PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensioni e parametri dei cerchi



dadechi
02-03-2009, 17:19
Salve ragazzi, ho una A6 del 2000 1.9TD e ho i cerchi da 15 pollici di serie con gomme da 205. Visto che vorrei comprare dei cerchi in lega ...c'è qualcuno che sa le specifiche di montaggio originali? Per esempio mi servirebbe l'interasse e tutti gli altri parametri che mi servono per comprare altri cerchi. Io volevo montare dei cerchi da 17" e mettere delle ruote più larghe...c'è qualcuno che mi può dare un consiglio su cosa e dove comprare? grazie di tutto

ste87
02-03-2009, 17:30
ciao
io ho una a6 abant del 2003 2.5 tdi
monto delle gomme
235/45 ZR17
quindi più larghe e del 17


io vorrei montale del 18

con questo spero di esserti utile dadechi e spero che qualcuno ora posa rispondere a me sui 18 :)


PS: la fai omologare o le monti semplicemente??

dadechi
02-03-2009, 17:44
Ciao...ma pensi che io e te abbiamo le stesse misure dei cerchi? Se si...conosci le tue quote? Se vuoi vendere gomme e cerchi mandami qualche foto all'indirizzo [email protected]. Grazie, Davide

P.S. Penso di non omologare un bel niente...costa più l'omologazione che la multa ( nel caso si accorgono della sostituzione )

ste87
02-03-2009, 20:07
ciao
io vorrei sottuirle ma non in questo periodo, magari tra qualche mesetto..

le mie ruote sono sane fisicamente, cioè dritte, manutenzione regolare, a livell odi pneumatici e cechi.

gonfiate sempre a azoto

i cerchi purtroppo avendola presa usta hanno qualche segnetto

però va beh io li cambio perchè vorrei i 18

se hai pazienza potrei darli a te magari con un buon prezzo e gommati, io ho ogni anno gomem da neve e estive

quind idue set di gomme

dan_87
02-03-2009, 20:39
i cerchi da 17 per audi a6 montano gomme 235/45 et 43 con attacchi 5x112.
ovviamente l'et 43 si trova solamente per i cerchi originali, QUALSIASI cerchio replica ha et inferiori o superiori, più l'et è inferiore più il cerchio sporge all'esterno della carrozzeria.
NON ESISTONO QUINDI CERCHI REPLICA CON ET43. fate attenzione a ciò che comprate!!!
io ne ho appena venduti 4 da 17 pollici a 9 razze modello s-line per 500 euro!!

montecarlo
02-03-2009, 20:59
Ciao...ma pensi che io e te abbiamo le stesse misure dei cerchi? Se si...conosci le tue quote? Se vuoi vendere gomme e cerchi mandami qualche foto all'indirizzo [email protected]. Grazie, Davide

P.S. Penso di non omologare un bel niente...costa più l'omologazione che la multa ( nel caso si accorgono della sostituzione )

Occhio giovani che il problema non è se ti fanno la multa, ma se fai un incidente!!!!!!.............poi stai bene a venderti casa macchina terreni e "verginità anale"!!!!!:wink:.......anche se non sei tu il colpevole!!!

dadechi
02-03-2009, 21:35
ciao
io vorrei sottuirle ma non in questo periodo, magari tra qualche mesetto..

le mie ruote sono sane fisicamente, cioè dritte, manutenzione regolare, a livell odi pneumatici e cechi.

gonfiate sempre a azoto

i cerchi purtroppo avendola presa usta hanno qualche segnetto

però va beh io li cambio perchè vorrei i 18

se hai pazienza potrei darli a te magari con un buon prezzo e gommati, io ho ogni anno gomem da neve e estive

quind idue set di gomme


Ciao...grazie prima di tutto. Potresti anche mandarmi qualche foto? Eventualmente posso aspettare. Grazie [email protected]


i cerchi da 17 per audi a6 montano gomme 235/45 et 43 con attacchi 5x112.
ovviamente l'et 43 si trova solamente per i cerchi originali, QUALSIASI cerchio replica ha et inferiori o superiori, più l'et è inferiore più il cerchio sporge all'esterno della carrozzeria.
NON ESISTONO QUINDI CERCHI REPLICA CON ET43. fate attenzione a ciò che comprate!!!
io ne ho appena venduti 4 da 17 pollici a 9 razze modello s-line per 500 euro!!

