più alti.
... manipolano i dati a loro piacimento per ovviamente farti pagare gli interessi più alti.
ovviamente la soc. finanziaria vuole guadagnare, non e' nata per fare beneficienza!
parlavo l'altra sera con una ragazza, lei compra tutto a rate, e da poco ha fatto un "affare" comprando una grattugia per cucina, che costa poche decine di euro, con un finanziamento per un anno. (i dati precisi non li so).
alla fine, tutte le spese di incasso mensili (3-4 euri, pagati alla banca, al momento di fare ogni versamento mensile alla soc. finanziaria), quasi superano il valore della grattugia...
cioe' quella la grattugia la paga 2 volte! veramente un affare
esatto, non vorrei fare la stessa fine della grattugia! comunque grazie
Ovviamente Audi fa i suoi interessi e ha fatto i suoi conti, per guadagnare come tutti ma come ti dicevo, pur non conoscendo le formule di calcolo, il risultato ti viene proposto con trasparenza e la proposta viene rispettata: vedi a quanto ti ritirano l'Audi dopo X anni a fai i tuoi conti e nessuno ti può truffare o spremere. Poi, se sei un po' disattento come la tipa della grattugia, vuol dire che te la sei cercata.
Magari considera che devi fare manutenzione e riparazioni in Audi a X Euro/ora.
Se Saloni diversi ti fanno proposte diverse è un'ottima cosa perchè potrai scegliere il più conveniente.
Alla fine decidi secondo esperienza e convenienza (non ho mai fatto i conti ma magari quello che ti offrono per ritirarti la macchina è una cifra così bassa che ti conviene venderla privatamente....)
Da esperienza personale con auto di altra marca in famiglia, il problema è il ritiro dell’auto in assenza di nuovo acquisto. Ovvero, se restituisci la vecchia auto senza firmare nuovo contratto, il valore futuro garantito sarà difficilmente rispettato, a meno che non venga resa un’auto impeccabile dal punto di vista usura interni e totale assenza di strisci o piccole ammaccature da parcheggio. Altrimenti sono guai, perché per loro il normale stato d’uso è considerato come “non uso”. Se invece compri nuovo mezzo, il valore futuro viene di solito rispettato. Ma, alla fine, ho venduto la macchina a privato e ho saldato la finanziaria con bonifico, senza ulteriori roblemi.
Grazie tutto chiaro, ho evitato Audi Value come la peste!!
Ho fatto invece la formula a tasso 0 ed mi sono risparmiato 2500 Euro di interessi da regalare alla finanziaria
leoneant
18-08-2020, 07:03
Alla fine hai preso Audi? La finanziaria a zero euro, è sempre offerta dal concessionario, oppure l’hai trovato dalla tua banca?
Ultima domanda: il principale difetto di Audi value che hai riscontrato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si certamente ho preso la Nuova A3 30 TFSI business, la formula a tasso zero mi è stata proposta dal concessionario dopo che gli ho detto che avrei preferito pagare meno interessi possibili alla finanziaria, e che il valore futuro garantito non mi interessava in quanto sottostimava enormemente il valore dell'auto dopo soli 2 anni (questo è il difetto principale).
Non per nulla oggi le finanziarie si sono trasformate in vere e proprie banche, e sappiamo la fama delle banche qual'è
massipos
10-09-2020, 12:06
Audi value è il valore assicurato per Audi che devi corrispondere se decidi di tenere l'auto.
Ti conviene solamente se usi molto l'auto oppure se la cambi ogni 3 anni, altrimenti meglio se fai acquisto con finanziaria, almeno dopo avere pagato acconto e rate ti rimane il valore dell'auto anche se decidi di cambiare marca.
Considerate che la garanzia incendio e furto che tanto pubblicizzano te la fanno anche con il finanziamento, perchè devono proteggere il valore del bene fino a che c'è la pratica aperta.
Un buon autonoleggio oltre a offrire più servizi costa anche meno.
ZetaGemini
15-09-2020, 14:55
io personalmente mi sono fatto i miei calcoli e quello che pagavo di assicurazione in 3 anni lo spalmo sulle rate e della mia assicurazione pago solo l'RCA. se fra tre anni dovessimo avere bisogno di un'auto più grande valuteremo eventualmente il cambio. il venditore è stato molto chiaro nella spiegazione. in più le prime tre rate non le paghiamo ce le regala Audi e abbiamo il primo tagliando incluso.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.