PDA

Visualizza Versione Completa : Spia gas scarico accesa



davi
01-05-2008, 18:49
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi per un problema alla mia audi A3 2.0 benzina FSI del 2003 50.000 Km. Mi si accessa la spia gialla dei gas di scarico (quella a forma di motore) dopo una settimana che no si spegneva sona andato al centro audi che per la modica cifra di 94 euro mi ha detto che devo spenderne altri 900 ( io ho detto se te ne do 10 me ne fai spendere 100). Loro mi hanno detto che devono cambiare una vavola ispezione gas (06f 131 503 B euro 186) due guarnizioni (06f 131 547 - A euro 2 l'una) e una centralina con sensore NOX (06F 907 807 F 582 euro) praticamente tutta la parte alta (guarnizione comprese) della carburazione, dicendomi che c'e' il rischio di rovinare il catalizzatore. Ora a me sembra strano che ci sia problemi di carburazione senza che la macchina perda prestazioni, io sono dell'idea che nei centri cambiano tutti i pezzi per essere sicuri. Ora io non ho dato l'ok per il lavoro sono andato a casa ho provato a vedere sta benedetta valvola gas, che dal codice ho visto che è la prima in alto, l'ho smontata effettivamente era sporca l'ho pulita ora la spia si è spenta sono due giorni che giro è non si è ancora riaccesa. Secondo voi come devo comportarmi?Se si riaccende faccio fare sti lavori o di lasciare stare visto che la macchina va normalmente? Se qualcuno se ne intende di elettronica che rischi comportano i difetti che mi hanno trovato?se porta solo a sporcare questa benedetta valvola ( che della da loro è rotta cioè gira a vuoto) io faccio che pulirla ogni tanto. Se devo prioprio cambiare sti pezzi non sapete dove posso trovarli a un prezzo migliore, tanto ho visto che la valvola e le due guarnizioni (che tra l'altro ho visto sono nuove) e una cavolata montarle sono 7 viti a brucola, la centralina vado da un'elettrauto che conosco da una vita.
Ciao e grazie a tutti

Audia32
02-05-2008, 00:31
Se si ripresentasse il problema prova a sentire qualche altro parere,vai in un'altra concessionaria anche se comportasse fare diversi km!

pacor
03-05-2008, 16:28
Se si ripresentasse il problema prova a sentire qualche altro parere,vai in un'altra concessionaria anche se comportasse fare diversi km!

Quoto!!:wink:

davi
05-05-2008, 15:16
Grazie, per l'aiuto. Per ora il problema non č pių tornato. Alla fine ho chiesto al mio meccanico di fiducia e mi ha rassicurato, il problema non č raro li hanno i primi motori fsi quando magari ci metti del carburante sporco o stai troppo fermo in coda, se avesse quei problemi che mi dice l'audi service mi ha detto il mio meccanico la macchina avrebbe dei problemi a partire. E per la seconda volta che sono andato all'audi mi sono trovato male, era 5 anni che non ci andavo pių e penso che non mi vedranno per altrettanti.
Grazie mille.
Davi