Ma, scusa l'ignoranza, ma per et 43 si intende l'offset, vero? E poi sei sicuro che le A6 del 2000 abbiano l'interasse a 112? Grazie 1000

ste87
02-03-2009, 22:03
ciao
sono d'accordo anche io per il sempice fatto dell'assicurazione multe e varie, quindi epr questione di regole, perchè ho letto in moltissimi toic qui che per omologarle dopvresti o comprarne direttamente dall'audi che ti da il permesso oppure andare con cerchi original ia prezzi esagerati


voi dato che siete esperti che misure da 18 mi consigliereste per la ia a6 avant 2003 che ora monta 235/ 45 del 17 ?

vorrei i replica rs6 del 18

ne trovo a meno di 500 euro in tutto

dan_87
03-03-2009, 09:53
offest se non sbaglio è il numero con la J di fianco in pratica più il numero è elevato più sullo stesso cerchio puoi montare cerchi di grandezza maggiore (245-255-265).

dadechi
03-03-2009, 11:03
ciao
io ho una a6 abant del 2003 2.5 tdi
monto delle gomme
235/45 ZR17
quindi più larghe e del 17


io vorrei montale del 18

con questo spero di esserti utile dadechi e spero che qualcuno ora posa rispondere a me sui 18 :)


PS: la fai omologare o le monti semplicemente??

Prova a guardare questa inserzione, sono dei cerchi da 18 e potrebbero fare al tuo caso http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270350360443&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

ste87
03-03-2009, 23:23
gazie milel io i cewrchi non li prenderei ora ora mafra uqalche mesetto come dissi..

il prblema è l'omologazione se è necessaria o meno

caspita quei cerchi sono immacolati :)

è un occasine

io preferisco gli rs6

a6avant180quattro
08-03-2009, 22:27
Anch'io sono fissato per dei cerchi da 18", ma il problema è la burocrazia per l'omolagazione, vivamente consigliata! In caso d'incidente le assicurazioni si attaccano a tutto per non pagare! Così paga chi ha modificato le caratteristiche tecniche del mezzo. Vi ricordo che vi è anche il sequestro del libretto di circolazione e la revisione del veicolo.

ste87
09-03-2009, 09:13
si quello si la buirocrazia purtroppo non la si può saltare..

anche se i cerch del 18 sono uguali sia omologati sia non :)
tu intendi modificarli o ci hai rinunciato x questo motivo?

cominoc
14-03-2009, 09:08
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che per la tua macchina non si possano montare cerchi da 18. Audi non rilascia il nullaosta.
Per le nostre Audi massimo cerchi da 17, almeno, così ricordo di avere letto sulla circolare Audi quando ho fatto omologare i miei

montecarlo
14-03-2009, 15:18
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che per la tua macchina non si possano montare cerchi da 18. Audi non rilascia il nullaosta.
Per le nostre Audi massimo cerchi da 17, almeno, così ricordo di avere letto sulla circolare Audi quando ho fatto omologare i miei

Non è esattamente vero, perchè se segui l'iter della richiesta a seguito di acquisto cerchi originali, ovviamente quelli della lista emenata da Audi per il post-montaggio te li fanno montare.
Fanno un po' gli str........:maad:

cominoc
15-03-2009, 16:58
Mmm, ma sei sicuro ?
perchè la circolare emanata da Audi in cui si elencavano i carchi per cui era possibile richiedere il nullaosta l'ho letta...
E per la A6 4B C5 come la nostra erano specificati solo cerchi da 17 come dimensione massima...
Non credo che se compri cerchi originali da 18 e poi chiedi il nullaosta loro te lo diano...

sautafoss
15-03-2009, 17:21
Ragazzi ma con il nuovo decreto che è stato approvato pensate sia possibile montare cerchi da 18 senza più dover richiedere nullaosta e omologazioni varie?

ste87
15-03-2009, 18:01
ciao
i cerchi del 18 penso siano montabili sulla nostra 6 in quanto all'acquisto si possono scegliere anche i cerchi del 18

non capisco perchè non potresti montarl ie omologarli

è un tuo,un nostro diritto decidere gli accessori, ovviamente senza andar contro nessuna legge, che più preferiamo epr la nostra auto senza essere obbligati all'acquisto di nulla che noi non vogliamo, o meglio, siamo noi a decidere.

loro se i cerchi hanno le adeguate omologazioni e sono a norma e tutto quanto sno OBBLIGATi a lasciarceli montare, non vedo perchè

dovremmo organizzare qualcosa di omunitario e utile ai fini di quanto stiamo dicend oora..

voi che ne poensate??

specifio queste sono idee mie, libere e condivis o meno penso siano rispettabili come qualsiasi altra opinione..

ditemi voi che ne pensate..

si può far equalcosa in merito??


buonadomeica a tutti

sautafoss
15-03-2009, 18:17
Secondo me bisognerebbe davvero fare in modo che uno possa montare qualsiasi accessorio o pezzo di ricambio purchè sia omologato direttamente dal produttore del pezzo.

