PDA

Visualizza Versione Completa : Il pedale dei freni scende...



SorBorbotta
01-03-2009, 18:50
Ho già aperto una discussione qui dove imputavo la colpa de problemi di frenata della mia A4 alla pompa dei freni o allo spugo effettuato.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7132

Dopo un mese trascorso tra il cambio della pompa freni e dell' olio, i problemi sussistono e anzi si aggravano.

Difetto: Il pedale dei freni al momento della prima pompata compie metà della sua scorsa con scarsi risultati per poi frenare tutto insieme nella seconda metà della corsa.

Considerazioni:

1 Quella commerciale montata un mesetto fà è la terza pompa dei freni che sostituisco, la prima era quella originale imputatata come causa del guasto, la seconda comprata in uno sfascio e la terza, commerciale e nuova.

2 Non sono presenti perdite del liquido dei freni ne il suo livello scende

Conclusioni:

E' mai possibile che non c'è un modo per provare la pompa escudendo tutto il resto?
Il servofreno, l'abs o chiisacosa possono creare questo problema?

P.S. La mia A4 ha 12 anni e 180K Km, potrebbero essere i tubi in gomma che si dilatano?

:unsure:

Alex1135
01-03-2009, 20:28
Ciao,
io ho avuto un problema simile sulla mia A6. Non era cosi' grave come te, pero' ricordo che il pedale scendeva prima di iniziare la frenata.
In effetti, ho dovuto cambiare i tubicini in gomma che si dilatavano !!
Prova a vedere.

SorBorbotta
01-03-2009, 21:16
Grazie per la tua testimonianza, in effetti non è una cosa grave ma molto fastidiosa, domani vado subito a vedere in Conce quanto costano...

SorBorbotta
02-03-2009, 20:12
Ciao,
io ho avuto un problema simile sulla mia A6. Non era cosi' grave come te, pero' ricordo che il pedale scendeva prima di iniziare la frenata.
In effetti, ho dovuto cambiare i tubicini in gomma che si dilatavano !!
Prova a vedere.

Oggi li ho cambiati, quelli anteriori, nessun risultato è tutto come prima, dovrei testare la pompa dei freni che a questo punto pur se nuova mi sempbra la cosa più probabile, c'è un modo assolutamente certo per testarla?