Visualizza Versione Completa : A4 B9 2.0 tdi freccia led bruciata
Dr asphalt
03-07-2021, 09:26
Ciao, 3gg fa' la freccia LED sinistra interna si è spenta e nn funziona più dando indicazione sul cruscotto di attenzione [emoji3544] fari poi è apparsa la scritta talmente breve che a stento era leggibile l' indicazione.
L'indicatore di direzione incriminato è quello posizionato sulla bauliera.
Passato in Audi Pisa scaduta garanzia febbraio corrente anno o 80.000km io ne ho 32.000 non mi fanno avere neppure il contributo in quanto l'ispezione e cambio olio l ho effettuato in concessionaria Renault di mia fiducia.
Costo sostituzione e 300 euro circa per faro int bauliera + manodopera a detta loro 2 ore x 4 viti ed un fastom
Ora..a parte il ladrocinio..secondo voi verrà sostituito tutto il faro oppure solo la parte led interna scaldano e riabblicando il vetro plastificato.
È corretto che la eventuale garanzia o contributo audi venga invalidato da una manutenzione? Da quando la manutenzione con cambio olio prevede la fusione dei LED freccia
Hanno obsolescenza programmata i fari LED a questo punto?
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Ti posso dire che tutte le luci a LED non hanno lampadine che si cambiano.
Sono gruppi ermetici che si cambiano in blocco. In certi casi sono parte di un gruppo più grande come negli specchietti in altri si cambia il blocco intero.
Purtroppo esistono rarissimi casi di LED che si bruciano
I Concessionari non bricolano i pezzi per cui avranno cambiato il ricambio previsto dal manuale.
Se la garanzia è scaduta altre regalie e benevolenze vengono offerte ai clienti "fedeli" e se sei andato altrove non lo sei.
Confermo, diciamo che è un favore che fanno (non sempre però) per chi rimane fedele, ma non c'è alcuna legge che lo imponga. È questo il motivo per cui io continuo ad andare in concessionaria ufficiale per i tagliandi spendendo qualche centinaio di euro in piu.
Aggiungo che teoricamente dovrebbero anche darti il faro danneggiato, perlomeno a me quando è capitata una sostituzione hanno sempre fatto così.
Per un faro che dovrebbe essere abbastanza semplice da sostituire, io proverei anche a cercare il ricambio originale su eBay tedesco. Sempre che sia il faro il colpevole e non magari la centralina che lo comanda o il cablaggio.
Concordo con quanto scritto sopra.
Se sei pratico prova a cercare il ricambio intero.
Il codice lo trovi sul faro
cuore_audi
03-07-2021, 16:13
se hai l'auto in garanzia comprata in un centro audi, appena la porti per fare una manutenzione in un posto che non sia un centro autorizzato audi, la garanzia decade di colpo. (questo con tutte le case automobilistiche). l'auto può avere anche 1 km.
per quanto riguarda la sostituizione della parte del faro, 2 ore di manodopera è un furto. se hai qualche strumento, ci vogliono proprio se te la prendi con comodo pulendo anche la parte di carrozzeria, ci metti 30 minuti, compresa la diagnosi per cancellare l'errore.
Dr asphalt
03-07-2021, 22:56
È quello che pensavo. Sicuramente risparmierei di più se lo prendessi da ebay ma ho già risparmiato nel non fare il tagliando in Audi ufficiale quindi se va bene vado a pari.
2 ore x 4 viti anche a me sembra eccessivo.
Spero mi diano il farò anche perché funziona tutto ad eccezione della sola freccia, la terrò in caso di ulteriori guasti e porterò da elettrauto o eventualmente scollo a caldo il vetro e recupero elettronica funzionante se possibile.
Grazie per le risposte
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È quello che pensavo. Sicuramente risparmierei di più se lo prendessi da ebay ma ho già risparmiato nel non fare il tagliando in Audi ufficiale quindi se va bene vado a pari.
2 ore x 4 viti anche a me sembra eccessivo.
Spero mi diano il farò anche perché...Ciao,
all'inizio ho risposto soprattutto alle tue domande su funzionamento dei LED e comportamento dei concessionari, perchè era quello che chiedevi.
Relativamente al da farsi penso che potresti, se attrezzato, fare una scansione con lo strumento di diagnosi per capire l'errore che hai (mi pare un caso abbastanza chiaro ma non si sa mai).
Poi potresti togliere il tappo ai lati del pannello portellone e vedere il fanale e il connettore per staccare e riattaccare il connettore in modo da escludere i falsi contatti e vedere se ci sono ossidazioni.
Mentre sei lì se levi i tra dadi, smonti il fanale e trovi il codice per un eventuale acquisto in rete...
Come ho scritto i LED si bruciano raramente per cui dovresti anche guardare che non ci sia un filo strappato nel soffietto che collega il portellone al padiglione.
Infine se sei curioso prova ad allentare le viti e vedere cosa trovi.
Per capire l'oggetto ecco le foto di un paio di pezzi da internet:
- https://www.ebay.it/itm/154180252158?hash=item23e5dbf1fe:g:2LgAAOSwZ-9fpQtb
- https://www.ebay.it/itm/133311578598?_trkparms=aid%3D1110018%26algo%3DHOME SPLICE.COMPLISTINGS%26ao%3D1%26asc%3D2021060914440 4%26meid%3D4ebde5bc3f864a7b91e134ce8bb59429%26pid% 3D101196%26rk%3D3%26rkt%3D12%26sd%3D154180252570%2 6itm%3D133311578598%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D204 7675%26algv%3DItemStripV101HighAdFeeWithCompV3Rank er%26brand%3DAudi&_trksid=p2047675.c101196.m2219&amdata=cksum%3A1333115785984ebde5bc3f864a7b91e134c e8bb59429%7Cenc%3AAQAGAAACINSy96Bmz9C0AnmF%252BVjw tTbf1aD4r%252FDIaqqVwj9%252FwcENRLNqoZ7onhSnocStZu 77CtEf%252BshFZid%252FnCbIthw%252Bm3efEwXI14%252BY GLLt0RDNU%252FntAVzrZPV0jVndvjF3PawFzTp9YoFDM1mxAS rtfgI98Xgp0mCZ5Bn3v%252BkL5KLv1zMCrzTxIThqexS0w8AS LQzD%252B%252FnXe%252FhMgXTd9qbVHrFoBlrDkuYD5OCErn yQM%252BY4De7D6fk1QHo7uHGu7aBbZs4XwIBt4H2HmaLijDDi 0BUMKfRVAlv46HGul1GGRvYu89pRALyQ27lh5jgmTtOpRW2CY0 ed1jYWFiiEPK0p%252FQSASgkG9GflB%252FLFaVdIb1tDtwU8 BTRKb%252BPmqZu5vfvs9TDSFVzvU7rvtAJS7BcOVBcVmlJ7Ip NtqJn3tNPtZf7UqDF3WCp%252BmjCxUKQ2SiazORyG0%252F2v meRPX4FXrjgLyiopO732wvsm8y3qx5oX5lcr%252FhQ0b89sDK NRCSrbeHK7S820nSnXfNxGGb3dz%252Bl3kt8b9Z%252Fd563T CKlA0zzR7mxg6fsQfXdy94nUIB4YtNoOT0gfFbFpMNq9L%252B J9Kbm8ragICYosEPtx8DPLbFPlczPgHWgTxmhCnG7m7X6JnZSi q4ShdLbhUC4FAcXIiUsylYVA76QRKqF%252FGgQLK4IY891JkN mLFjaNgFDF3E31hwmcYgYokcEz1sMwSCiVlEv2ILExumo%253D %7Campid%3APL_CLK%7Cclp%3A2047675&epid=22017729821
Note:
- non comprare pezzi inglesi se non sei sicuro della esatta corrispondenza perchè potrebbero esserci differenze retromarcia/retronebbia
- vedi il marchio del Fornitore del pezzo e compra lo stesso pezzo dello stesso Fornitore per avere la stessa estetica con la luce fissa e col corrispondente fanale dall'altra parte.
cuore_audi
04-07-2021, 19:19
io ti consiglierei di prenderlo originale anche usato. il problema dell'usato è che non sai quanto ti dura, come può durare 20 anni, come può avere lo stesso problema del tuo dopo un tot di tempo. certo il risparmio c'è di circa la metà rispetto all'originale. l'unica cosa è che con il nuovo hai un minimo di garanzia (teoricamente).
per esserne sicuro fatti dare il tuo indietro e vedi il codice che c'è sul faro, altrimenti vai in audi con il telaio e te lo dicono loro.
