PDA

Visualizza Versione Completa : L'S3 di Jimm



jimm
01-03-2009, 13:53
ciao a tutti, mi sono appena registrato. volevo condividere le foto della mia prima audi. Prima avevo una subaru wrx dal 2003. Sono 2 settimane che lho presa e ho gia macinato un mucchio di km. Molti solo x puro piacere di guida (cazzeggio:asd:) e per finire in fretta il rodaggio:ph34r: x il momento soddisfatto al 100%

http://img15.imageshack.us/img15/1241/s3a.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=s3a.jpg)
http://img15.imageshack.us/img15/s3a.jpg/1/w768.png (http://g.imageshack.us/img15/s3a.jpg/1/)
http://img12.imageshack.us/img12/5646/s3bgt0.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/743/s3cae4.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/7528/s3dpj4.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/1213/s3fab2.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/4151/s3eoq5.jpg

Terror
01-03-2009, 14:06
complimenti e benvenuto :D

LUPIN
01-03-2009, 14:09
benvenuto innanzitutto :D

complimenti per il mezzo, molto elegante con questo grigio! :)

mambodj
01-03-2009, 14:20
wow :laugh:

Rapp3rS3
01-03-2009, 14:31
complimenti bellissima,il mio secondo colore preferito dopo il bianco.benvenuto

TIA 88
01-03-2009, 19:39
gran belli i cerchi! li avevo molto simili sulla mia prima macchina.. la POLO GTI...stupendissimi

S3QUATTRO
01-03-2009, 20:59
bellissima.....a parte i cerchi.....se me lo consenti.........

andreaSpecC
01-03-2009, 21:03
complimenti davvero!! bellissima..

Trovi differenza tra la subby e questa come guida, dinamica, potenza??

Paky
01-03-2009, 21:08
sta macchina è da pura paura!!!

quattrosport
01-03-2009, 21:14
Complimenti :thumbsup: , colore e cerchi come la mia :tongue: , peccato per le due porte in più :sad: ...





...scherzo, dai! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :wink:






Trovi differenza tra la subby e questa come guida, dinamica, potenza??
Mi associo alla richiesta...dai, dai, dicci! :toothy3:

Terror
01-03-2009, 22:34
i BBS sono troppo belli

marcob89
01-03-2009, 22:45
Bella e BELLISSIMI i BBS.

jimm
02-03-2009, 10:35
Trovi differenza tra la subby e questa come guida, dinamica, potenza??

Ihmo, come guida un po l's3 mi ha sorpreso anche se nn lho strapazzata ancora x bene. Ho meno sottosterzo che con la subaru.
Anche se con la suby avevo gomme economiche e assetto forse nn regolato bene.
X la spinta anche se con 225 cavalli la suby mi dava leggermente piu sensazione di spinta nelle marce basse e nell'entrata del turbo a 3000giri. l'audi tira bene a tutti i regimi.
Lo sterzo audi e molto piu preciso(x la suby è un punto debole) ma mi ha lasciato leggermente perplesso x la durezza in alcuni frangenti. Cmq ho appena finito il rodaggio e ora si inizierò a tirargli bene il "collo":tongue:

tab
02-03-2009, 10:59
Bella, l'interno è come il mio e anche se è molto bello la pelle chiara mi sta un pò sulle balle perchè si sporca velocemente...anche io avevo il subaru wrx, la versione www, e anche questa aveva un'interno stupendo in nappa nabuk grigia e azzurra con logo ricamato...la differenza principale che si sente in confronto alla S3 è il bilanciamento dei pesi, anche la subaru è un pò sottosterzante in ingresso delle curva più strette ma poi già con l'assetto di serie è piattissima (zero rollio) e esce dalle curve molto neutra su tutte e quattro le ruote, senti la trazione in maniera uguale davanti e dietro...l'S3 invece la sento molto pesante davanti e il muso tende ad allargare anche a velocità alte, c'è anche un pò troppo rollio all'anteriore, poi la trazione sulle ruote posteriori su asfalto asciutto si sente troppo poco, comunque adesso provo a migliorare un pò tutto e vediamo come va, a livello di motore è meglio l'S3 del wrx e anche a livello di freni, che per un uso stradale anche spinto per me vanno benissimo.

Stuntman-Mike
02-03-2009, 13:18
bellissima..... complimenti..posta qlk foto in +.... e giacchè ci sei anke qlk commento su S-Tronic :D

cmq ragazzi la ripartizione dei pesi sulla S3 com'è ?
xkè parlavo con un amico ke ha la 118d e mi ha detto ke la Serie 1 ha 51/49 :huh:

Terror
02-03-2009, 13:43
A me la ripartizione dei pesi non entusiasma,il posteriore é un pochetto leggero si vede che il posteriore a lamelle é poco pesante ma se penso alle FWD peso piuma ogni perplessità mi passa.Chi ha la Sportback però ha sicuramente meno rigidità e più peso della 3 porte e su questo non li invidio per niente.

LUPIN
02-03-2009, 14:11
A me la ripartizione dei pesi non entusiasma,il posteriore é un pochetto leggero si vede che il posteriore a lamelle é poco pesante ma se penso alle FWD peso piuma ogni perplessità mi passa.Chi ha la Sportback però ha sicuramente meno rigidità e più peso della 3 porte e su questo non li invidio per niente.

quando l'han provata su evo, la sportback, parlavano di un comportamento più neutro rispetto alle 3porte.. visti i 40 kg in più, che comunque reputano pochi vista la presenza di 2 porte in più

Terror
02-03-2009, 14:16
Più neutro forse perché la macchina ha un passo maggiore?

