PDA

Visualizza Versione Completa : benzina speciale



maske
01-05-2008, 18:13
:cooool:dal benzinaio si trovano benzina normale e benzina da circa 100 ottani...

ora stavo facendo un pensierino al weekend nurburgring che qui sul forum vorrebbero organizzare per ottobre e pensavo visto che la mia car è ancora originale:dry:
di darle da bere almeno qualcosina di +spinto...


tempo fa su ebay tra i resti di uno che girava in pista avevo trovato una benzina da gara da circa 130-150 ottani...50 in + delle wr ke si trovano dai benzinai...

qualcuno sa dove trovarle?
o se esistono additivi in grado di raggiungere cosi tanti ottani?

grazie in anticipo a chi sa....:wink:

DeviInside
01-05-2008, 18:31
:cooool:dal benzinaio si trovano benzina normale e benzina da circa 100 ottani...

ora stavo facendo un pensierino al weekend nurburgring che qui sul forum vorrebbero organizzare per ottobre e pensavo visto che la mia car è ancora originale:dry:
di darle da bere almeno qualcosina di +spinto...


tempo fa su ebay tra i resti di uno che girava in pista avevo trovato una benzina da gara da circa 130-150 ottani...50 in + delle wr ke si trovano dai benzinai...

qualcuno sa dove trovarle?
o se esistono additivi in grado di raggiungere cosi tanti ottani?

grazie in anticipo a chi sa....:wink:

Da quello che ne so, se la tua macchina non è progettata per lavorare con un elevato numero di ottani ( se di serie la vettura sicuramente non lo è) i benefici sono nulli e in certi casi crea solo problemi.. Almeno così ricordo....

Mark-A3
01-05-2008, 19:25
...non puoi mettere una benzina da "gara" che ha tipo 120 ottani sulla tua auto che è originale....:wacko: vuoi grippare tutto??:blink::blink:

è un conto se si aumenta di 4-5 ottani ma mica di un 15-20 ottani...

DrakePerformance
01-05-2008, 21:40
per salire cosi tanto di ottani(che poi sono i legami chimici della benzina detta in parole povere) devi rivedere sia il rapporto di compressione che la fasature e anticipo...lascia stare metti un buona benzina tipo vpower e non oltre

Audia32
02-05-2008, 00:13
Giusto! Praticamente la macchina và peggio se si usa benzina con un numero di ottani inferiore a quello per cui è stata progettata ma non meglio se ne si usa con un numero di ottani superiori....

VidokF1
02-05-2008, 01:27
una vpower con un additivo che aumenta gli ottani è più che sufficente...
40 litri di benza e un flacone di additivo e vai alla grande...

Audia32
02-05-2008, 01:29
Più che sufficiente per buttare via soldi..... Leggi il mio post di prima!:wink:

maske
02-05-2008, 01:48
:dry: a ok questo non lo sapevo...

io avevo usato un pò di tempo fa un pò di quella benzina in un 125 da cross e vi assicuro ke la differenza era notevole e non ho grippato niente in 2 ore per campi a manetta...

su auto come la nostra non pensavo fosse addirittura controproducente...:huh:


seguirò i vostri consigli e farò scorta di wr...

ps. stavo pensando di andare a monza finità la maturità, tanto x provare la pista...:shifty:

VidokF1
03-05-2008, 00:16
Più che sufficiente per buttare via soldi..... Leggi il mio post di prima!:wink:

Guarda che sul libretto c'è scritto di usare benza da 98 ottani...

e poi con una vpower ed un additivo non arrivi a più di 104/105 ottani...

e la differenza posso assicurarti che l'ho sentita quando ho girato a Monza...




ps. stavo pensando di andare a monza finità la maturità, tanto x provare la pista...:shifty:

Non ti perdo niente a girare a Monza, è una pista troppo veloce, almeno io preferisco più Varano o Misano, sarà che la mia nel misto veloce si conporta meglio...

Audia32
03-05-2008, 01:27
Forse pensavi di andare più veloce.....:rolleyess:

maske
03-05-2008, 13:07
:cooool: sinceramente pensavo monza solo xkè è vicina a casa mia...varano o misano sn un pò distantine:sad: io sono di lodi... sotto milano....
se sapete di qualcosa qui vicino fate un fiskio...

monza è solo x provare:shifty:

DrakePerformance
13-05-2008, 00:33
i motori 2T,soprattutto quelli spinti,digeriscono meglio i carburanti con alto numero di ottani,anche se va rivista la carburazione e aumentato un pochino lo squish...sulle auto moderne con tutti i sensori che hanno(lamba,antidetonazione,cazzi e mazzi...ecc) o ti va in pappa la centralina(recovery mode) o rischi cmq di far qualche danno,senza guadagnarci niente ;)

VidokF1
29-05-2008, 01:36
Forse pensavi di andare più veloce.....:rolleyess:

non è quello il fatto, io vengo dalle moto e i percorsi un pò più tecnici sono molto più belli da fare, lì viene fuori le capacita di un pilota...

A Monza devi andare forte e basta, poche curve,poche cambiate, giusto quelle quattro varianti per farti rallentare ed una parabolica da fare in 3/4 piena e poi via sul rettilineo...

Li ti mangi pasticche e dischi come se fossero fatti di burro...

non mi è piaciuta poi tanto... cmq resta uno degli autodromi più affascinanti e rinomati...

Gio81
29-05-2008, 09:25
al max puoi mettere la shell v power....o comprare qualche additivo per portare la 95\98 a 100ron.

maske
29-05-2008, 22:36
è quello che mi dicono tutti alla fine...
nn ci avevo pensato alle parti elettroniche varie...

devo ammettere che era tutto molto + facile sulle mie moto caspio:blink: