PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti pulizia, rinnovo motore



ste87
01-03-2009, 20:51
ciao a tutti

dopo aver sentito parlare da qualche utente di questi prodotti della sintoflon che consentono di migliorare le condeizioni dei motori pulendoli e diminuendo l'attrito, rolungando così la vita e facendo scendere iconsumi oltre altri noitevoli aspetti positivi

vorrei parlarne con tutti voi, cercando magari consigli da chi li ha già provati

ora vi espongo cosa vorrei fare io leggendo ciò che dice il sito, e alcuni utenti qui..

1) SINTOFLON ET

Prodotto: Miscela di distillati petroliferi additivi antiusura e PTFE.
Applicazioni: Prima fase trattamento motori benzina, gas, Diesel.
Detergenza delle superfici e rivestimento con un film di fluoropolimeri.
Vantaggi: Detergenza delle superfici, punterie idrauliche, fasce elastiche, condotti.
Rivestimento superficiale a base di Ptfe micronizzato. Migliore combustione.
Abbassamento emissioni nocive. Aumento della compressione. Maggiore
potenza e coppia. Diminuzione della rumorosità. Minore energia assorbita
per attrito. Allungamento vita motore.
Dosaggio: Dosaggio secondo cilindrata.
La lattina da 250 ml. è sufficiente per un motore fino a 2000cc.
Uso: Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all’ olio, gira
re per almeno un’ora. Non cambiare l’ olio per almeno 1000 Km.
Per un po tenziamento ed allungamento dell’effetto, dopo i successivi cambi
d’olio si consiglia l’uso di Protector.

2)SINOFLON PROTECTOR

Allunga la vita dell’olio perché riduce gli stress termici, meccanici e chimici a cui il lubrifi cante
è sottoposto. La durata del trattamento varia da caso a caso essendo determinata da svariati fattori, inizialmente è massima poi pian piano decresce con i km; per un mantenimento
sempre costante della protezione ideali sono reintegrazioni periodiche di Protector ad es.
dopo ogni tagliando o a seconda delle necessità del mezzo in oggetto.
Protector è perfettamente miscelabile con Protector Racing e Protector Oilseal
Prodotto: Miscela di oli sintetici, additivi antiusura e ptfe micronizzato.
Applicazioni : Seconda fase consolidante trattamento motore da aggiungersi dopo la
sostituzione dell’olio e fi ltro. Applicazioni industriali.
Vantaggi: Raff orzamento della protezione, ulteriore aumento della compressione
ed abbassamento delle emissioni nocive, maggiore riduzione
della rumorosità e dolcezza di funzionamento.
Dosaggio : Consigliato almeno 1 fl acone da 125 ml. per ogni litro di cilindrata.
Maggiori quantitativi consigliabili però meglio se diluiti.
Uso: Aggiungere all’olio a motore caldo quindi girare



che ne pensate?

a mio parere questi due prodotti dovrebbero far rinscere il mio motore..

metterei quindi nella mia 2.5 tdi 250ml di ET e 250ml del protector rispetttivamente nei tempi sopra citai

vanno bene?

poi quenlcuno parlava di metterli nei cambi condizionatori sterzo ecc..

esperienza vostra, qualcuno l'ha già fatto??

grazie in anticipo

PS: sto pe procedere con l'acquisto su ebay in quanto non saprei dove acquistarli

SINTOFLON ET 250ml --------> € 17,99

2X SINTOFLON PROTECTOR 125ml ---> 31,98 €


TOTALE € 49,97 + spedizione


che e dite è troppo il prezzo secondo voi??

erto non è poco a se i risultati sono quell idichiarati allora il risparmio è rpagato

jpdonn
01-03-2009, 21:27
Attenzione Ste! Solo lo ZX1 puoi metterlo anche nel servo,carburante ecc!Il protector e l' ET esclusivamente nella coppa dell'olio!

:)

ste87
01-03-2009, 21:32
ah ok grazie, sei sempre informtissimo su tutto..

ma per soppa olio intendi inserirli nel bocchettone,svitando il tappo sopra il motore giusto?

MA io ho un dubbio, se metto dentr quell'olio li la uantitò di olio motor sale, non ci ono problemi vero??


forse ho trovato rivenditori (4) vicino a me..

che c..o :)

ma toglimi uns curiosità

tu che prodotti hai usato?

jpdonn
01-03-2009, 22:46
ah ok grazie, sei sempre informtissimo su tutto..

ma per soppa olio intendi inserirli nel bocchettone,svitando il tappo sopra il motore giusto?

MA io ho un dubbio, se metto dentr quell'olio li la uantitò di olio motor sale, non ci ono problemi vero??


forse ho trovato rivenditori (4) vicino a me..

che c..o :)

ma toglimi uns curiosità

tu che prodotti hai usato?

Si puoi svitare il tappo e versarlo.Se il livello dell'olio è proprio al massimo,prova ad aspirarlo un po, o se lo consuma,magari aspetta che scende un po di livello per versarlo.
Io ho usato fin'ora sia i prodotti sintoflon che lo zx1.Nell'a6 pero lo testerò la settimana prossima quando faro il tagliando :)

Vazzo123
01-03-2009, 23:54
ragazzi un tagliando completo quanto costa più o meno? (cambio pastiglie freni e olii e filtri credo...o c'è altro?)

ah a proposito: cosa mi dite del liquid ceramic power?

ste87
02-03-2009, 10:04
ciao
il tagliandp varia a seconda del lavoro da eseguire, cioè se devono farti solo l'olio e filri e cose varie oppure come dici tu pastiglie e quantaltro

io facendo tagliado più pastiglie più rettifica dischi ti dico che 600 euro tutti

non vorrei spaventarti peròio ho pagato così..



prodotti sintoflon ho trovato rivenditori ufficiali vicino a casa mia e acquistando 250ml di et e 250 di protector pagherei in tutto 66,00 €


che ne dite cifra onesta o troppo??

dolganov
02-03-2009, 13:12
io li ho sempre usati, su tutte le vetture che ho avuto, perchè secondo me mantengono in buona salute il motore e le parti in movimento ( e non ho prove contrarie che lo smentiscano)
Attenzione però: non ti aspettare miracoli, specialmente ( e mi auguro per te di no) in caso di consumo di olio oltre il normale, o comunque perdite di compressione, quindi perdita di rendimento del motore......non rigenerano il clindro e/o pistoni, ma aiutano un motore buono a mantenersi nel tempo.

Io ultimamente, su consiglio di un amico "che se ne intende più di me" ho usato Whinns e devo dire che ho notato un piccolo miglioramento sui consumi ( ma piccolo...)
ciao

ste87
02-03-2009, 13:48
grazie anche a te

scusa una cosama tu hai l'auto a gas giusto?

ci sono problemi di lubrificazione come ho letto in alcun isiti o usi prodotti identii ai nostri?

jpdonn
05-03-2009, 22:17
Sabato dovrei fare il trattamento :)

Vi farò sapere :smile:

ste87
06-03-2009, 11:15
ciao

attendo/iamo tue notizie allora..

quanti chilometri poi farai il tagliando?

dolganov
06-03-2009, 14:11
grazie anche a te

scusa una cosama tu hai l'auto a gas giusto?

ci sono problemi di lubrificazione come ho letto in alcun isiti o usi prodotti identii ai nostri?

Penso che tu ti riferisca ai sistemi Flash. lube o simili, che a volte vengono aggiunti da alcuni installatori su determinate vetture per salvaguardare la lubrificazione delle sedi valvole.
No io questi non li uso per due motivi: sui motori tipo il mio non servono, (non ci sono problemi di usura sedi) e poi secondo me (ma solo secondo me) in generale non servono a niente, ma solo ad allungare un agonia e portare fuori garanzia un motore che non è predisposto per il gpl.

ciao

jpdonn
06-03-2009, 14:24
ciao

attendo/iamo tue notizie allora..

quanti chilometri poi farai il tagliando?

Il tagliando lo farò domani, utilizzerò un flush e no l'et sintoflon.Al flush bastano 10-15minuti col motore che gira a 1500giri per pulire il tutto.

:wink:

ste87
07-03-2009, 15:30
Penso che tu ti riferisca ai sistemi Flash. lube o simili, che a volte vengono aggiunti da alcuni installatori su determinate vetture per salvaguardare la lubrificazione delle sedi valvole.
No io questi non li uso per due motivi: sui motori tipo il mio non servono, (non ci sono problemi di usura sedi) e poi secondo me (ma solo secondo me) in generale non servono a niente, ma solo ad allungare un agonia e portare fuori garanzia un motore che non è predisposto per il gpl.

ciao



scusa come mi dovrebbero far perdere la garanzia al motore??

sono solo additivi per mantenerlo e migliorarlo (entro certi limiti) tu non vai a apportare ne a togliere nulla alla tua auto..

non ho capito molto bene il concetto :)

dolganov
07-03-2009, 16:30
Aspetta, non fare confusione.....tu hai chiesto dei prodotti specifici per levetture a gpl ed io ho risposto alla tua seconda domanda.
I prodotti invece per mantenere la buona lubrificazione dei motori sono quelli niniziali del tuo post....

sono due cose differenti
chiaro adesso ?

ste87
07-03-2009, 17:21
ecco infatti grazie della precisazione ma io intendevo se nelle auto trasformate a gpl hanno problemi di scarsa lubrificazione in quanto il gpl caldo è secco..

solo per questo per sapere

:)


PS: quanti km hai sulal tua bomba a gpl?