L'hanno provata su Auto contro Impreza e Evo X.Al di là del distacco in accellerazione la Sportback era buona in parecchi frangenti tipo ripresa e frenata,ma mentre la filosofia a 4 porte di Lancer e Suby é storica e molto sacrificata (il comfort non è minimamente previsto come anche l'S3 visto che i posti posteriori sono scomodi e duri in entrambe le versioni) l'S3 3 porte può dare qualcosa di più in fatto di handling non contando quel decimo di secondo in più in accellerazione.Poi visto che hai il tetto panoramico io non escludo che il baricentro é peggiorato.

Ma sono supposizioni mie personali.

LUPIN
02-03-2009, 14:49
personalmente dietro la trovo abbastanza comoda.. lo spazio per le gambe c'è e non mi sembra così male tutto sommato :rolleyess:

Terror
02-03-2009, 15:08
Sulla mia i sedili posteriori sono panche,fare un viaggio lungo risulta stancatissimo detto da tutti i miei passeggeri,ma tanto mi importa poco perchè io vorrei evitare di scarrozzare la gente nei posti posteriori a prescindere visto che non é una berlinona.E se l'assetto stock risulta così poco confortevole non oso immaginare con molle più dure.

Stuntman-Mike
03-03-2009, 00:44
Più neutro forse perché la macchina ha un passo maggiore?

L'hanno provata su Auto contro Impreza e Evo X.Al di là del distacco in accellerazione la Sportback era buona in parecchi frangenti tipo ripresa e frenata,ma mentre la filosofia a 4 porte di Lancer e Suby é storica e molto sacrificata (il comfort non è minimamente previsto come anche l'S3 visto che i posti posteriori sono scomodi e duri in entrambe le versioni) l'S3 3 porte può dare qualcosa di più in fatto di handling non contando quel decimo di secondo in più in accellerazione.Poi visto che hai il tetto panoramico io non escludo che il baricentro é peggiorato.

Ma sono supposizioni mie personali.

tra la 3p e la SB il passo nn cambia.... sempre 2578mm
l'unica cosa ke cambia è la lunghezza del bagagliaglio 760mm la 3p 832mm la SB ;)

Terror
03-03-2009, 01:12
tra la 3p e la SB il passo nn cambia.... sempre 2578mm
l'unica cosa ke cambia è la lunghezza del bagagliaglio 760mm la 3p 832mm la SB ;)

sei bene informato,per quanto mi riguarda é il secondo buco nell'acqua della giornata :sick:

jimm
03-03-2009, 11:35
Bella, l'interno è come il mio e anche se è molto bello la pelle chiara mi sta un pò sulle balle perchè si sporca velocemente...anche io avevo il subaru wrx, la versione www, e anche questa aveva un'interno stupendo in nappa nabuk grigia e azzurra con logo ricamato...la differenza principale che si sente in confronto alla S3 è il bilanciamento dei pesi, anche la subaru è un pò sottosterzante in ingresso delle curva più strette ma poi già con l'assetto di serie è piattissima (zero rollio) e esce dalle curve molto neutra su tutte e quattro le ruote, senti la trazione in maniera uguale davanti e dietro...l'S3 invece la sento molto pesante davanti e il muso tende ad allargare anche a velocità alte, c'è anche un pò troppo rollio all'anteriore, poi la trazione sulle ruote posteriori su asfalto asciutto si sente troppo poco, comunque adesso provo a migliorare un pò tutto e vediamo come va, a livello di motore è meglio l'S3 del wrx e anche a livello di freni, che per un uso stradale anche spinto per me vanno benissimo.

sulla pelle concordo. io che porto spesso i jeans mi ritrovo la pelle bianca sempre con un alone blu, ma si pulisce in un attimo. sulla guida credo tu abbia ragione...


bellissima..... complimenti..posta qlk foto in +.... e giacchè ci sei anke qlk commento su S-Tronic :D

piu avanti posto le altre.....al momento mi trovo benissimo con l's-tronic. comodo e sportivo allo stesso tempo. Quando cambio al volante con quella velocità di cambiatà fa molto effetto "f1". Nel misto poter nn staccare le mani dal volante lo trovo ottimo. E poi ha quel "sound" tipo sbuffo durante la cambiata che adoro. al momento nessun rimpianto. forse quella di dare qualche gasatina al semaforo:ph34r: scherzo ma ho un po di timore x quando tornerò a guidare occasionalmente un manuale, cercherò le levette diero al volante:tongue:

beta
03-03-2009, 11:55
ciao ottima scelta di colore...la rende molto elegante,bella davvero,un consiglio metti 4 cerchi schmidt cf-line,grigio con canale cromato da 8,5x19 et 45!!!!poi hai il meglio che si possa avere...

cecyMRS3
03-03-2009, 12:15
inanazitutto benvenuto poi ti faccio i complimenti per la tua macchina , molto bello il colore ma haime non mi piacciono i cerchi :wink::iconcool::iconcool:

S3QUATTRO
03-03-2009, 12:30
inanazitutto benvenuto poi ti faccio i complimenti per la tua macchina , molto bello il colore ma haime non mi piacciono i cerchi :wink::iconcool::iconcool:


pensavo di essere l'unico a cui non piacessero questi tipi di cerchi.......bellissima cmq......

mambodj
03-03-2009, 14:05
a me non dispiacciono i cerchi, però mi sembrano un po' "datati" (sarà che sono identici a quelli della mia M3 ed ormai mi sono stufato di vederli.. ma quando li ho visti la prima volta mi entusiasmavano :wub:)