Qualcuno sa come funziona il decreto che è appena stato varato?

montecarlo
15-03-2009, 23:52
Mmm, ma sei sicuro ?
perchè la circolare emanata da Audi in cui si elencavano i carchi per cui era possibile richiedere il nullaosta l'ho letta...
E per la A6 4B C5 come la nostra erano specificati solo cerchi da 17 come dimensione massima...
Non credo che se compri cerchi originali da 18 e poi chiedi il nullaosta loro te lo diano...

Hai ragione nel dire che nella circolare non erano menzionati, ma all'audi zentrum di bologna mi hanno detto che non c'era problema, avevo chiesto di montare quelli dell'RS6 dicendo che li avevo comprati usati e originali, ma quelli miei non gli piacevano al posto di quelli nuovi che mi vendevano loro (che erano uguali!) che però andavano benissimo!!!:maad::maad:


ciao
i cerchi del 18 penso siano montabili sulla nostra 6 in quanto all'acquisto si possono scegliere anche i cerchi del 18

non capisco perchè non potresti montarl ie omologarli

è un tuo,un nostro diritto decidere gli accessori, ovviamente senza andar contro nessuna legge, che più preferiamo epr la nostra auto senza essere obbligati all'acquisto di nulla che noi non vogliamo, o meglio, siamo noi a decidere.

loro se i cerchi hanno le adeguate omologazioni e sono a norma e tutto quanto sno OBBLIGATi a lasciarceli montare, non vedo perchè

dovremmo organizzare qualcosa di omunitario e utile ai fini di quanto stiamo dicend oora..

voi che ne poensate??

specifio queste sono idee mie, libere e condivis o meno penso siano rispettabili come qualsiasi altra opinione..

ditemi voi che ne pensate..

si può far equalcosa in merito??


buonadomeica a tutti

Hai ragione sul diritto alla libertà, per quel che riguarda un'iniziativa comune se cerchi nel forum la trovi:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=381

Non ci hanno neanche degnato di un trafiletto in ultima pagina! E' un insieme di politici che pensano solo ai loro interessi!:wink:

sautafoss
17-03-2009, 08:40
Secondo voi che misura da 18" si può omologare?

cominoc
17-03-2009, 08:49
Secondo voi che misura da 18" si può omologare?
Ciao Luca, fatto buon viaggio ?

mmm, non saprei...
come hai letto, a me hanno detto una cosa e a montecarlo un'altra....
L'unica è che provi a chiamare in Audi a Verona...

La cosa strana è che nel mio caso non è che io ho chiesto l'omologazione precisa di un tipo di cerchio, il mio conce ha chiamato in Audi a ha chiesto cosa poteva omologare sulla mia macchina e di mandargli il nullaosta...
Gli è arrivata una lettera con il nullaosta solo per i cerchi da 17...
Senza bisogno che prima acquistassi nulla...

Comunque io aspetterei gli sviluppi di questo nuovo decreto, per capire bene cosa serve e cosa non serve più...

sautafoss
17-03-2009, 09:30
Ciao

Si si il viaggio tutto ok. Certo alla fine ero un po' stanco ma d'altronde soo stato fuori casa 18 ore e mi sono sparato 1000 km.

Complimenti ancora pe la macchina. davvero stupenda

cominoc
17-03-2009, 09:43
Ciao

Si si il viaggio tutto ok. Certo alla fine ero un po' stanco ma d'altronde soo stato fuori casa 18 ore e mi sono sparato 1000 km.

Complimenti ancora pe la macchina. davvero stupenda

Grazie, la tua è lo stesso modello :)

montecarlo
17-03-2009, 22:19
Ciao Luca, fatto buon viaggio ?

mmm, non saprei...
come hai letto, a me hanno detto una cosa e a montecarlo un'altra....
L'unica è che provi a chiamare in Audi a Verona...

La cosa strana è che nel mio caso non è che io ho chiesto l'omologazione precisa di un tipo di cerchio, il mio conce ha chiamato in Audi a ha chiesto cosa poteva omologare sulla mia macchina e di mandargli il nullaosta...
Gli è arrivata una lettera con il nullaosta solo per i cerchi da 17...
Senza bisogno che prima acquistassi nulla...

Comunque io aspetterei gli sviluppi di questo nuovo decreto, per capire bene cosa serve e cosa non serve più...

Sono pienamente d'accordo, infatti io ho sospeso tutto il discorso cerchi e gomme. Attendiamo gli sviluppi di questo decreto........tanto fatto 30.....facciamo anche 31!!:laugh::wink: