PDA

Visualizza Versione Completa : Keyless con smartphone

Elisa
21-08-2020, 17:45
Vorrei qualche delucidazione in merito all'apertura delle porte con lo smartphone.
Possiedo smartphone NFC, Possiedo già le chiavi keyLess e lo Start and Stop.

Non riesco però a capire se sia obbligatorio avere i servizi Audi connect (che sono inutili perché uso il mirroring con Android Auto).

Online ho trovato questo: https://www.google.com/url?sa=t&sour...mq7B147uQ_436Z

Spero possiate aiutarmi

gian8p
21-08-2020, 18:09
da quanto ho capito, e' obbligatorio attivare i servizi connect.
e ti devi registrare come proprietario, nei server Audi, andando in una conce a firmare un po di incartamenti ecc. (mi pare che in quel momento viene generato anche un codice univoco, per abbinare la tua app/smartphone alla tua macchina. Sinceramente ne so poco, non ho approfondito molto l'argomento; fai altre ricerche).

L'operazione burocratica x registrazione della app ecc, di preciso non la conosco, ma pare piuttosto complicata: leggendo nei forum pare che alcuni utenti son dovuti tornare in conce piu volte, perchè la registrazione dentro i sistemi informatici Audi non andava a buon fine.
e' passato del tempo, spero che adesso avranno migliorato i sistemi, e migliorato pure la formazione del personale in conce-che in genere ne sa poco delle novita'...
istintivamente, mi fido poco: mi viene da pensare alla vulnerabilita del sistema= i ladri di auto sono piu svelti delle app e degli operatori delle conce...

a me viene una domanda: ma ti e' proprio cosi indispensabile aprire la macchina col cell?? tenere le chiavi keykess in tasca - o nella borsa-, e' cosi scomodo??
lo smartphone lo devi estrarre ogni volta, digitare nella app, ecc. Le chiavi keykess invece le metti in tasca e non le tocchi piu .

Elisa
24-08-2020, 18:09
da quanto ho capito, e' obbligatorio attivare i servizi connect.
e ti devi registrare come proprietario, nei server Audi, andando in una conce a firmare un po di incartamenti ecc. (mi pare che in quel momento viene generato anche un codice univoco, per abbinare la tua app/smartphone alla tua macchina. Sinceramente ne so poco, non ho approfondito molto l'argomento; fai altre ricerche).

L'operazione burocratica x registrazione della app ecc, di preciso non la conosco, ma pare piuttosto complicata: leggendo nei forum pare che alcuni utenti son dovuti tornare in conce piu volte, perchè la registrazione dentro i sistemi informatici Audi non andava a buon fine.
e' passato del tempo, spero che adesso avranno migliorato i sistemi, e migliorato pure la formazione del personale in conce-che in genere ne sa poco delle novita'...
istintivamente, mi fido poco: mi viene da pensare alla vulnerabilita del sistema= i ladri di auto sono piu svelti delle app e degli operatori delle conce...

a me viene una domanda: ma ti e' proprio cosi indispensabile aprire la macchina col cell?? tenere le chiavi keykess in tasca - o nella borsa-, e' cosi scomodo??
lo smartphone lo devi estrarre ogni volta, digitare nella app, ecc. Le chiavi keykess invece le metti in tasca e non le tocchi piu .

Grazie per la risposta :)
Effettivamente hai ragione tu, se tutte le volte c'è da digitare il codice sull'app è una "menata".
Grazie per le info intanto :)

gian8p
25-08-2020, 00:29
... se tutte le volte c'è da digitare il codice sull'app è una "menata".

il codice si inserisce una sola volta, per abbinare il tuo telefono al tuo profilo nel sito myaudi, e quindi per abbinarlo alla tua macchina.
E' un po' come la password per accedere al wifi di casa: dopo aver messo dentro la pw la prima volta, in seguito il device viene riconosciuto e si collega in automatico.

nel caso di myaudi, mi pare che devi aprire la app quando ti serve. Puoi andare a vedere i km percorsi, il tempo e km rimanenti per il prossimo tagliando, e altri dati tecnici.
E puoi anche aprire/chiudere le porte (ma credo che bisogna digitare ogni volta il menu/funzione che ti interessa, dentro la app).

chiedi conferma in conce (ammesso che sappiano come funziona la app!! questi cascano dal pero...), oppure leggi a fondo le pagine del sito audi (qualche pagina pubblicitaria in teoria deve spiegare come funziona sto benedetto connect...)