Visualizza Versione Completa : adaptive light anomalia
antonioivano
18-01-2021, 17:10
ciao a tutti, credo di avere un problema speriamo non grave, ho un audi a3 8v 2017 con fari full led matrix a "z" restyling, lavando il motore è entrato un po di umidità nel faro dovuto ad una spaccatura sulla plastica del faro stesso. adesso è successo che lo streep led funziona, mentre la luce anabbagliante , quella abbagliante e l'adaptive light non funzionano nessuno dei 3, e mi indica anomalia nel display. cosa è potuto succedere?
...lavando il motore è entrato un po di umidità nel faro dovuto ad una spaccatura sulla plastica del faro stesso. adesso è successo che lo streep led funziona, mentre la luce anabbagliante , quella abbagliante e l'adaptive light non funzionano nessuno dei 3, e mi indica anomalia nel display. cosa è potuto succedere?
Non vorrei essere ovvio ma è successo che la rottura del faro ha fatto entrare umidità, se non addirittura acqua che non vedi.
I circuiti si sono bagnati e non funzionano più bene. Quando ci sono problemi elettrici il sistema va in allarme e appare una anomalia nel display per informarti.
I fari LED sono sigillati e senza manutenzione ma se hai uno schianto, seppur piccolo non ne esci.
Sui fari normali si prova a dare l'asciugacapelli dentro il faro per asciugare bene ma penso che i tuoi fari, se sono full led, non abbiano pertugi di nessun tipo e poi, comunque il problema ritornerebbe fuori col tempo.
antonioivano
20-01-2021, 18:58
allora per il momento ho risolto parzialmente così, ho sostituito la centralina più grande quella che sta sotto con una usata che mi ha dato un amico, risultato l anabbagliante funziona regolarmente, mentre l'abbagliante no, e poi mi segnala sempre l anomalia all adaptive light , quindi potrebbe essere probabile che la centralina risulta funzionante solo in parte? dato che sul tappo posteriore ha anche una ammaccatura e di conseguenza è potuto succedere che ha qualche piccolo corto ?
Se hai un tappo rimuovibile prova ad asciugare con l'asciugacapelli e rimetterlo...
Altrimenti ci vuole una scansione.
antonioivano
20-01-2021, 19:19
il faro l'ho smontato tutto ed èperfettamente asciuttoe la centralina anche se usata l'ho sostituita
Beh, io scrivevo in relazione a un faro con plastica spaccata, difettoso dopo lavaggio come avevi detto.
Magari è qualcosa di elettronico e ci vuole proprio una scansione.
antonioivano
27-01-2021, 09:21
risolto, era la centralina sotto al faro, quella che fa la funzione abbaglianti ed anabbaglianti. adesso funziona, in ogni caso il mio problema era dovuto al fatto che c'era un piccolo foro sulla plastica interna del faro, per cui entrando acqua ed umidità subito ha beccato la centralina, che tra l'altro con molta probabilità già era tramortita da qualche riparazione passata.
Bene! Sono contento che tu abbia trovato il bandolo della matassa.
Cerca di capire guardando l'altro faro se il foro ci deve essere o no.
Se ci deve essere è un drenaggio per sgocciolare l'umidità e la condensa e va lasciato. Altrimenti è da tappare.
antonioivano
27-01-2021, 12:00
no era una spaccatura , già sigillata
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.