PDA

Visualizza Versione Completa : Quale gomme per pista ma anche per arrivare da casa alla pista :)



Audi-Porsche Avant RS2
04-03-2009, 00:16
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su che gomme in misura 245/40 r17 possono andar bene sia per la pista che per raggiungerla, non pretendo di usarle tutti i giorni, apparte che uso l'auto solo per raduni ecc, ma per l'utilizzo stradale ho già le Dunlop Sp Sport 8080E che vanno bene, però mi servono delle gomme adatte all'utilizzo su pista ma anche un minimo stradale per arrivare in pista, premesso che le attuali Dunlop in pista non sono proprio il massimo.
Ciao!

Alessio

quattrosport
04-03-2009, 00:40
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su che gomme in misura 245/40 r17 possono andar bene sia per la pista che per raggiungerla, non pretendo di usarle tutti i giorni, apparte che uso l'auto solo per raduni ecc, ma per l'utilizzo stradale ho già le Dunlop Sp Sport 8080E che vanno bene, però mi servono delle gomme adatte all'utilizzo su pista ma anche un minimo stradale per arrivare in pista, premesso che le attuali Dunlop in pista non sono proprio il massimo.
Ciao!

Alessio

Le classiche Yokohama A048, se le prendi in Italia ti spennano, per via della politica commerciale del distributore locale...in UK è tutto più semplice e conveniente...:wink:

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s667p2505

Audi-Porsche Avant RS2
04-03-2009, 01:10
Grazie mille, ormai mi fido, visto l'ottimo consiglio avuto per le pastiglie e l'olio dei freni. Alla fine come pastiglie ho messo le EBC gialle e non ho avuto nessun problema di nessun tipo, neppure fischi, rumorosità eccessiva e simili, certo si sente un pelo di rumore in più quando "mordono" rispetto alle Textar, ma niente di eccessivo, a freddo frenano già bene, ma se si scaldano un pelo è meglio, mentre le Textar originali a freddo frenavano di più, ma sono sicuro che a Monza si sarebbero fuse in pezzo unico col disco, visto che la vernice gialla data sulle EBC si è carbonizzata, ma le pastiglie e l'olio hanno retto alla grande, considerando che le ho messe su il sabato pomeriggio e ci ho girato in pista dopo averci fatto 150 Km circa, quindi ancora da rodare a momenti. Quando finiranno voglio provare anche le Project-Mu e le Ferodo DS 2.11 per fare un confronto. Tornando alle gomme, meglio le Yokohama A048 che le Toyo R888?

Grazie mille! Ciao!

Alessio

skywalker
04-03-2009, 08:09
Tornando alle gomme, meglio le Yokohama A048 che le Toyo R888?

Grazie mille! Ciao!

Alessio

Le A048 sono decisamente più estreme e performanti, nonchè costose.
Se vuoi una semislick più "tranquilla", ma cmq nettamente migliore di una gomma stradale, vai di Toyo R888 oppure Federal 595 RS.

quattrosport
04-03-2009, 09:46
Quando finiranno voglio provare anche le Project-Mu e le Ferodo DS 2.11 per fare un confronto.
Per le ferodo ti consiglierei piuttosto le DS1.11, sono concettualmente simili, ma hanno un coefficiente d'attrito un po' più basso delle 2.11 (sullo 0.50 invece che sullo 0.60) e potrebbero essere più adatte...



Tornando alle gomme, meglio le Yokohama A048 che le Toyo R888?


Le A048 sono decisamente più estreme e performanti, nonchè costose.
Se vuoi una semislick più "tranquilla", ma cmq nettamente migliore di una gomma stradale, vai di Toyo R888 oppure Federal 595 RS.

Le A048 sono molto più costose delle R888 solo qui da noi in Italia, per la politica commerciale di RS&TA, il distributore italiano, scelta commerciale che non discuto, ma che mi limito a rilevare; comprando le gomme in UK o altri paesi europei (ma non dimentichiamo che l'Inghilterra è la patria dell'automobilismo sportivo) i prezzi sono molto più allineati...
A qusto punto, non costituendo più il fattore prezzo una discriminante, preferisco le A048 che oltretutto, tralasciando l'aspetto relativo alle performance, sono anche sensibilmente meno rumorose delle Toyo.

stefano
04-03-2009, 12:47
Alessio, forse dico una minchiata ma , considerando la tua zona di residenza , la pista a te più vicina potrebbe essere quella di Varano che tra andate a ritorno sono sempre oltre 300 km.. ca.

ora non ti converebbe optare per un pneumatico , magari meno performate in termini racing ma, più idoeno al trasefrimento ?

Tipo un Parada di Yokhama come lo vedi ?

Audi-Porsche Avant RS2
04-03-2009, 13:10
Infatti Stefano è proprio questo il mio problema, ovvero o che parto con gomme stradali e arrivato sul posto metto su quelle da pista, portandomi dietro i cerchi con le gomme già montate, equilibrati e pressione fatta, anche se poi quest'ultima andrà rivista, oppure devo trovare un compromesso, cosa però non facile, le attuali Dunlop con cui sono venuto a Monza, nonostante siano fresche come età, battistrada ottimo e siano le uniche che vanno bene col canale dei cerchi dell'RS2 senza fare troppo effetto wurstel, nell'uso stradale sono ottime, ma in pista proprio no, quando si scaldano la macchina scivola via, anche per via del disegno della gomma, per nulla racing. A questo punto o prendo le Yokohama A048 e faccio il cambio al momento, ma resta il problema di dove mettere i cerchi con su le gomme stradali, di certo non posso girare in pista con in macchina 5 cerchi considerando la ruota di scorta, oppure fare come hanno fatto alcuni a Monza che hanno lasciato il tutto nel parco auto legato assicurato a catene e lucchetti, ma non mi pare il massimo o portarmi dietro qualcuno con un altra auto o furgone, potrei anche montare il gancio traino e prendere quei carrelli appositi, ma non mi pare il massimo per farsi il viaggio andata e ritorno avere un carrellino attaccato dietro. Devo valutare bene le varie possibilità ora come ora, perchè alla prossima pistata devo avere le gomme adatte, considerando che sto lavorando anche sulla macchina e con le attuali Dunlop non ci siamo proprio in pista.

Alessio

guido
04-03-2009, 23:50
Qualcuno di voi ha gia acquistato da camskill?
come vi siete trovati?
i prezzi sono piu bassi ok ma non si deve pagare anche la dogana e l adeguamente dell iva???
grazie mille per le risposte.....

skywalker
05-03-2009, 07:48
Qualcuno di voi ha gia acquistato da camskill?
come vi siete trovati?
i prezzi sono piu bassi ok ma non si deve pagare anche la dogana e l adeguamente dell iva???
grazie mille per le risposte.....


Niente dogana, la spedizione a memoria sono 34£ :smile:


Alessio, forse dico una minchiata ma , considerando la tua zona di residenza , la pista a te più vicina potrebbe essere quella di Varano che tra andate a ritorno sono sempre oltre 300 km.. ca.

ora non ti converebbe optare per un pneumatico , magari meno performate in termini racing ma, più idoeno al trasefrimento ?

Tipo un Parada di Yokhama come lo vedi ?

Le Parada sono delle stradali scandalose!
Se vuol rimanere sulle stradali consiglierei una RE040 dell Bridgestone :)









Le A048 sono molto più costose delle R888 solo qui da noi in Italia, per la politica commerciale di RS&TA, il distributore italiano, scelta commerciale che non discuto, ma che mi limito a rilevare; comprando le gomme in UK o altri paesi europei (ma non dimentichiamo che l'Inghilterra è la patria dell'automobilismo sportivo) i prezzi sono molto più allineati...
A qusto punto, non costituendo più il fattore prezzo una discriminante, preferisco le A048 che oltretutto, tralasciando l'aspetto relativo alle performance, sono anche sensibilmente meno rumorose delle Toyo.

Nella mia misura anche acquistandole da camskill c'è una bella differenza di prezzo....certo, in Italia sono proprio inacquistabili :)

quattrosport
05-03-2009, 10:19
I... A questo punto o prendo le Yokohama A048 e faccio il cambio al momento, ma resta il problema di dove mettere i cerchi con su le gomme stradali, di certo non posso girare in pista con in macchina 5 cerchi considerando la ruota di scorta, oppure fare come hanno fatto alcuni a Monza che hanno lasciato il tutto nel parco auto legato assicurato a catene e lucchetti...
Alessio, quella del cambio gomme nel paddock può essere una soluzione, ma di certo non con dei semislick! :ohmy: Allora metti su degli slick veri e propri, fra l'altro con 50 € o giù di lì puoi trovare un treno intero di stampo usate, che ti consentono comunque tante sessioni in pista, realizzando anche un buon risparmio economico :huh: ...
Il vantaggio delle semislick sta proprio nel fatto che ti consentono di partire da casa, di arrivare in pista e tornare a casa senza sporcarsi le mani e tanti sbattimenti...fai il cambio gomme magari il sabato in garage e con calma e la domenica parti e giri in pista come un principino :angel4: ...



Qualcuno di voi ha gia acquistato da camskill?
come vi siete trovati?
i prezzi sono piu bassi ok ma non si deve pagare anche la dogana e l adeguamente dell iva???
grazie mille per le risposte.....
Mi sono trovato benissimo...è in UK, quindi in UE, pertanto niente dogana, l'IVA (VAT) è già compresa nel prezzo e (come per tutti gli altri paesi UE) non si deve corrispondere nessun adeguamento...



Niente dogana, la spedizione a memoria sono 34£ :smile:
...ecco, le uniche spese aggiuntive sono quelle di spedizione...:wink:

Davidenos
05-03-2009, 13:59
Io volevo chiedervi una cosa. Se dovessi fare un turno di pista da mezz'ora. come si riducono le gomme sulla spalla? Si puliscono oppure rimangono buone per tornare a casa senza prendere multe? Parlo di gomme stradali.

guido
05-03-2009, 14:52
SKYWALKER come mai dici che le parada sono scandalose???

skywalker
05-03-2009, 16:21
SKYWALKER come mai dici che le parada sono scandalose???

Yokohama ha fatto una gomma dedicata al tuning: bel disegno, nome fico....ma oscena dal punto di vista prestazionale...spalla burrosa e mescola quasi da gomma cinese.

guido
05-03-2009, 17:17
qualcuno saprebbe dirmi indicativamente i tempi di consegna di camskill????

Audi-Porsche Avant RS2
05-03-2009, 22:35
Nel caso delle Yokohama A048, considerando anche le trasferte casa pista e viceversa, che saranno sempre tra i 300 km minimo in totale e anche più, ovviamente andando con la testa su strada, quanto potrebbero durare? Giusto per farmi un idea di che morte morire, considerando che per l'uso stradale tranne che appunto la trasferta, ho già altre gomme.
Ciao!

Alessio

quattrosport
05-03-2009, 22:43
Io volevo chiedervi una cosa. Se dovessi fare un turno di pista da mezz'ora. come si riducono le gomme sulla spalla? Si puliscono oppure rimangono buone per tornare a casa senza prendere multe? Parlo di gomme stradali.
Dipende dal tuo passo, dal circuito, dalle condizioni meteo (soprattutto temperatura al suolo)...se vai a Misano (vedio che sei di Rimini), magari evitando l'estate, non dovresti devastarle :wink: ...
Vai a Varano, vuoi per le caratteristiche del tracciato, vuoi per il tipo di asfalto e già mezz'ora di pista lascia il segno :cry: ...tranquillo, ne avrai ancora per tornare a casa, ma gli avrai dato una bella grattatina :biggrin:...


qualcuno saprebbe dirmi indicativamente i tempi di consegna di camskill????
Dipende se hanno a stock le gomme, se sì una settimana circa (4/5 giorni lavorativi)...


Yokohama ha fatto una gomma dedicata al tuning: bel disegno, nome fico....ma oscena dal punto di vista prestazionale...spalla burrosa e mescola quasi da gomma cinese.
Non sei il primo da cui sento queste cose...:dry:

VidokF1
08-03-2009, 21:31
per le A048 qualcuno sa dirmi il prezzo per la misura 225/40 18R?

Qualcuno conosce le Nitto? Su ebay.com costano pochissimo, ovviamente poi ci sono i costi di trasporto e sdoganamento...

guido
09-03-2009, 00:15
048 DA CAMSKILL vengono 172 sterline se non ricordo male......

luca87
16-03-2009, 03:00
Scusate ragazzi ma per la mia gommatura non sono riuscito a trovare nessuna semi-slick, possibile?
monto dei cerchi di 19" con gomma 255/35
In caso mi interessi montare delle semi-slick mi converrebbe comprare 4 cerchi semmai di 18" con gomma 245/40?

guido
16-03-2009, 13:00
245/40-18

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s1756p0

Magnagatti
11-04-2009, 16:18
Ho appena visto dal sito camskill Khumo KU31 sport mi costerebbero 225 euro spedite, la mia misura è 205/55/16 e sarebbe un prezzaccio!
Voi che dite?
solite domande, son fresche, è affidabile?....ecc!


Scusate se vado OT

mauro6569
11-04-2009, 22:28
Ciao Adriano, io le ho appena montate ma da 235-45-17 prese da pneumaticone.it
per ora ho percorso 400km ma sono più che soddisfatto.
Ho dato un occhio alla tua misura e lì costano ancora meno:wink:

Magnagatti
12-04-2009, 00:00
Il fatto è questo, io posso anche risparmiare 80 euro rispetto al gommista sotto casa ma poi quando me le monta si rifà sul prezzo!
Grazie del consiglio comunque!

mauro6569
12-04-2009, 00:12
Loro ti forniscono a richiesta l'indirizzo dei gommisti della tua zona che effettuano il montaggio anche se non le hai prese da loro e la cifra è sui 7-8 euro a gomma

quattrosport
13-04-2009, 21:15
solite domande, son fresche, è affidabile?....ecc!


Io ho comprato da Camskill e mi sono trovato bene, così altri amici...però so che in un caso ad un amico mandarono gomme (Hankook RS2) non freschissime...io ti consiglio di contattarli via e-mail e di chiedergli come condizione imprescindibile un DOT recente (max 1 anno)...:wink:

Luca A3 turbo
19-04-2009, 14:21
Le avete mai provate o sapete come vanno???sono omologate per uso stradale??

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s680p3807

E queste?

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s663p49266

VidokF1
19-04-2009, 15:35
Le avete mai provate o sapete come vanno???sono omologate per uso stradale??

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s680p3807

E queste?

http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s663p49266

la Dunlop sembrano ottime ma non le ho mai povate...

Sono semi-slick quindi sono omologate per uso stradale, almeno dai codici che riportano sembrano di si; le slick generalmente non riportano nessun codice tipico dei pneumatici omologati per uso stradale.

PS chie ha già fatto acquisti su Camskill sa se il pagamento è in contrassegno oppure bisogna pagare in anticipo? Con bonifico,paypal o altro?

Luca A3 turbo
19-04-2009, 22:04
Però delle dunlop non dicono il codice di velocità e carico...come faccio a saperlo..se posso montarle le prendo..

guido
20-04-2009, 11:37
manda una mail a camskill e chiedi,ti faranno sicuramente sapere

Audi-Porsche Avant RS2
27-04-2009, 14:13
Se prendessi le A048 potrei fare i trasferimenti casa pista senza rovinarle o no? Il fatto di prendere delle slick e non semislick da un lato aumenterebbe le prestazioni in pista, dall'altro mi troverei a dover fare il cambio prima di entrare in pista, dovendomi portare dietro così due treni di gomme e il necessario per il cambio, senza contare che se vengono due gocce d'acqua mentre giro dovrei per forza uscire, mentre con le semislick potrei girare lo stesso anche se con più prudenza, sono veramente indeciso su che scelta fare anche perchè tra poco più di un mese sarò nuovamente in pista e con le gomme attuali ottime per l'uso normale non posso proprio girare.

Alessio

daniele748
27-04-2009, 18:15
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su che gomme in misura 245/40 r17 possono andar bene sia per la pista che per raggiungerla, non pretendo di usarle tutti i giorni, apparte che uso l'auto solo per raduni ecc, ma per l'utilizzo stradale ho già le Dunlop Sp Sport 8080E che vanno bene, però mi servono delle gomme adatte all'utilizzo su pista ma anche un minimo stradale per arrivare in pista, premesso che le attuali Dunlop in pista non sono proprio il massimo.
Ciao!

Alessio

hankook RS2, toyo R888, Advan A048

Audi-Porsche Avant RS2
27-04-2009, 20:50
Sono attratto dalle Advan A048, soprattutto per via del disegno che hanno, ora vedo su camskill a quanto riesco a portarle via.

Alessio

quattrosport
28-04-2009, 00:30
Sono attratto dalle Advan A048, soprattutto per via del disegno che hanno, ora vedo su camskill a quanto riesco a portarle via.


La A048 è sempre una gran gomma, non sbagli e ne puoi fare un buon uso anche si strada...:wink:

daniele748
28-04-2009, 12:59
Sono attratto dalle Advan A048, soprattutto per via del disegno che hanno, ora vedo su camskill a quanto riesco a portarle via.

Alessio

delle 3 le advan sono le migliori ma anche quelle che durano meno io ti consiglio dato che un po' di esperienza l'ho fatta di prendere le R888 della toyo ammesso che le facciano della tua misura, sono il giusto compromesso tra durata e performance

Audi-Porsche Avant RS2
29-04-2009, 09:47
Mediamente girando in pista abbastanza seriamente quanto potrebbero durare le Advan su un auto come l'RS2, considerando che inevitabilmente anche se stando attento ecc anche il viaggio di andata e ritorno dovrei farlo con quelle?

Alessio

SuperTeox
29-04-2009, 10:07
mmm io con le r888 ci ho fatto una stagione intera e sono al 30/40% circa ancora... chiaro che le usero' fino all'osso.. le A48 dovrebbero essere un pelino piu' morbide quindi credo che una stagione si riesca a fare tranquillamente :)

VidokF1
29-04-2009, 12:15
Teo cosa intendi per una stagione???

daniele748
01-05-2009, 18:57
Mediamente girando in pista abbastanza seriamente quanto potrebbero durare le Advan su un auto come l'RS2, considerando che inevitabilmente anche se stando attento ecc anche il viaggio di andata e ritorno dovrei farlo con quelle?

Alessio

8 mila km se sei fortunato

biggio
13-05-2009, 14:41
scusate ma in fatto di gomme nn sono molto pratico nella golf attuale ho le bridgestone 050 e mi trovo bene, ma se metto le r888 o le yoko a048 sono omologate x uso stradale non si hanno problemi?

Terror
13-05-2009, 14:59
scusate ma in fatto di gomme nn sono molto pratico nella golf attuale ho le bridgestone 050 e mi trovo bene, ma se metto le r888 o le yoko a048 sono omologate x uso stradale non si hanno problemi?

Non si hanno problemi,ma devi star attento all'acquaplaning.Avendo gli intagli poco profondi con la pioggia hai meno aderenza di un copertone tradizionale,ma nessuno ti vieta di utilizzarle visto che sono omologate stradali :)

kri power
02-06-2009, 21:55
per la mia rs4 con misura 255-35-18 vorrei montar delle semislick o quasi,cosa consigliate ?sempre le 048 ?
ora ho le sport continental2 e son stato stra contento ,5 volte in pista e strada per un totale di 15 mila km...ora son un pò stracciate ed hanno pienamente ragione !!!!
l'auto la uso solo il fine settimana ma per qualsiasi cosa... per cui fatevi avanti ;-))

ummagumma
03-06-2009, 00:16
Kri hai valutato le Michelin Pilot sport cup? Io mi sono trovato molto bene anche nella guida di tutti i giorni! Ma non sono durate un granchè...:ph34r:

http://www.apothema.gr/files/productImages/Michelin20Pilot-Sport-Cup.jpg

luca87
03-06-2009, 02:49
Devono essere fenomenali peccato che non ci siano né della mia misura e nemmeno della sua a quanto pare...

Ciao

Luca

kri power
03-06-2009, 22:02
grazie,ora guardo se le trovo ed a quanto...