se mi dici anno e motorizzazione il codice te lo posso dare anch'io
dalcro per l'acquisto del fanale da un sito inglese non ci sono problemi. le differenze sono altre. l'unica cosa è che non conviene perchè ora c'è da pagare la dogana, quindi già in inghilterra di solito i prezzi sono un po' più alti, mettici la spedizione e dogana e lo compri nuovo.
io tempo fa comprai un kit modifica su darkside development, tempo del pezzo 50 euro, alla fine sono arrivato a pagare quasi il doppio.
lucaropa
04-07-2021, 19:26
occhio a comprare in inghilterra se i fari sono per il loro mercato, giudando al contrario, hanno il taglio del fascio laterale invertito
...dalcro per l'acquisto del fanale da un sito inglese non ci sono problemi. le differenze sono altre. l'unica cosa è che non conviene perchè ora c'è da pagare la dogana...
Grazie per il chiarimento, temevo che la luce retronebbia o retromarcia fossero invertite.
occhio a comprare in inghilterra se i fari sono per il loro mercato, giudando al contrario, hanno il taglio del fascio laterale invertito Sono stati chiamati fari nel #1 ma si parla di fanali :smile:
lucaropa
04-07-2021, 21:34
hai ragione mi è sfuggito nel primo messaggio……
io i miei posteriori che sono led li ho aperti e riparati entrambi, non sarebbero apribili in teoria ma si riesce, ho riparato lo stampato e sostituito due micro resistenze
Bello!
Effettivamente le viti che si vedono nei gruppi in vendita su eBay mi ci avevano fatto pensare...
lucaropa
05-07-2021, 07:35
quelli in questione non li ho mai aperti, i miei non hanno viti, bisogna con molta calma seperarare la parte esterna dal fanale, rompendo/tagliando l’anima di plastica, cosa meno complicataca di quanto potrebbe sembrare
A me dopo 2 mesi che è scaduta la garanzia e 42.000 KM mi si è accesa la spia anomalia tergicristalli . In Audi mi hanno detto che si è danneggiata la centralina del tergicristalli e me la sostituiscono in garanzia. Però io ho sempre fatto tagliandi in audi.
quelli in questione non li ho mai aperti, i miei non hanno viti, bisogna con molta calma seperarare la parte esterna dal fanale, rompendo/tagliando l’anima di plastica, cosa meno complicata di quanto potrebbe sembrare
Bello! Ho fatto cose del genere e altri recuperi... Alla fine è pure una cosa di soddisfazione!
Dr asphalt
15-07-2021, 19:14
Vi aggiorno...portata in Audi a Pisa come da appuntamento
Dopo aver detto di controllare bene i cablaggi e relativi agganci come da voi suggerito hanno storto il naso ma comunque mi hanno detto che lo avrebbero fatto.
Ho aspettato 2 ore e mezza
Alla fine mi hanno riconsegnato la macchina esattamente come prima.
Hanno provato, a loro dire, a sostituire il faro con uno nuovo ma presentava lo stesso problema ossia La freccia Led non funziona sulla bauliera mentre la luce Posizione e Stop funziinano cosi come quelle sulla parte della carrozeria.
Mi hanno riproposto un nuovo service con auto cortesia in quanto dovranno cercare il guasto che non sanno da dove proviene e se imputabile a centralina confort
Controlleranno altri casi e se ci sono richiami Audi che sino ad oggi dicano non ve ne siano
Non ci sono neppure soluzioni da manuale officina online date da Audi cosi riferiscono.
Bha.... a me sa di inchiappettata!
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Alla fine hai fatto bene a indagare, il faro è ok, quindi cablaggio o centralina, non si scappa.
Sperando che non sia un falso contatto nel cablaggio, tipo filo schiacciato che fa contatto un po' si è un po' no, perché è la cosa più rognosa da trovare.
...Alla fine mi hanno riconsegnato la macchina esattamente come prima...
...Bha.... a me sa di inchiappettata!...
Penso tu abbia preso la strada forse più costosa ma certamente migliore: in Audi sono esperti, conoscono il prodotto, hanno i migliori strumenti di diagnosi, i migliori cataloghi ricambi e i migliori schemi elettrici. Inoltre hanno numeri dedicati a cui chiedere aiuto.
E’ andata male, segno che il problema è fuori dagli schemi Audi e non è di facile soluzione.
A questo punto rivedendo quanto scrivevo
…Relativamente al da farsi penso che potresti, se attrezzato, fare una scansione con lo strumento di diagnosi per capire l'errore che hai (mi pare un caso abbastanza chiaro ma non si sa mai)…
…Come ho scritto i LED si bruciano raramente per cui dovresti anche guardare che non ci sia un filo strappato nel soffietto che collega il portellone al padiglione…
Per la diagnosi spero l’abbiano fatta senza trovare problemi (magari senti) per cui restano fili interrotti che può cercare chiunque…
Io un’occhiata a dove il fascio cavi passa dalla scocca al portellone la farei dare (anche da un elettrauto forse meno specializzato ma più economico e paziente).
Dr asphalt
16-07-2021, 08:14
Non esageriamo, in Audi fanno pagare ovviamente, il brand
Le ditte che costruiscano per Audi hanno gli stessi prodotti a prezzi nettamente inferiori con qualità identica ma senza porre lo stemma lo dico per esperienza avendo comprato anni fa un faro led+alogeno x A3 sportback in tutto uguale all originale con brand e codici ditta costruttiva unica differenza i tre anelli
Anche loro pensano ad interruzione segnale o centralina comando
A questo punto penso tornerò in Audi anche se non capisco come abbiano fatto a non trovare il problema in 2 ore e mezza di service se come dici tu hanno la migliore attrezzatura e supporto
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Infatti non parlavo della componentistica. Parlavo del vantaggio di diagnosi e informazioni per la riparazione che ha Audi (anche se certi elementi documentali e informativi si trovano in giro riprodotti o crackati).
Non risolvono perchè il caso non è nel manuale :smile:
... non capisco come abbiano fatto a non trovare il problema in 2 ore e mezza di service se come dici tu hanno la migliore attrezzatura e supporto
eh, il problema e' che non son mica capaci di usarle, le attrezzature e le altre magnificenze presenti in conce!
e non usano nemmeno il buon senso/esperienza/capacita' di analisi, insomma le normali abilita' di "problem solving" che dovrebbe avere un normale meccanico. (abilita' che possiedono pure i forumers... moltissimi utenti hanno fatto riparazioni in garage).
la cosa piu' logica da controllare e' il passacavi, come gia' detto da altri.
se il guasto e' veramente li', probabilmente ci vuole mezz'ora per ripararlo, usando un saldatore a stagno e una guaina termorestringente...
eh, una tecnologia veramente super-specialistica, son strumenti sofisticatissimi...
riparazioni simili sono state già trattate da vari utenti nel forum, che hanno avuto problemi con il passa-cavi delle portiere, riparandolo da soli in garage. (per analogia, ritengo piuttosto facile anche il lavoro sul tuo passacavi del portellone).
in conce c'e il rischio concreto che ti cambino l'intero portellone... (a tue spese, naturalmente).
Con tutti questi pregiudizi sulle capacità della rete ufficiale direi che é impossibile che la riparazione ti soddisfi…a leggere alcuni post sembra che i più incapaci li mettano apposta nelle officine Audi. Io ho trovato spesso grandi capacità e buon senso, anche perché non é che a fregare i clienti ci guadagnino, ormai tutto ruota intorno alla soddisfazione del cliente…
Scrivo un mio pensiero: prova ad andare da un generico e vedi se, dopo aver comperato il faro ed essersi accorto che non é guasto, non te lo fa pagare
lucaropa
16-07-2021, 10:42
L’incompetenza, cosi come il suo opposto, si può trovare ovunque anche all’interno di un unico staff “apparentemente” preparato e non, esorto gli utenti ad avitare eccessive e continue denigrazioni.
Grazie per la collaborazione e comprensione….
Dr asphalt
16-07-2021, 10:57
Loro hanno fatto scansione e visionato la macchina prima di richiedere il ricambio chiedendomi una caparra quindi l'errore è Audi data la tecnologia a loro disposizione perche' dovrei pagare io un ricambio non necessario
Ora io capisco che l'elettronica sia un problema ma tra un ora e mezza la prima volta...due ore e mezza la scorsa e poi la prossima volta almeno due giorni con auto di cortesia sembra che si stia gonfiando il problema
Nel mio campo non abbiamo a disposizione di tutta questa tecnologia ma cmq si pretende di uscire con una diagnosi certa ed un intervento riuscito altrimenti denuncia e danni da pagare
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Loro hanno fatto scansione e visionato la macchina prima di richiedere il ricambio chiedendomi una caparra quindi l'errore è Audi data la tecnologia a loro disposizione perche' dovrei pagare io un ricambio non necessario
Ora io capisco che l'elettronica sia un problema ma tra un ora e mezza la prima volta...due ore e mezza la scorsa e poi la prossima volta almeno due giorni con auto di cortesia sembra che si stia gonfiando il problema
per curiosita', quanto hai pagato fino ad oggi? (le 4 ore di manodopera da te citate).
e oggi ti ritrovi ancora la macchina con lo stesso identico difetto, nulla e' cambiato, giusto??
- - - Updated - - -
... prova ad andare da un generico e vedi se, dopo aver comperato il faro ed essersi accorto che non é guasto, non te lo fa pagare
il meccanico generico prima di ordinare pezzi probabilmente controlla il cablaggio, col tester, per vedere se arriva corrente! (cioe' fa il suo lavoro di meccanico, e non il passacarte...)
o forse il generico prova a scambiare di posto i fari, destro con sinistro, per vedere cosa succede. (cioe' cerca di capire se c'e' un danno al cablaggio o danno dentro il faro, prima di prendere iniziative costose).
il generico lo sa bene che i ricambi costano carissimi, e i clienti poi protestano! (gli resta sul groppone il ricambio inutile, e quel cliente non torna più).
un professionista serio secondo me non ordinera' mai a cuor leggero un ricambio potenzialmente inutile. (secondo me, un meccanico serio prima fa mille prove = svolge una attenta ricerca guasti, cioe' fa il meccanico, come descritto sopra).
Purtroppo per noi (utenti/clienti), quei professionisti sono sempre meno numerosi.
se si lavora solamente per cambiare pezzi uno in fila all'altro (spesso a tentativi), cioe' si cambiano "kit completi" di pezzi, allora sono capace anche io di fare il "meccanico"!
Dr asphalt
16-07-2021, 13:31
Pagato per quale servizio?
A lato pratico le 4 ore le hanno perse loro per non arrivare a nulla
Si sono scusati per il disguido e per la mia perdita di tempo, il minimo dato che ho pagato autostrada per ben due volte ed ho fatto 200km andata e ritorno x due volte...tot 400km...e dovrò ritornarci.
Più la caparra che siciramente non rivedro' se nn ritorno in Audi.
Anche il mio tempo è denaro 2 ore andata e ritorno + 4 e mezza di attesa= 8 ore quindi una giornata lavorativa persa!
Stai certo che comunque le ricaricheranno sul conto finale
aggiungendo le più svariate voci....tipo aggiornamento software liquidi tergicristallo etc etc
La garazia non la rendano valida perche scaduta a febbraio nonostante la manutenzione sia stata effettuata con ricambi originali adducendo il fatto che il meccanico non è autorizzato audi
Poi mi spiegherete come un service per controllo liquidi ed olio possa prevedere un guasto all impianto elettrico.
Per me è solo temporeggiare per guadagnare sul cliente dato il periodo di magra causato da un evento catastrofico anche per l economia.
A pensar male a volte ci si azzecca
Non ho pregiudizi il problema è che a detta loro oltre a non essere un problema conosciuto non hanno attualmente soluzioni se non quella addirittura di un eventuale problema alla centralina comfort.
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Pagato per quale servizio?
A lato pratico le 4 ore le hanno perse loro per non arrivare a nulla...
hai scritto che hai versato una caparra (quindi esiste un preventivo??), e alla fine io ho pensato che venisse emessa una fattura.
Ho capito male, ora ci hai fornito altri dettagli, e tutta la faccenda mi e' piu chiara, e son contento che non hai pagato nulla.
in ogni caso: perche trattengono la caparra, se non hanno risolto il problema?
Dr asphalt
16-07-2021, 17:35
Suppongo per stornarla poi alla fine dell intervento che hanno programmato per agosto....non hanno menzionato nulla sunceramente
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ok. finalmente ho capito.
in bocca al lupo.
(dopo la riparazione aggiorna la discussione; son curioso di capire dove sta il guasto).
enricopc
02-08-2021, 15:24
È quello che pensavo. Sicuramente risparmierei di più se lo prendessi da ebay ma ho già risparmiato nel non fare il tagliando in Audi ufficiale quindi se va bene vado a pari.
2 ore x 4 viti anche a me sembra eccessivo.
Spero mi diano il farò anche perché funziona tutto ad eccezione della sola freccia, la terrò in caso di ulteriori guasti e porterò da elettrauto o eventualmente scollo a caldo il vetro e recupero elettronica funzionante se possibile.
Grazie per le risposte
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Il faro ,purtroppo ,non lo rendono al cliente,perché lo richiede audi in sostituzione di quello che ti hanno inviato !Per il costo,onestsmente,ne avrei preso uno usato e montato da solo,tanto ormai la correntezza l’hai persa e non sarà il faro a riattivarla..
Dr asphalt
02-08-2021, 15:32
Il faro ,purtroppo ,non lo rendono al cliente,perché lo richiede audi in sostituzione di quello che ti hanno inviato !Per il costo,onestsmente,ne avrei preso uno usato e montato da solo,tanto ormai la correntezza l’hai persa e non sarà il faro a riattivarla..Non sei aggiornato..il mio faro funziona cosi come quello nuovo in sostituzione del mio ha avuto lo stesso identico problema...ossia non funziona la sola freccia. Sono in attesa di soluzione da Audi.
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enricopc
02-08-2021, 15:56
Non sei aggiornato..il mio faro funziona cosi come quello nuovo in sostituzione del mio ha avuto lo stesso identico problema...ossia non funziona la sola freccia. Sono in attesa di soluzione da Audi.
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Pardon,ma la sessione di diagnosi cosa dice?
Dr asphalt
02-08-2021, 16:02
Non ne ho la piu pallida idea cosi come l officina...dice che controlleranno tutto il cablaggio per vedere se ci sono falsi contatti o se è un problema centralina confort.
Se tanto mi da tanto anche la diagnosi non è stata di gran aiuto dato che a detta dei meccanici non hanno trovato neppure un problema simile nel database Audi.
In pratica non funziona la sola freccia sul portellone mentre funzionano luce posizione e stop nello stesso faro, cosi è stato anche nel faro ordinato in sostituzione e poi restituito ad Audi.
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enricopc
02-08-2021, 16:09
Beh,non mi sembra rincuorante.La freccia dinamica,funziona perché praticamente ,gli arriva un segnale aggiuntivo 12v su positivo fisso.
Su A3 8V sta in posizione F38 nella fusibiliera,hai per caso fatto controllare da un elettrauto ,una eventualità del genere?
Perdona le domande,ma son curioso..
Dr asphalt
02-08-2021, 20:19
No...l ho portata solo da Audi.
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Dr asphalt
04-08-2021, 11:39
Controllato i fusibili siti nel box lato sinistro del bagagliaio. Sono tutti integri nel filamento.
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Dr asphalt
16-08-2021, 13:36
Beh,non mi sembra rincuorante.La freccia dinamica,funziona perché praticamente ,gli arriva un segnale aggiuntivo 12v su positivo fisso.
Su A3 8V sta in posizione F38 nella fusibiliera,hai per caso fatto controllare da un elettrauto ,una eventualità del genere?
Perdona le domande,ma son curioso..Domani sarà alla concessionaria ufficiale Audi di Pisa alle 17.00....
Vediamo cosa si inventeranno.
Sono pessimista....e mi fido veramente poco.
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Domani sarà alla concessionaria ufficiale Audi di Pisa alle 17.00....
Sono pessimista....e mi fido veramente poco.
domani e' il 17... hai appuntamento alle ore 17...
sei superstizioso??
a prima vista, pare che la cabala sia contro di te...
tornando seri: chissa' veramente cosa si inventeranno.
Dr asphalt
16-08-2021, 13:58
domani e' il 17... hai appuntamento alle ore 17... gia' la cabala ti gioca contro...
chissa' veramente cosa si inventeranno.[emoji3063].....l'unica cosa.....non è venerdì [emoji2960][emoji2958]
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Dr asphalt
23-08-2021, 23:45
Vi aggiorno sulla vicenda.
Cambiata la centralina confortri e programmato chiave di scorta.
Fatto sta che comunque adesso la freccia funziona, la concessionaria comunque si è comportata bene mi ha fatto rientrare nel contributo Audi al 50% e mi ha dato l'auto sostitutiva per il periodo di manutenzione dal 17 al 23.
In pratica, per pinioleria, tra centralina e manodopera sono rientrati della spesa sostenuta per il faro ordinato nuovo e mai montato perché anche con quello la macchima presentava lo stesso problema.
Grazie per il vostro supporto.
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