PDA

Visualizza Versione Completa : Numero telaio e optional?

Andree
08-06-2021, 09:48
Ciao a tutti, sto valutando un'Audi usata di cui ho il numero di telaio. É possibile risalire agli optional della macchina? Nel myAudi non mi fa aggiungere il VIN dicendomi che é errato quindi non vedo niente dalla app ufficiale. Lo chiedo perché il venditore non ricorda precisamente tutti gli optional messi in fase di acquisto e per evitare un viaggio a vuoto vorrei sapere se é possibile risalirvi. Grazie!

Marcy_68
08-06-2021, 10:27
Fatti mandare una foto dell'etichetta presente nel vano ruota di scorta e/o presente nel raccoglitore/porta documenti dell'auto.
Ti colleghi a questo sito: http://igorweb.org/equidec.aspx e inserisci tutti i codici presenti separati da " ; " e decodifica.
e.s.

https://i.imgur.com/WAqmzDr.jpg

Tramite VIN non saprei aiutarti...mi pare ci siano dei sevizi a pagamento online,per sentito dire,ma non ho mai approfondito l'argomento.

kevin#34
08-06-2021, 14:33
con 7 euro puoi accedere ad ErWin per 1 ora, inserisci il VIN in questione ed in 30 sec ti scarichi tutta la configurazione al dettaglio e senza errore (i siti che offrono questo servizio sono spesso imprecisi ed i codici vanno inseriti uno per uno a mano, per 7 euro non ci starei neanche a pensare)

https://erwin.audi.com/erwin/showVehicleSearch.do

Ciao a tutti, sto valutando un'Audi usata di cui ho il numero di telaio. É possibile risalire agli optional della macchina? Nel myAudi non mi fa aggiungere il VIN dicendomi che é errato quindi non vedo niente dalla app ufficiale. Lo chiedo perché il venditore non ricorda precisamente tutti gli optional messi in fase di acquisto e per evitare un viaggio a vuoto vorrei sapere se é possibile risalirvi. Grazie!

gian8p
08-06-2021, 15:11
la lista optional probabilmente puo' essere stampata anche in concessionaria. (gli dai il numero di telaio e gli spieghi che vuoi comprare l'usato da un privato; se incontri un operatore capace ci mette 3 secondi a stampare la lista optional).

Purtroppo le concessionarie NON sono mica sempre collaborative, e gli addetti NON sono mica sempre svegli e capaci... bisogna vedere come ragionano gli operatori della concessionaria nella tua citta'.

la soluzione Erwin.audi.com suggerita da Kevin e' la più rapida e sicura.

Andree
09-06-2021, 20:47
la lista optional probabilmente puo' essere stampata anche in concessionaria. (gli dai il numero di telaio e gli spieghi che vuoi comprare l'usato da un privato; se incontri un operatore capace ci mette 3 secondi a stampare la lista optional).

Purtroppo le concessionarie NON sono mica sempre collaborative, e gli addetti NON sono mica sempre svegli e capaci... bisogna vedere come ragionano gli operatori della concessionaria nella tua citta'.

la soluzione Erwin.audi.com suggerita da Kevin e' la più rapida e sicura.

Perfetto! Fatto e trovato tutto! Grazie infinite :)

gian8p
10-06-2021, 09:46
Perfetto! Fatto e trovato tutto! Grazie infinite :)

fatto tutto con Erwin o sei andato in concessioanrio (trovando persone collaborative)?

Andree
12-06-2021, 10:24
fatto tutto con Erwin o sei andato in concessioanrio (trovando persone collaborative)?

Ho fatto tutto con Erwin :)

dalcro
12-06-2021, 10:29
Ho ringraziato Kevin che ha tirato fuori il suggerimento :smile:

Marcy_68
12-06-2021, 12:53
Perfetto! Fatto e trovato tutto!

Bene :smile:

kevin#34
13-06-2021, 23:19
ci mancherebbe! i forum servono proprio a condividere le informazioni/risorse

Ho ringraziato Kevin che ha tirato fuori il suggerimento :smile: