Visualizza Versione Completa : Differenze Audi TT 230cv s tronic e Audi tt 45 tfsi stronic
Ciao vorrei capire se ci sono grosse differenze tra i due modelli ? cambio dsg a parte che diventa 7 marce , ne ho vista e sentina una al semaforo , un bel grigio pastello etc e :blink:con mia grossa sorpresa quando cambiava marce non sentivo più l'adorabile scoppiettio in cambiata , possibile ?
grazie a tutti
kevin#34
18-02-2021, 23:00
più che possible, sicuro… le FL hanno FAP che le fa diventare molto più silenziose di sound e fart praticamente assente...
EasyMitch
18-02-2021, 23:32
Tutte le nuove versioni hanno il FAP purtroppo, snaturando cosi il soave suono che producevano.. :sad:
Tutte le nuove versioni hanno il FAP purtroppo, snaturando cosi il soave suono che producevano.. :sad:
più che possible, sicuro… le FL hanno FAP che le fa diventare molto più silenziose di sound e fart praticamente assente...
brutta brutta cosa questa ..e se faccio scarico e rimappo ?
EasyMitch
19-02-2021, 19:09
da verificare se c'è già in commercio un catalizzatore da sostituire al FAP, già quello aiuta ad avere un auto più "libera" poi se vuoi proprio spaventare la gente scarico sportivo magari con valvole poi per la mappa non è un problema.
kevin#34
21-02-2021, 23:37
si, va levato fap e fare mappa motore, allora si che torna a cantare
si, va levato fap e fare mappa motore, allora si che torna a cantare
io sul tt modello vecchio ho fatto mappa revo , e sono contento , ma ho visto sul sito che non c'è nulla sul 45 tfsi senza fap ...alternative di mappatori seri ?
grazie
kevin#34
22-02-2021, 21:34
Unitronic
EasyMitch
23-02-2021, 01:26
Dimsport son molto validi
calvaire
13-03-2021, 21:09
Sinceramente è solo un bene che non faccia più quello scoppiettio da tamarri.
kevin#34
14-03-2021, 22:57
de gustibus...
Cambiano anche i freni, se non ricordo male la 230 cv ha dei scandalosi 312x25 monopot (tipo la S1), mentre la 45 tfsi ha di serie le già più che oneste 4 pot ATE 340x30 (o 338x30 ho un lapsus) che con tubi in treccia, olio RBF 660/700 e pads sportive vanno veramente bene (a differenza dei monopot che fanno schifo anche con tubi, olio e pads sportive..)
kevin#34
31-07-2021, 21:31
si, impianto TTS
si, impianto TTS
Hai provato quache pads sportiva? Tipo le isweep 3000 o 2500 che è tanto tempo che sono uscite? Ora dovrebbero esserci anche le EBC Yellow e le Ferodo DS2500, DS3000, DS performance e DS UNO
kevin#34
20-08-2021, 21:29
Brembo HP 2000, ottimo compromesso per uso stradale, con buona resa sia a caldo che a freddo. per la pista usavo le Pagid blu, ma a freddo proprio non frenano, senza contare uno squealing clamoroso che ovviamente in pista è ininfluente ma in città era insostenibile
Brembo HP 2000, ottimo compromesso per uso stradale, con buona resa sia a caldo che a freddo. per la pista usavo le Pagid blu, ma a freddo proprio non frenano, senza contare uno squealing clamoroso che ovviamente in pista è ininfluente ma in città era insostenibile
E bhe le Pagid blu sono tanta roba, quanto le pagavi?
Le HP2000 le usavo sulla serie 1, non erano male, qualità/prezzo ottime.. Ricordo che le pagavo tipo 110/115 le anteriori (sempre su monopot ma 330x28 se non ricordo male)
Ora sulla S1 sto usando le EBC Yellow, non sono male ma non mi trovo.. ma è più un problema generale, è proprio l'impianto frenante che non ci sta dietro con 300 cv, anche in montagna se ci dai dentro dopo neanche 10 minuti ti abbandona (con olio, tubi e Yellow) e non è che fai chissà che, ovviamente ci si diverte ma non si fanno staccate da pista.. però vabbè, tanto sto pensando se cambiarla o meno.. vedremo
kevin#34
21-08-2021, 11:07
mi pare poco sopra le 300, scontate..
purtroppo la resistenza al fading la fai non tanto col diametro ma soprattutto con lo spessore del disco, poi il problema comune è che di aria ne arriva davvero poca, se non ci sono delle canalizzazioni studiate , tutta roba che su auto sportive ma tutto sommato "normali" non esiste proprio...
mi pare poco sopra le 300, scontate..
purtroppo la resistenza al fading la fai non tanto col diametro ma soprattutto con lo spessore del disco, poi il problema comune è che di aria ne arriva davvero poca, se non ci sono delle canalizzazioni studiate , tutta roba che su auto sportive ma tutto sommato "normali" non esiste proprio...
Si vero, la S1 addirittura ha la griglia destra finta.. Ha solo tipo 3/4 buchi aperti :BangHead:
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